Salta i links e vai al contenuto

Matrimonio fallito… Vivere o morire…

Lettere scritte dall'autore  rasma
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

112 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    rasma -

    …non la dimostra allora è tutto inutile e Le ho chiesto solo di farmi sapere cosa intende fare perchè in questo caso se vuole continuare a comportarsi così vediamo subito il da farsi… So che questo l’ha colpita ed ho notato una ridimensione del comportamento.. Poi mi ha ribadito vedendo i miei gesti verso di lei… che cosa ti aspetti da me? che come una macchina torni a leccarti i piedi come fatto per tutto questo tempo… ora d’un tratto stai vicino a nostro figlio come non lo hai mai fatto…al lavoro esci un minuto dopo, la casa non la curi più come prima… Insomma non sta bene nulla di quello che faccio. Prima era così e non andava bene, ora è così e non va bene lo stesso. e questo gli e l’ho detto… Poi mi ha chiesto cosa voglio da lei e alla fine viste le cose le ho risp determinato e serio: Nulla. Non voglio nulla da te!! e sono andato a dormire. Subito dopo è venuta da me e mi ha chiamato… Possiamo parlare domani, in tono tranquillo e pacato, quasi preoccupata… Io sempre serio e determianto..Se vuoi dire qualcosa puoi farlo adesso ma non fa nulla. vuoi tranquillità e così sia, non te l’ho mai negata.. Finito. Questa mattina mi ha madato un mess dicendo che Le è dispiaciuto del nervosismo e che è dovuto allo stress del momento e pensa che è normale. le avevo chiesto di fare un volo in tendem in parapendio che a me piace tanto e che o lasciato dopo averci conosciuto. prima mi ha detto di no. Nel mess questa mattina mi hga detto che se volevo potevo andare e loro sarebbero venuti a vedermi… Insomma io sono blindato, chiuso una bolla che non riesce a mouversi.. mia sorella mi spienge a riconquistarla… ma come si può riconquistare e far innamorare di nuovo una persona che ti ha già conosciuto per le tue negatività ed ora vede tutto nero ?? si io non sono così come lei pensa perchè ha visto quando ci siamo innamorati quello che risco a dare.. Sono una persona romantica che si coomuove davanto ad un film d’amore e magari nn lo da a vedere… Credo che esiste la possibilità di reinnamorarsi di nuovo ma dipende dai casi. Se il muro non è rigido per rompersi ma di gomma è quasi impossibile… IO ora sto cercando di fare quello che forse ha fatto lei volutamente o naturalmente, non lo so, cioè disinnamorarmi, allontanarla dal mio cuore ed essere pronto quando Lei si riprenderà, starà meglio, avrrà ritrovato se stessa come ora dice ed allora sarò pronto ad accettare ed andare avanti tranquillo…
    P.S avendo visto un innocente mess che avevo scritto su fb ad una mia vecchia amica che non vedo da tempo me l’ha fatto pesare rimanendo delusa.. Certo non so più che innocente L’ho salutata come facevo una volta ma solo perchè era il modo di salutarsi… “Ciao principessa, come stai ? Alla fine di ho beccato anche qui. spero stia bene..” e ieri è arrivata anche a dirmi che sarebbe contenta se lei mi rispondesse ed inziamo ad inciuciare… ma allora cosa vuole da me ? Che mi cerchi un’altra ? stamattina ho trovato fb aperto, c’erano le….

  2. 22
    rasma -

    …notifiche aperte ed io ieri sera lo avevo chiuso.
    Che fa controlla se mia ha risp la mia amica ?
    e allora penso perchè tiene a questo, mi controlla ma si comporta così ?
    A una persona che non è innamorata cosa dovrebbe importarle tutto questo ?
    ieri su fb ha condiviso il viedoclip di Nek “Congiuzione astrale” e Lucio dalla, “Tu non mi basti mai”
    ma che gioco è ?
    Non capisco, non capisco proprio….

    P.S. Vorrei cortesemente chiedere a chi si sente ferito per esperienze vissute molto negative, facesse un passo indietro prima di infierire portato pensieri costruttivi anche se veri e pensati piuttosto che tragedie. questo non perchè voglio leggere solo quello che mi fa comodo ma evitare situazioni in cui quanto postato si identifichi più ad un autobiografia piuttosto che ad un cosiglio, un parere… Grazie

  3. 23
    IO -

    @ Satzuki
    ti sfugge una cosa importante.. l’uomo non soffre della malattia chiamata “essere trascurati”
    l’uomo trascurato o meno, tranquillamente decide se tradire o no.
    Se un mio amico mi dicesse “la mia ragazza mi trascura” scoppierei dalla risate e sono sicuro che dopo un attimo scoppierebbe a ridere pure lui..
    mi spiace, la scusa del “mi sento trascurata” per giustificare di darla ad un altro la utilizzano solo le donne.

  4. 24
    Satzuki -

    non si può fare tutto di botto ma a poco a poco e il modo in cui le rispondi per il nervoso la farannno allontanare.Prova a ricordare come l’hai conquistata anni fa,invitala a cena,tu e lei soli,non so se avete un ristorante preferito,sostienile nelle sue grane di lavoro,incoraggiala,a volta basta poco,se le è insicura anche la sua stima è calata,aiutala ad avere sicurezza di voi,siete una famiglia e comunque con una crisi del genere la trnaquillità arriva con calma,non essere precipitoso e cerca di mantenere la calma,la trasmetterai anche a lei.Non chiederle cose vuole da te ma parlale,è la donna che ami o no?niente diti puntati,niente accuse,parlate di voi.
    Credo comunque che tu non abbia finito il commento,per quanto riguarda facebook finchè non hai prove concrete stai tranquillo,eri tu il primo a passare tempo al pc ora lo fa lei perchè non sa che altro fae,è uno sfogo temporaneo.Io credo che abbia perso fiducia nel vostro legame,riprendilo finchè sei in tempo,dille che lotterai per voi,tienila per mano,abbracciala,è tua moglie.COraggio!

  5. 25
    rasma -

    +nauseabonda+ grazie dei consigli.
    In questi giorni ho cercato di farle vedere molti miei cambiamenti seri e sinceri.
    Mi rendo conto però che li ha rifiutati o meglio non in maniera diretta ma ogni volta che parliamo di noi Lei pensa che io sia così e basta oppure come accadeva poi nel tempo ritorni a fare le stesse cose. e’ comprensibile. mica pretendo che si sciolga completamente per poche cose e rinascita mia interiore avendo capito di cosa sono capace e di quali cose ho bisogno nella vita…
    Il freno che mi trovo è che lei non è più innamorata da me e questo ferisce ed annienta ogni tentativo di forzare, spingere fare, osare….. Mi scatta una remissione interna che a volte anche dvanti a lei mi spegne quasi…
    Visto questo neglio utlimi giorni sto postando il mondo su fb, certo cose che non mettevo direttamente all’amore ma ho paura anche che le veda e le ignori perchè a mo di presa per il culo. forse un gesto eclatante, assurdo che la lascia a bocca aperta. Io ora ho bisogno per me stesso di emozioni forti e penso che farebbero paicere anche a lei… cavolo l’ho invitata a provare il volo…centinaia di metri sopra la terra con il vento che ti accarezza il corpo e solo il suo rumore….Ma che devo fare ? Io di cose da fare in mente ne ho tante. Una decina di giorni fa ero partito pre prendere informazioni per prenotare un viaggio a parigi a disneyland così mio figlio si sarebbe divertito tanto e noi saremmo stati tranquilli, anche senza sfiorarci ma insieme per testare se possiamo veramente rinascere insieme… Chissenefrega dei soldi! Mi sarei indebitato ma vaffanculo!! ovviamente a sorpresa, con prenotazione a 15 giorni il tempo di organizzarsi lei con il lavoro ma con i biglietti alla mano. Andiamo!!
    Il cuore è pieno di Lei.
    Tu parli di “vedere a tuo avviso di vedere fino a che punto arrivo”.
    Ma cavolo che mi vieni a dire che non sei più innamorata di me e poi dentro di te senti che non è vero ?
    Pensavo veramente un minimo di conoscere le donne ma ho sbagliato nel momento in cui l’ho pensato.
    Grazie

  6. 26
    rasma -

    @Satzuki quando parliamo in un modo o nell’altro si finisce per prendere discorsi vecchi, ripicche ecc.. Sai cosa ? Non riesco ad abbracciarla e dirle tutto quello che provo per paura di un suo rifiuto. MI manca il coraggio. Lo so dovrei farlo come dice mia sorella. Tanto che altro avrei da perdere ? Allora forse saprei di che morte morire. e allora questa mia impotenza questo mio blocco mi spegne in queste azioni. Lo so che il tempo non gioca certo a mio favore ma se Lei ora sta così incasinata dentro anche Lei, se ora mi vede così a parte quello che prova realmente o meno come posso trovare il coraggio di fare tutto questo ? Da una parte dovrei andare pian piano con piccole cose come avevo provato a fare, dall’altro dovrei spingere perchè il tempo la allontanerà sempre di più. E’ lei che mi ha chiesto cosa voglio da Lei. ed io sempre per paura non ho saputo dirle cosa vorrei, cosa provo realmente. Io un mess un paio di giorni fa quando si parlava di alcune cose Le ho scritto che l’ho sempre amata che l’amo e l’amero x sempre. Certo non in faccia ma cavolo è sempre una cosa diretta… Del resto mi ha detto che lei non ha nulla da dirmi e che pensava che fossi io a doverle dire qualcosa. Il discorso Lei o è nervosa o quando è tranquilla non lo prende. L’ho preso io ieri sera angosciato dal sospetto di un altra persona ed allora quando lo prendo io poi parla… Lo so che avrei tutto il diritto di dirle quello che provo e che ho dentro, quello che sono ma è davvero difficile. Non si crea neppure il momento. solo la sera quando io o lei portiamo il bambino a dormire ma poi o va in bagno Lei e ci sta tempo o si mette sul divano a vedere la tv e a me manca quello spunto di mettermi accanto a lei e fare qualcosa…MI sento un codardo in questo!! Non ci sono qui da lei i posti che abbiamo frequentato quando ci siamo conosciuti perchè veniva lei da me. Io sono nella sua terra e vivo qui da anni… Ci sarebbe un posto dove siamo stati non molto lontano ma che Le dico? Andiamo li? Sarebbe invitarla ad un funerale se sta magari confusa veramente ed ora vede tutto nero. Per questo stamattina mi sono alzato ed ho voluto affrontare tutto in maniera diversa. Cercare allora di allontanarmi, dimenticarla pian piano mentre ancora siamo insieme…Non ho quello che voglio ma penso che a volte la mente possa fare tanto sul cuore. Se davvero in fondo mi ama ancora,meno di prima ma mi ama potrei avere e fare tutto quanto in mio possesso, purtroppo solo per quello che dice, che lo pensi veramente o meno è solo negativo.

  7. 27
    satzuki -

    @io
    sentirsi trascurati non è una scusa è una realtà che voi maschietti non prendete mai in considerazione e quando venite mollati vi inventate che è tutto un fulmine a ciel sereno.Se l’uomo si sente trascurato dovrebbe parlare,sai la bocca serve anche per quello se lo imparaste ogni tanto non vi farebbe male,impara a comunicare con una donna prima di darle della traditrice e buttale fango addosso se sei tu il primo a fregartene!!!Il tuo commento è fuori luogo meno male che le donne sono stronze e gli uomini solidali,dai un consiglio costruttivo invece di prendertela tanto!
    @Rasma
    ti consiglierei di fare un bel respiro,sinceramente se una persona non mi calcola per un anno e mezzo e poi di botto vuole fare di tutto io in primis mi spaventerei di un cambiamento così improvviso e veloce e poi penserei” lo fa davvero per me o perchè non vuole perdere le sue comodità?”
    vacci piano e con pazienza,una donna apprezza il tatto in un uomo,dovete ritrovarvi,tutti e due.Per quanto riguarda facebook non è che lei per il fatto che sei stato distaccatto abbia sempre sospettato un tradimento?Parlate apertamente,meno facebook e più comunicazione.

