Salta i links e vai al contenuto

Lasciato per la terza volta, l’ultima prima del matrimonio

di MarcoAzzinnari

Beh, ci provo. Provo a raccontare di me, nonostante sia attualmente in cura da uno psicologo. In quasi 11 anni, per tre volte mi ha detto: io non ti amo. L’ultima a 7 mesi dal matrimonio. La lettera, sarà un po lunga e cercherò di essere il più chiaro possibile. 8 anni di scuola assieme, amici per la pelle, io il suo confessore, lei l’amica che la sera nonostante frequentassimo gente diversa, doveva comunque vedermi per parlare un po. Nessuna malizia, mai. Una sera, non appena presi la patente la accompagniai a casa e lei mi diede un bacio. Io, scopro una sensazione assurda: sembra strano ma ho il cuore a 1000, è amore? Dopo un po, lei mi dice che non ci può essere un di più, io sono il suo amico e non può far scattare altro. Io, la dico che i miei sentimenti sono diversi oramai e che l’amo. Tira e molla per un po ed in gita è lei che mi fa la proposta. Io non ci sto nella pelle, e comincia una favola per quasi 3 anni. Lei parte per arruolarsi in marina e nonostante all’inizio va tutto bene, inconsapevolmente comincio ad essere geloso, perché la vedo cambiata. Dopo un po, mi lascia: io non ti amo più è questa la mia nuova vita e non posso far combaciare tutto. 8 mesi di silenzio, dopo un po i primi sms: mi manca casa, tu, i miei cani, voglio tornare. Tornare perché l’anno imbarcata su una nave dove dovrà rimanerci 10 anni. Torna, ed io me la riprendo al volo, nonostante nel frattempo ha avuto una relazione con un suo ex collega. Tutto ok per altri 3 anni, regali, vacanze, sorprese, una favola insomma. Trova lavoro dopo un po come guardia giurata, lei ha il mio massimo supporto dato che di lavori concreti non ne più trovati dal suo congedo. Sembra funzionare, io nel frattempo perso il lavoro ed ho problemi gravi con lo stomaco. Non glielo dico per non farla preocupare, ma alla fine sono costretto a dirle tutto. Dice che ha problemi con i miei, che io non l’ho difesa, che le ho tenuto nascosto una cosa grave, che non mi vanno bene i suoi orari di lavoro, che lei questa vita non la cambia: io non ti amo più, è finita e fatti una vita senza di me. Lasciato nel momento del bisogno come un cane. 7 mesi dopo alle 23 circa suona il telefono: è lei! Sento solo lacrime e mi precipito da lei nonostante nel frattempo abbia una nuova ragazza. Goccie, calmanti, pianti: sapevo che c’eri e che saresti venuto, ho bisogno di te. Per farla breve dopo un po, lascio la mia nuova fidanzata per tornarci assieme. Scateno guerre in casa per farla riaccettare, dato che ha gettato merda sulla mia famiglia. Mi confessa che ha avuto un’altra storia con un suo collega ed io collego le sue scuse nel lasciarmi con il fatto che c’era già un’altro. Ci torno, la amo e non mi importa di ciò che la gente pensa, accetto, ed ingoio un boccone amaro. Tutto ok per almeno 2 anni e mezzo, lei che odiava il matrimonio ora lo vuole e si presenta in casa mia con i suoi. La mamma: vi dovete sposare. Tutto ciò a mia insaputa! Io guadagno 300€ al mese e rifiuto la proposta, pure andare in affitto. Non voglio fare il mantenuto dai miei, lei ammalapena lavora in un bar x 2 lire. Tutto finisce, ma non appena trovo un lavoro serio, ricomincia il pressing: o mi sposi o ti lascio, tutte le mie amiche sono sposate e basta con questo fidanzamento. Provo la carta della convivenza ma nulla, vuole sposarsi. Accetto, e dopo lo smarrimento iniziale, faccio tutto a 1000 all’ora. Fotografo, musica, sala, viaggio di nozze, tutto prenotato con acconti. Non esterno molto le emozioni, ma lei sa come sono fatto. Cambia lavoro, entra in una famosa pasticceria della zona e dopo un po cambia. Orari assurdi, quando è con me si vede che è assente. I miei a natale, le comparno l’oro. Lei al settimo cielo ma a Febbraio: non mi voglio più sposare. Non mi hai dimostrato nulla, ultimamente non hai parlato e mai un sorriso, e 6 sparito per 4 giorni dopo che abbiamo litigato (per i suoi orari) Mi tiene in bilico da Febbraio a Maggio, 4 mesi di attesa per una sua risposta definitiva. Agli amici dice che Marco non lo vuole perdere, che non si immagina la sua vita senza di me. Mi rilascia: non posso più darti ciò che ti ho dato prima, ti amo da 11 anni ma ora basta. Chi ho perso? La donna perfetta? La donna mai gelosa? L’amica di una vita che mi ha sempre capito e sostenuto? Una persona con la quale non avevo limiti? Aiutooo…

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MarcoAzzinnari.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

18 commenti

  • 1
    Marius -

    Perdonami ma non avevi già esposto la tua storia circa 1 mese fa?
    Rileggiti le risposte, comunque in sintesi ringrazia il cielo di esserti liberato di una serpe del genere.
    Abbi la dignità di dire la parola BASTA!
    Anche a costo di rimanere solo a vita questo sarebbe il più bel regalo che puoi farti amico mio!
    Se ci pensi i fidanzamenti troppo lunghi che non si concretizzano in qualcosa non hanno senso.
    E il tuo è uno di questo! Ascoltami ognuno per la sua strada, è la cosa migliore.

  • 2
    FESSACCHIONE -

    Ciao Marco. Non so se ridere o piangere per quanto la tua storia somigli in maniera quasi identica alla mia. Non sto qui a raccontartela, ma ti basti sapere che ti capisco non bene, di più. Anche io me la sono ripresa più di una volta nell’arco di dodici anni, e le circostanze in cui lei mi lasciava erano le stesse identiche tue. Finché non aveva altro per le mani il sottoscritto era l’amore della sua vita e altre cagate che tu ben conosci, non appena le si presentava la novità (lavoro nuovo, corsi vari etc.) mi lasciava per farsi sbattere da qualcun altro conosciuto nelle sue nuove avventure. Salvo poi, dopo mesi, tornare dal sottoscritto perché aveva bisogno et di essere mantenuta et perché mollata dal nuovo manico. Io, FESSO, me la sono ripresa più di una volta. E puntualmente dopo altri anni insieme non ci pensava su più di due volte per rifarlo ancora. L’ultima quasi due anni fa e a sto giro è sparita del tutto. Evidentemente ha trovato finalmente quello che cercava e non ha più bisogno della sua ruota di scorta. Caro Marco, come ti ha detto già qualcuno (ho letto la tua lettera precedente), tu devi baciare a terra che il matrimonio non c’è stato!!! Anche la mia pluri-ex era in fissa con lo sposarsi, uguale alla tua! E guardando indietro, oltre a dirmi che sono stato un fesso senza dignità, allo stesso tempo sono ben felice di non averla mai accontentata!!! Perché oggi o domani mi sarei svegliato con la sua ennesima inc**atura e magari dovevo pure mantenerla!! Oggi, dopo aver riflettuto e aver sofferto per oltre un anno, ti dico che ringrazio il cielo per avermela tolta dalla mia strada perché io merito una donna VERA che apprezzi sempre il sottoscritto e non solo quando non ha di meglio (di meglio secondo lei). Mi spiace un po’ che non sia tornata per l’ennesima volta soltanto perché a ‘sto giro la facevo girare per bene come una giostra per poi darle IO il benservito definitivo!!! Amico mio anche tu devi dire BASTA!! Coraggio e chiudile per sempre la…

  • 3
    Marco Azzinnari -

    Dimenticavo: ho accettato pure l’idea di aver difficoltà nel diventare papà (per problemi suoi) ed addirittura un morbo che lei si porterà dietro a vita. Sapute queste 2 cose, non ho avuto paura e non mi sono tirato indietro. Ma tanto, per lei io non ho avuto mai le palle di chiedergli la mano.

  • 4
    Confusa30 -

    Hai perso na povera stronza a c.... suoi che ti gira e rigira come vuole insomma nn e perz nnt!

  • 5
    Clara -

    Ciao Marco,

    chi hai perso? Nessuno! L’amore, quando è VERO AMORE, non compare e scompare cosi all’improvviso! Lei è tornata da te solo quando aveva bisogno e ha trovato il (passami il termine) “pollo” che accorre.

    Scappa prima che puoi, ma stiamo scherzando che ti dica: “tu mi devi sposare perché le mie amiche sono già sposate…”. Se ti ama ti sposa perché ti vuole, altrimenti può andare a quel paese!

    Buona serata.

    Clara

  • 6
    Marco Azzinnari -

    Grazie per il supporto. È solo che a distanza di mesi, ancora non mi capacito di ciò che mi ha rifatto. Non ti farò più stare male, mai più ti lascerò, ti voglio per sempre, voglio costruirmi un futuro con te. Beh, forse avrei dovuto fare il passo prima e farmi mantenere dai miei. Forse le avrei dovuto dimostrargli chissà cosa in fase di preparativi…il bello è che per una risposta mi ha fatto stare 4 mesi in bilico, senza pietà. Sono un co......, ma mi auguro che nel mondo esista la persona giusta, vera e sincera SEMPRE, non che ogni 3 anni ha una crisi…

  • 7
    ets -

    Caro Marco, il problema non era lei. Sei tu.
    Scusa la franchezza

  • 8
    Marco Azzinnari -

    Mah…una che quando le cose filano via liscie, ti dimostra un’amore unico ed incondizionato, non so se ti fa pensare che il problema 6 tu. Una che ha la capacità di farti toccare il cielo con un dito, per poi farti ricadere nel baratro…ho è pazza/tro.. mascherata oppure io sono un co.......

  • 9
    Rossella -

    L’amore non compare e scompare, ma potrebbe nascondersi per motivi che comunemente vengono definiti “logistici”. Secondo me in quel caso te ne accorgi… ho incontrato diverse persone che mi hanno dato questa sicurezza. Altrimenti non me la sarei sentita di scegliere… ti consiglio di chiudere e di andare avanti per verificare se stai scrivendo davvero una nuova pagina della tua storia… in quel caso potresti impiegare diversi anni per realizzare che avevi qualcosa da risolvere con te stesso… resterebbe comunque tanto amore. Il tempo della vita non e’ mai sprecato… non bisogna metterci il pensiero perche’ si tratta di casi rarissimi. Almeno io ho avuto questa impressione… se son rose fioriranno!

  • 10
    Marco Azzinnari -

    Cara Rossella, più di riprendermela 2 volte che dovevo fare? Più di perdonare, ingoiare bocconi amari e far finta di nulla, che potevo fare di più? Sposarmela con 300€ di stipendio mensile e fare il mantenuto dai miei come fanno in molti? Una che ti lascia e 20 giorni dopo si “concede” ad un’altro andava crocifissa, non perdonata. Ho lasciato una persona d’oro per lei e questo è il tante grazie.

  • 11
    Yngvi -

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso… e che c....!!!… scusa sai…sei proprio uno sfigato…e hai pure il coraggio di scrivere due volte…lei ti ha rivoltato come un calzino e tu ti sei trovato a fare lo zerbino…c....!!!ma dove sono gli uomini? Caccia le palle…

  • 12
    Marco Azzinnari -

    @fessachione grazie 1000 del supporto…

  • 13
    ets -

    @Marco, che potevi fare? Per esempio chiudere per sempre e non mandare a quel paese quella povera fidanzata che invece magari era normale.

    Suvvia il troppo è troppo, anche io come ti ho detto, sono stato 2 anni dietro a una pazza; ma nel frattempo stavo anche con altre donne eh. Innamorato si ma scemo proprio no.
    Infatti da quella pazza non ho cavato un ragno dal buco.

  • 14
    Rassegnato -

    Caro Amico,

    io dalla vita e dalle donne ho imparato una regola, che credo valga per tutte, anche in considerazione delle mille storie che leggo e sento come la tua. Tutte hanno una regola comune, ovvero lei che fa il tira e molla, lascia, riprende, ti ama, non ti ama, etc. Quando una donna fa così bisogna scappare. Se una donna fa il tira e molla vuol dire che non ti vuole. La regola è questa, ed è associata ad un’ altra che dice che quando una donna ti vuole fa di tutto per stare con te e ti seguirebbe in ogno posto. Purtroppo donne come quella che hai incontrato tu sono della peggiore specie perchè sfruttando l’ invaghimento dell’ uomo gli fanno perdere anni di vita. Molto meglio incontrare una che chiaramente ed onestamente ti dice anche a muso duro di non volerti

  • 15
    Kid -

    Fessacchione e Marco . Non conosco tutti i particolari delle vostre storie ma concorderete che queste ragazze non hanno avuto un atteggiamento normale. Io non posso dire quanta mala fede ci sia in loro oppure quanto siano bipolari , se lo sono , o più probabilmente entrambe le cose ma con questi soggetti non si può fare una storia seria . Tutti nella vita abbiamo incontrato donne simili a queste , che magari sotto altri punti di vista sembrano anche migliori , ma con un po’ d’esperienza , e ormai ce l’avete ci si rende conto dopo poche settimane che qualcosa non quadra in queste persone a livello di testa e di comportamenti. Come dicevo, se fosse bipolarismo o asperger , per via della incapacità di comprendere i stati d’animo altrui e i propri tanto da fingere le emozioni oppure amplificarle come fosse una recita , anche qualora queste donne fossero in buona fede quando mettono in pratica i loro comportamenti strampalati sarebbe inutile anche parlarci e cercare di fargli comprendere quanto male facciano a chi gli sta vicino. Che sia un fidanzato ma anche un genitore o un parente . Ho un amico che ha avuto una ragazza così e sapete come è finita? Lui in terapia ( lei già c’era da molto prima) dopo che, avendo coperto anche vari debiti fatti da lei , ha ricevuto in cambio tante belle corna. Io glielo dissi in tutte le lingue ma non voleva ascoltarmi e la giustificava sempre quando lei glielo negava . Finché finalmente un giorno proprio la psicologa glielo disse ( visto che era la stessa per lui e per lei) in faccia che lei scopava con in altro ( uno solo? Ottimista!) e ha capito che lei era malata . Non un po’particolare come credeva lui ma seriamente malata di testa.

  • 16
    Marius -

    @Rassegnato

    Finalmente un commento logico ed intelligente.
    Il tira e molla non può e non deve esistere.
    Quando ci si lascia è finita. Io mi domando che fiducia ulteriore si può riporre in una persona che ti lascia oggi per poi ripresentarsi dopo qualche mese (e dopo essersi fatta sbattere da un altro).
    E’ qualcosa di disgustoso, non ho altri termini per definirlo.

    @Marco

    Come ho già avuto modo di dire in un altro thread non diamo troppa importanza a Rossella. Lei vive in una sua dimensione parallela completamente staccata dalla nostra realtà. Le sue risposte sono il non-senso assoluto. Ma la cosa grave è che c’è qualcuno (pochi per la verità eh) che condivide le aberrazioni che scrive…

  • 17
    Sofia -

    L’amore fa sempre rima con essere co......! Non c’è nulla da fare!
    Marco…potresti prendere l’_oscar sai? Il cervello E’andato a banane he…

    E già..

  • 18
    Marco -

    C’è l’ho fatta…è ritornata e l’ho mandata a cacare…Sono innamorato più che mai della mia nuova fidanzata,onesta e sincera come non mai.Rileggo ciò che in passato ho scritto,i vostri commenti ed ora realmente ho capito che qualcuno da lassù mi ha voluto realmente bene.Rinascere è un qualcosa di unico,magico e meraviglioso.Ho conosciuto me stesso,so’ finalmente chi sono e dopo tanto girovagare (con annessi errori) ho ritrovato l’amore.Quello che probabilmente non avevo mai conosciuto fino a poco tempo fa.Grazie a tutti,mi avete confortato più di quanto immagginiate.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili