Salta i links e vai al contenuto

La famiglia mi esclude da un evento importante, pareri urgenti!

Lettere scritte dall'autore  Confusa30

Io sono testimone di mia cugina che non mi ha fatto sapere delle promessa che si terrà tra qualche giorno.. l’ho saputo in modo indiretto e spezzettato dal padre. Che cmq non me l’ha detto ma ha solo forviato alcune parole incomprensibili quindi l’ho sospettato. Ora mi aspettavo un invito da lei.
Non ci sono stati litigi.
Come dovrei comportarmi? Falle gli auguri? Fra pochi mesi si sposa e sono testimone… ma perché la gente e così strana?
Ora la promessa non e come il matrimonio non dovrei prendermela?
Tengo a precisare che poi anche se la promessa in se e una pura formalita essendo testimone non dovrei comunque saperlo?
Inoltre un altra cosa che mi ha dato fastidio e che lei poi me l’ha fatto sapere il giorno prima alle 10 di sera!!!! Quindi l’ha fatto col proposito di non farmi andare anche solo per farle gli iuguri!!!
Avrei dovuto saperlo qualche giorno prima??? Possibile che si sia dimenticata essendo incasinata e si e ricordata la sera del giorno prima?
Non dovrei prendermela lo so cio che conta e il matrimonio ma come dovrei prenderla come la vedete voi?
Capisco che la promessa è una pura formalità e che forse ha voluto una cosa ristretta… ma tengo a ribadire allora perché dirmelo la sera prima sul tardi? Era meglio non dirmi nulla?
E poi ripeto per farmi capire almeno saperlo ma solo perché sono la testimone?
Non voglio stare sempre in mezzo anzi, ma solo come forma di rispetto

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: La famiglia mi esclude da un evento importante, pareri urgenti!

Lettere correlate a:

La famiglia mi esclude da un evento importante, pareri urgenti!

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

4 commenti

  1. 1
    Rossella -

    La promessa di matrimonio impegna le famiglie degli sposi. Il banchetto non è un ricevimento vero e proprio, si tratta di un pranzo offerto dalla famiglia della sposa… è anche vero che non ci sono vincoli e volendo si potrebbe organizzare una festa per scambiarsi gli auguri con parenti e amici. Che dire? Tanto vale evitare il banchetto nuziale! Ogni cosa a suo tempo… lo sposo e la sposa nei mesi che precedono la cerimonia dovrebbero festeggiare ciascuno a casa propria per portare gioia nelle loro famiglie. Ogni famiglia ha le sue abitudini… è triste entrare nella casa paterna di un ragazzo o di una ragazza che si è sposato/a da poco e non trovare nemmeno un dolce a distanza di un mese. E’ proprio brutto. Non ne faccio appena una questione di cattivo augurio, si tratta di un modo grossolano per comunicare a tuo figlio che non vedevi l’ora che si sposasse. E la gente cosa dovrebbe pensare? Che ti sei tolta un peso? Che si tratta di una bocca da sfamare in meno? Ammiro chi non ci tiene… per me sarebbe una disfatta! Con il mio carattere mi verrebbe una depressione… del matrimonio vero e proprio non me ne importa niente, non desidero niente di particolare… un locale vale l’altro, un vestito vale l’altro; sì… tanto sarà una delle giornate più brutte della mia vita. Per riprendermi mi ci vorrà almeno un mese. Facciamo anche due.
    Ad ogni modo non dovresti prendertela perché invitando te avrebbe dovuto estendere l’invito a tutti i cugini di primo e di secondo grado. Ti avrebbe dovuto portare i dolci una settimana prima. A quel punto ti saresti regolata di conseguenza. Se avete un buon rapporto ti consiglio di soprassedere.

  2. 2
    gimmy -

    no vabbè, di nuovo con sta storia ?? muoio ahahhahhah secondo me hai bevuto e ancora non hai smaltito la sbornia…..
    la gente è stranaaaaa???? lo pui dire forte ahahahhah !!!!!!! ascoltami l’unico invito che dovresti accettare è quello degli alcolisti anonimi……sono sicuro che nessuno ti escluderà.
    ma roba da matti……

  3. 3
    Confusa30 -

    X rossella
    un po’ piu sintetica non puoi essere? (parlo in generale ti dilunghi troppo!!!) e molte volte non rispondi neanche alle domande

    x gimmi
    Rileggi il testo e vedrai che è un tantino diverso dal precedente con + dettagli

  4. 4
    gimmy -

    x confusa30
    è vero cara,testo sconnesso ma più dettagliato.. sei stata chiarissima in queste 2 righe… vedi che quando sei sobria,riesci ad esprimerti in maniera più comprensibile :-))))

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili