Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85

Riferimento alla lettera: Ciao,volevo sapere cosa ne pensate delle donne brasiliane, il mio ragazzo mi ha lasciato 2 settimana fa e da poco ho saputo il perche, lui si è innamorata di una ragazza brasiliane che ha conosciuto quando è andato in vacanze la, ma dico è possibile che lui si sia innamorato...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Giugno 2007

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

4.119 commenti

  • 2251
    luc -

    ronny,
    è vero che il brasile ha varato una legge per rendere velocissimi i divorzi… ma ti ricordo che il divorzio serve a chi si vuole RISPOSARE dopo una separazione, quindi serve per ricreare famiglie, a sfasciarle era sufficiente la separazione.
    è vero IN TUTTO IL MONDO che sono quasi sempre le donne a voler sfasciare, perchè? perchè ci guadagnano, la legge statisticamente applicata difende quasi esclusivamente loro. ci sono molte donne che pianificano tutto fin dall’inizio, anche in italia, con l’intento di fottersi il patrimonio del marito e francamente, di fronte a questo, la famigerata violenza degli uomini sulle donne mi pare poca cosa.
    poi, dal punto di vista fisico e caratteriale, le donne sono violente quanto gli uomini e le prendono un po’ di più solo perchè per un caso della natura gli uomini sono muscolarmente più forti… da cui consegue però anche il fatto che gli uomini e non le donne fanno i lavori più pesanti e pericolosi (includendo la criminalità), gli uomini muoiono come mosche sul lavoro e SOLO a causa di questo le donne vivono mediamente di più. di QUESTA violenza non parla mai nessuno!
    comunque in brasile ogni 100 casi di violenza maschile ce ne sono 80 di violenza femminile… e sono cose che ho sotto gli occhi giornalmente.

  • 2252
    johnny -

    Luc, noto che ti piace sempre prendere delle strade sbagliate….sulla vicenda della canalizzazione del Rio San Francisco, hai delle notizie piuttosto ERRATE E CONFUSE e oltretutto LARGAMENTE OBBIETTABILI anche da qualche GEOLOGO della mutua! se guardi questo semplice documento http://www.mstfelisburgo.eu/inforio.php (non l’unico),te ne rendi conto come la diatriba non era così semplice per i grossi problemi collaterali della canalizzazione….A monte si vede sempre la solita mentalità “AFFAVELADA” estrema forse comunista..(hai parlato tu di fascistelli a ruota libera, io per la cronaca sempre votato centro o centro-sx (di pietro) ndr…), non ti rendi conto che la psicologia umana spesso non centra con i soldi….Volevo ricordarti i tempi delle scuole dove i SECCHIONI sono sempre nel mirino delle violenze verbali e a volte anche fisiche dei fannulloni per il semplice motivo che hanno dei bei voti e vanno meglio di loro…questa è la dimostrazione molto pratica ed eloquente che non centrano LA PUBBLICITA’ E I SOLDI per scatenare e giustificare violenza in alcuni soggetti, ma un sentimento UMANO inequivocavilemente esistente che si chiama INVIDIA!!!! mai sentito parlare di cio’???conhece???è un sentimento del pianeta MARTE?? leggendo i tuoi post si vede come generalizzi il sistema a ricchi (che secondo te hanno sfruttato) e a poveri (vittime), non ti rendi conto che c’è una MAREA di gente in tutti i Paesi del mondo (anche in Brasile!!!) che ha guadagnato SUDANDO e non soffre la fame grazie al proprio sacrificio e non alle tangenti o alle frustate di centinaia di anni fa), ti aggrappi ai casi eclatanti di Ilaria Alpi come se questa fosse la normalità degli eventi internazionali…abbozzi fanta-politica internazionale pesantemente insinuosa senza averne nessuna prova….Da quello che si legge vivi piu’ di IDEOLOGIA che di REALTA’, non ti rendi conto che le persone non nascono tutte uguali (basta che ti fai qualche mesetto in un asilo per capirlo) e che …continua…

  • 2253
    johnny -

    parte 2 – e che il cervello umano è alquanto sfruttabile in parecchi “gigabyte” (terminologia per far “contento” Petrus) di memoria per sua natura (l’uomo l’ha capito sempre piu’ secolo dopo secolo), e non è solo limitato al cibo,al sesso e al futebol come si pensa purtroppo in tante favelas, quindi da qui la coscienza e l’esigenza di tante persone senza distinzione di razza di fare lavorare e sfruttare il proprio “hard disk” naturale in mondo un po’ piu’ articolato rispetto alle basiche azioni volte alla sopravvivenza e alla riproduzione….Solo con l’educazione (una grande scienza per fortuna) diffusa del popolo le persone possono capire e rendersi conto che tante cose e risultati dipendono da se stessi (ne esiste di gente onesta e capace di buon esempio!!!) e quindi il sentimento INVIDIA (che puo’ generare violenza dove non c’è MATURITA’) si puo’ ridimensionare trasformandolo in STIMOLO al proprio miglioramento ed entrare nella logica del “principio del mattone” che accennavo al post 2244. Volevo anche ricordare che l’evoluzione mentale umana è avvenuta in modo completamente naturale, la pubblicità è un’invenzione dell’uomo stesso (o chi l’ha inventata erano alieni??), anche la tecnologia è frutto dell’ingegno umano stesso, non è piovuta dal cielo o regalataci da qualche extraterrestre di passaggio quindi perchè colpevolizzare cio’ che è avvenuto naturalmente per mano degli umani stessi???Credo inoltre che ad essere fautori come Luc di un pensiero fatto di generalismi politici, statistiche lontane dalla realtà effettiva vissuta, di certo non aiuta il popolo a crescere ed abbassare le sofferenze della sua società e di questo sfido un brasiliano nativo e cosciente a non ammetterlo.

  • 2254
    luc -

    johnny,
    se tutte le cose che dici tu non sono cadute dal cielo… perchè dovrebbe essere caduta dal cielo l’invidia? sei tu che non conosci “i poveri”. anche l’invidia è un sentimento che può essere inculcato di sana pianta in un cervello umano. mio nonno non era invidioso di nessuno.
    con l’educazione possiamo trasformare l’invidia in miglioramento? ma allora dovete dare alla gente i mezzi economici per farlo (ovvero minimo 2000 reais al mese) altrimenti gli invidiosi tendenzialmente automiglioratori che VOI avete creato vi si mangeranno vivi, diventeranno criminali!
    e quando con la tua educazione avremo convinto tutta l’umanità a studiare ingegneria e suonare il pianoforte, mi spieghi chi spalerà la monnezza dalle strade? chi pulirà il deretano di tua nonna? chi spaccherà pietre nelle miniere 2km sottoterra con temperatura a 65°?
    l’educazione ha trasformato gli europei in ricchini acculturatini? non ha fatto altro che spostare i morti di fame (necessari alla struttura del sistema economico mondiale) in altre parti del mondo. e ora che le altre parti del mondo stanno alzando la cresta, puoi stare tranquillo che si ricreerà una classe di morti di fame in europa, tempo un paio di decine di anni.

  • 2255
    johnny -

    Luc, la specialità e complessità del genere umano preclude che certi sentimenti non sono presenti per definizione in tutte le persone, come l’aggressività per esempio non viene inculcata, già nei bambini piccoli si vedono grandi differenze di gradi di aggressività che hanno di base senza inculcamenti esterni, queste variabili sono sempre esistite solo che la psicologia 2000 anni fa non esisteva per il fatto che l’uomo pensava a lavorare tanto sulle variabili materiali che lo circondavano trascurando i propri fattori “neuronici”. E sul fatto del miglioramento non vuol dire rendere tutte le persone uguali (a scuola non avrebbe senso dare 10 a tutti per farli studiare) ma renderle pienamente coscienti che esistono differenze e meriti nella società (non solo i ricchi sfruttatori) che vanno rispettati (c’è chi corre piu’ in fretta anche in una maratona…).Per il discorso dei redditi, la storia economica del Brasile è recentissima, ci vorrà un po’ di tempo (come è stato in Italia al tempo delle classi) per migliorare la coscienza e la propria mentalità solo così potrà iniziare un cambiamento dei salari minimi,. Se in Italia e in altri Paesi ci sono dei salari piu’ accettabili è perchè i lavoratori hanno convinto con la propria mentalità i “ricchi” a dare qualcosina in piu’, non certo perchè i datori di lavoro siano stati presi da un sentimento sociale e di aiuto….

  • 2256
    Petrus -

    johnny,

    se il prendere coscienza dei meriti e’ indicatore di civilta’, allora l’italia si trova nel paleolitico INFERIORE, mentre un villaggio indio nel centro dell’amazzonia si trova al massimo splendore. in italia la meritocrazia non esiste, al contrario mazzette e pizzi generali sono alla base della sua societa’ MAFIOSA. oh! lo dice il tuo di pietro. poi da come parli sembra che in italia la gente parli di invenzioni nei bar, invece che sport calcistico, o che il popolo invece di leggere la gazzetta dello sport legga la rivista scienze ( mai trovata nei tavolini dei bar ) il 1% inventa mentre il resto sono solo pecorelle smarrite che appena gli si chiudono i pascoli e le mangiatoie vengono prese dal panico ed iniziano a belare in quanto consci di non saper costruire neanche una semplice forchetta.

  • 2257
    luc -

    johnny,
    vedo con piacere un barlume di convergenza di opinioni.
    vedo che convieni che in europa c’è stato un moto delle classi lavoratrici atto a COSTRINGERE i ricchi a smollare il portafoglio… ma tieni presente che non fu un moto di “mentalità”, bensì un atto di FORZA. la divisione della torta avviene mediante rapporti di forza, in ultima analisi.
    così come la precedente divisione della torta di tipo feudale, ancora in atto in brasile, fu anch’essa frutto di atti di forza. e naturalmente sta ai diretti interessati, se a loro interessa, sviluppare la forza necessaria.

  • 2258
    johnny -

    Petrus, fai di tutta l’erba un fascio, come se la mafia comandasse tutta la società e tutta la società fosse marcia, è una visione catastrofista e distorta di problemi facilmente retorici. Volevo inoltre che si vuole parlare di meritocrazia è meglio non guardare nel passato piu’ primitivo ma anche vicino, dove il solo esser donna (manco poteva studiare) voleva dire essere inferiore e serva dell’uomo….Non era necessario scendere ai particolari di conoscenza e intelletto dei singoli, la discriminante era a monte, ossia il sesso di appartenenza!!!!Parla ad esempio con qualche vecchietta cinese a cui son stati fasciati e menomati i piedi perchè fossero piu’ piccoli e sexy….bel merito l’essere donna!Meglio non guardare indietro per cercare la meritocrazia, sicuramente non è un sistema perfetto come la matematica,la disonestà che purtroppo esiste dappertutto puo’ a volte intaccarne il funzionamento, ma non significa che TUTTO il sistema funziona così. Il fatto che in Italia e in tanti paesi sviluppati le differenze tra classi si sono assotigliate è anche comunque per un miglior funzionamento della meritocrazia. Altrimenti saremmo ancora quasi tutti dei sudditi dei pochi nobili ricconi.(L’esempio piu’ banale e basico di meritocrazia è proprio l’affermarsi sempre piu’ della democrazia,ossia il popolo in quanto meritevole di essere considerato tale nei suoi confini ha la possibilità di votare e eleggere i suoi rappresentanti politici.Questo è un principio semplicissimo che pero’ mai è stato usato nel passato)Sicuramente chi si lamenta del proprio stipendio ci sarà sempre, ma una persona che ha una vita dignitosa e ha ricevuto dalla famiglia, dalla scuola un insegnamento sui valori fondamentali quali il rispetto delle proprie leggi, difficilmente impugnerà una revolver e si metterà a sparare.

  • 2259
    johnny -

    Petrus, per il discorso relativo alle invenzioni, chi ha mai detto che le persone devono passare la vita ad inventare e a leggere libri di scienza?? non tutti posso inventare o essere scienziati anche per attitudini proprie, ma questo non significa che la società “sforna” solo scienziati o mosconi da bar, dimentichi o non hai visto qualche milione di persone che tenta di sfruttare il suo cervello in maniera un po’ piu’ intensa aiutando così nel suo piccolo se stesso e la crescita della “squadra” chiamata società.
    Luc è chiaro che qualsiasi popolo ha dovuto guadagnarsi il suo pane, ma è altrettanto chiaro che per avere risultati duraturi serve la consapevolezza da parte dello stesso di avere non solo forza fisica ma anche una mentalità adatta per saper reggere e giustificare i desiderati cambiamenti nel proprio sistema economico

  • 2260
    di passaggio -

    perche girarci attorno.. ( Lo dico generalizzando ), ma
    molte brasiliane, purtroppo, soprattutto le morene, sono delle approfittatrici.
    Delle squallide attrici e meritrici.. delle esperte ingannatrici e delle immorali
    A Rio sono delle senza vergogna… a Bahia delle senza vergogna.
    Fate come loro divertitevi e non fatevi fregare con matrimoni o mandando denari o facendo figli. La loro cultura e’ completamente diversa in profondita’ e simile in superficie.
    Non fatevi fottere dalle apparenze…o dall’eccesso di ormoni che in Italia non usate ( i brasiliani lo sanno benissimo)
    Inconsciamente Si pensa che una donna bella deve essere anche buona.
    …Chi pensa cosi e’ presto cornuto e mazziato…..

  • 2261
    Petrus -

    luc,

    dimentichi pero’ che nella lotta hanno vinto i ricchi, spostando la produzione da un altra parte e lasciando a bocca asciutta gli operai nostrani che si ritrovano tutti in cassa integrazione. nel mondo ci sono abbastanza poveri per mantenere il vantaggio. alla fine si stanno riprendendo quel che fu’ dato. la classe media e’ in via di estinzione ed il divario ricchi-poveri si e’ accentuato notevolmente.

  • 2262
    tronchetti provera -

    Simme,.. come gli sono venute le tette nuove alla tua brasiliana ?
    alla mia vorrei fargli fare il bum bum nuovo ?
    come la faccia del nostro presidente del consiglio.
    Con certe brasiliane si gioca d’anticipo .. prima di essere fottuto

  • 2263
    luc -

    petrus,
    certo, quello che dici tu è vero ed è relativo a ciò che sta avvenendo oggi, quello che ho detto io è relativo a ciò che avvenne fino agli anni 80.
    la divisione della torta varia nel tempo ed è determinata da rapporti di forza.
    poi bisogna vedere quanto sia furbo fabbricare torte sempre più grandi o passare la vita a lottare per accaparrarsene una fettina in più… ma questo è un altro discorso…

  • 2264
    Graci -

    Il guaio è che generalizzare tutto, credo che tutte le donne brasiliane è comune. È vero che il Brasile è un paese tropicale, è caldo e ha belle spiagge, e così le donne si sentono più a proprio agio con una piccola macchina, ma penso che dovrebbe essere fatto soltanto nei posti giusti, ovviamente. Ma tutto questo è motivo di generalizzare, così come ai in Italia, qui ci sono persone di diversi tipi (religione, razza, cultura e sopra), così non si può con estrema precisione. Qui in Brasile non ha ancora una uomini molto bene l’italiano, quando la fedeltà e etc, però credo che ci sono delle eccezioni. Stop generalizzare e conoscere le persone prima, e poi stare tranquillo basta parlare. Brazilian’m molto orgoglioso e molto dignitoso così come molte persone che conosco.

  • 2265
    daniela alves -

    come fai a non generalizzare con un argomento del genere ?
    poi, unendo tutte le individualita’, e le particolarita’ arrivi a una
    considerazione generale.

  • 2266
    gianni -

    Il brasile e’ un paese orgoglioso e pieno di bella gente.
    Ma Qui si parla delle donne brasiliane e sinceramente mi viene spontaneo mettere in guardia molti italiani che vanno in brasile sperando di incontrare la donna della loro vita.
    proprio per la cultura del brasile… delle telenovelas, delle bugie, delle famiglie tradite, delle violenze, degli abbandoni, sorge un rischio
    se poi ci riferiamo alle ragazze di bahia il rischio e’ molto maggiore, in molte fingono di essere delle agnelline e sono delle iene pronte ad esplorarti. . questa e’ la mia opinione, spero possa servire a salvare qualcuno.

  • 2267
    Lorenzo -

    Trovo che gli autori maschi degli ultimi post stiano facendo discorsi di una banalità mostruosa. Se sei fesso alla maniera italica, o innamorato alla maniera italica, ci metti poco a finire fregato, con le brasiliane, le russe, le cinesi, le francesi… tutte quelle che vuoi. Allora è meglio che te ne stai a casa. Io amo le donne brasiliane, ma so in partenza che non devo fare né l’innamorato né il fesso, quindi le cose mi vanno sempre bene. Certo parlare è facile: seguire questa linea di condotta riesce bene a un uomo di 40 anni, è forse amaro per un giovane di 20. Eppure garantisco che non c’è altro modo di non avere problemi: farsi furbi. Le brasiliane hanno questo di particolare: nascono furbe, e lo rimangono anche quando sono innamorate per davvero. E posso dire per esperienza che apprezzano l’uomo furbo, che non si lascia infinocchiare più di tanto (e come corollario non si lascia sposare!) Ne consegue che farsi furbi con loro non è vantaggioso solo per le finanze ma anche per il cuore. Se volete avere una brasiliana ai vostri piedi, datele tutto di voi stessi, siate teneri, premurosi e protettivi ma fatele capire che in qualsiasi momento potreste fare a meno di lei. E non piagnucolate mai! Nè fate mai discorsi da fesso come quelli di Di Passaggio o Gianni. Dico: ma che uomini siete voialtri???

  • 2268
    gianni -

    lorenzo, grazie della risposta
    Posso dirti che sono d’accordo su quello che dici e su come consigli di comportarsi con le brasiliane, ma sei un gasato e non rispetti chi invece ( forse anche sbagliando) prova dei veri sentimenti e quindi amando una donna poi la sposa.. cosa che a me sembra normale.( forse con certe brasiliane no, come dici tu)

    Ma Chi non e’ normale sono le Brasiliane piranha, soprattutto le bahiane che fingono benissimo e che vogliono esplorarti e ingannarti per il maggior tempo possibile

    Posso dirti che comunque c’e’ il sistema di sposarsi senza correre molti rischi ( io conosco chi ci ha guadagnato anche dopo la separazione, basta prevenire )(il mio amico si era sposato con una bahiana senza vergogna e al momento buono se ne e’ liberato, dispiacendosene per il matrimonio finito male, ma senza danni, anzi….)

    Pensaci bene…: fingere con una donna, come fai tu , sapendo che lei finge con te e sentirsi un grande uomo, come ti senti tu a me fa veramente pena, e’ una vera miseria morale.

    Chi si innamora di una brasiliana si sposa e se ne pente a me fa dispiacere, anche se e’ sicuramente un fesso.

    C’e’ poca differenza… sei tra i fessi.. ciao

  • 2269
    Lorenzo -

    Caro Gianni, sei sicuramente molto giovane. Anch’io la pensavo come te una volta. Sbagli se pensi che mi sento un grande uomo. E che non rispetto i sentimenti altrui. Anche a me è capitato di amare una brasiliana, finendo puntualmente fottuto. Allora ne ho avuto le palle piene, ho buttato il romanticismo alle ortiche e mi sono detto che far felici gli altri a costo della mia felicità era un’ingiustizia verso me stesso, da non commettere, così come non vanno commesse le ingiustizie verso gli altri. Forse non mi sono spiegato bene nel precedente post. Non dico che sposare chi ami, anche se è una donna brasiliana sia un errore. E’ un rischio tale che non vale la pena di correrlo. Con le leggi che ci sono in Italia se la madama un bel giorno decide di piantarti perdi i figli, la casa, e devi pure mantenere la comitiva. E’ una fesseria, e commettere una fesseria è appunto un’ingiustizia verso se stessi. Va poi osservato che nel momento che la pianti di voler fare l’eroe pronto a sacrificarsi per amore, le donne, specie le brasiliane, cominciano ad apprezzarti molto di più. Loro non vogliono il cavaliere servente, adorano chi le fa sospirare e penare. Quanto alle bahiane (sono stato con tre, due mulatte e una portoghese) non condivido l’opinione che siano le peggiori, quanto a furbizia. Piuttosto per l’avidità, vista la miseria atavica della loro gente. Quanto alla furbizia, una cattiva fama ce l’hanno piuttosto le mineire, che però non è facile trovare in Italia, perché sono in genere abbastanza benestanti. Infine hai sbagliato su un punto: io non fingo, se una mi piace allora sono felicissimo di godermela, se non mi piace la lascio a qualcun altro. E nemmeno sto a giocherellare con una che finge: sono capacissimo di accorgermi se una donna finge, e nel caso la mollo subito. O ce la godiamo insieme o niente, e se ce la godiamo insieme non esiste nessuna miseria morale, è pura gioia.

  • 2270
    johnny -

    Lorenzo, quello che dici non fa una piega in teoria, ma come dice Gianni pero’ devi contare che non tutti gli uomini riescono a ragionare solo con le parti intime, questo non dipende nemmeno dall’età, è questione di caratteri e ovviamente chi è di natura piu’ sentimentale non puo’ essere giudicato come un “non uomo”, questa è una considerazione alquanto superficiale e senza senso. Per il resto non riesco ancora a capire, leggendo tutti i post di questo sito, se gli italiani che vanno in Brasile sanno che le brasiliane che frequentano i locali di turismo della loro città (soprattutto nel Nordeste) sono opportuniste abituate a cambiare uomo settimanalmente o giornalmente quindi difficilmente potete trovare in questi ambienti persone con cui relazionarvi seriamente alla maniera italiana. Se cercate persone di cui fidarvi, dovete innanzitutto parlare bene il portoghese (padroneggiare la lingua è importante in qualsiasi Paese del mondo per vederci chiaro nelle persone e farsi conoscere) e poi frequentare buoni ambienti meno turistici dove ci sono persone un po’ piu’ simili a voi che lavorano e sanno prendersi delle responsabilità nella vita. La brasiliana educata,istruita e e di buona famiglia (purtroppo non sono milioni,visto che la povertà in Brasile non puo’ permettere tante famiglie strutturate come le intendiamo noi) non salta sistematicamente addosso agli italiani o altri gringo per farsi portare a letto, uno straniero viene visto come qualsiasi altro straniero negli altri Paesi e quindi per guadagnarne la fiducia bisogna dialogare in un certo modo (mostrando che si conosce bene il loro idioma) e non sempre è così facile come nei barzinhos da turista.Il principio che le cose di valore (anche le donne) vanno conquistate con un po’ di fatica è sacrosanto. Quindi diffidate largamente delle donne che gravitano dietro ai turisti, hanno un’altra cultura che mal si rapporta con uomini italiani che vogliono una sola donna e una famiglia tranquilla…..

  • 2271
    luc -

    lorenzo,
    approvo al 98%. sei saggio: alle donne (anche italiane) non piacciono i sentimentaloni generosi (anche se dicono o pensano il contrario), l’uomo è un animale da branco e la rudezza del capobranco è garanzia di futuro. il cristianesimo inventò la storiella dell’amore-bontà-riconoscenza-un-solo-corpo-e-un-solo-spirito, storiella per sciocchini che si sta disfacendo come neve al sole.
    una sola critica: la soluzione non può essere l’astenersi dai rapporti duraturi, ma acquisire la FORZA e l’intelligenza che ti permette di avere rapporti senza farti schiacciare dalla controparte.
    qui a BAHIA siamo centinaia di italiani, tutti abbiamo delle compagne, dei figli e non vedo gente che si fa infinocchiare.
    certo, se un turistello arriva qua e spera di trovare moglie fra le prostitute o cacciando comunque soldi a destra e a manca, pagando cene e portandole a spasso col taxi, necessariamente incoccia le arriviste… sti giovincelli di oggi non hanno nerbo. ma tu ce li vedi ad educare un bambino? e poi le donne mi dicono che a letto…

    johnny,
    vedo che sei “di coccio”, ancora con la storiella razzista dei “buoni” ambienti meno turistici e della brasiliana “educata, istruita e di buona famiglia”… ancora con la MENZOGNA RAZZISTA che la destrutturazione familiare dipende dalla povertà… eppure ti avevo provato che le separazioni sono più nel tuo sud paradisiaco (e non vedo perchè l’ibge abbia interesse a mentire). sei uno strano cattolico tu (come tutti i cattolici), hai sempre la pietà per i poveri sulle labbra ma poi li eviti…
    a proposito di mst, la conosci la storia della fazenda jabuticaba?
    il fazendero, siccome una fazenda per essere espropriata deve essere maggiore di 525 ettari, aveva bisogno di un prestanome per dividerla, l’ha trovato nella tua chiesa cattolica “che lotta per i poveri” (notizia tg)… ah, ah, ah!

    http://oglobo.globo.com/pais/mat/2009/03/04/sem-terra-desocupam-fazenda-jabuticaba-em-pe-onde-conflito-resultou-em-quatro-mortos-754685347.asp

  • 2272
    max62 -

    quoto lorenzo c ha preso in pieno le brasiliano sono furbissime e per questo sono anche cosi affascinanti .Diversa cultura diversa mentalita’ poverini sti italiani che ci cascano come polli . A gennaio sara’ il mio ottavo viaggio in brasile a natal ,la mia amica brasiliana ( 20 anni e fisico statuario) a marzo si sposera’ con un uomo nord europeo (tedesco precisamente) che lei dice di amare profondamente(premetto che economicamente sta molto bene)e che gia stanno insieme da 2 anni e fin qui nulla di strano la cosa che mi fa ridere di piu è che lei ogni volta che vado giu non mi molla per un minuto continua a parlarmi del suo matrimonio mentre nello stesso tempo abbiamo rapporti sessuali come se fossimo insieme da anni . Ed io gia immagino i guai che passera’ il poverino quando dopo il matrimonio si stabilira’in qualche citta’ della germania. Ma questo è il bello delle donne brasiliane basta saperlo e vivrai momenti stupendi ……bejiosssss

  • 2273
    Luma -

    Ovvio che le donne che sono in zona turistiche,la maggior parte sono puttane,ma mi pongo la domanda:cosa andate a cercare là?..
    Di certo non la donna piena di cultura,donna da sposare,con un lavoro,che vi “accudisca” come ha fatto(o fa ancora) la mamma..
    Se cosi fosse si starebbe di meno a mettersi con un’italiana o NO?!!!
    NOI abbiamo la nostra cultura,valori ecc..ma voi non riuscite a vedere,perche i posti dove girate,cè solo la “fece” brasiliana + la “fece” italiana..cosi per forza nn viene fuori niente di buono!!!

  • 2274
    johnny -

    Luc piu’ “coccio” di te chi ci puo’ essere? le statistiche dell’ibge valgono ben poco e l’attendibilità della professionalità delle ricerche casa per casa in brasile che è grande 27 volte l’Italia beh…..lasciamo perdere…., la vita reale è ben diversa. Non evito i poveri, ho conosciuto e conosco persone di tutti i tipi in Brasile ed è per questo che giudico con quello che ho visto in 11 anni di viaggi, è anche per questo che parlo perfettamente il portoghese.La destrutturazione di 2 famiglie che hanno condizione sociale ed economica diversa non puoi mettermele sullo stesso piano, allora non hai occhi per vedere. Il senso di responsabilità verso i figli e la famiglia è tanto maggiore quanto ti hanno insegnato che ESISTE un principio di responsabilità, sia nella vita che nel lavoro, se questo non lo impari, romperai il “bicchiere” famiglia in mille pezzi senza preoccuparti di raccoglierne i vetri. C’è modo e modo di separarsi, le statistiche generalizzano, nella miseria c’è tanta violenza sulle donne, l’ho vista parecchie volte anche in strada, tante ragazze rimangono incinte e poi abbandonate dopo una settimana.E’ ovvio per come parli male dell’Italia e bene delle favelas del Brasile hai una visione molto estrema e poco obiettiva, difficilmente condivisibile dalla maggioranza delle persone (ecco la statistica amata..hehehe).Chi ruota ESCLUSIVAMENTE attorno alle zone turistiche in Brasile e alle favelas non puo’ sapere che c’è della altro là, è chiaro che è una minoranza ma che è destinata a crescere con i secoli come lo è stato in Europa, il Brasile è un paese giovane ma ricco di risorse, ha bisogno di tempo per maturare i suoi errori…Concordo pienamente il pensiero di Luma, inutile autoconvincersi e cercare i diamanti nella sabbia…..

  • 2275
    gianni -

    lorenzo,
    al di la delle polemiche, la penso come te, confermo che quello che dici e’ verita’, e’ verissimo che sposare una brasiliana e’ un rischio che non vale la pena di correre e hai fatto bene a mandare la brasiliana alle ortiche.
    Da quello che scrivi non posso che trarne insegnamento, grazie, faro’ molta piu attenzione a ” non dare piu perle ai porci”

    Piu conosco il Brasile, sempre mi piace, ma sempre sono piu orgoglioso di essere Italiano e di avere quei sentimenti e quel rispetto che qui, forse, in tanti solo fingono di avere…

    Dico qui perche lavoro in Brasile ora, e pur avendo la voglia di amare qualcuno, mi limito solo a rispettare questa bella gente, della quale pero’ non riesco certo a fidarmi, soprattutto le donne.

    mi limito a vivere la giornata come loro, innamorarsi sarebbe controproducente… Nella mia esperienza di 22 viaggi in brasile e non solo nei posti turistici posso dirti che le brasiliane ( in primis le bahiane e del nord est ) sono solo e unicamente interessate a soldi e vantaggi personali ..sentimento non esiste. amarle, come dici tu, hai solo da rimetterci …
    quando poi sono in Italia, il vantaggio di darla piu facilmente le rende ancora piu determinate a sfruttare la situazione dei tanti uomini repressi che ci sono In Italia….. Buona giornata