  8. 28
    rasma -

    Scusa @satzuki intendi che Lei ha pensato che io la tradissi in quel periodo ? Non credo almeno anche da quello che ha detto a mia sorella qualche tempo fa su fatto che sa (almeno quello) che io non avevo un altra. Si era gelosa un tempo questo si ma non in maniera morbosa.
    Se hai letto di recente c’era stata una sua prova di delusione o rabbia forse quando ho salutato una vecchia amica forse in modo non troppo tranquillo. La cosa mi ha fatto pensare al momento.
    Ma no. Sa che non le avrei mai fatto una cosa del genere.
    Ci sono passato io tanti anni fa e ci ho sofferto come un cane e sa che non lo rifarei io come non vorrei che me lo facesse nessu’altro
    Mi rendo conto che non può pensare di botto che io sia diverso e cada tra le mie braccia. Ma è normale. però dico e ripeto se avesse nel cuore qualcosa per me perchè mi chiuderebbe le porte parlando e ripetendo ormai in varie situazioni che non è più innamorata di me ecc ecc.. Sai non è che mi rifiuta alla fine neppure l’ho mai provato… Quando è stata male fisicamente ultimanente si è accasciata con le mani sulla faccia sul divano ed io l’ho accarezzata accanto sulla schiena. Certo avrei preferito abbraciarla ma non era il caso in quel momento. Spero abbia sentito la mia vicinanza come le ho dimostrato più volte con la volontà di seguirla negli accertamenti che dovrà fare per il suo problema. capisci che non è facile.

  9. 29
    Fabrizio -

    Rasma tu scrivi:
    “P.S. Vorrei cortesemente chiedere a chi si sente ferito per esperienze vissute molto negative, facesse un passo indietro prima di infierire portato pensieri costruttivi anche se veri e pensati piuttosto che tragedie. questo non perchè voglio leggere solo quello che mi fa comodo ma evitare situazioni in cui quanto postato si identifichi più ad un autobiografia piuttosto che ad un cosiglio, un parere… Grazie”
    Forse mi sbaglio ma penso ti riferisca a me. Perdonami, ma leggendo soprattutto il tuo post n. sono ancora più convinto che tu non abbia fatto nulla di particolarmente grave. Parli di assenza riguardo allo stare al computer o allo stare al telefono. Al massimo ti si potrebbe contestare il fatto che non la porti mai a fare una passeggiata. Ma da qui a disamorarsi per una cosa del genere ce ne corre.
    Non è frutto di “autobiografia” quello che ti ho scritto. Infatti se leggi il mio primo post ti ho chiesto espressamente cosa avessi fatto a tua moglie. Non sono partito all’attacco di lei ma, anzi ho voluto sapere cosa le avessi fatto tu. E poi qualcuno parla di maschilismo.
    Mi dispiace, io volevo solo cercare di aiutarti a capire il comportamento di tua moglie. Scusami ma non ci disamora per motivi come i tuoi.
    Hai scritto troppe cose: i messaggi sul telefonino, face book, whatsapp. E poi citi una risposta di tua moglie “che se avesse un altro saresti il primo a saperlo”. Bella come risposta. Se voglio bene a mio marito non mi sognerei mai di fare una risposta del genere. Non mi sognerei proprio di pensare a un’altra persona nella mia vita.
    Continuo a pensare che non hai fatto nulla di grave (a meno che non racconti tutta la verità). E mi sembra esagerata la reazione di tua moglie. I problemi, le mancanze che hai avuto tu, sono risolvibili. Ma lei si chiede come mai tu adesso ti stai mostrando più aperto e comprensivo ? Se non ti importasse nulla di lei faresti questo ? Mica l’hai tradita con un’altra e devi farti perdonare qualcosa di veramente grave. Altro che comodità
    Scommetto che se fossi stato geloso si sarebbe lamentata della troppa gelosia e se non lo fossi stato si sarebbe lamentata che non lo eri affatto. Qualcosa ti deve pur dire per tirare acqua al suo mulino.
    Ora le stai dimostrando che hai capito i tuoi “errori” e ti stai comportando come lei avrebbe sempre voluto. Ma non le sta bene. E’ troppo veloce il cambiamento. Ma se non fossi cambiato ti avrebbe detto “che sei sempre lo stesso”
    E poi scusa. Mi parli addirittura del fatto che sei un uomo dedito alla pulizia della casa. E caspita ! E cosa vuole di più ? Capita tutti i giorni un uomo dedito alle pulizie di casa !!!
    Perdonami ma, da quel che leggo i conti continuano a non tornare.
    Non voglio portarti tragedie, ma solo invitarti a stare accorto e a non fidarti troppo in casi come questi.
    Poi con tutto il cuore ti auguro davvero che sia una crisi passeggera.

  10. 30
    satzuki -

    credo che se una donna si dedicasse SEMPRE ad altro l’uomo ne risentirebbe soprattutto se ciò è prolungato nel tempo,tutti bravi a dire che la donna ha torto perchè si è inventata che è trascurata quando i cari maschietti dietro alla collega più giovane squirtano.
    Rasma io condivido il disagio di tua moglie e tu lo comprendi benissimo,sei uno dei pochi uomini che comprende che non possiamo stare a casa ad aspettare che il nostro lui si svegli e si accorga che ci siamo,non si tratta di una mezz’ora al pc o di un oretta a pulire il bagno mi sembra.Si tratta di giornate e giornate dove hai messo prima tante cose futili invece di prendere per mano tua moglie e portarla al mare.
    Pensiamo un attimo ad un uomo che torna a casa da lavoro,poi che fa?sta al pc,trova il piatto pronto,poi che fa?guarda il calcio,programmi e a nanna.Il fine settimana pulisce casa e a meno chè non stiate in uno sgabuzzino passano delle ore,sempre che non ti svegli alle cinque del mattino per rassettare…e poi?mezza giornata sicuro è persa,pc,amici,partite,i c.... tuoi…ed ecco che siamo a lunedì…lei cos’è un sopramobile?Ragazzi ma vi rendete conto che se una persona vi parla forse sarebbe il caso di ascoltarla invece di credere a chissà cosa?Poi il fatto che lei dice che se ci fosse un altro lo direbbe subito,secondo me lo dice perchè non sente più la coppia,giustamente,e lo mette in guardia coem per dirgli che non gli mentirebbe ma sarebbe onesta con lui, o magari vuole anche vedere se lui è geloso.Suvvia ragazzi ora tutti i maschietti sono innocenti?No!Non per forza bisogna tradire per rompere un legame,vorrei vedere voi se la vostra donna se ne sbattese,uscisse sempre con le amiche e si facesse i cavoli suoi,se lui tutti i giorni stava al pc allora pure lei ha tutto il diritto di sospettare data la sua perenne assenza durata non un giorno,non una settimana ma più di un anno.Bisognerebbe leggere meglio le storie e cercare di capire la situazione invece di innalzare un polverone e inventarsi subito cose che non sappiamo e probabilmente non esistono,si tratta di una coppia in crisi e solo loro possono risollevarsi,i modi ci sono,dipende anche da quanto entrambi ci tengono.Quindi evitate le puntate di dito e i pessimi luoghi comuni di questo forum e aiutate Rasma a risollevarsi…dov’è la solidarietà maschile?c’è solo quando bisogna buttare fango su qualcuno?

    Rasma non farti prendere nè dal panico nè dalla fretta,è una crisi fallo capire a tua moglie,potete risollevarvi.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili