Salta i links e vai al contenuto

Lei è tornata dopo 8 mesi di sofferenza

Lettere scritte dall'autore  scarcio
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Sara -

    io vorrei dirti il mio punto di vista.
    Quando qualcuno lascia una persona importante è piena di dubbi.
    Sono state dette tante parole in questo forum in pochi hanno centrato un pò i punti piu importanti di quando accade uan rottura.
    Ora, per esperienza ti dico che più cerchi disperatamente di riprenderti una persona, più questa si allontana.
    Più gli stai addosso con la tua insistenza, piu questa si sente soffocare, piu aumenta la necessità di allontanarti per pensare.
    diventa un circolo, fidati.
    Piu vuole staccare, piu tu gli stai addosso, piu lei/lui si irrigidisce.
    Si, si può diventare anche freddi, anche cattivi, ma tu non le lasci il tempo di pensare quindi in qualche modo stai creando una dinamica di cui anche tu sei colpevole.
    nel momento in cui finalmente molli la presa, lei ha modo di sentire quello che tu prima prolugando la tua sofferenza nel cercala non le davi modo.
    Questo lo dico per chiunque ti dica ricordati il male che ti ha fatto tutte le votle che è stata secondo te o altri egoista nel respingerti.
    Quello che non è facile perdonare è altro. E’ il tradimento, è la menzogna.
    Il tempo che le sei stato dietro supplicandola è quello che tu non le hai voluto concedere per farla pensare.

  2. 22
    scalamir -

    Per quanti consigli ci sforziamo a darti, farai di testa tua ed e’ giusto cosi, mi sembri ancora innamorato…segui il cuore, magari riprovaci, solo cosi potrai capire! un abbraccio
    buona fortuna
    mirko

  3. 23
    Isis -

    Concordo con Scalamir, e non posso dire che il discorso di Sara sia errato, ma poi dipende molto dalle situazioni…

  4. 24
    scarcio -

    avete capito perfettamente il problema..tutti…ma chi in un modo chi in un altro avete dato consigli in base alle vostre esperienze..credo che in situazioni come queste, quando ci mettiamo addirittura noi in discussione, il nostro passato i nostri abbandoni le nostre colpe i nostri errori le nostre azioni opprimenti, trovare una persona compassionevole, che comprenda quello che sta succedendo, sia la cosa più bella che possa esistere..io non ho mai cercato di buttare merda su nessuno, forse è stato il contrario e mi piange il cuore sapere che la reazione ad un mio comportamento asfissiante..(solo perchè avevo paura DI PERDERLA..solo….paura di perderla) abbia provocato solo schifezze…non mi viene altro termine per raccogliere tutte le volgarità che mi sono state dette…
    credo che una persona sa di essere amato quando non ha paura di mostrarsi debole..senza poi..di contro provocare odio rabbia e vomito..
    io..non lo sono stato…ancora tutt’ora quando ci sentiamo ho paura di rispondere..una paura che mi richiama l’illusione che dalla sua bocca potevano uscire solo fiori..ma così non lo è stato..
    dice che ha capito..dice che ha sbagliato..dice che col tempo ha capito che l’unica persona di cui è innamorata sono io….mi chiede di essere protagonista ma anche spettatore..perchè dalle 9 alle 20 orario di lavoro..non la puoi toccare…mi dice che vorrebbe che io pensassi alle mie cose (l’università) perchè nei mesi di sofferenza non ho combinato un tubo…perchè..mi dice..non mi piacersti più se non pensassi alle tue cose…
    io non le voglio dare una occasione per stare bene…lei ha sbagliato…se non voleva più mè..doveva lasciarmi in pace..anche quando sono stato asfissiante…mi doveva dire non chiamarmi più..non farti vivo..
    una volta mentre stavo andando da lei (150km) durante il viaggio mi diice che non potevamo vederci perchè aveva i capelli sporchi….
    mi rendo conto che non si possono cambiare le persone..non possiamo cambiare neanche noi..possiamo solo pensare che le nostre decisioni non possono essere snaturate della sofferenza…è soprattutto quando si prendono decisioni importanti che si soffre…ed allora continuo e continuerò a soffrire..vorrei darle tanto una possibilità..ma non ci riesco e non penso ce la possa fare..è stato troppo troppo..il dolore più grande della mia vita…elaborare un lutto quando sai che quella persona è viva e ancoa ti chiama…è la sofferenza nella sofferenza..e lei nonostante crede di fare la cosa giusta..mi sta solo continuando ad umiliare con i suoi amore tesoro e tesoretto…il vederci dipende da lei..solo da lei e non lo fa…
    non so se vi scrivo perchè sono ancora innamorato o lo faccio perchè voglio scrollarmi e svogarmi dalle sue schifezze…
    grazie grazie grazie
    ps scusate i miei errori ho scritto il mio stato d’animo
    ciao

  5. 25
    Legend -

    a prescindere dal motivo per il quale hai scritto, la certezza che devi avere è che hai scritto con il cuore.. caro amico scarcio, ti capisco perfettamente, anche io se penso alla sofferenza che sto passando, non riesco nemmeno ad immaginare un suo riavvicinamento, nemmeno per un secondo.. anzi vedendola in mezzo alla strada la eviterei completamente.. non voglio manco scambiarmi il saluto con lei.. ma poi, parole, parole, parole.. perchè la sera se ci penso mi manca come l’aria che respiro.. maledetto contrasto cuore/razionalità, dignità/amore!!!! Ma mi faccio forza e penso ad una cosa.. la sola idea che io le possa ridare fiducia, arrivando a portare il mio amore sopra ogni cosa, sopra me stesso, sopra la mia dignità, e che lei un giorno, se ne rivada per un qualsiasi motivo (il lupo perde il pelo ma non il vizio.. al solo pensiero esce in me la forza per dire NO, NON INTENDO FARTI RIENTRARE NELLA MIA VITA!!! Sei entrata da una porticina ed io ti ho costruito intorno a quella porta un castello dove ti rendevo la mia principessa.. ora che sei uscita dal portone principale, ferendomi e lasciandomi a terra agonizzante, ORA NON TROVERAI PIU POSTO NELLA MIA FORTEZZA!! con rabbia, rancore, amore e delusione, scrivo queste parole.. al mondo ci sono belle persone che meritano di entrare a far parte della nostra vita.. gli ex, hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro mondo, e per quanto l’hanno apprezzato durante gli anni, alla fine hanno deciso di abbandonarlo.. “chi tradiva il sovrano nel medioevo, veniva impiccato e la famiglia diffamata per sempre..”
    Amico, considerando la tua posizione il mio consiglio finale è questo: vedetevi, parlale seriamente, ma un unica volta!! guardala negli occhi mentre risponde alle tue domande ed esprimi il tuo parere che per ora non è il caso di chiamarsi amoruccio, tesoro, ecc.. NON FARTI INCANTARE DALLE PAROLE PERò, QUESTO è FONDAMENTALE.. dopo esservi visti prenditi il tuo tempo, dille che ti rifarai vivo tu, e che fino ad allora non dovrà cercarti..
    MA QUESTA SECONDA VOLTA MANTIENI ALTA LA TUA DIGNITà.. SE DAL PASSATO NON IMPARIAMO AD EVITARE GLI ERRORI, SAREMO SEMPRE PUNTO E A CAPO, RICADENDO OGNI VOLTA!!!
    CORAGGIO SCARCIO
    un abbraccio

  6. 26
    Isis -

    Legend ti quoto in pieno, Scarcio…non permettere a questa “principessa” che ha perso il titolo appieno di rigirarti per risalire nel ” suo”scranno…sii RE!
    UN abbraccio, Isis

  7. 27
    Ari -

    Gli esseri umani sono strani: ci sono persone che sono più felici quando vengono calpestate, ci sono donne che restano accanto a un uomo che le tradisce e magari le picchia e le insulta, uomini che si riprendono una donna che chi li ha offesi e umiliati.
    Non lo chiamerei amore, ma se tu sei contento così, a me va benissimo.
    Buona fortuna.

  8. 28
    guerriero -

    per me è solo paura

  9. 29
    scarcio -

    ciao guerriero paura di cosa??

  10. 30
    guerriero -

    di se stessi

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili