Salta i links e vai al contenuto

Lettera alla ex

Ciao a tutti volevo sapere un Vostro parere sulla sincerità e sulle intenzioni che ho avuto scrivendo questa lettera alla persona con cui non sono stato benissimo (per 4 anni) ma che non avendo il coraggio di lasciarla (da più di un anno e mezzo) ho atteso che lo facesse lei facendo in modo, dovuto alla disperazione, di compiere spiacevoli gesti nei suoi confronti (urla, insulti ecc) , ora sono 15 giorni che non ci sentiamo per niente:
Ciao,
ti scrivo questa lettera sulla base della scelta che hai preso ma soprattutto del sentimento che per te è cambiato, per questo quindi non ho nulla da perdere ma forse da guadagnare..
Voglio guadagnare il desiderio di essere migliore, migliore davvero, partendo sicuramente dai miei errori, quelli che ho commesso nei tuoi confronti e sviluppare quello che invece sono sempre state le mie intenzioni e non avendo altre opportunità per chiederti scusa delle imperdonabili volte che ti ho fatto soffrire ti scrivo nell’intenzione di allontanare inutili atteggiamenti e credo che già questo solidifichi ancora di più la decisione che abbiamo preso..
Purtroppo per la serie di avvenimenti, comportamenti e quello che già sappiamo perché l’abbiamo vissuto insieme sono arrivato ad indebolirmi sempre di più e sempre di più ho compiuto gesti da “debole”.. Pretendevo che capissi dove e perché stavamo male, pretendevo di essere io la parte lesa e ho preteso di avere ragioni che giustificassero ogni mia azione, “pretendevo”, che idiota! Solo ora mi rendo conto di essere stato un imperdonabile egoista, troppo attento a quello che desideravo io, per accorgermi di ciò che era importante per te.. ma Amare significa tutt’altro, per questo voglio che tu sappia che la tua è stata la scelta migliore, se è questo che vuoi.. Perché quello che desidero ora è che tu sia felice e io una persona ricostituita che accetta i propri errori come esempio per non commetterli più…
Ti ho amata ogni singolo giorno e ora Ti auguro tanta felicità e tanta fortuna!
La lettera l’ho scritta carta e penna ; )

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Lettera alla ex

  1. 1
    aria85 -

    Vuoi un parere?
    Sei un verme!Codardo e manipolatore come molti altri pseudo-uomini…

  2. 2
    brend@ -

    Dal momento che sei arrivato persino a maltrattarla per farla staccare da te,non mi pare il caso di dirle “ti ho amata ogni singolo giorno”.Anche perchè,se così fosse,stareste ancora insieme,visto che il motivo di questo distacco è stato proprio il tuo volerla lasciare.Dire a una persona ferita ,ti auguro tanta fortuna e felicità..”non mi sembra il caso…non dire nulla,è meglio.

  3. 3
    mezzaluna -

    Ma come siamo buoni, vigliacchi fino a voler salvar la nostra faccia da culo ad ogni costo.
    O la verità esplicita come la scrivi a noi o taci. Niente giri di parole.

  4. 4
    simy -

    ma in che mondo viviamo ragazzi,tu non ai mai pensato al dolore che poteva provare quela donna,quanto egoismo ce in questo mondo,e puoi ti ho amato ogni singolo giorno,ms che stai a dire spero tanto che quella donna sia felice lontana da te,non serve proprio a niente dispiacerti dopo che lai maltratata,ricordati solo chi de male fa e male che riceve.

  5. 5
    passionlife88 -

    Grazie per le risposte anche se mi meraviglio che in questo sito si possa arrivare ad insultare.. X quello che riguarda la lettera che ho scritto e pubblicato comprendo che possa essere stato frainteso ma il fatto di “maltrattarla” non era inteso come una questione di sottomissione, non mi sarei rivolto qui… ho dato tanta speranza ad una persona che credevo mi amasse ma in “fatti” non è stato così e illudendomi che fosse stata una questione di tempo ho atteso quasi un anno e mezzo(tempo ogni volta chiesto da lei) questo “cambiamento” o questa semplice dimostrazione d’Amore non avendo il coraggio di mandare tutto all’aria invece tra un’insicurezza e l’altra è finita con la mia disperazione arrivata al punto di “pentirmi” anke solo di aver alzato la voce per poi sentirmi dire ke non era questo ciò ke voleva(quindi alla fine inconciamente ho solo aspettato che lo facesse lei)Accettando la sua decisione (intanto amareggiato) ho capito che di tutto quello che le ho dato devo rimproverarmi solo di come è riuscita a farmi “sbroccare”..
    e nonostante tutto ho preferito scriverle una lettera di scuse (e non sms, e-mail ecc da veto codardo) e gliel’ho consegnata a mano… Mi dispiace essere stato frainteso e mi dispiace se aria85 ha avuto il passato spiacevole ke descrive nel commento…

  6. 6
    Clara -

    Ciao Passionlife88,

    ho letto la tua lettera e voglio credere che sia sincero quello che hai scritto alla tua ex. Concordo però con gli altri (insulti a parte, si intende) che dire alla persona dalla quale ti sei fatto lasciare “sii felice” suona un po’ brutto… Io avrei espresso maggiormente i motivi che ti hanno spinto a farti lasciare da lei, farle capire cosa ti aveva ferito, se veramente c’è qualcosa… Solo una cosa non capisco: lei ti interessa ancora oppure no? Dirle “Grazie per avermi fatto diventare un uomo migliore lasciandomi” (questo da donna ho inteso io) non è un complimento, suona come “Adesso che ti sei liberata di me, sono un uomo migliore, pronto a nuove avventure! Tranquilla che la prossima che trovo la tratto meglio di te”… Non sentirti offeso, ti dico solo quello che mi trasmette a pelle…

    Quanto tempo fa gliel’hai data? Hai avuto delle risposte?

    Ciao

    Clara

  7. 7
    aria85 -

    Ma com’è che ultimamente va tanto di moda dire ‘sono stato frainteso’??
    Ogni volta che uno fa una qualche porcata viene ffrainteso??
    Abbiate almeno il coraggio delle vostre azioni…
    Il mio passato non lo conosci e non ti riguarda…a me dispiace esista gente tanto meschina…

  8. 8
    brend@ -

    niente lettere che servono solo a rigirare il coltello nella piaga…se è finita è finita.Volta pagina e falla voltare anche a lei,niente scritti.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili