Lavori edilizi (DIA)
Views: 6 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Vorrei sapere come fare un esposto per lavori edilizi già eseguiti all’interno di un abitazione di un condominio. che hanno modificato l’originale struttura dell’appartamento.
Inoltre vorrei chiedere se il condominio vuole modificare il portone d’entrata del palazzo e vuole installare delle finestre in vani già esistenti del palazzo ma che non hanno mai avuto finestre è necessario fare una comunicazione al comune ( DIA) o lo si può fare senza richiedere nulla.
La ringrazio spero in una celere risposta.
Cordialmente
rafnat
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2009
L'autore, rafnat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Diritti e Controversie
1 commento
Lascia un commento
Puoi commentare liberamente senza registrarti.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati più volte al giorno.
Per mantenere la discussione utile e costruttiva, ti chiediamo di intervenire solo sul tema della lettera. Se vuoi parlare di un altro argomento, puoi scrivere una tua lettera qui.
Non pubblichiamo insulti, botta e risposta tra utenti, propaganda o testi copiati da altri siti.
Puoi pubblicare fino a 2 commenti per lettera alla volta. Se ritieni necessario inserire un link nel tuo commento, sarà pubblicato solo se non ha finalità promozionali.
Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy.

Per fare un esposto devi prima avere della documentazione, quindi fare un accesso agli atti nel comune di competenza su questi lavori. Non so’ però dirti la normativa cosa prevede in relazione al cambiamento della struttura dell’appartamento (se ci vogliono autorizzazioni particolari ecc.), dovresti informarti.
Per quello che riguarda le finestre sono praticamente certo che la d.i.a. vada fatta in quanto c’è un cambiamento dell’aspetto esteriore dell’immobile