Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85

Riferimento alla lettera: Ciao,volevo sapere cosa ne pensate delle donne brasiliane, il mio ragazzo mi ha lasciato 2 settimana fa e da poco ho saputo il perche, lui si è innamorata di una ragazza brasiliane che ha conosciuto quando è andato in vacanze la, ma dico è possibile che lui si sia innamorato...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

4.119 commenti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 83

  • 3901
    pedrito -

    Caro ULISSE,
    ora sei tu che fai il saccente (sballato), tu non eri vivo 2000 anni fa….non sei stato testimone dei fatti e parole del figlio della santa famiglia. Studi o non studi, non fanno la differenza. Smetti di insegnare, sei un imbeccato e rimanici. Questo e’ un sito di ”brasiliane serie o non serie”,il resto non conta e non interessa.

  • 3902
    Ulisse -

    La storia é storia! Non favola o bibbia taroccata!Gesú é un personaggio storico ed unico a resuscitare!Per qaunto riguarda il forum,parlate appunto di ragazze “serie e non serie” senza fare paragoni insignificanti dei due paesi,belli ed interessanti ciascuno per le proprie caratteristiche,naturali,storiche e civiche.Perció é proprio vero che il resto non conta,perció chi é uscito x primo fuori tema,non sono stato io!Tanti saluti!!

  • 3903
    Ulisse -

    l’Itaglia è talmente una superpotenza che il mondo intero ha paura…
    ….sì che fallisca!!! (basta leggere il Financial Times)

    Ha ha ha

    @Mauro

    Solo un povero sciocco come te, pretende rispetto laddove tutto il mondo ride sopra…

    Agli Italiani serve un Martin Luther King che li protegga, poverini…

  • 3904
    Mauro -

    Sono un Italiano sfigato che si gode la disonestà, l’ingnoranza e tutta la criminalità che caratterizza il mio paese.
    Se non ci rispettano, mi metto a piangere!

    @Ulisse

    “PIL, banane etc.!

    Lo sai cosa ci devi fare con le banane?

  • 3905
    giorgiopinto -

    vedo ancora gente che scrive che il brasile è un paese in crescita è forse sarà anche vero come lo sono anche india e cina….mentre sento sempre parlar male dell’europa e quello che più mi rattrista che chi ne parla male sono degli europei…..ma voi avete mai guardato il mappamondo….??? avete mai letto un libro di storia…??? guardate anche i dati sulla popolazione prima di parlare a vanvera……guardate quanto sono grandi brasile india e cina e quanto sono piccole italia gran bretagna germania francia ecc….guardati quanti abitanti hanno brasile india e cina e quanti ne hanno i paesi europei…questi grandi paesi in crescita come li definite voi sono quelli dove vengono di meno rispettati i diritti umani se andate a rio o fortaleza invece di intrattenervi con donnine facili che lavorano in spiaggia e vi fanno credere che siete i fighi del creato quando invece vogliono solo spellarvi di tutti i vostri pochi soldi parlate invece con gente che ha una certa cultura parlate con gente che lavora in fabbrica e fatevi dire come sono le condizioni di un lavoratore brasiliano…..potete dire quello che volete dell’europa ma per secoli e secoli i paesi europei hanno dominato il mondo…..ma voi sapete come ha fatto il brasile ha diventare indipendente….??? studiate la storia dell’indipendenza americana e vedete che troverete molte similitudini….se non era per i bianchi discendenti di europei colonizzatori portoghesi il brasile rimaneva ancora oggi una colonia del portogallo……e lo stesso vale per la grande superpotenza mondiale ovvero gli stati uniti d’america e lo stesso vale per tutto il continente americano cambiavano solo i padroni ma lo storia è la stessa per tutti…..

  • 3906
    Ulisse -

    Il post 3902 non é mio,ma di qualche povero deficiente che non sa neanche scrivere Italia ha scritto Itaglia,immagina! Infatti nei salami scrivono Tipo Italiano con la nostra bandiera,e cosí dicasi per tanti altri prodotti che copiano orribilmente.Non sanno neanche copiare,perché gli italiani inventano,non copiano da nessuno,ma tutti falsificano.Io vedo ed ascolto tutti i giorni il TV Rede Globo,ed é tutta un’emergenza nel paese.Basta una pioggia forte che molti poveracci si trovano sepolti o senza piú la baracca.Ma per favore!!Lavatevi la bocca prima di parlare male dell’Italia,dove tutti
    vogliono andare e rimanerci.Finitela con le stupide accuse che non hanno alcun potere!L’Italia ha portato ovunque cultura,lavoro,invenzioni.E chi ha parlato di banane ,puó con facilitá mettersele in quel posto,dato che il paese é pieno di viados.

  • 3907
    alexandra -

    Oggi ho assistito il matrimonio di Isabella couto Alessandro Brandani!Le due famiglie unite per celebrare questo grande momento NELLA VITA dei figlios ISABELLA e ALESSANDRO,,dove abbiamo potuto vedere che il pregiudizio cade a terra…una cerimonia che aveva 1200 persone,tutti aspettavano l’entrata della sposa l’attenzione rivolta a Brasiliana.. che è venuto a chiamare e firmare isabella Couto Brandani!Alessandro ha dato un anello di famiglia a Isabella, l’anello della nonna di Lui!il matrimonio è stato bellissimo,la sposa e lo sposo sono stati raggiante,Isabella hai regalato a alessandro Un simbolo di protezione,che è stato un regalo dei nonni quando era piccola..Non ho parole per descrivere la loro felicità,il momento più emozionante è stato quando isabella hai cantato una canzone che ha segnato il primo incontro amato mio, finito di cantare insieme!isabella e brandani vi auguriamo tanta felicità l’unione Vostra è stata benedetta da Dio..sono i voti dei suoi amici dall’ospedale Vinicios,ricardo,marco,bruna,antonella,giorgia,erico alexandra abbraccio.. il matrimonio deve uscire in una rivista la gente che brilla..

  • 3908
    alexandra -

    raggazi invece di essere qui a criticare a offendere le persone che non conoscono,dovrebbe preoccuparsi con la crisi che italia vive!!mentre Noi stranieri lavoro Voi sono a giudicare!ci sono persone che giocano con il nome di dio come @MARIO fai attenzione perché Dio è veloce nel calcolo,attenzione quando si attraversa la strada…..

  • 3909
    Pizzaiuolo -

    X Giorgiopinto

    Ma perchè l’Italia è Europa?

    Chiedilo pure ai Tedeschi o agli Inglesi! E senti le loro risposte!!!

    Ha ha ha

  • 3910
    pedrito -

    Bene ! cerimonia bellissima di un matrimonio …il risultato e’ che sara’ una bella coppia, felici, figli,lavoro,….mentre quando la cerimonia e’ piccola, economica, vestiti normali…non ci sono garanzie di buon futuro….hahahahha guardate solo le apparenze……hahhaha. Forse in Brasile si vive cosi’…ma allora che ci state afare in ITAGLIA ?

  • 3911
    colam's -

    Si si pizzaiolo, tedeschi e inglesi possono pensare quello che vogliono (e ne so qualcosa) ma non ci sarebbe Europa senza Italia. La loro ignoranza della storia non li giustifica.

    Tanto per darti alcune giustificazioni fra tante: e’ il Diritto Romano che fa’ da fondamenta ai moderni diritti occidentali di tutto il mondo, Roma e’ stato il primo impero Europeo in un certo senso la prima Europa Unita, gl’imperi successivi si sono sempre richiamati a Roma (Sacro Romano Impero, Napoleone e la sua estetica neo-classica, ecc..)

    Tornando al discorso della lettera: occhio che ci sono tanti Italiani e discendenti d’Italiani in Brasile (e ancora più in Argentina). Siamo popoli in parte abbastanza imparentati !

  • 3912
    MEEL -

    Olá, sou uma brasileira.
    Fico triste de ver comentarios como esse. Julgando e generalizando. Uma pena. Mas talvez o problema não esteja nas brasileiras que tem só peito e bunda, são sensuais, provocantes e sabem como seduzir os homens. Sim, modéstia parte somos assim. Mas o problema não ta na gente. E nem em seu ex porque fez uma escolha. Preste atenção nos seus atos e veja suas prioridades. Tente amadurecer mais. Viva. Você tem esse direito.

  • 3913
    Solnze -

    La colpa mica è di lei che è brasiliana, ma di lui che è un imbecille. Ti sei tolta un imbecille di torno. Adesso cercati finalmente un Uomo. Magari sarà brasiliano? Io ti consiglio uno slavo: sono molto seri e non sono putt***i come gli italiani.
    Sull’andare con gli europei solo per soldi ci può stare, ma come credi che finirà? Però può darsi anche che si sia sentimento… Se son rose fioriranno, ma ormai non ti riguardano più.

  • 3914
    Yog -

    MEEL, parquè não usas el tradutor de Gogglles qui es gratuitão y functiona en maniera mirable?
    Viva. Você tem esse direito, como en treno della compania de ferrocarrillo Trenord.

  • 3915
    Solnze -

    Un’altra cosa, io sono italiana come Giusy, ma prendo le distanze da quanto ha scritto . Berlusconi per me è un essere spregevole e spregevole è stata la subcultura che ha iniettato in Italia. Mai scriverei “viva i soldi” né mi vanterei di avere vestiti firmati e immobili affittati. Ci credo che gli uomini scappano da donne così. Nelle relazioni conta il sentimento e può essere più felice una persona con una piccola casa piena di amore che una donna con un immobile e due garage in affitto a Milano, che erutta rabbia da ogni poro.
    Tornando alle Brasiliane, sono latine come le italiane, cattoliche, di lingua romanza… Non penso siano tanto diverse da noi. Mah

  • 3916
    Fabio -

    Ancora state a commentare una lettera di 10 anni fa?

  • 3917
    joy -

    Le brasiliane sono ok, ma come carattere preferisco le cubane per me sono più spontanee e alla mano.

  • 3918
    salsa -

    Martina, questo è il momento che ha per prepararti ad incontrare il tuo prossimo uomo. Adesso che stai da sola perche non fai una ricerca su come migliorare il rapporto con gli uomini?

    Scopri cose può far stare un uomo con una sola donna o come anche se va via da una donna per seguire altre,torna sempre da quella donna.

    Stando cosi a cercare che colpa hai e non hai non ti aiuta. Alzati e dati da fare invece di piangere.

  • 3919
    Fabio -

    Adesso è il momento per cosa, salsa? La lettera è vecchia di 10anni, Martina ora ha 36 anni, si sarà già risposata, oppure può essere pure morta per quel che ne sappiamo. Boh.

  • 3920
    Maldamore -

    Le ragazze e le donne brasiliane
    sono le migliori.
    Sarà la mia opinione personale ma è così.
    Solari e sensuali.

  • 3921
    Mario -

    Di solito le ragazze brasiliane si fanno mettere incinta per poi cercare un mantenimento; logicamente questa non è una regola.
    L’europeo si lascia attrarre dalla semplicità e dalla voglia di vivere delle ragazze brasiliane, virtu che nelle eurpee è diventato praticamente introvabile

  • 3922
    Maldamore -

    Di solito questo lo fanno le donne dell’est
    e anche le cubane devo dire.
    Le brasiliane hanno una grande voglia di vivere
    e sono spregiudicate, però per quanto posso
    dire per esperienza personale sono sincere.

  • 3923
    Catmanio -

    Dopo 10 anni la classifica aggiornata vede le Cubane in pole position, seguite dalle irriducibili Brasiliane, le pericolosissime Russe e le docili Tailandesi. Le Moldave risalgono al quinto posto mentre le Rumene crollano al sesto. Staccatissime dal settimo posto le Italiane, le Tedesche, le Scandinave e le Etiopi. Vediamo tra 10 anni come andranno le cose!

  • 3924
    Maldamore -

    Purtroppo a quanto leggo su internet, temo
    che le cubane siano in testa a questa classifica.
    Non posso personalmente parlar male delle
    brasiliane (esperienza personale).
    Giusto il terzo posto per quelle dell’est
    (ma le russe non sono le peggiori)
    Per quanto riguarda le scandinave sono sconsigliabili, ma per altri motivi (un mio amico sposato con una svedese è stato messo
    dalla moglie a lavare i piatti e fare i mestieri di casa, mentre lei se la spassa…)

  • 3925
    Catmanio -

    Giuste considerazioni, è interessante approfondire. Delle Tailandesi e delle Etiopi ci sono amici che possono dire la loro? E’ essenziale per il proseguimento del topic, visto che l’argomento brasiliane è stato adeguatamente sviscerato.

  • 3926
    Giovanna -

    Credo che non importa se la ragazza è brasiliana o meno se è da un altro paese o che non è ciò che conta è che il tuo ragazzo ti ha lasciato per stare con un’altra ragazza e di qualsiasi nazionalità, se ha lasciato te è perché non è la persona giusta per te, è inutile dare la colpa alla ragazza di cui è innamorato. Deve capire questo.

  • 3927
    Karolcia_Sweety -

    Le brasiliane sono simpatiche, socievoli e amichevoli. Ma alcune hanno un difetto: poca voglia di lavorare. Ho lavorato come housekeeping coordinator in un hotel a 5 stelle qui a Kensington e delle ragazze brasiliane che mi ha mandato l’agenzia, pulivano male, erano svogliate, parlavano poco inglese e facevano impazzire la head housekeeper rumena, Angela. Io e lei eravamo esauste. Controllavamo le camere. Capelli sul pavimento, letti fatti male, polvere sui battiscopa e sui telefoni, asciugamani non cambiati, sapone non cambiato, carta igienica non messa, caffe non messo, spazzatura nei cestini, sciacquone del cesso non tirato. Non si poteva dare ai clienti camere in quelle condizioni. Le richiamavamo? Ci rispondevano Me no English. Scusa per non riparare i loro errori. Abbiamo dovuto tagliare i contatti con quell’agenzia. Io facevo recruitment e la mia capa ungherese mi ha detto Karolina non chiamare brasiliane per i colloqui. Fanno solo disastri.

  • 3928
    Giuseppe Carbonai -

    Sono Beppe di Milano,adoro il Brasile il loro carnevale, le loro donne bellissime, anche il loro modo di vivere spensierato, vedere la gente nelle favelas vivere tranquillamente con il sorriso con tutti i problemi che anno e incredibile, sembra che vivano in un eterna telenovelas, vi ammiro.

  • 3929
    Navigatore -

    Vi parla uno che ha un’ esperienza ventennale con le brasiliane, per varie ragioni che non starò qui a raccontare (sia per non tediarvi, sia per la disponibilità di soli 1000 caratteri a messaggio). Ne ho lette di cotte e di crude in questo forum, chi dice che le brasiliane sono migliori del mondo mentre le italiane (o europee in generale) non varrebbero niente, beh, io posso dire che le brasiliane sono come una Ferrari senza interni, esternamente attraenti, il “motore a letto” ce l’hanno ad alte prestazioni, ma poi quando ti vuoi sedere di comodo e apri la portiera, ti accorgi che manca tutta una serie di cose: il sedile, il cruscotto, tutti gli interni comfort…non so se ho reso l’idea. Io avverto, una relazione seria con una brasiliana non è una passeggiata, in particolare se si ha una mente a lungo raggio, se si ricerca quel qualcosa in più della semplice apparenza e allegria superficiale. Attenzione alle “evangeliche”, capita di ritrovarvi tutta la famiglia a chiedervi soldi

  • 3930
    Navigatore -

    (Continua)…e con questo non voglio generalizzare ed alimentare i soliti stereotipi, ma spesso (non sempre, ma spesso) é proprio così. La donna brasiliana mette in cima a tutto la sua famiglia, e tende a sottostimare quella del partner, difficilmente si adatta alle tradizioni e paesi altrui. Se si piazzano in una relazione stabile, come prima cosa alcune smettono di lavorare, pretendendo che faccia tutto lui. Ossessionate dall’aspetto esteriore in una maniera allucinante, competizione estrema con altre donne, e gelosia. Religiose all’ennesima potenza, ma poi quando c’è da dare il buon esempio in pratica, certi comandamenti vengono meno. Non sopportano gli sbalzi di temperatura, in particolare in Italia (o Europa in generale), in inverno troppo freddo, con i termosifoni al massimo, in estate troppo caldo con l’aria condizionata e ventilatori vari accesi h24. Chi si relaziona con una brasiliana si prepari a risolvere parecchi capricci, caratteri solari ma difficili.

  • 3931
    Solnze -

    Oh fosse mai colpa degli uomini italiani che donne a questo punto di mezzo pianeta vi scacano dopo pochi anni. Gli italiani hanno ancora dalla loro un certo potere economico rispetto a russi, brasiliani, cubani, moldavi, ecc. e sicuramente questo contribuisce a far sì che qualche belloccia disperata vi si fili. Poi la belloccia si rende conto che siete delle femminelle piagnone che non sanno essere uomini, non sanno assumersi le responsabilità di quello che dicono, fanno e promettono e fuggono via. Una volta me la prendevo anch’io con queste donne, ma oggi come oggi LE CAPISCO e le supporto.

  • 3932
    Navigatore -

    Beppe di Milano (messaggio 3928): il suo commento é tipico di chi conosce solo il Brasile “turistico”. Mi dispiace ma il Brasile che ha descritto lei é una “maschera”, in particolare le favelas “tranquille” e gente sempre con il “sorriso”, non è assolutamente vero, è apparenza. Lo stile di vita “spensierato” é una farsa, in Brasile hanno un sacco di problemi, dalla criminalità a come arrivare a fine mese senza essere rapinati e riuscire a racimolare i reais per pagare le bollette a 50-100 rate. Adesso più che mai con la gestione catastrofica del coronavirus è ancora peggio. A mio parere il Brasile (e so di cosa parlo) andava bene per passarci le ferie (ora nemmeno le ferie, con covid-19) ma per viverci proprio no. Non parliamo poi della malasanità, la corruzione e i disservizi, dei diritti mancati sul posto di lavoro (sulla carta, ma non sempre vengono applicati). In Brasile si vive bene con i soldi nei palazzi lussuosi con il filo spinato e i guardiani armati all’entrata.

  • 3933
    Navigatore -

    Maldamore (messaggio 3922), scrive:”Le brasiliane… sono sincere”
    Mai sentito parlare del detto in portoghese: “brasileiras mentirosas demais” ?
    Non voglio generalizzare, nel popolo brasiliano non sono tutti bugiardi, conosco anche gente onesta, ma di sicuro quelle (e quelli) che rientrano nella “categoria” sono tra le/i più bugiarde/i al mondo, e la capacità di “recita” non si conta, da telenovela (capacidade de enrolar as pessoas!)
    Lo dico perchè conosco il Brasile molto bene, la gente e la cultura. Inoltre c’é una tendenza al tradimento allucinante (sia brasiliani che brasiliane), addirittura certi/e brasiliani/e hanno 2 relazioni (se non famiglie) allo stesso tempo. Trovare la “perla” brasiliana non é impossibile, ma é molto piú difficile che trovarla in Europa, perché la “facilitá” apparente nasconde a volte secondi fini. Gli “amori” da vacanza non sono la vita reale, vivere una relazione seria é tutt’altra cosa.

  • 3934
    Navigator e -

    Solnze (messaggio 3931):da come scrive, pare che sia lei che sia stata “scacata” da un uomo. É patetico il fatto di andare in paesi più poveri (non che in Italia si navighi nell’oro) a far leva sul proprio potere economico per attrarre la fidanzata, si può anche capire come andrà a finire… basti vedere la trasmissione “90 giorni per innamorarsi” dove certi personaggi (non certo di primo pelo) si fidanzano con ragazze/i del terzo mondo, le/i quali vedono una scappatoia per una vita migliore, o la famosa “green card” per trasferirsi negli Stati Uniti (quindi non sono soltanto gli italiani). E lei non pensi che i brasiliani in fatto di promesse e fedeltà, siano meglio degli italiani… donne brasiliane divorziate con figli da precedenti matrimoni con uomini brasiliani, ne girano parecchie. Come scritto in precedenza, in Brasile c’è una tendenza al tradimento da far paura, e i divorzi non si contano. Non che in Italia sia tanto meglio.

  • 3935
    Solnze -

    Io non sono stata scaricata proprio da nessuno, né italiano né straniero. Il punto è che ho trovato almeno 5 lettere diverse in cui si discuteva di quanto siano cattivone le italiane, le russe, le cubane, le rumene, le moldave e ora anche le brasiliane. Penso di aver letto tutti i commenti e ne avrò trovati massimo 10 in cui un uomo italiano si fa un’auto-analisi.
    Comunque io all’idea del Brasile felice ci credo in parte, nel senso che secondo me hanno problemi seri ma fanno buon viso a cattiva sorte. Inoltre in Italia c’è davvero tanto materialismo e invidia, cosa che, paradossalmente, ho riscontrato meno in alcuni paesi più poveri.

  • 3936
    Navigatore -

    Solnze (messaggio 3935): praticamente abbiamo scritto la stessa cosa in fatto di Brasile, ci sono stato parecchi mesi continui durante gli anni passati. Le posso confermare che il “Brasile felice” é una gran boiata, fanno sentire gli stranieri felici con maschere di sorriso, e poi i turisti quando tornano a casa raccontano che là sono tutti spensierati e felici.. leggendo certi commenti mi rendo conto che nessuno ha mai provato ad andare un po’ piú a fondo dell’immagine di copertina costruita appositamente per accogliere i “gringos”. Ho indicato come puó essere vivere una relazione con una brasiliana, visto che si parla di brasiliane e tanti qui le dipingono come le migliori donne al mondo. Nelle relazioni stabili e durature la donna europea è certamente più avanti anche nel perseguire obbiettivi comuni con il partner; ripeto che una relazione seria con una brasiliana non è certo una passeggiata, soprattutto se si decide di vivere assieme in Europa.

  • 3937
    Navigatore -

    (Continua)…e spezzo una lancia a favore dell’Italia e dell’Europa in generale, riguardo il materialismo: sarà anche vero che alle nostre latitudini c’è troppo materialismo, ma di certo non è che in Brasile non ve ne sia, anzi, certi brasiliani per i soldi, i vestiti griffati, l’auto, il cellulare e la casa, farebbero carte false, ho assistito a scene pietose di arroganza e poca umiltà anche fra brasiliani in Brasile. La si smetta di idolatrare quel Paese soltanto perchè le vacanze sono state belle; c’è ben altro oltre alle spiagge, il carnevale, la caipirinha, le donne in bikini e i sorrisi falsi.

  • 3938
    Navigator e -

    Karolcia_Sweety (messaggio 3927):
    Esattamente, sul lavoro i brasiliani non curano molto i particolari, vedi ad esempio case costruite senza troppe rifiniture, cavi elettrici penzolanti, pulizie lasciano alquanto a desiderare, in particolare negli hotels, chi ha messo su impresa in Brasile ha diversi problemi con il personale locale: non arrivano ad orario e si devono richiamare piú volte per lo stesso lavoro, spesso fatto male e da rifare con infinite reclamazioni. In Brasile si presta molta attenzione all’aspetto fisico, ma poi tutto il resto è lasciato abbastanza al caso, un po’ come la vita dei brasiliani, vivono alla giornata, ma non vuol dire che siano sempre felici, tanti vorrebbero emigrare altrove, proprio perchè i livelli di criminalità e crisi economica sono alle stelle, e il nuovo presidente non ha risolto praticamente nulla, se poi ci aggiungiamo covid…

  • 3939
    Solnze -

    Navigatore,
    Infatti sono d’accordo con Lei che si tratti di una facciata oppure semplicemente sono abituati a vivere in quel modo e quindi, in situazioni in cui noi magari finiremmo a pasticche calmanti, loro sono relativamente sereni e tranquilli. Io non penso che le donne brasiliane siano cattive (né le russe né le ucraine), ma vivono in situazioni molto più pesanti dove le decisioni vengono prese in maniera più drastica e le occasioni colte al volo. Si tratta di spirito di sopravvivenza.
    Io non conosco il Brasile ma conosco l’Ucraina. Come reddito medio siamo lì.
    Gli ucraini, ad esempio, sono abituati che un giorno puoi avere mille e il giorno dopo perdere tutto, ma proprio tutto, e si deve essere forti abbastanza per sopravvivere ai contraccolpi della vita senza morire (leggasi il tasso di decessi da infarto negli uomini sovietici negli anni ’90).

  • 3940
    Solnze -

    Ti racconto una cosa. Una giovane ucraina perse i genitori a 14 anni. Per sopravvivere iniziò a rubare. Non rubava perché era cattiva, ma perché doveva mangiare. 4 anni di galera. Poi è uscita e ha trovato un lavoro normale. Alcuni ucraini dicono:”Almeno nelle galere italiane si mangia”. E lo pensano eh. Meglio sazi in galera.
    Noi siamo fortunati ma anche sfortunati perché non sappiamo essere empatici. Mettiamo di conoscere una donna brasiliana che ha vissuto in situazioni del genere. L’amore più grande è quello dei genitori per i figli. Pensiamo a questa brasiliana come a nostra figlia. Potremmo mai odiarla per quello che ha fatto sapendo quello che ha passato? Io credo di no. Da qualche parte ho letto una frase:”Se potessimo sapere tutto quello che un’altra persona ha vissuto e provato, forse avremmo fatto le sue medesime scelte”.
    Per farla breve: chi ama non giudica e non si sfoga sui forum, ma ama e basta e comprende e aiuta quella persona.

  • 3941
    Alexander -

    @Solnze.Le russe stanno meglio economicamente delle ucraine e moldave,la maggior parte viene a fare le vacanze o studiare l’italiano,non per fare le badanti.

  • 3942
    Navigatore -

    Solnze (messaggi 3939 e 3940): giusta osservazione la sua, ma quando io parlo di donne brasiliane intendo donne “normali” non i casi disperati come criminali o prostitute, donne (e uomini) che hanno avuto una vita felice, seppur piena di sacrifici, ma non “cadendo” mai in cattive strade, provenienti da famiglie dai giusti valori (e ce ne sono). La figura della donna brasiliana “disperata” che si sposa con il primo turista “disperato” che incontra, è il solito stereotipo di chi conosce solo un certo tipo di Brasile. Purtroppo nelle zone turistiche ci s’imbatte in gente opportunista che evidentemente sa che può spremere soldi facilmente dai “gringos” sprovveduti. L’Ucraina per certi versi è simile al Brasile, gente onesta ce n’é ma bisogna cercarla. Ad esempio non mi fiderei mai di un sito per incontri dove è pieno di donne ucraine che promettono “amore eterno”, sarà che sono “vecchia scuola”, ma certe cose secondo me si devono fare di persona.

  • 3943
    Navigatore -

    (Continua)…e comunque non sono qui per “condannare” nessuna, ripeto che si parlava di donne brasiliane e relazioni con esse, ho scritto il mio parere, in base a esperienze vissute. A me non piace leggere di gente che sostiene aver avuto una fidanzata (o moglie) italiana dipingendola come un inferno, mentre poi ha conosciuto una brasiliana e tutto quanto é stato perfetto. Non ci credo per nulla, la relazione con una donna brasiliana ha diversi contrasti, in particolare culturali e abitudinari, inoltre se ci si trasferisce in Europa aumentano i contrasti, perchè appunto la donna brasiliana è una donna molto legata alle proprie tradizioni e abitudini, difficilmente cambia e si integra, spesso si deve sottostare a tutta una serie di capricci e discussioni per questioni più o meno banali. Vivere con una brasiliana in Brasile è certamente più facile che vivere con una brasiliana in Europa, perchè l’europeo si adatta meglio un po’ ovunque, a differenza di altri. Questa la mia opinione.

  • 3944
    Solnze -

    Alexander,
    Non è vero. In certe zone della Russia si sta tale e quale come in Ucraina. Non vengono a fare le badanti perché sono troppo orgogliose per farlo, ma si sposano per interesse e sono molto più avide delle ucraine. Almeno che ucraine e le moldave lavorano (la badante è un lavoro e anche rispettabile dato che ci vuole pazienza, fegato e altro per farlo. Non è da tutte).

    @Navigatore:
    Ho notato che gli italiani ci usano a sparlare delle italiane. È molto strano, perché i popoli che sparlano male delle proprie donne sono pochissimi e mi fanno subito una pessima impressione. Io ho conosciuto solo una brasiliana in vita mia, sposata con un italiano. Era una donna molto allegra e amichevole e mi diceva di soffrire molto dalle mie parti perché la gente qui è fredda, invidiosa e chiusa.

  • 3945
    Navigatore -

    Alexander (messaggio 3941): tutto mondo è paese, ci sono benestanti dappertutto, come ci sono donne russe, italiane, ecc.. che viaggiano per esercitare la prostituzione, tanto per fare un esempio.

    Solnze (messaggio 3944): sul fatto di sparlare male delle proprie donne, lei ha ragione, penso che le italiane possono tener testa ad altre nazionalità, e comunque ogni caso è a sè; ci sono uomini che hanno la ex italiana e poi sono “scappati” con la brasiliana, ovviamente non sentirai mai dire che la ex era stupenda… ma bisognerebbe andare a fondo alla questione per capire, magari quest’ultimo riporterà gli stessi propri sbagli e difetti con la brasiliana..
    Per quanto riguarda la brasiliana che lei conosce, la quale sostiene che qui vi sia chiusura, freddezza e gelosia; vorrei ripetere che le brasiliane in Europa fanno fatica ad adattarsi e che in fatto di gelosia quest’ultime non sono seconde a nessuno. A me pare che le brasiliane stanno bene solo in Brasile, ma questa è una mia opinione.

  • 3946
    Navigatore -

    (Continua)…faccio degli esempi a quanto sostengo: in Brasile la gente è abituata a mangiare manzo tutti i giorni (la picanha solo per chi può permettersela, ma altri tagli più o meno ci sono sempre), ora capirete che mantenere questo livello di alimentazione anche in Europa risulterebbe un po’ caro (in Brasile la carne è molto più economica e prezzi alla portata di quasi tutti). Altro esempio, il rumore: in Brasile sono abituati ad ascoltare musica ad alto volume e gridare ad ogni orario, anche in questo caso è improponibile riportare il “modello brasiliano” in Europa, se si vogliono mantenere dei buoni rapporti di vicinato. Le brasiliane si lamentano della freddezza europea, e della chiusura perchè non si adattano alle tradizioni altrui; ad esempio in Brasile se stai assieme ad una donna è come se stai assieme anche alla sua famiglia, ti ritrovi parenti ovunque e gente che neanche conosci per casa, in Europa c’è il valore della famiglia si, ma comunque rimangono dei limiti per la privacy della coppia da parte delle famiglie.

  • 3947
    Solnze -

    Però questa donna era simpatica, solare (una delle poche donne di colore che conosca). In effetti penso che sarebbe difficile adattarsi ad una cultura più fredda.

  • 3948
    Navigator e -

    Solzne: altro luogo comune sbagliatissimo, sta nel pensare che in Brasile siano tutti di “colore”. In maggior percentuale sono bianchi, seguono i pardi (mulatti), poi gli afro-brasiliani (quelli che chiamate di “colore”), i brasiliani-asiatici e infine gli indigeni (indios).

  • 3949
    Memina1985 -

    @Navigatore

    Io sono stata in Brasile con amici del posto, mi hanno tutti accolta bene. Un conto é la vacanza, un conto é viverci. I miei amici mi hanno pi volte riportato problemi di cui il turista non sempre viene a conoscenza. A meno che non va nelle favelas o nei quartieracci e zac rapinato o malmenato. Purtroppo molti turisti portano gli occhialetti rosa. Io conoscevo una brasiliana che era sposata con un italiano a Roma, diceva che gli italiani non sono accoglienti con gli stranieri e sono chiusi mentali. Poi conosco una brasiliana sposata con un inglese che mi ha detto che alla sua età (48 anni) le inglesi sono cessi che nn possono competere con le brasiliane e sono invidiose (mica tutte) se gli inglesi scappano con la brasiliana, la colombiana, l’italiana, la polacca o la thailandese di turno. Sta tizia mi ha pure detto che ho fatto bene a non valutare i brasiliani come potenziali partner anche se li trovo simpatici.

  • 3950
    Memina1985 -

    @Navigatore

    Tu hai menzionato 90 giorni per innamorarsi. Una volta mia madre ha visto il caso di una brasiliana bellissima ma problematica. Lei piangeva in America perché lontana da casa, non riusciva ad adattarsi. Io ci sono rimasta basita. Mia mamma mi ha abituata a stare fuori casa senza genitori dall’età di 9 anni, al campo estivo dalle suore fuori Roma. Io quindi sono una vecchia. Sulla non facilità di adattarsi mi da la conferma. Però io pensavo che in Italia si adattassero visto che pure da noi c’é il culto della famiglia.
    Chissà come mai non fanno vedere ragazze e ragazzi di paesi tipo Svezia, Germania, Olanda, etc?

Pagine: 1 77 78 79 80 81 83

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili