Salta i links e vai al contenuto

Mi fa impazzire… non capisco cosa prova per me

Lettere scritte dall'autore  green cricket

Mi ritrovo qui a scrivere a distanza di qualche mese perché di nuovo incastrata in una “spirale ovale”…l’ultima volta con lui non era finita bene, o meglio, mi ha detto che mi vuole bene ma che lui è sempre stato molto complicato..ci sono state pochissime persone nella sua vita di cui si è innamorato ed è per questo che è arrivato a 38 anni ancora single, perché “non sa decidersi” (parole sue). E poi mi vedeva troppo presa, troppo avanti rispetto a lui, e poi ci sono altri fattori da non sottovalutare (sempre parole sue) come il fatto che non abitiamo propriamente vicini (siamo a 45 minuti di macchina di distanza), io vivo con i miei e lui con i suoi, né io né lui intendiamo spostarci dalla nostra città (e dal nostro lavoro), e poi lui vuole una famiglia e io non voglio avere figli.
Insomma, in buona sostanza, la nostra breve relazione è finita perché io ero innamorata e lui no. Pazienza, è andata così. Non ho comunque provato rancore nei suoi confronti perché mi sono sempre sentita trattata bene e rispettata.
Questo accadeva verso fine febbraio.
Durante il lockdown, gli ho mandato qualche messaggio (non molti) per sapere come stava, come se la passava…lui mi ha sempre risposto ma non mi ha mai cercato di sua iniziativa.
L’ultimo nostro scambio di messaggi è avvenuto a inizio aprile, poi più nulla.
Fino a quando, un paio di settimane fa, gli mando la locandina di una mostra che si teneva nella sua città dicendogli che l’artista era una mia amica e di andare a vederla se gli capitava…mi scrive invitandomi ad andare a vederla insieme e poi a fare un aperitivo.
Da lì ad una settimana, organizziamo e ci incontriamo.
Passiamo una serata piacevole. Mostra, aperitivo..poi mi chiede se mi va di andare a mangiare qualcosa assieme e mi porta in un ristorantino.
Chiaccheriamo piacevolmente, gli dico che sono contenta di rivederlo e lui mi risponde “nonostante tutto?”, alludendo al fatto che le cose tra noi non siano andate come speravamo (o come speravo io)…
Tutto bene…salvo che non ha accennato alcun approccio nei miei confronti nonostante io abbia avuto l’impressione che la voglia di baciarmi ce l’abbia avuta…gli ho fatto qualche battuta allusiva (perché fra noi si crea sempre questo clima che finiamo per provocarci a vicenda) e lui è stato al gioco, non si è tirato indietro, non mi ha rimbalzata.
Non so se non ci ha provato perché ha paura che io mi crei delle aspettative nel caso fosse successo qualcosa e tema che io possa starci male di nuovo…se si sia comportato così per una sorta di rispetto che prova nei miei confronti o perché semplicemente non interessato….ma se non gli interesso, perché invitarmi a passare una domenica con lui, perché offrirmi l’aperitivo, offrirmi la cena e comportarsi come un uomo si comporta quando sta corteggiando una donna? A tratti io l’ho visto indeciso sul da farsi…come se fossi lì lì pronto per lasciarsi andare..anche mentre stavamo camminando lungo il fiume…ho mangiato una caramella e gli ho chiesto se ne voleva una…inizialmente mi ha detto di no e poi invece ci ha ripensato..sembra una stupidata ma questo fra noi era quasi un piccolo rito non detto…”caramella” era il preludio di un bacio…e poi un altro ancora….
Mi ha riaccompagnato alla macchina e non ci ha provato. Avrebbe potuto salutarmi lì, all’uscita del bar, oppure riaccompagnarmi dove avevo parcheggiato a piedi…invece, lui che aveva parcheggiato da tutt’altra parte, mi ha chiesto se mi andava bene di raggiungere la sua macchina assieme che poi mi avrebbe portato al parcheggio dove c’era la mia…pensavo fosse una scusa per far si che ci ritrovassimo in una situazione “ideale” per avvicinarci…ma non ha fatto nulla. Ci siamo salutati con 2 baci sulla guancia e null’altro.
È evidente che non gli piaccio quanto lui piace a me. Perché allora mi ha proposto di vederci? Non lo obbligava nessuno.
Devo scappare, da una situazione così, o devo andare fino in fondo, tipo dicendogli che ho voglia di rivederlo e proporgli un incontro già per questo weekend, senza aspettare?
Lui è un tipo molto strano…qualsiasi strategia convenzionale per farsi desiderare con lui non funziona, esce da tutti gli schemi…mi fa impazzire perché non riesco ad inquadrarlo.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi fa impazzire…  non capisco cosa prova per me

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    white knight -

    “Chiacchieriamo piacevolmente”… ma chi sei??? Alberto Angela???

  2. 2
    Bohemien82 -

    “È evidente che non gli piaccio quanto lui piace a me. Perché allora mi ha proposto di vederci?”

    Siete davvero troppo forti. Se a voi un uomo non piace ma é in gamba proponete di restare amici (può sempre tornarvi utile sfruttando l’ascendente che sapete avere su di lui). Se però è l’uomo a trattarvi da amica ( perché evidentemente non lo attizzate) vi fate le domande..non era in obbligo, poteva non farlo e bla bla bla. E se lo fa solo per restare amici!?

  3. 3
    Bottex -

    Mi pare ovvio che lui non prova per te quello che tu provi per lui. La mia ipotesi è che magari, sentendosi un po’ solo, ha voluto fare una serata tra amici, come poi è effettivamente stata. Anche se non era obbligato a vederti non era nemmeno tenuto a non contattarti. Però, come hai detto tu stessa, non ci ha mai provato, anche se con te è stato bene. Morale della favola: gli va bene vederti come amica ma niente di più. Per lui sei un’amica, quindi se cerchi qualcosa di più credo che dovresti archiviare la cosa e guardare avanti, cercando di non pensare a lui. E visto che ti fa “impazzire”, credo sarebbe meglio se rifiutassi altre serate tra amici e non gli proponessi di vedervi di nuovo. Saluti.

  4. 4
    green cricket -

    @Bohemien82 – bah…il tuo discorso ci può anche stare ma sec me non nel mio caso..se tu sei interessato ad avere solo un rapporto di amicizia con una donna, la porti fuori a cena in un ristorante carino, le versi il vino? Per me sono piccoli gesti che implicano però un corteggiamento, che non fai con una persona che ti interessa solo a livello amicale.
    “Amicale”: si, sono AlbertA Angela, @White knight :))

  5. 5
    green cricket -

    oltre al fatto, @Bohemien, che se so di piacere ad una persona ma lei non piace a me “in quel senso” e non voglio crearle aspettative che poi so già di deludere… non sto al gioco con questa persona quando lei mi provoca facendo battute…se pronuncia una frase allusiva io non colgo la provocazione e ci metto del mio per rendere il tutto ancora più piccante ma rispedisco l’allusione al mittente facendo finta di nulla e dissimulando…

  6. 6
    Bohemien82 -

    “se tu sei interessato ad avere solo un rapporto di amicizia con una donna, la porti fuori a cena in un ristorante carino, le versi il vino?”

    Nel mio caso invece si. Trattasi di una donna molto più grande di me, poetessa, con la quale ho molta affinitá intellettiva ed alla quale, ci mancherebbe, verso volentieri il vino ma anche l’acqua o l’aranciata. Faccio tale gesto esclusivamente per bon ton da tavola in quanto donna. D’altra parte la Signora é troppo intelligente per pensare ci possa esser secondo fine.

  7. 7
    Riccardo -

    Mi dice che non mi ama però agisce in maniera indecisa proponendomi di vederci anche se non era costretto e durante l’incontro si mostra gentile però non ci prova e nello stesso tempo adotta dei comportamenti allusivi… Troppe elucubrazioni, davvero, stai facendo troppe elucubrazioni su una situazione molto semplice. Quest’uomo non è interessato a te, se avesse voluto continuare la relazione avrebbe fatto in modo di non interromperla ; tutt’al più ti vede come un’amica. Cercare indizi che provino il contrario è solo una perdita di tempo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili