Le ragazze brasiliane
di
martina85
Riferimento alla lettera:
Ciao,volevo sapere cosa ne pensate delle donne brasiliane, il mio ragazzo mi ha lasciato 2 settimana fa e da poco ho saputo il perche, lui si è innamorata di una ragazza brasiliane che ha conosciuto quando è andato in vacanze la, ma dico è possibile che lui si sia innamorato...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
4.119 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 83 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 83 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

X Pedrito.
INNAMORATA VERA: quando fa l’amore da subito con te perchè le hai conquistato l’anima e non fa nessun calcolo.
ARTE DI VALUTARE IL NULLA
Anticamente era in mano a saltimbanchi, ora e’ in mano alle donne.
Le donne valutano: di ESSERE MADRI e fare figli= nessun uomo glielo ha chiesto(a letto), nemmeno lo stato, che non passa un sussidio alla donna madre….di essere INTELLIGENTI e LAVORARE = nessuno si era lamentato del vuoto di intelligenza nel paese….e nessun uomo e’ contento di aver perso il posto di lavoro per colpa di una donna ! Si! perche’ le donne NON HANNO CREATO 12 milioni di nuovi posti di lavoro, ma li hanno OKKUPATI togliendo uomini….e qui nessuno le aveva pregate di farlo.
Evviva i tempi di quando la donna faceva la calzetta in casa…..
Non e’ vero che agiscono in modo diverso.
Sia le brasiliane che le italiane centrano l’obbiettivo, anche se in modo diverso,: SCHIANTARE IL MASCHIO.
Le italiane fanno schiantare il maschio, con tutta la sensualita’ possibile, topless in spiaggia, vestiti provocanti,etc…e non si concedono !
Le brasiliane vanno subito al grano, e lasciano fare sesso al maschio, che si sente orgoglioso e continua facendolo…fino al punto xhe si ferma, stanchissimo e sfinio=schiantato. Poi vive soffrendo il sindrome di astinenza, quando lei non fa’ piu’ sesso (furba !)…come la droga.
x pedrito. vabbè, famose du’ risate:
puttana socialdemocratica (comunemente detta puttana): quella che ruba poco a molti.
puttana monarchica (comunemente detta moglie): quella che ruba tutto a uno solo.
Pedrito , non [perdere tempo lasciate il forum.
luca guarda che io non auspico l’uscita dal forum di nessuno…ognuno faccia uqello che gli pare!Non vedo il motivo sinceramente di arrivare ad accapiglliarsi tanto fino al punto di desiderare che qualcuno non scriva più, in un semplice forum…ma scherziamo?!Ognuno esprima le proprie opinioni,siamo qui per questo, certo senza maleducazione,e poi vada a farsi i cavoli suoi…non mi ha minimamente sconvolto la vita vedere gente che non la pensa come me.E per quanto riguarda la prostoiitutzione:
1- parli proprio con una delle rare donne che non cade in deliquio nè per PRETTY WOMAN, nè per i suoi rpotagonisti;l’ho visto uan volta, non l’ho trovto granchè, non l’ho più rivisto.Insieme ovviamente a tanti film vantati dalle donne che a volte non mi sono neppure piaciuti ( tipo DIRTY DANCING ma questa è un’altra storia).KRAMER CONTRO KRAMER mi è piaciuto, ma mi ha fatto incazzare che qulla madre abbia abbandoanto tutti per i suoi patemi e poi gli abbiano riconosciuto lo stesso che poteva frequanetare il figlio( se non ricordo male….).. e che si fa così?!comodo…
2- non credo proprio che il cliente venga derubato, visto che quando va con al prostituta sa benissimo che dovrà pagarla..mica sarà così stupido da credere che la dia a gratis, in fondo è il suo “lavoro”.E il cliente lo sa benissimo.
3- Io sono cntraria alla porstitutzione e alla pedofilia IN QUASIASI CASO sia che sia praticata da uomini o da donne…quindi il tuo esempio è superfluo, visto che alla zia che masturbava il nipote 11enne la butterei nel fiume con uan pietra al collo così come se fosse stato il contrario.
Tiziana
per tiziana. KRAMER: alla moglie fuggitiva non avevano riconosciuto solo il diritto a frequentare il figlio ma la custodia del figlio! caso reale: un mio amico d’infanzia, dopo 9 anni di matrimonio, trova la moglie a letto col di lui cugino, separazione, il giudice dà alla moglie il bambino di 7 anni, la casa che LUI aveva comprato e 1/3 dello stipendio di lui. lui, commissario di polizia, va a vivere in caserma, dormendo in camerata con le reclute 20enni, bagni comuni, ecc…e meno male che c’era la caserma, se no gli toccava la caritas…
x luc:guarda, per me la pedsofilia è la pedofilia,Punto.Io non sono di quei benpensanti che inorridiscono automaticamente di fonrte all’omicidio, in quanto bisogna valutare i casi:se tu uccidi per difenderti non mi pare ti possano considerare assassino, no?Inoltrr per alcuni reati 8 pedofilia comrepsa)sonoa favore della pena di morte: non sono uan buonista, come vedi.Per quanto riguarda le leggi sul divrozio in italia sono vermaente inique, però trovoche qualcosa si stia muovendo, con l’ffidamento congiunto, e con il diritto al risarcimento se un genitore ostacola il rapporto tra il figlio e l’altro genitore.
Tiziana
tiziana, infatti uccidere per difendersi non è omicidio e a parte questo caso l’uomo continua a uccidere, evidentemente per alcuni ci sono “ottimi” motivi. ad esempio tu uccideresti i pedofili, altri uccidono per il petrolio (e indirettamente tutti noi che ne usiamo i derivati, solo che facciamo fare ad altri il lavoro sporco). sono contrario alla pena di morte. la mia cultura naturalistico-scientifica mi rende consapevole che tutto ha una CAUSA (non “colpa”), che il “libero arbitrio” è una nebbiosa costruzione, che il “criminale”(concetto relativo) deve essere impedito di nuocere perchè CONVIENE, non deve PAGARE perchè è CATTIVO, e tutto sta a creare le condizioni adatte per limitare le cause che portano ai fenomeni inconvenienti.
circa le separazioni, il problema grosso è: a chi rimane la casa comune? io abolirei la “comunione dei beni”!
Bravo Luc , un’altra italiana invece era separata in casa , notizia di un mese fa. HA due figlie e si portava l’amante in casa col marito che dormiva nel divano in salotto. Il poveraccio dopo un po si e’ sparato .
Un’altro mio amcio carabiniere del nord la stessa cosa , per fortuna non aveva figli . Si e’ ammazzato pure lui dopo due setiimane. E queste … hanno anche il coraggio di alzare la voce e dare delle pu…ne alle straniere. Ma andatevene a quel p… (userei toni peggiori ma siamo in un forum) ! Complici sono le forze sociali e politiche che le hanno sempre protette. Anche io ho scoperto la mia ex con un pezzo di m… che se la tr…va. Per fortuna la casa era mia e ho barattato il mio silenzio con la sua uscita dall’abitazione . Ha fatto il lavaggio del cervello a mia figlia che per un anno non i ha risposto al telefono. Questo sono le italiane . E poi vengono a parlare di amore e sentimenti. Ma quando finiscono si parla solo di ricatti e minacce. Sentire dopo un anno la propria figlia che litiga con un estraneo in viva voce e che gli urla contro. Sapere che tua figlia scappa dalla casa della madre dopo essersi presa a bastonate con lei. E poi vengono qui a raccontarci le fesserie ed alzando la voce . Mi rammarico di essere in un forum e di non poter usare i termini appropriati.
si anche io abolirei la comunione dei beni…non serve anulla secondo me, se non a litigare nelel separazione piu di quanto si farebeb comunque.Inoltre non vedo come una cosa del genrere possa servire alal coppia, non mi sembra proprio essenziale.Ceto il problema della casa non è indifferente, come quello del mutuo da apgare del resto: perchè, se la casa resta alla molgie con i figli per via dei minori( legge attuale), la donna può andarci a vivere con un nuovo compagno e questo non paga NULLA, mentr el’ex marito che non ci vive più deve svenarsi per pagare il mutuo?( e magari cosi facendo gli tocca tornare a vivere dai suoi perchè non si puo permettere altro?!).Secondo me la soluzione più giusta sarebeb quella di vendere la casa e dividersi il ricavato, certo se co sono dei filgi è più brutto…però mnpn mi sembra un cambiamento così traumatico, in fondo molte coppie unite succede che cambino casa, e i figli accettano.
Tiziana
Comunque per dare liberamente della puttana a tutte ci vuol coraggio. Complimenti all’educazione ricevuta e a chi le reputa cose pubblicabili.
Brava Tiziana . Qui non si tratta di patteggiare per uno o per l’altro ma proprio dell’ingiustizia che la legge ( fatta dai politici e dalle altre forze sociali)permette di attuare certe schifezze. Non è tanto il bene materiale che in ogni caso rappresenta una tragedia dal unto di vista affettivo dato che la casa rappresenta dei ricodi ma il fatto che la tipa ti sequestra i figli e li costringe a vivere con un estraneo. Questa è violenza sui minori.La mi ex gli aveva addirittura ricreato tutta la linea parentelare dato che se la portava dai futuri suoceri. Ma che c’entrano queste persone con la vita dei figli. Cosa rappresentano ? Poi quando i figli diventano grandi ed iniziano a capire iniziano le lotte intestine all’iterno della famiglia ‘atipica’ . Questo è un nuovo termine coniato ad hoc dai benpensanti. Si salvano quei casi dove il padre è un poco di buono e allora le cose vanno un po meglio. Voi donne perchè non provate a mettervi con un uomo che ha figli ? Voglio vedere come vi sentite alla prima occasione di contrasto quando un bambino disorientato ed obbligato a vivere con voi vi dice la famosa frase : ma tu non sei mia madre . Li vedi negli occhi come se cercassero la mamma nella speranza che esca fuori. Traspirano rabbia da tutti i pori perchè non possono ribellarsi ad una situazione che gli adulti gli hanno creato. Insiso nel dire che non c’è piu’ serietà nè spirito di sacrificio. Oggi basta una piuma per far volar via un matrimonio e mettere i figli in situazioni che non si meritano. E mica hanno chiesto i figli di venire al mondo. Chi lo fa deve sapere che nel bene e nel male ha una missione da compiere e non girovagare in cerca di un’altro parnter. E’ uno schifo . Altro che balle !
Chi gli piace fare i cambi se ne vada in Brasile o in Africa , là i figli ci sono abituati .
simone, infatti io sono coerente e me ne sono andato in brasile. la mia visione di una coppia “aperta” è volta a salvaguardare contemporaneamente il piacere sessuale e l’interesse dei bambini che amano avere vicino entrambi i genitori. la mia esperienza mi insegna che il bambino vuole avere vicino il genitore, SE NE FREGA CON CHI IL GENITORE VA A LETTO. umanamente a me spiace per la tua storia personale, in cui la cosa più assurda è che tua moglie lo abbia fatto così tardi: anche in questo le donne italiane funzionano al contrario della sessualità naturale, preziose da giovani si scoprono ninfomani dopo i 40, prossime alla rottamazione. in natura, la focosità progressivamente scema, seguendo lo scemare della produzione ormonale e dell’efficienza fisica generale (questa è SCIENZA, non opinione). io alla famiglia classica basata sulla monogamia e sulla fedeltà non c’ho mai creduto e credo poco pure al comune concetto di “amore” fra uomo e donna, io amo il mio sangue, i figli. le nostre critiche alle italiane partono da punti diversi, visto che tu tieni alla monogamia. secondo me la differenza fra una brasiliana e un’italiana non sta nel comportamento durante o dopo la fine di una storia, sono egualmente rompiballe e crudeli. un mio amico si separò da una brasiliana e lei appositamente si mise con un americano e scappò a detroit coi figli, solo per non farli vedere a lui. lui andò a detroit e la ex lo fece arrestare inventandosi inesistenti violenze. un filosofo diceva che l’amore si vede DOPO che le storie finiscono. la differenza italiana-brasiliana si vede PRIMA e FUORI di una storia. e sicuramente le brasiliane sono MENO FEDELI delle italiane, perchè (ora ti spiego un concetto profondo, alla faccia di quelle che dicono che sono incapace di pensiero logico) IN UNA CULTURA SESSUALMENTE LIBERA LA GENTE MAL SOPPORTA LA MONOGAMIA, anzi, la repressione sessuale è stata inventata proprio per far sopportare alla gente il rapporto monogamico (“meglio una che nessuna”). quindi, se ci tieni alla fedeltà, stai attento con le russe. a roma ne vedo parecchie passeggiare col marito e FISSARMI e sorridermi cogli occhi allupati. tutti i discorsi che faccio sono statistici, non matematici, e ti auguro di cuore che la tua corrisponda ai tuoi desideri. p.s. donne che si suicidano dopo la separazione nessuna, eh? qua in brasile gli uomini non si suicidano…omicidano.
si simone sono completamente d’accordo su quella che chiami violenza sui minori, non è giusto che ad un bambino venga impsoto coem nuovo”genitore”chi non lo è, a scapito del rapporto con il vero genitore.Perchè purtroppo per i bambini conta molta anche la quotidianità, la quantità di tempo che passi con uan persona..chi dice che conta di più la qualità è qualcuno che sente di dover giustificare le sue mancanze, credimi, lavoro coi bambini da 5 anni e qualcosina ho imparato!Finsce che comunque.,volenti o nolenti, il ruolo di “comando”(chiamiamolo così) loa susme il patrigno o la matrigna, perchè in quanto adulti sono in grado di comandare un bambino e anche di stabilire regole per lui, senza averne alcun iritto.i genitori in questione non ce la fannoa capire che , anche se questo nuovo compagno/a per loro è la persona che amano(?), per il figlio altri non è che un’estraneo a cui deevonos sottostare.Comunquje tranquillo, per la mia esperienza di osservatrice posso garantirti che in queste situaioni si trovano sia i patrigni che le matrigne, le quali spesso sono ancora peggio: mai sentito( o anche letto)di quelle nuove ” compagne”-per cui a volte il padre ha lasciato la famiglia-che si lamentano perchè nei week end non sono libere di fare una gita o di stare sole col loro amato perchè arrivano i bambini di lui?!Io mi vergognerei a morte…oltretutto, se proprio volgiamo,almeno il compagno della mamma i figli se li sorbisce tutti i giorni, mentre queste st….e fanno piagnistei per uan volta la settimana( o anche meno)!!!!una volta su un giornale lessi la lettere alla direttrice di uan donna con una situazione simile:praticamente,lei sie ra messa con un uomo già divorziato con due figli piccoli ed eranoa dnatia vivere insieme.Però l’ex moglie e ‘ex marito, quando ancora non c’era lei, si erano accorsati che ogni volta che lei( la ex moglie)avesse voluto uscire la sera portava i bambini dal papà invece di chiamare la baby sitter, così era un modo per fargli passare tempo tutit insieme.quante persone desidererebbero una ccordo così civile?Ma no, la nuova compagna mentecatta si lamentava perchè diceva che gli toccava sopportare i bambini spesos anche la sera durante la settimana( anche perchè la ex moglie andava in palestra due volte la settimana), ealal richiesta al suo uomo di interrompere questo accordo, lui aveva risposto che i suoi figli venivano prima di tutto( giustamente!).E la direttrice gli dava pure ragione, accusando la ex molgie dis fruttare l’ex marito come baby sitter per non spendere soldi, e di usare i bambini per controllare la nuova coppia( ma in che modo?Favorendo il loro rapporto col padre?!):mi sono arrabbiata talmente tanto che ho scritto una lettere di protesta, non pubblicata ovviamente.Ma ueste mentecatte non possono mettersi con uno libero, enon glis ta bene?!ecco perchè, nell’immaginario comune, “matrigna”è diventato uno spauracchio, ancora più di “patrigno”!!!
Tiziana
Io dovevo essere l’unica scema ad amare i figli del mio ex compagno. Non voglio farmene un finto vanto ma come figlia di genitori separati e risposati capivo molto bene l’antipatia che provavano per me e mi bastava un broncio di una delle due per sparire e lasciar loro il papà. Non avrei mai convissuto con lui prima che i figli fossero almeno maggiorenni proprio per non far il ruolo dela matrigna, ora che ci siamo lasciati ci penso sempre e me le immagino tutte e due..ma a quanto pare non era destino. -Meglio così, lui non andava bene. Buffo, no?- Comunque si, è orribile quando un bambino deve sopportare a presenza autoritaria per guinta di un estraneo. Io ricordo il marito come un incubo e poi sensi di colpa a non finire prechè mi sentivo cattiva a non averlo in simpatia. Poveri bambini!
verissimo, anche nella mitologia e nelle fiabe la matrigna (più che il patrigno) è sempre odiosa. la donna più dell’uomo odia i geni di altre donne e volentieri li distruggerebbe, io che ho 2 figli con 2 donne ne so qualcosa. avete letto il geniale “il gene egoista” di richard dawkins? qua in brasile succedono spesso casi di matrigne che uccidono i figli dell’altra e tra l’altro generalmente le pene sono lievi (era “pazza”). viva l’amore e il romanticismo!
Nel mio caso sono stato fortunato, il disastro e’ avvenuto quando aveva 14 anni per cui in breve ha realizzato la porcata che le aveva messo in piedi la madre. Forse sarebbe credibile che io ho fatto prassioni su mia figlia . Non fu possibile dato che lavoro all’estero, al contrario pur non negando l’errore della mia ex la incitavo a stare con la madre per impossibilita’ nel gestire la situazione. Soffrivo.
Quando ha iniziato a scappare di casa ho pensato ai capricci di una adolescente e le facevo capire che non aveva altra scelta. La volonta’ di abbandonare la madre e la situazione che viveva e’ stata talmente forte che alla fine e’ andata a vivere dai genitori del ragazzo per poi trasferirsi in un appartamento che gli ho approntato. Solo allora ho capito quanto odio c’era nella sua anima. E’ di ieri la notizia che le separazioni sono aumentate in 10 anni del circa 40% e i divorzi oltre il 50%. Ma se non siete buoni a garantire una famiglia a creature innocenti e di cui dovreste essere responsabili che li mettete al mondo a fare ? Voglia di protagonismo ? Noia della vita di tutti i giorni ? E allora facciamo un bel marmocchio tanto se non va ci separiamo.
Una storia non dura per sempre ……un figlio si.
Leggo i vostri commenti in merito alle convivenze plurime o alle cosiddette famiglie allargate , mi viene da ridere.
Che volete rimettere su famiglia con la prole altrui ?
Ma se molti non riescono a tenre in piedi una famigla normale , figluriamoci una famiglia atipica , ha ha ha.
In fatti come sostenete la speranza di riuscita in questi tipi di rapporto e’ tendente allo zero e sono contento.
Chi sbaglia deve pagare con la solitudine ed il precariato sentimentale .
Oggi un partner , domani un’altro e poi si diventa vecchi e la forza di convivere con un’altra persona viene a meno .
Ci si guarda indietro e cosa si e’ costruito ? Nulla.
Divertitevi !
x chairamente: è chiaro che non tutte le situazioni sono uguali e che esistono sempre le eccezioni.Se tu sei un’eccezione, mi complimento con te, anche se forse il fatto di essere figlia di separati ha contribuito a far si che avessi un minomo di sensiblità in più( anche qui però purtroppo on va sempre così: ci sono persone che ragionano così: “sono anche io figlio di separati ma sono sopravvisuto, quindi…”!).Però purtroppo in questo caso la maggioranza delle situazioni dice il contrario…
x luc: se è per questo qui in italia ci sono madri che uccidono i propri figli e prendono poco o nulla perchè dicono “poverina, è malata di mente…”!Comunque ritengo che anche s enon si arriva al punto di uccidere, basta avvelenare la vita di uan persona, e le matrigne ci riescono molto bene, soprattuto se hanno dei figli propri da mettere contro i figliastri…
x simone:”Ma se molti non riescono a tenre in piedi una famigla normale , figluriamoci una famiglia atipica”…peccato però che in molto pochi arrivino a questa conclusione, peraltro verissima.
Tiziana
x tiziana. lo so, ci sono madri che ammazzano i propri figli. in psicoanalisi la chiamiamo “sindrome della rappresaglia”: individui che quando erano figli odiavano i genitori al punto di (inconsciamente) desiderarne la morte, quando diventano genitori pensano (inconsciamente) che anche il loro figlio li voglia morti e lo uccidono per “autodifesa”. in più ci sono i casi di donne in cui l”educazione” ha messo in testa un’associazione tra sesso e pericolo-terrore-morte e loro possono trasferire l’associazione sul prodotto del sesso (il figlio). queste sindromi sono molto diffuse e in casi più moderati producono una generica scarsa propensione alla procreazione, tipica dei paesi cosiddetti “sviluppati”. solo nei paesi sviluppati i genitori educano i bambini in modo da schiacciare completamente l’istinto, il che produce nei bambini l’odio per i genitori che poi produce tutte queste belle conseguenze. dall’analisi dei sogni emerge evidente questo odio tra genitori e figli, l’odio tra marito e moglie, poi, non ne parliamo. evviva la “classica” famiglia cristiana e monogamica!
x raffaele
la tua opinione su “Donna che fa l’amore subito e’ naturale”… .. in Brasile non funziona. Qui le donne che vengono subito a letto con te, sono puttane ed hanno anche fretta di andarsene da casa tua(con i soldi).Anzi sono cosi rapide che solo un inesperto italiano si confonde e crede di avere rimorchiato….!
x tutti—-Mi sembra che scarrillate dal Brasile e entrate in discussioni o italiane o generali. Vi prego di rimanere in brasile e brasiliane.
Luc sei un grande! Ecco perche’ come sostengo in Italia nove donne su 10 dovrebbero andare dallo psichiatra ( non lo psicologo troppo light) . Sono matte , queste sono matte da legare e non ci vogliono credere! Quando dico che mi fanno paura non scherzo .
Tiziana sei la decima , rara ! E’ difficile incontrare persone obbiettive .
Pedrito se le donne in italia hanno mille difetti e si permettono di “dettare legge” e’ perche’ ci sono uomini come tu dici, bamboccioni. Al primo pelo che vedono si credono tutti Casanova.
Si offendono se li chiami bamboccioni , la verita’ fa male !
Li vedo i turisti italioti in giro, spacconni , tombeur de femme ecc. ecc. poi nella realta’ si trovano sempre a dover pagare la mignot… Io li guardo e mi vergogno di appartenere alla stessa nazione. Gli anglosassoni non si comportano cosi e nemmeno i russi. Bambinoni malati di sesso e chiassoni . Dopo anni all’estero ora capisco perche’ tutti ci prendono in giro.
Purtroppo se lo dici in Italia ti prendono per un dissidente e ti becchi pure del fascista !
Passeranno cent’ anni ma in Italia varra sempre la legge : Mandolino, spaghetti, pizza, calcio, gnocca e campa un giorno e campalo buono . Questo vale anche per i nordisti che fanno tanto gli schizzinosi ma alla fine sempre italiani sono.
Saluti
x luc: guarda, io penso che dare sempre tutta la colpa al cattolicesimo e alla monogamia sia un po’ “sciocco”, senza offese, e poco obiettivo.Palrando qua nel forum ( e ovvimanete tra le nostre espeirenze personali), abbiamo ampimanete dimostrato che la famiglia “allargata”, che di sicuro non è di stampo cattolico in uqanto la chiesa non approva questo tipo di famiglie, dà tanti problemi quanto la famiglia tradizionale, se non di più.e lo stesso vale per al famiglia monogamica:tu luc mi pare dia ver capito che non hai uansituazione monogamica, eppure una tua frase mi ha fatto pensare che questi problemi ci sono anche nella tua famiglia, quando dici: “la donna più dell’uomo odia i geni di altre donne e volentieri li distruggerebbe, io che ho 2 figli con 2 donne ne so qualcosa”…quindi mi pare di avvertire che la situazione non sia cosi idilliaca. Io penso che molte volte dare la colpa alla società ecc. è un modo per le persone di non prendersi resposanbilità personali, che invece ci sono SEMPRE.Guarda per esempio con gli omicidi: si dice sempre che se l’assassino ha ucciso la vittima è colpa della società, delle tc, dei cattivi esempi sui giornali ecc…pèerò questo esempi li abbiamo tutti, in questa società ci viviamo tutti, e non tutti ammazziamo!Purtroppo per quanto riguarda il discorso famiglia, il fatto è che convivere con altre persone SEMPRE è difficile, punto, non ci sono santi!Anche nelle famiglei dove ci si vuole bene ci sono dei moenti di nervosismo e di crisi, l gente dovrebbe essere più consapevole di questo prima di formare una prorpia famiglia con dei figli.
x simone: ti ringrazio, sentirmi dire che sono obiettiva per me è un bel complimento.Però non ho capito bene se consigli pure a me lo psichiatra( io sto andando dallo psicologo).
Tiziana
sì, tiziana, la convivenza è sempe difficile e secondo me è un fatto che si vive con sofferenza solo se ci hanno abituato all’ideale della convivenza idilliaca, del partner IDEALE, alla cultura dell’ideale, che da noi è l’ideale cristiano e monogamico. è vero, neanche la famiglia allargata è scevra di problemi, neanche il luc poligamo è scevro di problemi, ma stiamo parlando di due situazioni radicate su un terreno che è CRISTIANO da millenni. fra gli indios la poligamia funziona benissimo, nessuna donna odia l’altra e la prole dell’altra, perchè? perchè nessuno li ha marchiati a fuoco con l’ideale che bisogna per forza stare con una sola persona! io ho letto con interesse r.dawkins ma mi fido poco delle teorie genetiche, tutta l’umanità ha gli stessi geni e ciò non spiega l’estrema varietà culturale di comportamenti, costumi, sentimenti. nella fattispecie della poligamia di luc, a una delle mogli le rode (comunque mai come roderebbe a un’italiana) perchè ha ricevuto un’educazione repressiva cristianeggiante. il brasile è un paese dove l’ideale cristiano si rafforza progressivamente, si scopa sempre meno (e si uccide sempre più, guarda caso!), i MASCHI sono portatori della resistenza del vecchio sistema pagano mentre le femmine sono quelle che prima vengono affascinate dal nuovo ideale, come accadde in europa 2000 anni fa. da noi invece il “nuovo” è un certo ritorno al paganesimo (famiglia allargata, sesso pre e extramatrimoniale) in voga da appena 40 anni che però è solo un sottile strato superficiale sotto al quale cova l’enorme mole inconscia dell’eredità cristiana. quindi ritengo “sciocco e poco obiettivo” (senza offese) non dare la responsabilità al cristianesimo che ancora domina tutto e tutti (anche in politica). circa gli omicidi, come spiegare, se non ricorrendo a cause sociali, che ci sono paesi con indici di 0,5 (ogni 100.000 abitanti) e paesi con indici 100 volte maggiori? la genetica è uguale per tutti, no? non credo al “gene dell’omicidio”, ma questo non significa che la società non deve difendersi dagli omicidi: riconoscere le dinamiche sociali serve a attivare le politiche adatte a diminuirli e non a “perdonarli” secondo un ragionamento (cristiano!) secondo il quale si deve colpire solo la COLPA INTENZIONALE (SOGGETTIVA) e non il DANNO OGGETTIVO (idea pagana). è vero che la società è la stessa per tutti ma non tutti uccidono, ma l’indottrinamento arriva agli individui attraverso un’infinità di passaggi intermedi (famiglia, scuola, classe sociale, livello economico, amicizie, esperienze casuali) che spiegano le differenze: l’effetto dell’indottrinamento è STATISTICO, non matematico.
No assolutamente per quello che leggo dai tuoi post sei una delle rare che non salta sulle scarpe con tacchi a spillo che rilasciano scariche da 10000 volt dal pepe che hanno .
Anzi per essere una che come a me è passato sopra un treno a 300Km/h non ti vedo cosi agguerrita con gli uomini. Al mio contrario non sembri odiare la razza maschile. Io cerco di essere obbiettivo ma vedo in ogni donna un potenziale nemico. In una donna italiana vedo il peggior nemico. Quando sono in Italia …oggi le comiche ! Sparo a zero senza pietà . Il mio odio è talmente profondo che sarei capace di cose inimmaginabili. Per fortuna me ne vivo all’estero.
Sono passati 6 anni ma non è che ho cambiato idea , anzi piu’ passa il tempo e piu’ questa convinzione si è radicata nella mia mente supportata purtroppo anche dai fatti di cronaca. Sono al punto che con mia figlia devo fare l’attore per non farle capire quanto sono disgustato del mondo italiano. Quando l’aereo stacca le ruote dal suolo italiano allora ho un senso di liberazione e ritorno ad essere felice. Quindi tornando a te , sei in gamba e lo strizzacervelli ti puo’ aiutare a trovare in un tempo minore un nuovo equilibrio . Lo so , si soffre . Poi se ho capito bene tu sei con i figli e quindi la cosa piu’ importante ti è rimasta. Io quando sono rimasto completamente solo nel momento in cui anche mia madre mi ha lasciato e lontano dalla mia città guardavo dalla finestra della mia casa .
L’angoscia mi attanagliava e mi chiedevo perchè dovevo soffrire cosi e perchè andando a dormire la sera mi sarei dovuto risvegliare il mattino successivo. Due anni di pianti giorno e notte , lontano da tutti, abbandonato come un cane.
E’ stata dura rialzare la testa . Stai in gamba e vai diritta per la tua strada , su la testa e guai a chi ti da consigli .
Un saluto
no simone, ti sbalgi, io non ho figli(per fortuna..a un certo punto!).Ho 28 anni e a volte me ne sento 100.Dici che non odio gli uomini, ma io sono due anni che non ho un uomo e addirittura ho paura di loro, forse ci sono tanti modi per avercela con gli altri.A volte sentirei il bisogno di riporvarci8 dicamo cosi)ma poi ho paura ad avvicinarmi a chiunque, perchè non si sa mai…e devo dire ho paura anche delle donne, perchp seppure senza vipolenza fisica anche loro a volte mi fanno del male.anche qui ci sono tanti modi di fare male a uan persona: solo perchè ho la talgia 48 la gente ( uomini e donne) si sentono in diritto di offnedermi, spsso nemmeno troppo velatamente.Non sanno, wquando mi vedono amngiare, tutta la sofferneza e l’odio che c’è dietro questo comportamento e dentro di me, e nemmeno si soffermano a pensare che ci potrebbe essere qualcosa del genere: sparanoe basta, e io avolte sono troppo debole persino per difendermi.Cerco di fortificarmi contro gli altri, ma è dura e non sempre ce la faccio.so comunque che non sono considerata a livello di persona, ma di ciccia, o perchè sorrido poco, o altro.non sono pefetta ma a volte davvero vorrei che il mondo finisse domani, in modo da non dover più soffrire.
Tiziana
Tranquilla, se stavi con uno che si è sfasciato la testa con un brasileira non ti sei persa niente. Uno che lascia la ragazza per un culo non vale le scarpe che porta. (Perchè se la testa non se l’è sfasciata è prossimo… Tranqi…)
….secondo me questa storia serve a farti capire che il tuo ormai ex ragazzo il cervello non ce l’ha proprio in testa…..parliamoci chiaro…ma di una brasiliana ci si innamora facilmente…per le loro curve i loro fisici e la loro disponibilità….ma non scherziamo..l’amore è un’altra cosa…..mi dispiace molto per te….ma se è cosi non ne valeva la pena….se ne accorgerà anche lui…fidati..
saluti..
Tiziana , ti passerà come è passata a tutti. Io lo credevo impossibile ma invece è passata. Il fatto che odio l’Italia non scaturisce dal mio passato soltanto ma dal fatto che vedo cose che non mi piacciono. Se vai dallo psicologo fatti aiutare a dimagrire e a ritrovare fiducia in te stessa. Hai 28 anni e porca vacca hai una vita davanti. Ma che cavolo fai? Ti lasci andare per un uomo ? Dopo un terremoto c’è un periodo di insicurezza terribile specie nei confronti dell’altro sesso. Tendi a non credere piu’ a nessuno e nella stessa vita. Tutto sbagliato. Anni e tempo buttato via. Vai in palestra , rimetti a posto la tua forma e inizia a far girare la testa agli uomini. Intanto è la prima vendetta che puoi attuare. Poi troverai uno tranquillo che ti vuole bene davvero. Sei fortunata, di fessi in Italia ce ne sono ancora tanti, li chiamano bravi ragazzi…..-))
Inoltre potenzialmente non avendo figli hai tutte le possibilità di rifarti una vita alla grande. Non perdere tempo muovi le chiappe nel vero senso della parola in modo da rimetterti a posto con te stessa !
Devi combattere come ho fatto io, non lasciare che gli altri ti distruggano. Devi vincere e puoi farcela !
Simone
tiziana, mi dispiace per le parole amare che pronunci, di cuore. ma sappi che a volte un inconscio problematico fa in modo di circondarsi di un corpo troppo grasso o troppo magro APPOSTA per scansare l’attenzione dell’altro sesso e così fuggire le tentazioni. io faccio atletica da 30 anni e se vuoi ti faccio un programmino.
ragazzi, oggi è apparsa una notizia su yahoo.it. ieri qui in brasile si festeggiava la festa del papà. un brasiliano 76enne l’ha festeggiata coi suoi 57 FIGLI FATTI CON 47 “MOGLI”!!!! questo sì che è un grande! dice che i figli lo amano e lo rispettano tutti ed è così, conosco queste situazioni. io ne ho conosciuto uno che di figli ne aveva 90. ho ancora molto da imparare da questi EROI. come è piccola l’italia…
Li mantiene tutti i figli che ha messo al mondo?
Mah, il mio gatto Fufetto nella sua onorata carriera ha abbia fatto molto di più. Centinaia e centinaia di gattini fatti venire al mondo. Decine e decine, varie centinaia cioè, di gatte ingravidate. I nipoti poi non si contano.
Un grande.
come farà a ricordarsi di tutit i 57 figli?
Tiziana
Luc si e’ un grande il nonnetto. Spiega a Chiara che quello che c’e’ nella sua mente di italiana in merito alla crescita della prole non e’ lo standard brasiliano e io posso affermare neanche quello russo.
Qui i mariti quando la moglie arriva ai trenta se ne trovano una piu’ giovane data l’ abbondanza. La moglie riamen sola con la prole , spesso senza casa e combatte per assicurare ai figli un minimo di futuro. Lo stesso vale in Romania.
Purtroppo e’ difficile far capire alle nostre care connazionali che in Italia sono troppo supportate e non sono disposte troppo a sacrifici. In una casa russa di 50 metri quadrati possono vivere anche in 10 persone e non e’ che le donne danno fuori di testa . In Italia con gli appartamenti medi di 100 metri quadrati , ogni tipo di comfort ecc ecc basta portare un gatto oltre al nucleo famigliare che le padrone di casa sclerano.
Quando si dice che le russe sono donne “toste” e’ incluso anche questo nei discorsi non solo il fatto che a causa della differenza di educazione in merito al sesso viste dalle italiane sono tutte putt… Insisto tanto per cercare di infilare nella testa delle presuntuose e arroganti donne italiane che il modo di vivere italiano non e’ uno standard applicabile in tutto il mondo. Ad esempio , il prete ortodosso si puo’ sposare ed avere figli pur appartenendo alla Chiesa Cristiana. Pero’ se lo vai a dire ad una italiana ha sempre e comunque ragione lei . Solo lei e’ una vergine pura e la da solo al principe azzurro le altre sono tutte putt….
Menti piccole per mondi piccoli , questo e’ il problema. Difficolta’ di capire altri mondi ed accettare i loro punti di vista. Di fatto in merito alla internazionalita’ di vedute i sudditi di Sua Mesta’ Britannica ci danno dieci a zero . Non parliamo della cultura in tutti i sensi, se c’e’ un popolo di ignoranti (coloro che ignorano, che non sanno) e’ quello italiano. Uno dei paesi dove si legge meno .
Parole gia’ dette eravamo un sottoproletariato ignorante e poi siamo passati alla borghesia ma sempre ingorante.
Ora stiamo ritornando al sottoproletariato ma in ogni caso sempre ignoranti siamo. Parlo includendo me stesso per onesta’ e correttezza pur non vivendo in Italia da anni ed avendo sicuramente una visione piu’ globale di molti altri.
SAluti
ecco una delle solite domande del kaiser “alla italiana”. se sono vivi significa che QUALCUNO li ha mantenuti! quello dei 90 figli, io conobbi la figlia 17enne, 1m78, una delle bellezze più rigogliose mai viste, proprio non era l’immagine della fame e della tristezza! cose lontane milioni di anni luce dalla vostra italietta misera e miope, il mondo è infinitamente più vasto di quanto voi potete immaginare. ma vi capisco, non è colpa vostra.
per daniele. frequento il brasile da 20 anni, ho avuto 150 fidanzate e la testa è ancora intera. nel frattempo ho visto una sfilata infinita di uomini che le corna se le sono sfasciate con le italiane, come documenta anche questo forum.
Simone! Razza di uno zotico che non sei altro! Li farei fare a te 57 figli e te li farei pure mantenere tutti quanti e sgobbare notte e giorno e prendere sberle per correggere il carattere ribelle che hai.
Se le italiane non te la danno avranno i loro motivi, vattene pure a cercare per il mondo che nessuno ti rimpiange.
Per non parlare del vecchio toro Dolfo… si fece tutte le mucche della stalla per tutta la durata della sua vita da stallone, giovani, mature, giovanissime… Ebbe vitelli su vitelli… Un grande.
E che dire del verro Peppo? Se le sue femmine potessero raccontarvi! Un altro grande.
La natura è piena di casi così, anzi è la normalità.
Le femmine poi se la sbrigano da sole, ovvio. Mica pretendono che i maschi contribuiscano all’allevamento dei figli, ci mancherebbe. Si fanno trombare e poi mica stanno lì a volere che i maschi con cui si sono accoppiate le aiutino a tirar su i figli. Che pretese.
E tralascio i ricci: grandi anche loro.
ma chi vi credete di essere?a quanto pare siete italiani anche voi e poi non é proprio bello sputare nel piatto in cui si è mangiato… l apertura mentale è ben altra..voi che tanto giudicate vorrei tanto conoscervi vorrei tanto vedere se le vostre parole coincidono con la realtà…questo è puro fanatismo..scusate il mio commento ma avete prorio rotto co sti italiani…
Luc che lavoro fanno tutti questi figli? Sono indipendenti immagino.
Perchè in italia una famiglia fa fatica a tirare avanti con un figlio e siamo nell’Europa benestante invece in Brasile che viene considerato terzo mondo si possono mettere al mondo tutti ‘sti figli e nessuno muore di fame?
Me lo puoi spiegare? e non mi sembra una domanda del Kaiser la mia
raffaele, che lavoro fanno? dipende. fanno i lavori che fanno tutti gli altri, qualcuno contadino, qualcuno ingegnere. la ragazza che conobbi che aveva 90 fratelli andava a scuola privata e abitava in un quartiere “in”, il padre non era povero, ma neanche un briatore. in italia briatore potrebbe permettersi 90 figli e 50 mogli? i figli possono essere mantenuti dal padre, dalla madre, dai fratelli maggiori, dalla famiglia della madre, dal nuovo compagno della madre, dai nonni, dai vicini di casa, a 13 anni possono lavorare nell’allevamento del padre e mantenersi da soli. nel caso riportato, i figli più grandi già hanno 60 anni e sono gia nonni. la nostra struttura familiare è solo una delle tante (lo vogliamo aprire un libro di antropologia?), sicuramente la più pallosa.
Viva le straniere e abbasso le italiane
Ari , mi dispiace ma nella lista delle mie ragazze ci sono anche 4 italiane e una ex moglie pure italiana. Vedi il fatto che i quattrini mi rende facile la vita anche nel paese dei mandolini. Intanto vedi non offendere persone che all’estero rappresentato ( mio malgrado ) il tuo paese con onore e senso del dovere. Prima di parlare o scrivere assicurati che il tuo cervello sia inserito e in special modo con me lavati anche i denti dato che l ‘alito delle italiane mi da fastidio anche solo a leggerlo.
Inoltre da come scrivi non fai altro che confermare le tue connazionali che scrivono su questo forum ( la maggior parte) cioe arroganti e saccenti senza cognizione di causa.
Inoltre dato che mi minacci anche di percosse fisiche (vedi sberle) dimostra come ho sempre sostenuto che fai parte di quella categoria di donne (le italiane ) CHE DI NORMA CROCIFIGGONO GLI UOMINI , GLI TRITANO GLI ATTRIBUTI SESSUALI E POI QUANDO SONO STANCHE LI BUTTANO NEL WC ATTRIBUENDO LORO INCAPACITA DI OGNI GENERE MA GURDANDOSI BENE DALL’ AMMETERE LA POCHEZZA DELLA DONNA ITALIANA.
PS Per tutti coloro che proteggono la donna italiana che si lamenta delle violenze maschili per favore leggete quanto scrive questa ragazza e meditate .
Non raccolgo le eresie di Ari e ti dico caro Luc che piu’ sto in questo forum piu’ ho la conferma che le nostre convinzioni sono fondate.
Dafne se mi vuoi conoscere sono in Italia afine mese dimmi dove e quando. Noi ci possiamo permettere di parlare cosi perche’ abbiamo visto altri mondo e l’italiano e’ il peggiore sopratutto dal punto di vista donne. Sono opinioni non giudizi scaturite da continui confronti della societa’ italiana con altre di altre nazioni. Se non vi piace andate su un’ altro forum a rompere qui non vi ha invitato nessuno.
Raffaele allora non leggi quello che scrivo….! In altri paesi gli standard di vita sono diversi e le necessita’ pure. Certo che non potrai mandare 90 figli all’ubiversita’ a meno che non sei il Silvio del Brasile . Per esempio i fratelli piu’ grandi aiutano i piu’ piccoli e non c’e’ l’egoismo che eseiste nel nostro ( vostro?) paese dove non sai nemmeno come si chiama il vicino della porta accanto.
Saluti
Dafne, nun ce sta’ a perde’ tempo. Sono due prevedibili maschilisti retrogradi con il dente avvelenato (e la lingua batte dove il dente duole) contro “le italiane”, maschiotti che considerano la donna solo a livello riproduttivo e sessuale. Sono pieni di luoghi comuni e hanno una mentalità più antiquata di quella del mio trisnonno che però le donne le rispettava.
Detestano tanto le Italiane e sono sempre qui a volere dialogare con Italiane, che loro però considerano tutte della stessa cattiva pasta per cui insultano e scrivono corbellerie degne di uno stupidario internazionale.
Cercano donne italiane nel virtuale; pur essendo circondati, a loro dire, da mirabolanti femmine straniere a loro disposizione, perdono tempo qui invece di andare a farsi delle sane trombate. Mi sa che trombano poco anche all’estero: stanno troppo tempo su Internet.
Mi connetto poco, ma le poche volte li vedo sempre lì con i loro interventi, a insultare e vomitare astio, rancore generalizzato… a ragionare con l’uccello… Mah.
Per questo ritengo che non bisognerebbe rispondere alle loro provocazioni o smettere di farlo, lasciare che si parlino tra loro, perché non meritano rispetto se rispetto non sanno avere: sarebbe un duro colpo per loro, per questi signori che cercano di farsi notare su un povero forum virtuale, tra sconosciuti, a suon di insulti e provocazioni di bassa lega.
Oppure si può essere più indulgenti e comprensivi, e tollerare le loro stupide considerazioni, in nome del fatto che quello che scrivono denota rabbia e dolore provenienti da personali delusioni passate, rabbia non elaborata, dolore non elaborato, e allora per loro sputare il veleno su tutte le altre donne può essere terapeutico (pia illusione). In fin dei conti, in questo modo, insultano anche le loro madri, che sono italiane probabilmente, come le sorelle, se ne hanno, le cugine ecc. ecc.
Come vedi, sono un po’ da compatire, oltreché da ignorare.
Ciao, Dafne.
😉
Ti ringrazio della risposta Luc, volevo soltanto avere informazioni, io non faccio polemica e non difendo ed accuso nessuno.
Simone anche mia sorella di 20 anni è in crisi in questo periodo avendo perso il lavoro ed in futuro farà un pò di fatica dovendosi pagare anche un affitto da sola e chi la aiuterà? La mia famiglia compreso il sottoscritto visto che ci lavoro nell’azienda di famiglia.
Non ho nessun problema a dare i miei soldi a chi ne ha bisogno, soprattutto se è un familiare.
Comunque hai ragione in Italia sai perchè le cose non vanno bene? Perchè la gente guarda troppo la tv, è egoista, l’amore ormai è scomparso. I cretini senza un soldo vanno in giro lo stesso firmati a fare i co...... e fanno un mutuo per comprarsi una stupida Bmw, o andare in ferie.
Non li sopporto tutti questi fighetti cretini.
confermo che fufetto, dolfo e peppo sono dei grandi anche loro! certo sono strani gli “ambienti intellettuali specialistici” che frequenti, se paragoni chi ha una cultura diversa agli animali! ma quali ambienti specialistici? al massimo la pizzeria “da ornella”, quella vicino l’oratorio, dietro la sede di forza nuova. poi sarei io il millantatore. io considero un complimento il paragone con gli animali, ma forse i brasiliani no, per cui invito ad entrare in una favela, in mezzo a centinaia di negroni di 2 metri e dirglielo di persona. ma chi te cerca? ma chi te vole? sei tu che sei riapparsa di nuovo! circa chi vomita insulti e cretinate, confrontate gli interventi di simone e rebecca. salvando tiziana, voialtre “sao nojentas”. con rebecca medaglia d’oro (ari, non te la prendere ma devi allenarti di più, dai, anche l’argento non è male). rosicate!
Rebecca non è cosi, staremmo bene anche a parlare tra di noi come puoi leggere ho già invitato il gentil sesso che non è in linea con noi di andarsene su un altro forum. Poi se siete cosi accanite significa che anche a voi tira il cu… del fatto che alcuni uomini non vi vedono di buon occhio , diversamente avreste già lasciato il forum.
Il problema (che è sempre lo stesso ) è ce noi saremmo anche maschilisti non meno di quanto voi siete femministe , arroganti, prepotenti . Il che lascia molto a dire se un uomo avesse la pallida idea di frequentarvi.
Meglio ragionare con l’attributo sessuale maschile che tentare di dialogare con la maggior parte di voi. In questo forum c’è una ragazza che al vostro contrario da noi non solo a ricevuto parole di conforto ma anche incoraggiamento a superare un brutto periodo. Cio’ a dimostrare che non è come dite voi. Tra l’atro la persona in questione si descrive come non di bell’aspetto ma non per questo ci siamo accaniti contro di lei, anzi l’ opposto.
Io non parlo mai generalizzando ma in base statistica la maggior parte sono come voi che della qualità e dolcezza di donne vi è rimasto ben poco . In tutto cio’ considero l’alfabeto che usate. Poi qualcuno mi viene a dare dello zoticone ! Come dice Toto, : ma mi faccia il piacere.
Suggerirei di ascoltare una canzone di Alberto Sordi che rigurda un certo ‘ quel paese’ dove a suo tempo ha consigliato alla sua metà di andare. Forse vi potrà essere di aiuto per capire che anche grandi attori hanno sentito il bisogno di esprimere opinioni negative nei confronti delle donne italiane . Saluti !
Jack non ti avevo letto ma sono d’accordo !