Salta i links e vai al contenuto

Laurea in accademia di belle arti… il suo valore?

Lettere scritte dall'autore  gioda74
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

215 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 22

  1. 161
    666 -

    Lucy io non sto offendendo nessuno, lo stai facendo tu e il mio nick non sono affari tuoi, se mi firmo Marco sei più contenta?Inoltre sbagli ancora, cosa centra la laurea con il dottorato?Il dottorato lo fai quando sei laureata, sono cose diverse e poi perché tutto questo accanimento?

  2. 162
    maria grazia -

    “Per quanto riguarda invece un futuro lavorativo in risposta a Maria Grazia,se già con molte facoltà universitarie è difficilissimo orientarsi e trovare sbocchi occupazionali attinenti alla facoltà stessa (questo oramai da molti anni), figuriamoci con una diploma accademico in decorazione,grafica o altro.”

    Lucy
    io ti parlo per la mia esperienza personale e anche di quella di molte persone che ho conosciuto nella vita, e in base a ciò ribadisco che è inutile scegliere un determinato indirizzo di studi se poi, terminato il corso, si decide di darsi per vinti di fronte alle prime difficoltà. certamente uno che sceglie di sviluppare un VERO TALENTO incontrerà molti più ostacoli e molte più difficoltà di chi decide di candidarsi al grande fratello o di chi poi sceglie di mettere da parte i suoi sogni. ma a lungo termine saranno l’ impegno, la tenacia e la grinta di chi NON SI E’ ARRESO FACILMENTE ad essere ricompensati. naturalmente si dev’essere disposti a rinunciare a qualcosa. chi ad esempio non ha sbocchi qui in Italia dev’ essere disposto ad espatriare ( lasciando fidanzatino/a, famiglia e amici ) per trovare occasioni occupazionali interessanti, e via dicendo..
    La verità è che non c’è settore che non offra delle opportunità se:
    – si hanno i “numeri”
    – si fanno le conoscenze giuste
    – si è disposti a sacrificarsi e impegnarsi fino in fondo per le proprie passioni, mettendole in testa a tutto il resto.

    Nulla da condannare, comunque, a chi fa una scelta diversa perchè ha ALTRE PRIORITA’.

  3. 163
    Luca -

    Terminato corso trinnale accademico l’anno scorso e non è laurea.
    X 666 il casino l’hanno fatto in Italia perché la qualifica di Dott. all’inizio dopo riforma per le triennali non doveva esserci ,ma poi l’hanno inserito ed è una pagliacciata scrivere dott.però è così, ma dopo tre anni o cinque di ABA non sei laureato.

  4. 164
    666 -

    Qualsiasi corso triennale è laurea di primo livello. Se fai il vecchio ordinamento ne fai 4 di anni ed è equivalente alla laurea completa!
    Se vuoi una laurea completa fai i due anni oppure cambia facoltà.

  5. 165
    sas -

    Perché non vengono abolite definitivamente come scuole? Fanno sprecare tempo, denaro e rovinano il futuro a molti ragazzi

  6. 166
    666 -

    sas ma che commento è?Nessuno ti punta una pistola per fare l’Accademia, il problema è che qua in Italia non lavori con l’arte, all’estero si, qua no. Il futuro dei ragazzi non è rovinato da una scuola ma dagli uomini al potere e dagli stupidi italiani bamboccioni e superficiali che abbiamo sul gobbo!

    p.s. esistono le borse di studio!

  7. 167
    sas -

    Si ma dico perché non informano ai nuovi iscritti che le accademie non servono a niente?….l servono solo per far pagare tasse inutili e per arricchirelo stato… perché non vengono definitivamente abolite una volta e per sempre? Bisogna cancellare le accademie come istutuzioni…. esse annullano il futuro di chi vorrebbe credere nell’arte. L’arte è diventata un gioco…

  8. 168
    sas -

    Bisogna abolirle subito

  9. 169
    666 -

    sei pazza! Bisogna abolire tante cose in questo paese ma cosa centrano le accademie? C’è tanta gente che fa corsi con sbocchi che qui in Italia non avranno mai e se ne vanno all’estero! Ci sono problemi seri in Italia che preoccuparsi di certe sciocchezze, se non vuoi fare l’Accademia non la fai e sei tu che ti devi informare su cosa puoi fare dopo!

    Vai a zappare!

  10. 170
    Luca -

    666 quello che scrivi è falso quindi vedendo il tuo accanimento nel continuare a scrivere cose non vere o sei qualcuno che si diverte ad intraprendere discorsi inutili o sei uno che fa parte di una accademia. Magari qualificati e ne parliamo dato che io mi sono diplomato non da molto tempo.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 22

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili