Maria Grazia si deve scusare o andarsene
di
gabrieleo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gabrieleo.
100 commenti
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Per MG
Su Solo non mi sono fatta alcuna illusione e so benissimo che si può trovare ovunque ricette per preparare qualsiasi piatto, dal più semplice al più elaborato.
È stata avanzata una richiesta a cui potevo dare riscontro e l’ho fatto. Anche per vedere il seguito dell’interazione. Se seguito vi fosse stato…
Aggiungo poi, a mia giustificazione, che per me, che odio cucinare, cercando di attuare ricette, spesso ancor oggi fatico a mettere insieme quantità di acqua/alimenti con i tempi di cottura e l’entità del calore necessario.
Il pregio che in te preferisco è la capacità d’empatia, benché non sia mai stata diretta a me.
Quando la paranoia diventa l’unico riferimento oggettivo nella storia di una vita, Golem diventa Yog e Yog Golem, oltre a dozzine di altre figure che nascono alla bisogno secondo le contingenze .
Se c’era bisogno di una prova, almeno per il sottoscritto, che Rossazade vivesse in un mondo ormai paranoico, fatto di ombre e di fantasmi, quella pur lusunghiera assimilazione al mitico Professore ne è una definitiva conferma.
Gatto spelacchiato sarai tu, se ti senti così. Io c’ho la libertà di espressione e rivendico il mio diritto a tornare a registri consoni. Quindi respingo questa generalizzazione arbitraria.
Il sito potrebbe tornare interessante, se si evitasse di impiegare Suckpuppets, questo sí, piantatela una buona volta di usarli, ed allora torneranno gli antichi fasti.
Altro punto, la simpatia che genera Maria Grazia, nel dire che dipendiamo da lei e dal suo permanere sul sito: la tua permanenza sul sito non dovrebbe essere finalizzata a copiare ed incollare intere parti del sito sul tuo blog, perché non hai il permesso. Se no devi rilevare il forum e diventarne proprietaria.
Così puoi fare quello che ti pare, ed al pari del tuo blog, LaD non sarebbe frequentato da alcuno.
Per Trader
Quante volte Golem mi ha tirata in ballo con te?
Quante volte l’ho fatto io, oltre a questa, in cui l’ho tirato in ballo più per il confronto con MG che per altro.
Sul tema in dibattito (ostracismo nei confronti di MG) mi limito a far presente che anche Golem, a quanto è stato riferito, è stato abbastanza a lungo sbeffeggiato da MG sul suo blog ma… lui può tranquillamente non prendere posizione!
Se non si trattasse di MG, già avrebbe mandato pesantemente a quel paese chiunque si confrontasse con lui con gran parte dei concetti che lei esprime.
Non posso fare a meno di evidenziare che ipocrisia e incoerenza dovrebbero avere per tutti la stessa valenza.
Così come resta chiaro che chi insiste per averla vinta e “farmi fuori” è Golem, di cui tuttora stimo almeno un paio di ottime qualità.
Come hai tu stesso constatato: “tempo fa mi ero offerto come mediatore tra voi due, ma Golem ha rifiutato.” Se non si è capaci di guardare oltre, non resta che continuare a guazzare nel fango!
Rossana, quando c’è stato il famoso storico scontro hai dimostrato tutta la tua “empatia” nei miei confronti. E non conosco altri modi per ricambiare il “favore”.
Per quanto riguarda Solo88, avrebbe solo bisogno di uno “schiaffone” salutare che lo risvegli e lo faccia diventare ADULTO riportandolo alla realtà. Ma ovviamente tu ti guardi bene dal farglielo notare, perché altrimenti gli risulteresti antipatica. È la solita vecchia tattica del cioccolatino, che ormai conosciamo bene: l’importante è dire all’ altro ciò che gli piace sentire. E pazienza se rimarrà un inetto.
Non ci sono utenti con il potere di allontanare la gente ( Golem) o di richiamarla (Maria Grazia); semplicemente cambiano i tempi e le modalità di interazione. Oggi, anche solo rispetto a qualche anno fa, la capacità attentiva è ridotta all’osso e la voglia di confrontarsi con altri pressoché inesistente. Sul discorso empatia, credo equivalga a svuotare questo termine del suo significato metterlo in relazione ai trenta secondi che ci si impiega nello scrivere poche righe a qualche sconosciuto per poi dimenticarsene. Gesto peraltro del tutto autoriferito, perché va a colmare solo nostri bisogni ( di attenzione, di sentirsi buoni…). L’empatia nella sua accezione piú piena richiede un impegno ben piú profondo e continuativo.
Cogito, non c’è nessuna vicenda pregressa su cui doversi documentare. Tu e Trader state facendo un casino assurdo per cose che chiunque altro avrebbe ignorato o su cui si sarebbe fatto una risata. Riflettete su questo, perché avete un problema SERIO.
@femminista;Scusa la piccola intromissione,ma al tuo commento,viene quasi spontaneo replicare con un VIVI E LASCIA VIVERE!! anche se ammetto che quando in un dibattito si va”troppo sopra le righe”,una ferma Condanna ci può stare(ma c’è sempre quella cosa detta KARMA,che può quasi sempre sistemare il Tutto).
È lodevole il fatto che sei padre e, soprattutto,insegnerai il valore del Rispetto a tuo figlio,ma permettimi di ricordare che ciò è in relazione(a mio più che modesto parere)alla perfetta conoscenza del FUTURO,cosa che non credo sia in tuo possesso,esattamente come a me e tutti coloro che scrivono qua!!(se pensi alle ultime notizie dal mondo,forse mi darai ragione).
Comunque Vive Congratulazioni per la tua paternità!!
Importante per”il femminista”: ti scrive uno che non è papà e con moltissime probabilità(ahimè🤨,ma solo per alcuni punti di vista)non lo diventerà mai,ma ho un nipote poco più che ventenne che da poco è entrato nel mondo del lavoro e sto vedendo modificarsi, sensibilmente,certi suoi aspetti caratteriali, compreso quel Rispetto che tu stesso hai invocato!