Salta i links e vai al contenuto

Laurea in accademia di belle arti… il suo valore?

Lettere scritte dall'autore  gioda74
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

215 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 22

  1. 141
    Angela -

    Inoltre l’Accademia non dà l’abilitazione al titolo di “Dottore” titolo che è rilasciato pure ad un igienista dentale che usa due macchinette elettriche per un trattamento forse di 15 minuti e che non può fare niente altro cioè un titolo ridicolo con studi ridicoli come molti altri corsi universitari!
    Con questo voglio sottolineare che l’Università è un’altra casta ,ma la realtà rimane tale, dura lex sed lex e l’Accademia NON è una Laurea.

  2. 142
    sas -

    Le accademie non rilasciano le lauree semplicemente perché sono le più schifose e ignoranti scuole del mondo, con prof di livelli culturali al di sotto della demenza elementare, non sbagliate e non fate spese inutili in denaro e in tempo prezioso per una vostra più seria carriera, iscrivetevi alle università e lasciate perdere l’arte che non serve a niente in questo paese di merda!

  3. 143
    Anonima81 -

    Io ho un Diploma Accaemico in decorazione d’interni, 4 anni, per l’esattezza anno 2004-2005, ultimo prima dell’inserimento del nuovo ordinamento, quindi tesi di laurea identica alle altre facoltà… ma anche io mi sono sempre chiesta a cosa servisse se Dottore non sono, i progetti non li posso fimrare e non posso fare un tubo di niente.
    Per quanto concerne l’insegnamento, mi ero informata tempo fa e mi pare che noi “Accademici” non siamo qualificati neppure per insegnare Storia dell’Arte alle medie… e mi fermo qui altrimenti inizio ad arrabbiarmi………!

  4. 144
    sas -

    Rispondo ad anonima81. Per insegnare una materia serve un codice relativoad ogni esame di quel tipo di disciplina, cosa prettaprettamente estranea agli esamucci di storia dell’arte che si fanno alle accademie, poi per insegnare storia dell’arte, e mi riferisco alla classe di concorso a061 non e possibile farlo con il diploma accademico perché è stato da sempre escluso l’accesso con questo titolo di studio…. con le accademie e relativa abilitazione è possibile insegnare disegno e storia dell’arte che è tutt’altra classe di concorso a028… nel mondo dell’insegnamento contano i codici degli esami che attualmente rilasciano solo le università. …..

  5. 145
    Anonima81 -

    Grazie mille per le dritte sas… Ecco forse era come dici tu… Mi pare che educazione tecnica o artistica (sempre alle medie attenzione!!!) 🙂 fossero delle classi a cui poter accedere (non dico facilmente….con tutto il precariato che c’è….. Per carità!!!!!)

    Il sito del MIUR e’ un gran casino, ci vuole una ulteriore laurea (visto che siamo in tema!:-)) per leggere e navigare su quel sito,.. Robe da matti..! Io ci avevo rinunciato qualche anno fa, magari in questi giorni mi torna lo schiribizzo e torno a dargli un’occhiata :-)!

  6. 146
    sas -

    Educazione artistica è ancora un’altra classe di concorso che si potrebbe insegnare con titolo di accesso di accademia ed è la a025

  7. 147
    Lucy -

    Accademia non è Università e non è Laurea, ma Diploma accademico. PUNTO!

  8. 148
    666 -

    è laurea punto…informati!

  9. 149
    Lucy -

    …già il nick è tutto un programma, si può essere più assurdi di così! Comunque 666 l’accademia NON è LAUREA ed è anche giusto così per gli esami RIDICOLI che fanno e se ti spacci per laureato sei un bugiardo. PUNTO!!!

  10. 150
    vudoppia -

    Lucy, non gli fare appunti sul suo nick, sennò ti chiede se credi al diavolo. Cosa vuoi che ne capisca uno così di lauree?
    666, 6 ridicolo!

Pagine: 1 13 14 15 16 17 22

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili