Salta i links e vai al contenuto

Lieto evento

Lettere scritte dall'autore  clessidra

Dopo un travaglio doloroso ma breve ho partorito questo nick e ora mi ritrovo tra le braccia questa creatura che sta emettendo i suoi primi vagiti. Abbiate pazienza oggi non scriverà nulla di interessante, siamo stanche entrambe. Posso solo dire che mi somiglia, è vivace, curiosa, ha voglia di farsi conoscere. Ma ora sonnecchia, le manine strette a pugno, vestita solo di una leggera camicina di seta lilla. Lasciamola dormire per ora… fa pure un caldo terribile. Domani forse avrà voglia di comunicare qualcosa, forse no… rispetterò i suoi ritmi, il tempo lo scandirà lei, Clessidra.
L’importante è saper che comunque lo si usi, il tempo, granello dopo granello consuma la nostra vita. Meglio godere e assaporare ogni attimo.
Ma lei Clessidra, dorme beata, lei non sa ancora che il tempo della vita è limitato, che ce ne spetta un po’ e poi stop scendere, fine della corsa. Bisognerà che glielo insegni presto a vivere ogni attimo, a non perdersi, come ho fatto a volte io, ad usare tutti i sensi per assaporare fino in fondo il gusto dell’esistenza… ohh scusate lo dovevo immaginare: aveva un espressione beata… troppo beata e infatti una piccola tiepida pozzetta paglierina si sta espandendo sulla mia gonna di lino rosa. Corro a cercare un Pampers, la filosofia per ora può aspettare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lieto evento

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Gar -

    Auguri sinceri (se ben ho inteso) per il neonato nick.

    Questo è un buon inizio per smettere di farsi domande esistenziali e vivere la vita, attraverso un nick per poi arrivare a cambiare completamente nella vita reale.

    E’ una buona filosofia di vita, impariamo a chiederci di meno e a provare di più.

    Comunque ciò non vuol assolutamente dire che sei in un vicolo cieco senza ritorno, assolutamente, il mio motto è “Non è mai troppo tardi”

    ciao ciao Clessidra

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili