Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lui è sposato ed io sono un’amante

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 251

  1. 21
    leo -

    c’è qualche “amante” qui in giro che abbia il fegato di accontentarsi di amare e basta?!
    io ne ho conosciuta una, oggi notevolmente anziana, tranquilla con sé e gli altri circa la sua scelta di amare e basta un uomo sposato, che, a sua volta, l’ha amata, perché, giustappunto, “amor ch’a nullo amato amar perdona …”.
    ho la sensazione che tutto il resto sia puro egoismo da ambo le parti, un egoismo che sovente nasconde solo complessi e disonestà intellettuale.

  2. 22
    chillido -

    caro leo…non esiste un amore non egoista..se un amore si accontenta vuol dire che non è completo…per natura che un essere umano non si accontenta mai…..buonanotte

  3. 23
    maurizio -

    per nick e laura …….GRAZIE……..questa mattina volevo scrivere che cè gente solo capace a giudicare ma non a capire ,leggendo voi due devo ricredermi …..cè ancora qualcuno è questo oltre ai miei figli mi fa andare avanti ,quello che speravo ci fossse più gente come voi ,invece noto che cè persone in grado di darti una spinta invece di tenderti una mano ,pensavo che solo il fatto di uno che si trova qui a chiedere aiuto volesse dire tutto ,ma ahimè non è cosi ,

  4. 24
    maurizio -

    NICK,mi sono letto e riletto le tue lettere di prima e mi identifico uguale a te ,solo che tu il passo hai avuto il coraggio di farlo ……io ancora no ……..

  5. 25
    nik -

    x maurizio,il mio passo non e stato dettato dal coraggio o decisione,la cosa bella e’ che e’ successo tutto in modo naturale,sono uscito con la mia collega solo per passare
    una serata diversa,parlare un po’, mangiare una pizza, almeno questo era l’obiettivo nulla di piu’,ma parlando ho avuto come una scossa che mi ha fatto svegliare(questo sarebbe il termine giusto).ne parliamo sempre se e’ giusto cio’ che stiamo facendo,lei rischia tantissimo e questo mi fa
    credere che in fondo mi ama.ho persino cercato di dissuaderla a vedermi,
    ad esempio ieri le ho chiesto se ha voglia di uscire con un suo coetaneo che gli ronza dietro
    la sua risposta e’ stata tassativa:”no!!!piuttosto resto chiusa in casa”.cosa altro dire tanti mi riterrebbero fortunato ma
    vivere una storia del genere non e’ semplice!

  6. 26
    maurizio -

    Ciao nick.non sarà semplice come dici tu vivere una storia come vivi tu ,ma sai di avere una persona che ti vuole bene ,che ti ama ,che è complice con te ,che divide sia nel bene o nel male con te …………..è poco dimmi ??????

  7. 27
    nik -

    x maurizio.infatti hai ragione,ti dico che non avrei mai pensato di vivere una storia come questa,forse perche’ sono stato deluso dal matrimonio,ma incominciavo a credere che l’amore vero non esisteva,ho dovuto ricredermi adesso che l’ho trovato.le emozioni che ho quando stiamo insieme non le provavo ormai da anni.poi sento che a 36 anni le emozioni si sentano piu’ di quando ne hai 20.siamo solo tristi per esser nati in luoghi e tempi diversi(15 anni non son pochi)e del fatto che io non sono libero,ma siamo felicissimi quando stiamo insieme.lo sai cosa ci diciamo spesso?una frase sola”perche’ non ci siamo incontrati prima”.cmq essendo un ottimista spero che questa storia apparentemente senza sbocco abbia un lieto fine.

  8. 28
    Laura -

    Nik, svegliati,muoviti….cosa sono 15 anni? niente se l’ami!
    La vostra frase , quella che vi ripetete, non è possibile!!!! armati di coraggio, rafforzati dell’amore che provate, sostenuti dalla felicità che sentite quando state insieme abbattete ogni paura e decidetevi a stare insieme alla luce del giorno, senza frustranti sotterfugi, offensivi per un AMORE. Perchè limitare la felicità? tutto si può se si vuole veramente!!

  9. 29
    nik -

    per tutti quelli che anno risposto a queste lettere,perche martedi’ sera 11
    dicembre non ci incontriamo tutti nella chat del sito e ne discutiamo????????????facciamo alle 20/00 oppure fate voi un giorno ed 1 ora
    ciao a tutti

  10. 30
    :-(((( -

    ciao Nik,la tua proposta è molto interessante,ma purtroppo martedi non ci sono.che ne dici di giovedi?ciao

Pagine: 1 2 3 4 5 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili