Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85

Riferimento alla lettera: Ciao cari amici, sono passati 16 giorni da quando ho dato un mese di pausa al mio ragazzo. Ci sono stati giorni tranquilli, giorni di pianto sfrenato, ho cercato di continuare con la mia vita, e ci sono riuscita a tratt, poi lui mi ha chiamata qualche giorno fa, mi...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

575 commenti

Pagine: 1 10 11 12

  • 551
    Elisa -

    Ciao a tutti,ho letto i vostri commenti,a me e’capitata poco tempo fa la richiesta di una pausa di riflessione,dopo 11 anni,perche’ non sapeva se mi amava o era solo abitudine,mi ha detto che dovevo decidere io se aspettarlo o no,perche’ tanto sarebbe potuto tornare e tanto no,che se avevo un altro potevo anche uscirci,nel parlare poi…mi ha detto che non mi amava,che stava bene senza di me ect ect.sono stata davvero malissimo,gli sono stata sempre sotto sotto come uno zerbino,cosa che non era da me,ora stiamo insieme e ci stiamo riprovando,ma e’ come se si fosse rotto qualcosa…io non ho piu’ fiducia in lui,e cosa piu’ grave cerco sempre piu’ conferme da lui,perche’ ho paura di averlo”costretto”a tornare con me,anche se lui dice che se non avesse voluto lui,non ci sarebbe mai ritornato con me…ho sbagliato tutto?avrei dovuto lasciargli del tempo..ma avevo paura che lui non ritornasse piu’…io non mi sento cosi’speciale,il max senza sentirci 5gg e poi l’ho chiamato.Cosa devo fare per capire se davvero mi ama? devo lasciarlo io ora?Datemi un consiglio.

  • 552
    Renzo -

    Io ne ho avuto ben due, con due fidanzate diverse, sempre lei me l’ha chiesta: la prima volta ero cornuto, la seconda beh non ha funzionato uguale. Per me non funzionano, ma conosco due amici che dopo la pausa son tornati assieme e son felicissimi. Punti di vista. Ciao a tutti

  • 553
    Daniela -

    mi spiace dirtelo ma come hai detto tu, se uno ti ama lo sa… quindi lui ti sta prendendo in giro, perciò dimenticatelo, fatti un favore, ricordati poi che in amore vince chi fugge!!!!!

  • 554
    manuela -

    è una stronzata la pausa di riflessione, è abituarsi pian piano a non vedersi più per non avere subito il distacco immediato e traumatico.e il fatto di non sentirsi e vedersi può solo peggiorare la situazione della coppia in crisi per un qualsivoglia motivo!se due si amano non c’è momento migliore di condividere anche le riflessioni diversamente i sentimenti vuol dire che non sono forti abbastanza e quindi bisogna chiudere subito! meglio stare male una settimana un mese anche tre che tutta la vita con una persona che può chiederti riflessioni ogni volta che si rimette in discussone il rapporto. insicurezze, paure ripensamenti sono segni di fragilità e poca determinazione a costruire una vita in due.Tre pause di riflessioni mi hanno chiesto, all’ultima….ho detto ADDIO…ci sto male, soffro, non mi dò pace, ma cosa fare? Tutto passa e la vita va avanti sempre….si esce più forti o più fragili questo dipende dalla nostra volontà di pretendere il meglio per noi

  • 555
    alessandra -

    ciao, visto che è passato un po’ di tempo come stanno andando i post pausa di riflessione a voi? io ci sono nel bel mezzo, è tremendo, xò ho deciso di scrivere perchè non ero d’accordo con il fatto che non servano perchè o si ama o no, nel mio caso il mio fidanzato se l’è presa perchè dice che sono stata troppo insistente e rompi scatole, ma non è per capire se mi ama… però ho una gran paura, sono 10 gg che non si fa sentire proprio, io sto cercando di non farmi sentire ma il problema è che non credo sia il modo giusto di comportarsi visto il suo orgoglio, secondo me gli farebbe anche piacere sentirmi e mi sa che se non insisto non si deciderà mai, ma cmq tengo duro… help datemi qualche consiglio…

  • 556
    Silvia -

    Ciao a tutti!sono Silvia, dopo 7anni il mio ragazzo mi chiede un periodo di pausa per ritrovare se stesso,per capire come mai guardandosi allo specchio non è felice,non solo con me ma anche con gli altri.mi dice che mi vuole un bene immenso che finché non fa ordine nella sua vita,non starà bene nemmeno con me.ho scoperto per caso quella stessa sera che, mentre discutevamo su questo periodo di pausa un messaggio sul telef che dice “Amore mancherai”,lui mi dice che questa persona non c’entra nulla con noi che è una frase detta cosi per dire ma non mi è chiaro ancora chi sia questa,lui dice un’amica,ma io ci credo poco.2giorni dopo la ns discussione so di certo che si sono visti e rimasti insieme per il dopocena.ora non so più cosa pensare.sono innamorata e disposta a tutto per riaverlo.grazie amici

  • 557
    Gonzo 74 -

    La mia pausa di riflessione e’ diventata rottura definitiva….lei si e’ rifatta una vita e io ho avuto la fortuna di trovare una persona speciale.Non ho avuto spiegazione ne nulla….mi sono buttato la stoaria alle spalle e guarda avanti…..mi porto dentro un po’ di rancore,passera’ anche quello…le auguro cmq ogni bene…ma che non incroci piu’ la mia vita

  • 558
    Golem -

    Martina, le pause di riflessione sono già una sentenza alla quale non si vuole dare ascolto. In amore il dubbio sul sentimento è il prelludio della fine se non già la fine, e tanto si è avanti con gli anni tanto più è lunga l’agonia.
    Nel tuo caso è la giovane età e la crescita ancora in atto che fa cambiare i parametri di giudizio sul partner e sulla relazione. In pratica è più normale che accada quello che vi sta accadendo che non il contrario. E’ successo a lui ma poteva succedere a te.
    Lascia che sia, nessuno può decidere di innamorarsi, di restare innamorato nè di smettere di esserlo. L’innamoramento come il disinnamoramento non dipendono dalla volontà, nè una pausa di riflessione può influire su quanto deve accadere.

  • 559
    Farfallina90 -

    Dopo 4anni bellissimi lunedì sera mi ha chiesto la pausa di riflessione,e io c sto molto male nn sto mangiando nulla lo stomaco mi si chiude e ogni giorno che passa e un agonia aspettando una chiamata tra l altro un fidanzamento in famiglia le famiglia si conoscono per di più io ci sto male…mi ha detto che deve riflettere se questa storia deve andare avanti o se devi chiuderà qui mi ha detto anche che è innamorato allora io nn riesco a capire il perché di questa pausa?????il problema e che anche aggressivo con tutti i suoi amici a me manca da morire uffffff

  • 560
    ssella994 -

    Io ho paura che lui non mi ami più e che si sia troppo abituato a me.. Lo vedo che si arrende a tutto e non lotta più per me… Sono triste e vorrei chiedergli una pausa di riflessione, forse così capirà se era una abitudine o che era stupido a comportarsi così…

  • 561
    Never -

    Nel mio caso, e penso in quello di quasi tutti gli altri, la pausa di riflessione di solito è già una sentenza. E’ un modo leggermente meno indolore per lasciare. Nella persona subentra una sorta di confusione sentimentale e crede di risolverla allontanandosi ma secondo me in realtà, più o meno consciamente, ha già deciso. A me fu chiesta una pausa durata 2 settimane e poi siamo tornati insieme per 3\4 mesi e poi di nuovo pausa stavolta semi definitiva…Mai dire mai cmq. Alle volte,magari dopo un po’ di tempo e sbollita la rabbia e la freddezza, ci si può anche accorgere magari di volerci riprovare se la storia era tuttosommato bella. Lì dipende da caso a caso.

  • 562
    melly -

    A me e’ stata chiesta alla fine ha troncato la relazione chiedendomi un’amicizia che non ho accettato

  • 563
    Tittina -

    Dopo 29anni di amore intenso pochi litigi , 2 meravigliose figlie .mi viene detto che ha bisogno di spazio che si sente braccato , nuove regole nel gestire il rapporto , considerate che è un uomo che viaggia tre notti fuori a settimana , e adesso cerca spazio nella ns città , cmq.. Dopo svariati litigi mi chiede la pausa di riflessione la prima data a novembre torna piangendo dopo una sett.. Adesso dopo 6 mesi stessa richiesta , questa volta l ho aiuto preparo io i bagagli già siamo a 8 gg che non lo vedo , sono a pezzi alti e bassi ma cerco di andare avanti , più sono debole e più lui mi sale addosso .cerco di non sentirlo più io .aiutooo vorrei che tutto fosse un sogno .

  • 564
    Gigiu -

    Mamma mia che egocentrico/egoista…hai una famiglia e pretendi dello spazio e del tempo per te stesso? Per carità, la famiglia non deve annullare l’individuo ma queste mi sembrano richieste esagerate e infantili. Non sopporto quelli che fanno il tira e molla, incoscienti del dolore che provocano a chi gli sta intorno, moglie e figlie comprese, perchè i loro desideri vengono prima di tutto. Purtroppo ho potuto assistere ad una situazione simile (grazie a dio non ero ne figlia ne moglie) e ho visto la sofferenza di persone a me care e la loro impotenza davanti al narcisismo di un uomo che fondamentalmente non era mai cresciuto. Quanto dolore per un uomo che non può neanche definirsi tale. L’avrò visto rientrare e andarsene da quella casa almeno sei volte in un anno, dire cose orribili e ricomparire con frasi dolci e fiori quando moglie e figlio ricominciavano a prendere in mano le loro vite. Anche lei gli aveva fatto le valige. Alla fine, stremata, aveva pronunciato la fatidica parola ‘AVVOCATO’ e tutti i piagnistei si erano conclusi con un felice rientro a casa. Ma niente è più stato come prima e sinceramente di lui, non mi sono più fidata. Non generalizzo, per carità, ognuno ha la sua storia, ma, che torni o meno, prova a pensare se sia il caso di tenersi un uomo così al proprio fianco, cerca di tutelare te stessa e le tue figlie se viene a mancare l’amore, il rispetto e la responsabilità di questo individuo. Io che non sono legata affettivamente non vorrei mai un uomo così al mio fianco, ma capisco che sia difficile essere anche obiettivi e razionali quando si ama e si ha un tal costruito alle spalle.

  • 565
    Ciccia -

    Io ho una storia analoga a tittina , Ma in più io ho tradito mio marito ,ma averlo a casa mi faceva stare meglio di adesso che se ne andato , un uomo in casa anche con i figli e sempre meglio , e cmq.. insieme siamo stati bene forse fino a quando io non avevo la mia storia , che mi ha fatto scoprire nuovi orizzonti ,x me visto Quanto deve durare una pausa ? Mi chiedo ? Io non lo voglio sentire e vedre x ora , forse ho sbagliato a dirglielo e lui ha chiuso ogni rapporto .
    Ma io non voglio essere il suo zerbino . L atro uomo c e mi da tanto ma non si separerà mai ne io vorrei vivere con lui . È un uomo
    Pieno di attenzioni che mi ha riempito parecchi vuoti .piu grande di me non bello e attraente come mio marito ma un gran consigliere .

  • 566
    irene -

    Ciao a tutti, coltiviamo un amicizia bellissima da sei anni, confidenza, complicità, per sei lunghi anni a periodi alterni cmq ci vediamo oltretutto in tutti questi lunghi anni SEMPRE LUI mi cercava!..sempre!! cmq usciamo mai in compagnia..ma sempre e solo io e lui, il nostro rapporto è strano, non ci baciamo non ci tocchiamo ma ci comportiamo come due fidanzati…questa primavera il nostro rapporto si stringe sempre di più…telefonate più volte al giorno ad certo punto io cambio attegiamento..e le cose quasi naturalmente prendono un’altra piegha..trascorriamo un’estate bellissima..ad un certo punto la situazione mi o meglio ci sfugge di mano, io durante le ferie mi trasferisco a casa sua e da lì tutto un susseguirsi TROPPO TROPPO veloce!!!…e poi il sesso è un disastro, ci proviamo più volte ma va male..io a volte lo respingo poi lui si gira nel letto…insomma un disastro!!!!! il nel frattempo mi sento molto confusa..poi lui mi delude per un paio di motivi, e lì lo divoro di parole !!! troppe troppe!!!!…..poi io gli dico che ad una famiglia e ad un figlio non ci rinuncio… lui 14 anni più grande di me ..mi dice che non crede di volerlo anche lui….risultato ..lui mi dice che ha bisogno di stare solo..ora sono solo pochi giorni..ma io sono distrutta..e solo rileggendo la mia storia la sento più chiara ..non tornerà…..

  • 567
    Ale -

    Salve a tutti, la mia esperienza personale è che ieri sera il mio compagno con il quale convivevo da quattro anni mi ha chiesto un periodo di riflessione. Dovevamo partire per le ferie sabato. Tutti i vari preparativi sparsi per la casa. Così ho preso una borsa e sono tornata a casa dei miei.
    Credo che la sua decisione sia dovuta alla paura di prendere altre decisioni più importanti che in passato hanno già dato momenti di forti tensioni tra noi. Spesso mi ha colpevolizzata di questo, accusandomi di non averlo capito abbastanza. Sono piena di sentimenti contrastanti, era la mia prima convivenza con un uomo. .

  • 568
    checca -

    Dopo 13anni di fidanzamento lui mi dice di voler stare un po’ da solo..e che non sa se ritornerà..Ma neanche vuole chiudere definitivamente con me..perché non sa come andrà..mi ha fatto penare per 3mesi nei quali ho fatto praticamente il tappetino..mi trattava male e con indifferenza che è la cosa che più mi ha ferito..come se io non avessi nessuna importanza..ho trovato un numero sul suo cellulare e dopo la scoperta mi ha confessato che si sentiva soltanto,con un’altra..alla fine dopo tre mesi di inferno mi dice che non mi ama e che tra noi e’ finita..Decido a malincuore di lasciarlo stare e non farmi più sentire..passavo le giornate sul letto a piangere e non mangiare..e ad avere notizie sul suo menefreghismo per la nostra storia..Decido così di cambiare aria..vado via e rinasco..Con diverse difficoltà..Ma inizio a riassaporare il mio essere libera e non sentirmi legata a lui..inizio ad accettare gli inviti ad uscire da parte dei ragazzi e davvero riesco a non averlo più nella mia mente ne nel cuore..Tempo 20 GG inizia a chiamarmi e io non risp..prova con l’anonimo e io riattacco.Quando torno a casa mi segue e io non mi fermo..alla fine riesce ad avvicinarmi e a chiedermi di dargli almeno l’occasione di parlare.Parliamo e mi dice che sono la donna della sua vita che mi ama..ect ect..io gli dico che sto bene da sola..lui mi chiede di pensarci e mi dice che mi aspettera’ tutto il tempo che vorrò..Ho trascorso gli ultimi due anni a divertirmi da sola tenendolo appeso li..e a soffrire..perché cercando cercando,la verità l’ho scoperta..alla fine aveva una tresca con una ragazza sposata..con prole..e credo che mi odiasse perché mi dava la colpa degli anni persi a fare la vita da ragazzino che a causa mia non aveva potuto fare..ora vedendo tutti i suoi sforzi ci stiamo riavvicinando..soprattutto dopo che ho saputo che quella(che sapeva benissimo di noi)era innamorata persa e lui l’ha piantata per me..resta il fatto che io ho i miei dubbi..fiducia sotto zero e ricordi amari di un bel servito datomi senza batter ciglio..di indifferenza e cattiveria nei miei confronti..sono distrutta..la notte faccio incubi in continuazione..non gli riesco a dire più ti amo ne a fare l’amore con lui senza pentirmene..quando siamo lontani da casa stiamo bene..ma e’ un bene effimero..appena tornati a casa i ricordi riaffiorano e fanno male..non avrei mai pensato di poter anche solo provare a perdonare una cosa del genere,poi,ti ci trovi..ma non so se ci riuscirò! Che mi consiglia

  • 569
    Maia -

    Comincio a dire che io ho 18anni, ho conosciuto uno di 28 anni
    Siamo usciti insieme e ci siamo trovati bene.
    Abbiamo chattato e a vederci.
    Dopo una settimana mi manda un messaggio dove c’era scritto
    Che voleva finirla la conoscenza
    Io volevo il perché
    Lui mi ha disse che erano troppi anni di età
    Però non capisco che prima li stava bene e poi no
    Un giorno passa sotto casa mia e sono scesa
    Mi dice che lui è interessato a me che li piaccio ecc..
    Ma vuole riflettere
    Non capisco questa cosa
    Il perché

  • 570
    iosonoio -

    La verità è che le pause di rifkessione non esistono sono solo uno squallido modo di lasciare. E patetico. Si può riflettere continuando a stare insieme. É la mancanza di coraggio da parte di persone vuote e inutili.

  • 571
    Cristian -

    Ciao a tutti mi chiamo Cristian la mia compagna mi ha chiesto una pausa di riflessione dopo 3 anni premetto che da un anno ho perso il lavoro e faccio lavori saltuari siamo separati tutti e due con due figli lei e due io il fatto di aver perso il lavoro ha creato tensione in casa lei dice che il motivo non è la perdita del mio lavoro nei wk quando non abbiamo i figli vado a dormire da lei mi dice che prova ancora sentimento per me ma non come all inizio pero quando vado a dormire da lei facciamo l amore e ci comportiamo come se fossimo assieme io sono innamoratissimo lei mi dice che non vuole illudermi pero mi fa dormire da lei e facciamo l amore io le ho chiesto se un giorno torneremo assieme e lei mi ha detto che devo avere pasienza qualcuno mi puo aiutare a capire io non ci capisco piu niente grazie

  • 572
    Cristian -

    Non vedo il mio commento che ho pubblicato circa un ora fa

  • 573
    Llorando79 -

    Dopo 13 anni, gli ultimi 5 mesi dove lei non sa piu se vuole stare con me, siamo in pausa… Ma ho dovuto prenderla io anche se è lei con i dubbi. Non voleva anche questa responsabilità. Non ha deciso nemmeno la durata. Sono al 4 giorno e non mi reggo in piedi, sembro un fantasma senza meta. Il terrore di cio che mi attenderà alla fine della pausa.

  • 574
    Golem -

    “Dopo 13 anni, gli ultimi 5 mesi dove lei non sa piu se vuole stare con me, siamo in pausa…”.
    Lo sa benissimo fratello. Comincia a prepararti.

  • 575
    Yog -

    ‘azz. La durata va decisa. Sennò fai la fine di Mattarella, che non sa più quanto deve aspettare, tanto nemmeno gliele chiedono più, di proroghe.

Pagine: 1 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili