Salta i links e vai al contenuto

Mancanza di rispetto tra marito e moglie

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mancanza di rispetto tra marito e moglie

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Silver -

    @Duncan a mio avviso colui(lei?) che si fa chiamare “Olga” è un Troll in pieno.

  2. 22
    colam's -

    Olga, per sapere, il tuo ultimo commento (num 19) è ironia, o è quello che pensi veramente ?

    L’unico medio evo che vedrei è quello del tuo “Voi uomini dovete solo portare i soldi a casa perchè questo è il vostro dovere e la farfallina ve la dovete conquistare con il sudore della fronte”… ma stiamo seriamente scherzando ????

  3. 23
    olga -

    Bravi, tutti contro di me. Innanzitutto non sono un lui o un troll, ed il caro Silver ha preso una cantonata. Poi vale la pena di ricordarvi che vi mando solo dei messaggi che dovrebbero farvi riflettere e farvi comprendere. Vedete, noi donne siamo tutte zo...... ed anche chi fa finta di essere santa lo fa soltanto per fregarvi, e, quindi la verità è quella che vi ho scritto che ci crediate o no. Se non volete pagare il dazio non vi sposate e non fate figli. Saluti, Olga

  4. 24
    maximum -

    grande olga.

    son d’accordo.

  5. 25
    aleba -

    Di solito non intervengo nelle diatribe tra uomini e donne, credo che le persone debbano essere trattate da persone. Ogni persona ha il diritto e il dovere di difendere la propria dignità. Non c’è nessuna dignità nel prevaricare costantemente, non c’è amor proprio nel lasciarsi calpestare. Anche io vedo tante donne che sarebbero più adatte a fare il Generale di Corpo d’Armata che le mogli, donne che credono di essere in diritto di offendersi per un nonnulla, di sentirsi mortificate allo svenimento per una parola fuori posto, donne che spendono e prendono, prendono, prendono, come se fosse normale perché sono donne…e guai che l’uomo osi ribattere, perché viene subito rimesso al suo posto di animale da soma che non ha voce in capitolo sulla gestione della famiglia e sull’allevamento della prole. Donne che neanche si ricordano come sia fatta una gonna e cosa voglia dire essere femminili…veramente. Sono disgustata da certi uomini che neppure a 40 anni smettono di fare i bambini e vorrebbero avere per compagna la mammina indulgente e assorbitutto, che raccoglie in silenzio ogni loro porcheria o affronto, che però sa trasformarsi nella più focosa delle femmine quando hanno bisogno di soddisfare le proprie pulsioni. Uomini che in quanto a civiltà neppure all’età della pietra sarebbero stati visti di buon occhio. Uomini che pensano alle donne come vagine senza cervello e vivono con il loro immutabile senso di superiorità che non ha pari nemmeno tra i maschi delle specie animali meno evolute. Cribbio, è tanto difficile parlare solo di persone??
    Quano 2 persone hanno un progetto di famiglia in comune, sarebbe auspicabile che alla base del progetto ci sia l’amore reciproco. L’amore non può prescindere dal rispetto e dalla stima. Chi ama non prevarica, consulta e si mette nei panni ell’altro/a. La comunione d’intenti nella famiglia non si trova bene con la prevaricazione. Perchè una delle due parti si deve sottomettere? Perchè sembra che sia una costrizione il matrimonio? Forse perchè pochi si fermano a valutare sè stessi e a fare il bilancio di cosa danno e cosa invece prendono. Non si può avere sempre 50 e 50, questo è chiaro ma neppure uno sbilancio netto costante. Le idee totalitarie, che ho imparato a rifuggere!!, che escludono qualsiasi possibilità di crescita e di confronto, si affermano quando c’è inezia nella prevaricazione…quando i sottomessi credono di non avere il diritto di alzarsi e dire ” Non sono d’accordo “.

  6. 26
    maximum -

    Olga, la donna piú sincera sul pianeta.

    che ci crediate o meno.

    come dice lei.

  7. 27
    Colam's -

    Va beh , allora si tornera’ alla guerra dei sessi , e crisi economica permettendo , non la vedo bene per le donne-tiranne. Secondo me i tempi di crisi portano le societa’ umane a rinchiudersi su se stesse , a ripristinare ordine e regole. Le conquiste femministe della seconda meta’ del XXmo secolo , tempo ormai andato di bambagia , potrebbero sempre essere rimesse in questione .

    I nostri nonni e nonne seguivano un modello antico di ruoli maschio / femmina ben definito , e sopratutto gerarchicamente sbilanciato a favore del maschio , ma forse senza sapere bene perché … Dopo un’epoca come la nostra , penso che se gli uomini torneranno ad avere il sopravvento lo faranno concognizione di causa , con il rancore accumulato dalle varie olghe, dai divorzi iniqui , ecc.

    Nell’attesa , poveri noi maschi !!

  8. 28
    olga -

    Intanto rigrazio Maximun per i complimenti, poi voglio dire a Colam’s che le donne non sono tr... solo da qualche anno a questa parte, ma lo sono sempre state perchè ce l’hanno nell’anima e la gnocca l’hanno sempre venduta in un modo o nell’altro.
    Gli uomini, invece, si dividono in 4 categorie:
    1)quelli che credono di avere tutto sotto controllo, pensano di avere sposato una “brava ragazza” , hanno un atteggiamento deciso e sicuro e forse non scopriranno mai di avere le corna. Ma quando la moglie sta con le amiche dal parrucchiere (come mi capita spesso di sentire) racconta di come trombava con il bagnino incontrato la scorsa estate quando il marito era al lavoro e veniva solo per il fine settimana;
    2) quelli che scoprono di essere pecoroni ma perdonano o fanno finta di non sapere… e parlano solo di calcio, vanno allo stadio o vedono le partite alla TV. Questi li puoi riconoscere tra la gente perchè spesso hanno i baffi e la barba folta;
    3)quelli che si scopano anche le mogli degli amici, dicono un sacco di bugie, fanno promesse e passano da una zo...... all’altra pensando di essere dei grand’uomini e dei collezionisti di donne. Le loro prede sono quelle che fanno finte di essere delle sante, si sentono più gratificati. Ma sono degli infelici e le loro mogli, appena hanno la possibilità, fanno pompini a volontà al primo che le rivolge attenzione.
    Non voglio demoralizzarvi, ma, amici cari, decidetevi di mettere le vostre mogli a pecora perchè se non lo fate voi lo farà qualche altro signore. Così almeno trombate e vi sentite appagati dei sacrifici che fate per loro. E se posso darvi un altro consiglio: non fate capire mai quanti soldi avete. EVITERETE TANTI PROBLEMI. Saluti, olga
    Approposito, ma Massimo veramente si è suicidato come scrisse tempo fa o l’hanno rinchiuso da qualche parte? Speriamo di no…

  9. 29
    olga -

    La quarta categoria la svelero’ prossimamente..saluti, olga

  10. 30
    maximum -

    olga, l’oracolo della veritá…

    son curioso sulla quarta categoria a questo punto…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili