Salta i links e vai al contenuto

Lettera al Cavaliere Presidente Berlusconi

Lettere scritte dall'autore  

Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi,
le chiedo scusa per il disturbo ma sono in una situazione disperata e pericolosa. Sono sicura che questa lettera verrà gettata nel cestino xché ne riceverà tante a cui non risponderà o per mancanza di tempo o perché non le interessa sapere quante famiglie soffrono e si trovano in questa “nuova” situazione dettata dalla crisi. Non ho mai chiesto l’aiuto di nessuno per vergogna e per quel briciolo di dignità che mi è rimasta perché finora non abbiamo avuto bisogno perché con la pensione di mio marito 1. 600) e con qualche risparmio riuscivamo a far fronte a tutto e a vivere dignitosamente. Adesso non è più così, stiamo perdendo la casa, (abbiamo già lo sfratto), facciamo fatica a pagare le bollette, mia figlia non trova lavoro, anche se adesso sta facendo un corso di formazione che finirà a Febbraio. Non abbiamo più vita sociale, quando siamo fuori mi sento svuotata, lontana dalla gente, non faccio più parte della società. é una sensazione tremenda che ti distrugge, Abbiamo fatto domanda alle case popolari ma stiamo già male al pensiero di andare ad abitare la dove troveremo degrado, sporcizia. Non ce la facciamo, mi creda, mia figlia ha poco appetito ed è fragile emotivamente, è questo che vuole la società da noi? La prego, ci aiuti…….. anche a restare in questa casa e a pagare il debito dell’affitto. Non chiediamo altro, solo questo. Siamo gente onesta, (mio marito era geometra ed io insegnante senza pensione) , di fede che vuol vivere una vita dignitosa e tranquilla.

Grazie per l’attenzione

Lilly Masone

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    luca -

    sei ridicola!!!!!!!!!!!!!!
    Che c’è vuoi vivere a milano 3?????? le case popolari non si addicono alla vostra levatura morale e intellettuale??? ma ringrazia Dio che te la danno la possibilità di campare……..puah!

  2. 2
    sabrina -

    Io sono la figlia della signora che ha scritto la lettera qui sopra e non mi sembra proprio il caso di insultare così gratuitamente le persone!Noi sappiamo come siamo e se scriviamo certe cose non è per vantarci quindi evitiamo grazie!

  3. 3
    aries -

    Mi dispiace per quello che vi sta succedendo…ma chiedere aiuto a Berlusconi…quello potrebbe aiutarvi solo in cambio di un BUNGA BUNGA di vostra figlia. Ma dai siamo seri, ripeto ho rispetto della vostra situazione, ma Berlusconi…il nano malefico…

  4. 4
    IO -

    aries,
    hai ragione berlusca ti chiede in cambio il bunga bunga, ma poi la casa te la da, mentre bersani ti dice ti aiuto io e poi ti lascia morire di fame nell’illusione che ti aiuti.. quando invece sappiamo tutti che te lo prenderai nel ku..

  5. 5
    sabrina -

    E menomale che siamo in un Paese Democratico…………esistono solo gli attacchi 🙂

  6. 6
    toroseduto -

    Siamo in un Paese Democratico [?!]Arrabbiato! La stragrande maggioranza degli italiani vive con un reddito al di sotto dei 1.600 euro. E nessuno si sognerebbe di chiedere aiuto in giro, figuriamoci farlo pubblicamente e rivolgersi a B, sembra una provocazione!

  7. 7
    luca -

    E’ chiaro che è una provocazione!!!! Io vivo con un reddito di zero euro e leggere queste stronz……e mi fa girare non poco le scatole, spero solo che i disperati facciano scoppiare una guerra civile, questo paese fa schifo tra finto perbenismo ed ipocrisia si salvano sempre e solo le persone che non hanno un minimo di dignità e che si atteggiano a fare i credenti , non sapete nemmeno cosa vuol dire essere cristiani!!!!

  8. 8
    Kon Kon -

    A tutti coloro che pubblicano su questo sito lettere ed appelli rivolti a politici, faccio presente che secondo me sarebbe molto meglio scrivere una email al diretto interessato. Ciò è possibile, dal momento che ogni parlamentare dispone di un indirizzo istituzionale di posta elettronica.

    Sotto il link ad uno dei siti che riporta la lista degli indirizzi email dei parlamentari:

    http://www.italysoft.com/arch/lista-email-parlamentari-italiani.php#lista

    Oppure, se preferite qualcosa di più ufficiale, andate anche qui:

    http://www.camera.it/28

    selezionate il deputato che vi interessa, cliccate su “Vai alla scheda del deputato” e si aprirà la pagina da dove potrete mandargli una email.

    K.K.

  9. 9
    Sabrina -

    Per la stragrande maggioranza degli italiani noi siamo ricchi..peccato che stiamo perdendo la casa!! e con questo concludo visto che tutti sanno solo giudicare e basta!

  10. 10
    aries -

    @IO: non ne ho fatto una questione politica, quello che ho detto è un dato di fatto. Certo se Berlusconi ci aiuta facendo le zo....e per lui direi che siamo a posto; siamo stati governati da un politico di statura internazionale. Caro IO è la gente come te, che fa certi paragoni del C…O, che ci portano in rovina. Spero che la tua sia solo una battuta e non sei veramente un elettore o fan di Berlusconi. Certo se hai problemi economici potresti portare tua sorella a fare il BUNGA BUNGA, oppure, se sei donna, ci potresti andare tu. Come siamo messi male. A proposito, non sono una elettrice di Bersani ma lo trovo sempre più serio del caro Berlusca.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili