Salta i links e vai al contenuto

Lasciato per un ragazzo di 23 anni

Salve Direttore,
la mia storia è finita nel peggiore dei modi. Ho vissuto quasi quattro anni con una ragazza con tre figli che amavo alla follia e ai quali ho dato sempre una educazione esemplare. Io 40 anni senza figli, informatico e lei 45 disoccupata. Ho cercato sempre di trasmetterle il mio amore in mille modi, aiutandola anche economicamente, visto che il marito è anch’egli disoccupato. Quello che facevo per lei è indescrivibile. Avrei anche percorso 10 km sui carboni ardenti per raggiungerla.
Nel corso di questi anni, abbiamo incontrato diverse difficoltà, dovute anche a nostri contesti sociali differenti, ma il nostro amore ha sempre prevalso su tutto. Lei ha sempre manifestato la volontà di sposarmi e io ho sempre tentennato. Ultimamente questa sua volontà è aumentata, ma io avrei voluto aspettare ancora, magari provando prima a convivere. E’ stato l’inizio del declino del nostro rapporto. Difatti a Marzo mi ha lasciato per un ragazzo di 23 anni con il quale tra una settimana andrà a convivere a 80 km dalla mia città. Si sono conosciuti su facebook tre mesi fa e dopo essersi incontranti solo una volta, hanno deciso di andare a vivere assieme. Ciò ovviamente mi crea tantissimo dolore. Mi rattrista fortemente sapere che un ragazzo di 23 anni, nel pieno della sua giovinezza, con interessi ed esigenze diverse e oltretutto con scarsa esperienza di vita, dovrebbe portare avanti una famiglia. Come potrebbe educare 3 figli di 18, 13 e 10 anni? Mi piange il cuore quando penso a loro. Lei cosa ne pensa? Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    solocuore -

    quello che rattrista me di questa storia non è il ragazzo di 23 anni che chiaramente non saprà gestire questa situazione, è una donna di 45 che gioca a fare a fidanzatina con gli occhi a cuoricino che ha il colpo di fulmine e vuole convivere con uno che ha quasi l’età del primo figlio!
    non sono una pronta al giudizio, specialmente su questi argomenti: il mio compagno ha 25 anni e io 39!!! so cosa vuol dire perdere la testa per un ragazzo molto più giovane di te.
    quindi potrei capirla e invece no, quando ci sono figli di mezzo non si possono fare queste stronxate!

    le cose sono tre:
    o lei non l’ha affatto visto una sola volta ma magari va avanti da tempo
    o è impazzita e non tiene più conto dei sentimeti di nessuno, te e figli compresi
    o sa bene cosa vuole e forse ha trovato il pollo che se la sposa e la sistema.

    scusami se sono stata un pò dura, ma onestamente non penso ci possano essere altre possibilità!
    un abbraccio e buona fortuna

  2. 2
    Rocher -

    ma non sei cosciente della fortuna che hai avuto? sto ragazzo di 23 anni è arrivato giusto giusto in tempo per salvarti..

  3. 3
    bimba -

    questa donna è senza cervello, non si può a 45 anni conoscere uno su facebook e poi andarci a convivere. è da bambine delle elementari, altro che donna con 3 figli. questa donna non è mai maturata, non ti sei perso proprio niente guarda.
    tra l’altro guarda che il bambinetto di 23 anni mica si accollerà una cosa del genere! una donna adulta e tre figli pure! la cosa finirà a breve, e magari tornerà pure da te, solo che secondo me la dovresti lasciare stare: quale futuro potresti avere con una donna senza un briciolo di cervello che si mette a chattare su facebook e scappa con uno di 23 anni? guarda che è veramente assurdo e al di fuori di ogni sanità mentale.
    io ti dico rifletti che non hai perso niente, anzi ti sei salvato.
    poi vedi tu.

  4. 4
    elena -

    Non ti preoccupare, verrà a bussare alla tua porta molto presto, quando il ragazzino si stuferà di lei, ma spero che sarai abbastanza intelligente da non aprirle.

  5. 5
    Elly19 -

    E’ una vergogna sentire queste cose.Ormai si vedono tantissime donne che lasciano il proprio compagno per stare con uno più giovane,ma che cosa ci provano?non riesco proprio a capirlo.Ma ascoltami,è stato meglio così perchè una donna del genere non vale proprio niente…che str….!!!questa è la classica donna alla quale non piace l’abitudine evidentemente e pensa che mettendosi con quello più giovane,vive emozioni nuove,ma non riflette alle conseguenze,non riflette al male che ti ha fatto perchè è soltanto un’egoista.Meglio averla persa!!

  6. 6
    Teo Toriatte -

    Andrea siamo tutti d’accordo, una donna così è meglio perderla! Anzi bisogna perderla! Pensa che ti ha letteralmente preso in giro per quattro anni! Era questa la persona che pensavi di amare, a cui hai dedicato gli ultimi 4 anni della tua vita??
    Prova a ripensare a tutte le belle frasi che ti ha detto fin dall’inizio, oppure alle cose piacevoli che avete condiviso, e pensa che era una presa in giro unica solo perchè le faceva comodo, solo per un secondo fine.

    Non ti deve piangere il cuore, devi tirare un sospiro di sollievo!!

    Chiaro che lei “ha sempre manifestato la volontà di sposarmi” da falsa e approfittatrice quale è. Merita il peggio.

    L’unica rabbia che si puoi avere è appunto che ci sono voluti 4 anni prima che si rivelasse la persona che è realmente; e certo l’essere stati presi in giro per 4 anni fa tanta rabbia!

    …non ci si può fidare più di nessuno, è impossibile, che tristezza

  7. 7
    Andrea_9971 -

    Grazie ragazzi per le vostre risposte. Le vostre considerazioni sono quelle di una persona matura e responsabile e sono le stesse che farebbe il 95% delle persone. Io ahimè, mi trovo sempre quelle appartenenti al 5%..Comunque di questa storia mi dispiace solo dei figli. E se potessi chiederei l’affido, per incapacità da parte sua di accudirli. Purtroppo la Legge non lo consente. Ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili