Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Berlusconi Silvio

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    tennenbaum -

    la di come finirà questa diatriba, ma di come è stata iniziata.

    Anche se sembrerà un po’ paradossale dopo questo mio intervento (non temete, lo motivo tra poco) vorrei direi che non mi è parsa una fuga, anche perché quand’ho letto i commenti di misterx87 mi pare non si sia mai tirato indietro da scambi con gli utenti, quindi non vedo perché avrebbe dovuto fare un’eccezione se non per quanto ha già detto, ovvero che non aveva intenzione di intraprendere futili diverbi. In questo senso ha seguito il saggio consiglio di toroseduto, in anticipo, capendo che non ha senso protare avanti discorsi di questo tipo (specie, aggiungerei io, se pensa di non aver fatto nulla di male). In base alla mia esperienza di internet, la scelta di non farsi trascinare in simili questioni, anche se magari si è tentati di farlo(infatti all’inizio ti ha risposto, chiarendo che per lui sarebbe finita lì) spesso si rivela la più saggia, proprio come ha suggerito toroseduto (e penso di poterlo sottolineare ancora, visto che di saggezza e maturità ne avrà più di tutti i presenti). Alla luce dei tuoi ultimi commenti, Alessandro, non posso che dare ulteriore credito alla scelta di misterx87 di astenersi dal “dialogo” visto che quanto compare sul menù pare sia un fritto misto di classica dialettica utilizzata per screditare l’avversario, cose che peraltro – non me ne volere, ma visto che rimarchi sull’etù di misterx87 a maggior ragione devo dirlo – attestano poca maturità nel processo di sconfitta dell’avversario: giusto per esser più chiari, più che di argomentazioni razionali mi pare tu ti avvalga di toni poco rispettosi (anche se tu eri il primo a parlare di rispetto)

    Ad ogni buon conto, mi scuso se con questo commento non ho seguito il consiglio di toroseduto, consiglio che, come detto, pure condivido, ma avendo visto anche in altri luoghi virtuali persone che “attaccavano” più o meno a sproposito o ingiustamente altre, ed avendo io stesso fatto questa “formativa” esperienza, mi sono sentito in dovere di prendere le difese di chi ha subito l’attacco, per quanto non mi sia stata fatta richiesta e potenzialmente sia di fastidio al diretto interessato (sì, ho visto anche questo).

    Sono contento che tu, Alessandro, e toroseduto vi siate incontrati dal vivo e che sia andata bene! Spero che altri utenti di Letterealdirettore.it, soprattutto se bisognosi di conforto, trovino modo di fare altrettanto, se lo vogliono.

    Saluti a tutti!

  2. 22
    tennenbaum -

    Pensavo che il primo commento, dato ch’era scomparso, non mi sarebbe stato pubblicato per cui l’ho dovuto/voluto riscrivere. Perdonate quindi la ridondanza.

    Alla fine, misterx87, hai risposto. Se posso permettermi di dirmi la mia (dopodiché la smetto con questi commenti superflui, promesso) appoggio la tua scelta di evitare inutili discussioni, come credo si evinca dai miei precedenti commenti. La decisione di dare una risposta a Mau invece è stata una scelta sensata, visto che il suo commento era orientato diversamente.
    Ad ogni buon conto spero non t’abbia dato fastidio la mia intromissione.

    A rileggerci e saluti a tutti!

  3. 23
    ventolibero -

    C’è un ragazzo,un raggazzo che si chiama Davide,un ragazzo a cui,forse,delle parole leali e sincere,possono essergli di sollievo e di sostegno! Cercherò,quindi,di essere quanto più breve e conciso,nello SPRECARE tempo e pensiero,passione e lealtà con VOI…ma proprio non ce la faccio a trattenermi (hai ragione TOROSEDUTO,come benevolmente mi rimproveri in privato,ma li vedi? Riesci a vedere un qualche spessore in questi qua? una qualche sostanza dietro l’anonimato? Una qualche minima,residua,minuscola capacita di LEALTA’? E’ come se gridassi mentre scrivo credimi,tu mi hai conosciuto,conosci quello che sono,ti è chiaro il mio volto,la mia voce e sai che nulla c’è in essi di costruito,di artificioso. Ma questi qua? Li senti,li vedi? In tutta sincerità Mario,è da accettare la loro furbizia? La loro meschinità? I loro tiri mancini? Io proprio non li sopporto,mi disgustano,mi offendono,mi nauseano,mi ripugnano,mi danno un senso di repellenza,di schifo,di vomitevole.Guarda,perdonami Mario davvero,ma la LEALTA’,la LEALTA’ è per me un valore supremo,assoluto,irrinunciabile,come è per te…).
    Ora,brevemente,veniamo al merito!
    Tennenbaum,proprio non hai colto,non hai voluto farlo,il senso delle mie parole: quando al post 11 uso l’aggettivo crudele,intendo riferirmi al fatto che mi sarebbe bastato poco,davvero un nulla per dimostrare la malafede di questo Mister non so cosa,e non ho voluto calcare la mano,ed è una! Seconda: da cosa si evince che la lettera l’ha letta tutta? Ma credi davvero che sia così imbecille (io dico) da farmi prendere in giro da te? Sveglia ragazzo! Lo si capisce dalla dalla conoscenza dettagliata che dimostra del mio aver fatto “l’uomo vissuto”,in riferimento a fatti e impostazioni di vita che mi riguardano! Ragazzo,io sono un ragazzo come te ma,se a 28 anni faccio lo psichiatra un qualche motivo ci sarà,non credi? Terza:scelta saggia di non rispondere? E quando dimostro la tua falsità (parlo di Mister non so cosa,tanto per essere chiari…)cosa vuoi rispondere? Cosa vuoi,cosa PUOI ribattere? Saresti,TU,in grado di confutare le mie parole? E’ una sfida questa! Ragazzo(parlo sempre a te Tennenmaum):con la furbizia,e la falsa bonomia,nella vita non si va da nessuna parte! Un suggerimentto spassionato e disinteressato da un ragazzo come te!
    Quarto: tu parli che non è il caso di soffermarsi ulteriormente su quest’altra tanto polemizzata lettera. Bene,d’accordo con te! Ammiro la tua coerenza:al post 10 infatti,l’hai messa in rilievo!

  4. 24
    ventolibero -

    Allora ragazzo? Guarda,lo ripeto anche a te:non voglio essere crudele (sennò poi le “rampogne” Toroseduto chi se le sorbisce…Scherzo Mario,ovviamente. lo sai che apprezzo e accetto le tue osservazioni,ma di fronte a queste scene deprimenti,ripeto,non ce la faccio a contenermi…)nemmeno con te. Perciò chiudo qui! Solo,te lo ripeto ragazzo (da un ragazzo come te):con slealtà e con furbizia nella vita non si va da nessuna parte! SAPPILO!
    Su Mister eccetera ecceera…glisso,vado oltre!
    Solo un’osservazione generale: la saccenteria e l’arroganza da saputelli che l’INCOGNITA incarna alla perfezione è tipica di questi impegnati studentelli di professione che vegetano in università perchè,magari,hanno le spalle coperte.Quanto ne ho visti di questi ragazzetti fanatici dell’ultima “griffe”,dell’ultimo jeans di grido…
    e mentre loro vegetano fino ai trentanni per una laurea triennale io,a ventiquattro appena compiuti,mi laureavo in MEDICINA e CHIRURGIA,e oggi,ragazzo di ventotto,cerco la mia strada (che il TITOLO non mi garantisce che sarà in discesa,anche perchè io non voglio che sia così)con RISPETTO e con LEALTA’.In università certo non badavo alle rivendicazioni-dimostrazioni narcisiste di chi gioca a fare l’ “impegnato”…no,certo che no! All’università facevo quello che più non si fa,quello che è demodè,quello che anacronistico: STUDIAVO! E io,dato che ho studiato a Bologna,non studiavo certo le discipline del DAMS…Eh,dovevo fare attenzione io (e ancor più devo essere accorto oggi…).Quindi questi studenti di professione canzonano una persona per i suoi orientamenti politici,e per di più reiterano (post 20 docet…).
    Come direbbe quello,altro che umiltà,con voi mi verrebbe solo da dire questo: io per voi sono il DOTTOR…
    P.S Magari io ho sbagliato davvero mestiere ma,il Tennenbaum,nel ruolo dell’Azzeccagarbugli (dato che leggo Manzoni…) è perfetto! Una che sia una non ne ha azzeccata infatti!
    Basta “infervoramento”,basta perdite di tempo…
    simpatica signora Canerossi,continui ad augurare lunga vita a Silvio!
    Io sono con lei…sa,solo per via del Milan!
    Forza Milan!!!
    Alessandro

  5. 25
    tennenbaum -

    Che dire di fronte a tutto questo? Hai parlato da solo, confutando il niente col niente, tirando a indovinare sugli altri (visto che il plurale di studenti di professione riguarda anche me), su come sono e cosa fanno nella vita senza sapere nulla. Poi parli di lealtà e correttezza, valori supremi che qua mostri in tutto il loro fulgore in effetti… Dottore, Lei è una spanna sopra tutti, ma che dico una spanna, bisognerebbe inchinarsi di fronte alla Sua Magistrale Maturità, all’Arte di infervorarsi per nulla e soprattutto di occupare, in maniera tra l’altro piuttosto ingombrante, la parte del torto per farla passare per la ragione. Come? Semplicemente dichiarando e sottolineando la propria superiorità (per inciso, mai messo in dubbio che il tuo essere uno psichiatra così giovane volesse dire qualcosa, anzi, ma siccome più che i titoli guardo i fatti, in questo caso devo ridimensionare la mia idea basata sulle altre lettere ogni post che passa), continuando l’opera di denigrazione degli avversari (cosa che io mi son ben guardato dal fare, ma, dopo averlo fatto con misterx87, hai tirato in ballo anche il sottoscritto), dando giudizi che esulano dall’argomento (in effetti come si evincerebbe che misterx87 ha letto tutto il malloppo si evince che veste griffato, che sverna all’università, che non vale un c...o, e mi ci metto pure io senza aspettare il prossimo post in cui mi ci metti tu esplicitamente), facendo ipotesi sugli altri spacciandole per verità inconfutabili (io stesso ho detto di aver condiviso i giudizi degli altri utenti nell’altra discussione, ma non sono andato a leggere oltre la seconda pagina, credimi).

    Se con la scorrettezza e la slealtà non si va da nessuna parte, mi chiedo perché stai afcendo sfoggio di un simile atteggiamento, aggiungendo che proprio non riesci a frenare l’incontenibile rabbia che ti suscita leggere…cosa? cosa?? Che qualcuno non è d’accordo con te? Che qualcuno, senza offenderti come tu fai da ormai 2 giorni, ti faccia notare che sei tu ad avere il comportamento più scorretto ed irrispettoso qua dentro, giustificandolo con una tua (presunta (cioè, nei tuoi discorsi, assodata dalle tue sole parole)) superiorità morale. Ma cosa c’entra che tu ci racconti la tua vita? Vuoi dare prova di essere uno che si è fatto il mazzo? Vuoi dare prova di valere qualcosa? Guarda che qua nessuno ha messo in dubbio che tu valga qualcosa, sai? Sei tu che hai ripetutamente mancato di rispetto verso altri. Finora ti è sempre stato risposto

  6. 26
    tennenbaum -

    in maniera educata. Sei tu che, lungi da ciò che è stato scritto qua, hai giudicato gli altri, offendendoli senza nemmeno conoscerli. Ma, si sa, tu sai tutto di tutti, chi siamo noi per poter avere un confronto con te?
    Rispondendo alla tua “argomentazione” per punti:
    1. la mano l’hai calcata eccome, e continui a farlo (ma davvero non te ne accorgi e vedi solo ciò che vuoi vedere, accecato da questa rabbia che ti fa dire che è come se stessi gridando? Sul serio?), solo che lo fai offendendo, sparando “mister non so cosa” a raffica, ma non hai argomentato proprio nulla, ti sei solo espresso in maniera irrispettosa, tu che parli di rispetto e correttezza.
    2. io stesso ho detto che concordavo coi giudizi di altri utenti, espressi in quella sede, ed ero ben lungi dal conoscere come si è evoluta la faccenda: sai, non è obbligatorio leggere per forza pagine e pagine di commenti se non si è interessati. Stai proprio perdendo un granchio, perché nella tua logica anch’io dovrei aver letto tutti i commenti, cosa che – ribadisco – non ho fatto. Non solo, ma dando questa risposta hai evitato il parallelo che ho fatto, ossia al modo in cui hai iniziato il discorso, in questa e nell’altra discussione. Qui naturalmente è iniziata molto peggio e la piega in effetti mostra che sei una persona che vale (meno male che ce lo ricordi dicendo che hai studiato, che non hai tempo da perdere qua (salvo poi perderlo), che noi valiamo zero, perché leggendo i commenti in se stessi riesce davvero difficile evincerlo).
    3. Ma cos’hai dimostrato? Non hai dimostrato nulla! Hai solo e semplicemente attaccato e denigrato perché non ti andava giù un commento, tant’è che non stai scrivendo per dimostrare qualcosa, lo fai solo perché “proprio non ce la faccio a trattenermi”. Io le tue parole le ho già confutate.
    4. La mia “coerenza” l’ho motivata, se leggi il post#22. In questo non è diversa dalla tua, solo che hai l’aggravante di ritenere di perdere tempo con persone che non valgano niente (siccome ci conosci puoi permetterti di giudicarci, mentre scommetto che te non puoi essere giudicato nemmeno per la bella personalità che stai dimostrando di avere, no?). Ma l’incoerenza peggiore è quella del rispetto e della correttezza, di cui sembri portare il vessillo salvo poi ignorarne apertamente il valore quando ti fa comodo. In più pretenendo, ripeto, di far valere il tuo torto come ragione.
    Mi sa che sono io qua che perdo tempo dato che continuerai a far valere il torto come ragione. Saluti!

  7. 27
    blrurr -

    @ventolibero
    ragazzo(…hai 28 anni…), datti un tono e prova un po’ a rileggerti…non ti sembrano un “tantino” esagerate le cose che scrivi? e poi, la vogliamo smettere di sventolare ‘sto benedetto camice e di sbattere in faccia la tua laurea in medicina “presa a 24 anni dopo tanto studio”? no perchè lo hanno capito tutti, visto che continui a ripeterlo ogni 3 post; lo hanno capito tutti che sei bravo, intelligente, e che c’hai pure “l’occhio ceruleo” che sarebbe un peccato nascondere sotto l’occhiale da sole! te pare niente,cosa vuoi di più ragazzo(…e smettila di atteggiarti ad uomo vissuto…) dalla vita? visto che sei tanto superiore, non ti curar di lor ma guarda e passa, no?
    rispetto ragazzo! sei su un forum pubblico, qui ognuno può dire la sua…
    con simpatia, eh?

  8. 28
    misterx87 -

    …toroseduto, ci vedi, a me a sto altro povero pirla con tendenze masochistiche (non me ne volere, tennenbaum, sono ovviamente ironico, anche se ce ne vuole per continuare a dar retta all’ufficiale gentiluomo)? ci vedi quanto siamo gretti e meschini? la feccia dell’umanita’, oserei dire. in fondo e’ evidente quanto io, mister..cosa?, e tennenbaum abbiamo fatto per fare infastidire vento…cosa? libero da pregiudizi non direi, semmai libero di mancare di rispetto, salvo poi puntare il dito sugli altri…
    io mi sono permesso di esprimere 1 giudizio e sono stato additato come irrispettoso per 1 cosa che peraltro ho detto subito essere irrilevante e comune a tutti, gli errori grammaticali…mentre tennenbaum che ha fatto?..ha detto che non era d’accordo.
    be’ e’ bello che a far la predica sia proprio vento…cosa? libero di parlare di se’ e dei propri (indubbi) meriti che nulla c’entrano col discorso per giudicare 2 persone, 1 per 1 giudizio espresso l’altra perche’ in disaccordo con lui…

    …toroseduto, ma ci vedi quanto siamo irrispettosi, anche dopo che l’uomo-che-vale, ventolibero alias DIOinTERRA che dalle parole capisce se 1 veste griffato, ha dato prova del suo sapersi comportare (attenzione, non ho detto, come ha fatto lui con me, che non lo sa fare, ma che ha dato prova…), la cosa che in 1 posto come questo conta forse + di tutto?

    …toroseduto, visto che ti s’invoca anche io ne approfitto per parlare 1 po’ di me, sia mai che dessi l’idea di valere qualcosa, anche se dopo la pregevole opera denigratoria di ariastantia penso di non correre questo rischio…ho iniziato a 13 anni a indossare occhiali da sole notte e giorno, rigorosamente griffati (prendere nota: D&G), e a coltivare 1 sogno…si’, fare il velino…ma poi la vita non va sempre come vogliamo, cosi’ a 18 anni, dopo vari tentativi falliti, da fallito quale sono, dopo esser stato ripetente al cepu per 3 volte senza conseguire alcun diploma, sono riuscito, rigorosamente tramite agganci, a fare il casting per Uomini e donne, da sempre il mio programma preferito dopo 1 posto al sole e il grande fratello…li’ mi sono fatto 1 po’ notare per il mio QI inferiore a quello di 1 geranio arso al sole d’agosto e speravo di poter proseguire con l’isola dei famosi…ma mi hanno detto che non ero abbastanza telegenico per cui non mi hanno preso…e a poco a poco son caduto nell’oblio televisivo…e si sa che se non vai in tv non sei nessuno, per cui ora valgo meno di prima…vorrei iscrivermi al

  9. 29
    misterx87 -

    l’universita’ a fare il fuoricorso, ma senza diploma non mi prendono, cosi’ il pomeriggio giro in porsche tanto per fare qualcosa, poi la sera e la notte faccio il pr…sai giusto per rimorchiare del sesso isi (vedi che almeno l’inglese lo so!) e avere 1 po’ di soldi per la coca…anzi toroseduto, scusami in primis se ti ho tediato e in secundis (mado’ se so’ poliglotta, qualunque cosa voglia dire) se ho fatto qualche errore scrivendo, ma l’ho fatto assai di fretta perche’ mi sono appena fatto 1 bella pippata…ma solo perche’ mi hanno detto che 1 riga al giorno toglie il medico di torno…

  10. 30
    toroseduto -

    Sto pensando alla sig.ra Canerossi, l’autrice della lettera per chi se ne fosse dimenticato. Mia concittadina tra l’altro! Ormai si va a ruota libera, avrei voluto veramente che la lettera fosse finita col tuo post (misterx87).
    E invece siamo ancora qui a perpetuare questa farsa grottesca. (Mi sono divertito molto coi tuoi post 28 e 29)E allora diamoci dentro con chi ha preso troppo sul serio se stesso.

    Caro Alessandro, se tu avessi avuto più esperienza di questo Forum, non saresti caduto nella tentazione di riportare per l’ennesima volta i tuoi “numeri” come cita blrurr, e ancora, cadere in basso e polemizzare con un presunto stile diagnostico-analitico. Non è il caso
    in questa lettera, ha avuto più spazio di argomenti molto meno banali.
    Ti preferisco nell’altra veste, il castigamatti di cui abbiamo parlato, lascialo perdere.

    Ti sono amico e ti conosco bene, a volte si litiga anche fra marito e moglie, io sono un privilegiato-disgraziato, sono vedovo e posso litigare solo con me stesso! Quindi ho sempre ragione!
    Ho ricevuto anche io tante legnate sul groppone nel Forum, ti garantisco che fanno bene! Tu sei alle prime, ti serviranno per il futuro e se hai imparato la lezione, ti sentirai come mi sento io in questo momento. Onorato di essere chiamato in causa per tre volte da
    misterx87.

    Ora però finiamola qui, ho una leggera nausea, mi passerà giovedì. C’è Napoli-Inter e lasciatemelo dire: FORZA NAPOLI! Ciao a tutti e a risentirci su questioni su cui vale veramente la pena litigare. Mario

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili