Salta i links e vai al contenuto

Matrimonio e sentimenti

Salve il mio argomento è questo!
Sono sposato con 2 figli ho 36 anni!
Da un po’ frequento un bar dove c’è stato un gioco di sguardi con una ragazza lei mi lasciò il numero e io gli ho detto che ero sposato poi piano piano sono partiti messaggi di complimenti per un lungo periodo solo che adesso sono molto frequenti, lei è separata con 2 figli e adesso a un compagno! Lei mi ha detto che non sa perché io faccio questo effetto a lei, praticamente è innamorata senza aver fatto niente mi riempie di complimenti mi vuole vedere ma anche se a me interessa forze perché a me mi manca qualcosa da parte di mia moglie altrimenti non andrei a cercare altro giusto? Ci sentiamo per telefono ultimamente e abbiamo deciso che è meglio che non ci incontriamo altrimenti se succede qualcosa di più potrebbe essere peggio! Io sinceramente non voglio mandare a monte il matrimonio ma sento a pelle che ci sto bene mi sto innamorando anche io la penso sempre! Aiutatemi non so proprio che fare! Ma anche se ci mettiamo insieme è un problema abitiamo a 30 km di distanza ci sono i figli di mezzo potrebbero esserci tanti problemi dopo, io vado oltre con i pensieri! Noi due siamo presi questa è la verità! Lei mi ha detto che per me mollerebbe tutto! Mi manda messaggi molto intensi tipo che sono un sogno per lei irraggiungibile perché ho già una posizione però mi dice sempre che se sto qui a messaggiare con lei significa che non vado d’accordo con mia moglie, forse questo sarà vero non so’! Sono molto confuso dormo male e ho poco appetito! Adesso abbiamo deciso di non sentirci più perché altrimenti continuiamo a farci del male! Staremo a vedere se passa! Datemi consigli per favore!
Ciao fabio.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    marco9504 -

    Beh dì a tuo moglie che ti manca qualcosa, senza parlare dell’altra, dille semplicemente che manca qualcosa nel vostro rapporto che prima sentivi e ora non più.
    Se tua moglie ti ama ce la farà tutta per farti ribattere il cuore, altrimenti se l’è anche cercata in parte…Spero davvero tu possa trovare la strada giusta per te 😀 Buona fortuna !

  2. 2
    elisabetta -

    Rieccoci qua con la solita storia che se si arriva a tradire anche solo col pensiero vuol dire che col proprio compagno qualcosa non va!!

    Sono sicneramente stufa e nauseata da questa favoletta trita e ritrita e che ormai sa di bruciato! Può essere piu che normale che qualcuno dall’esterno, conosciuto per caso, getti un pò di luce sulle ombre della nostra vita, ma stiamo attenti attentissimi a non confonderlo per amore!
    E’ un errore talmente comune che tutte le volte rimango al quanto scioccata dall’apprendere che a commetterlo sono proprio persone adulte che dovrebbero aver già capito l’enorme differenza che c’è tra batticuori adolescenziali e amore, quello che generalmente subentra dopo i primi anni di innamoramento!!
    Che tristezza, mamma mia!

    Io sono stata fidanzata con un ragazzo per 5 anni, l’uomo che piu ho amato in vita mia, l’unico da cui avrei voluto un figlio (io, che di figli non voglio sentir neanche parlare!!!) l’unico che avrei voluto come marito! Dal canto suo, ero l’unica donna che fino ad allora lo avesse amato davvero, senza interesse nè secondi fini come invece avevano fatto quelle prima di me. Da sempre innamoratissimo di me, insisteva tanto sullo sposarci e io lo volevo con tutta me stessa!!
    Un bel giorno è arrivato il fatidico “non ti amo piu”, la casa appena comprata, il lavoro, tutto …. in mille pezzi!!

    E questo perchè? perchè si era invaghito di una conosciuta appena 2 settimane prima e che già considerata la donna della sua vita!!
    Fatto sta che nel giro di 4 giorni mi ha lasciata di punto in bianco, si è messo con questa e credeva di toccare il clielo con un dito. tutto perchè lei era finalmente la strada che il Signore gli aveva indicato nel “deserto” che era la sua vita era stata fino ad allora!

    Risultato?? Lei lo lasciò dopo un mese per un altro e lui rimase letterlamente a terra!!!! Ci siamo riavvicinati e lui finalmente mi disse quali erano stati i problemi secondo lui (stupidi, stupidissimi, ma io li accetto comunque!), eravamo tornati anche insieme, ma poi io dopo 8 mesi non ce l’ho fatta piu, non mi fidavo piu!

    Morale della favola: parlane con tua moglie, dille quali sono i problemi se c’è davvero qualcosa che manca in questo rapporto! Ma ti do un consiglio, fallo non prima di aver ascoltato anche lei e e sue aspettative, non ignorare ciò di cui anche lei potrebbe aver bisogno!
    Spesso queste scappatelle sembrano un facile rimedio a qualche piccola insiddisfazione del rapporto, ma a il piu delle volte sono solo passeggere e si finisce con l’aver dato un calcio ad un amore, magari un pò appassito, magari un pò scontato per poi rimpiangerlo una volta perso!!

    Attenzione!!
    E soprattutto…MATURITA’!

  3. 3
    fabio -

    quando succedono ste cose e’ un problema grosso ragazzi a chiaccherare fuori si fa presto poi a dire se ne andato con un altra e ha lasciato moglie e due figli! io sto’ male sia cosi sia de devo lasciare la famiglia sono in confusione totale nn so che fare questaltra poi cia altri 2 fii edopo te pare va tutto liscio adesso giusto perche ci sono i battiti del cuore quando ci vediamo! lei dice sempre volere e’ potere! ho capito ma io ce enso quando faccio una cosa forze troppo bo!
    io vedo in lei la donna che fa per me questo lo devo dire poi po esse pure che mi sbaglio lo stesso per lei! e’ vero che quand si prendono sbandate e’ difficile tornare indietro?

  4. 4
    fabio -

    grazie elisabetta volevo propio un consiglio del genere! io nn sono intensionato a lasciare la famiglia pero’ l’interessamento di questaragazza nei miei confrontiun po’ mi ha colpito soecialmente quando a casa si passano periodi un po’ cosi’! questa ragazza mi vuole sicurament strappare da mia moglie! lei dice che seanche io ho preso una sbandata per lei e’ perche nn sto bene con mia moglie, potrebbe essere vero per carita’! mi ha mandato messaggi del tipo : prendi una decisione ne vale la tua esistenza, lo dico per te fabio! un altro messaggio chemi ha colpito e’ tu vuoi vivermi? premetto che oer lei nn sono una semplice scop…! mi ha scritto su un altro mess che mi ha colpito :che sono un sogno irrangiungibile per lei e che mi ammira molto perche ho ragionato con la testa e nn con il mio pis..lo! elisabetta mi dai un contatto fb se lo hai? volgio dei consigli sepuoi altrimenti nn fa niente!!

  5. 5
    fabio -

    eppure ho sentito storie come al mia che si sono approfondite e che hanno fatto il passo lui e lei di lasciare le propie posizioni per andare a vivere insieme e che si amano alla grande perche si vede che era destino che si incontrassero che ne so’ boo! ildiscorso e’ molto complesso pero’! il problema mio e’ che io on voglio mollare la mia famiglia ma forse nn provo piu sentimento per mia moglie gli voglio bene ma nn ce’ quell’amore booo!! sono in confusione su questa cosa poi questa di mezzo nn ci voleva!

  6. 6
    lia -

    Fabio sebbene non sia nella tua stessa siutuazione( fortunatamente non ho figli nè sono sposata) ti capisco perfettamente.
    Ho una cottarella da un po’ di mesi per una persona.Però ho una storia seria da 5 anni e mezzo.
    Non ce la faccio più neanche io mi sento una persona schifosa. Provo cose che dovrei provare per il mio fidanzato e invece me le fa provare l’altra persona. Fortunatamente però non mi sono mai spinta così in là come hai fatto tu anzi forse io a questa persona non piaccio nemmeno e mi faccio io dei film mentali.
    Comunque una cosa che mi sono dettta è questa due vigliacchi forse non farebbero due persone felici. Forse saremmo solo persone peggiori. O meglio forse sarei solo peggiore di quello che sono già. Io combatto queste sensazioni pregando ma con scarsi risultati. alla fine cosa è giusto e cosa è sbagliato?O forse lo sappiamo già cosa è giusto e cosa e sbagliato ma non ci sono soluzioni facili, prive di tristezza, prive del ‘e se forse ?’.
    Anch’io mi chiedo cosa mi fa mancare il mio fidanzato. E ce ne sono di cose che non riesce a darmi ma lui è così. L’amore non dovrebbe essere accettazione? E io cosa non dò? Ma io non ne ho voglia. E sono come una molla, mi sento come un’adolescente nel turbine di crisi esistenziali! Cinque minuti penso il fidanzato è l’uomo della mia vita. 5 minuti dopo ho le vampate per l’altro e spero che forse gli piaccio. Lo so che sono patetica ma non ce la faccio più. Forse dovrei prendermi del tempo da sola. Trovare il coraggio di riflettere su me stessa e basta. non lo so.
    Però in questa situazione forse io ti consiglierei di aspettare datti tempo. E’ straziante la normalità. La perdita della passione le responsabilità sempre e comunque, il pensiero rivolto agli altri che soffrono. E noi bho si vive per galleggiare forse per cercare la serenità e non la felicità. O forse proiettiamo sull’altro le cose che vorremmo e non abbiamo. Ma d’altronde si sa la perfezione non esiste.
    Scusa per lo sfogo. Spero che ti ci possa specchiare e prendere delle riflessioni.

  7. 7
    els -

    caro fabio..io pero’non riesco a capire una cosa..eri consapevole che tra te e tua moglie forse qualcosa non andava o ti si è accesa la lampadina nell’incontrare gli sguardi di un’altra?..io sono una persona che se nel mio rapporto qualcosa non va ne parlo,cerco di capire..discuto anche se necessario…ma quando mi guardo attorno purtroppo mi rendo conto che non è per tutti così.molti si lasciano infatuare da alcune situazioni solo perchè alla ricerca del fascino perduto,per sentirsi ancora una volta cercati,sentirsi…desiderati!non c’è nulla di male in questo se non che tali circostanze dovrebbero essere riservate alla propria moglie o compagna..non dico che non possa capitare,le storie di oggigiorno purtroppo nascono in un minuto e si spengono in un secondo..nonostante magari i molti anni felici trascorsi insieme..sembra quasi non contino..considerati tra le righe come qualche attimo di gioia scambiato reciprocamente senza pero’ che questo crei alcun legame chissachè indissolubile..principi e valori dentro le famiglie dovrebbero essere onnipresenti nel quotidiano.. e ancor di più nei momenti difficili…ma spesso senza di essi altro non puo’ arrivare che nell’imminente quella che comunemente chiamiamo:la crisi.
    ed è qui appunto che la mia attenzione si ferma maggiormente:
    -e’ un rapporto gia’discusso,rimescolato e arrivato ormai al punto di non ritorno?
    -tua moglie e’ consapevole di tutto questo?
    -tua moglie si ostina a dirigere l’orchestra perche’ e’ bella l’apparenza della famiglia del mulino bianco?
    -credete alla favola che lo stare insieme per i figli vi fara’ sentire meno in colpa per il fallimento del vostro matrimonio e che loro saranno felici??
    -pensi che ad oggi la scusa ‘sono confuso’ valga e sia ancora credibile?
    -rischieresti di perdere magari il vero amore che in questa nuova donna hai trovato per paura di tutte le conseguenze che un divorzio ad oggi porta?e magari l’essere anche giudicato?
    ……………………………
    sono ancora tanti i quesiti.ma lascia che ti dica una cosa.quando si ha una famiglia molto spesso la persona con cui viviamo viene data per scontata,e si perdono tutte quelle attenzioni,giochi di sguardi,complicita’ e soprattutto il dialogo.tutte cose che se nel tuo matrimonio sono venute a meno bisogna parlarne…se pero’ se ne e’ gia’ parlato e straparlato e nessuno dei due nulla ha fatto per andare incontro all’altro,forse…tra voi la magia si e’ esaurita.ma solo voi potete riaccenderla o arrendervi all’idea che forse siete bisognosi di quel qualcosa che in voi il tempo ha cambiato e insieme non riusite a trovare.ora risondi a questa domanda:
    -ami tua moglie?
    io sopra ho esposto alcuni quesiti..ma se a questa domanda la tua risposta e’:
    -‘non più’…………
    credo che il resto conti poco e che saprai gia’ cosa il tuo cuore vuole fare.sara’ lui a sussurrartelo…
    un abbraccio

  8. 8
    MOM -

    Caro Fabio
    io purtroppo stò dall’altra parte. Sono una moglie e da poco mamma che è completamente trascurata da suo marito. Non parla quasi più con me, poche volte ha voglia di fare l’amore con me, non è quasi mai in casa! Il risultato? Lui vive praticamente una vita parallela dove io rappresento ormai solo la colf che gli lava, gli stira e cresce suo figlio niente di più. Ma comunque continuo ad amarlo perchè è mio marito! Se però dovessi solo sospettare che c’è un’altra sarei distrutta morirei dal dolore! Ora quello che voglio dirti è non guardare solo a quello che questa nuova donna ti può dare ma guarda quanto amore tua moglie ti dà ogni giorno, inoltre considera che questa donna ha già mandato all’aria il suo matrimonio(1°)ha un compagno che per come si comporta lei credo che conti poco(2°) vuoi essere il 3°? Il mio consiglio è prova a regalare un mazzo di rose rosse a tua moglie, ogni tanto dille che nonostante 2 figli è comunque bella, riscopri che fare l’amore con lei era la cosa che più ti piaceva al mondo, e vedrai che tutto torna al suo posto! L’unica cosa di cui tu hai bisogno è sentirti importante, per tua moglie lo sei sempre ogni giorno, LEI TI AMA E TIENI BENE A MENTE CHE UNA DONNA VERA FA 2 FIGLI SOLO CON L’UOMO CHE VUOLE ACCANTO PER TUTTA LA VITA DAVVERO NON PERCHE’ E’ CAPITATO!Infine ti consiglio di metterti nei panni di tua moglie: come staresti tu se lei facesse una cosa del genere?

  9. 9
    fabio -

    els ha scritto tutte cose giuste!
    -Rischieresti di perdere magari il vero amore che in questa nuova donna hai trovato per paura di tutte le conseguenze che un divorzio ad oggi porta?e magari l’essere anche giudicato?
    questo e’ il quesito piu importnte forze! ma quello che penso poi io e’ che lei ah 2 figli altri 2 li ho io sicuramente e’ solo una sbandata pero’ con mia moglie nn e’ stato cosi’intenso, stiamo riprovando con questa nuova donna forti emozioni che forze si provano da ragazzi lei quando mi vede gli batte il cuore ma nn siamo bambini siamo adulti e vaccinati, mi sento ridicolo ascrivere certe cose ma e’ cosi’! di mia moglie sinceramente nn sono tanto innamorato ma gli voglio ungran bene! io nn voglio lasciare la mia famiglia pero’ il quesito sopra dice quello che penso io!! ipotesi selascio mia moglie per questa abitiamo a 30km chi si sposterebbe nn si sa i figli come funsiona vanno ascuola nel paese dove abitano si dovrebbero trasferire ecc.. penso che dopo nel giro di pochi mesi ci si ritrrova come tutte le coppe e con il rischio che rimango da solo! nn lo so’ booo!!!

  10. 10
    mara -

    io invece sono sposata da 4 anni ho 1 bimba di 3 anni e altre 2 gemmeline di 10 mesi.ma fra me e mio marito non ce affetto,coccole,belle parole….da parte mia ci sono ma quando lui mi respinge mi fa cadere le braccia.io lo amo ma non so cosa fare.sono sicura che non ha un altra ma ……datemi un cosiglio x favore.mi manca parlare con qualcuno,chiacchierare.ho bisogno di parlare con qualcuno,di sfogarmi.sento di impazzire.scusatemi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili