Salta i links e vai al contenuto

Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

Lettere scritte dall'autore  priscilla79

Caro direttore è la prima volta che scrivo al computer riguardo a questioni sentimentali, ma è troppo difficile tenersi tutto dentro. Sono stata lasciata 3 settimane fa a 5 mesi dalle nozze dopo una storia di 5 anni a distanza, semplicemente per telefono con un semplice non ti amo più. Lo sò che d’amore non si muore ma è difficile non vedere più di colpo la persona che adori perchè lui non mi vuole affrontare dice che non ha il coraggio e se salgo dove sta lui non si fa trovare. Mi ha ricattato moralmente dicendomi che si ammazzava se non lo lasciavo stare, ma quella che non mangia più, che non dorme più sono io. Tutti mi dicono è un vigliacco, neanche una chiamata a me o ai miei che lo trattavano come un figlio, ma io continuo ad amarlo, anche se non ammetto il modo che ha usato, come posso uscirne?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

61 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Peter -

    Mi sembra doveroso un intervento, che possa farti capire veramente che fortuna tu abbia avuto. Ora non te ne rendi conto, lo so, ma quando avrai la mente sgombra, tra un pò di tempo, ti dirai: che razza di persona era? Un vigliacco? Di Più! Nemmeno un coniglio farebbe una bassezza simile!!! Neanche le palle di dirtelo in faccia! Stai tranquilla, il tuo è un caso già scritto…ci hai guadagnato TANTISSIMO!!! Dici che si trattava di un rapporto a distanza…fidati, c’è dell’altro che avresti dovuto sapere e che chiaramente lui non ha il coraggio di dirti ne di farti vedere…ma che esserino, sono felice per te, quanto ne godrai! Ora per un pò sarà dura, ma sii tenace e senti chi ci sta dentro fino al collo, (presto sentirai anche l’amico guerriero, di nome e di fatto): NO CONTACT, ma nel tuo caso direi anche, AZZERA TUTTO, questo non è un personaggio positivo, parla il suo atteggiamento. Ti abbraccio, tieni duro, se ne esce alla grande.

  2. 2
    Isis -

    Eh…cara Priscilla…..non ho parole….posso dirti, che la stesa cosa è successa a mia cugina a 3 mesi dalle nozze, che lei l ha superata (bene? non lo so) senza parlarne molto, buttandosi sul lavoro..lui dopo un pò è tornato dicendo che non se la sentiva proprio..lei ha chiuso le porte e s è buttata sul lavoro tant è che adesso è stata trasferita in Olanda, con incarichi molto importanti da svolgere, è felice…sembra felice…non so..non so se possa esserti di conforto…se possa darti un po di forza…
    Cerca di svagarti più che puoi, e non cercare contatto con lui…lo so, sembra facile a parole..
    Un abbraccio, Isis

  3. 3
    ................. -

    LUI HA UN ‘ ALTRA. Sono certissima, sicura.
    Se lo scoprissi, forse, ti riprenderai prima.
    Ciao

  4. 4
    valentina -

    Priscilla, posso capire benissimo come ti senti, perchè anch’io sono stata lasciata un mese fa dal mio ragazzo con una mail, dopo 9 anni insieme e a 3 mesi dal matrimonio con tutto organizzato e la casa comprata. La motivazione è una sua crisi personale e il fatto che non sa se mi ama ancora….Penso che puoi immagginare la mia disperazione. Piano piano però mi sto rialzando, intanto al contrario dei primi giorni io non lo chiamo, niente sms, nè mail, nè tanto meno telefonate e quando faccio così lui mi cerca, mi manda sms e mi chiama. Sempre al contrario dei primi giorni, quando ci parlo non mi faccio più sentire disperata, e alla domanda come stai, rispondo “Bene!!!”, inoltre mi sto sforzando di uscire, estetista, parrucchiere, corso di spagnolo, palestra, amici. Non è per niente facile, anche perchè per 9 anni il week end bene o male era sempre organizzato con lui, e ora ritrovarsi a dover fare qualsiasi programma pur di non stare tutto il giorno a casa a piangere disperata per lui, è difficile.
    Leggere i commenti di questo forum mi ha fatto bene, perchè prima non mi capacitavo di come potesse succedere una cosa del genere, dopo 9 anni di un amore bellissimo e soprattutto a pochi mesi dal matrimonio, ma poi ho capito che succede ad una marea di persone e spero di non essere banale nel dire che è meglio che sia successo adesso che dopo il matrimonio!!!!!
    Lasciarti in quel modo è stato veramente da vigliacchi, sicuramente non aveva il coraggio di guardarti in faccia e dirti quelle cose che ti ha detto. Ma questo non ti aiuta a provare rabbia nei suoi confronti e a farti superare prima questo difficilissimo momento?
    Comunque anche se non ti conosco ti sono vicina.
    Valentina

  5. 5
    guerriero -

    l’ennesimo str….. insicuro e vigliacco!!! vai avanti, soffri ma pensa ch sei cmq fortunata, perchè di certo ha un altra, ma meglio adesso che + tardi.
    fallo divertire nella sua pochezza, poi in futuro vedrai che fine farà.
    nn farti sentire nn ti merita, cerca di pensare che tu meriti molto di +

  6. 6
    ChiaraMente -

    Certo che deve darti delle spiegazioni, di persona, per dovere. Non si prendono impegni così grandi e poi si rifiuta una spiegazione di persona. Si ammazza se non lo lasci stare? Ma ha paura che lo tormenti? E allora c’è un’altra. Poco ma sicuro. Che pezzo di merd a

  7. 7
    micione72 -

    Cara Priscilla79, io credo proprio che lui si fara’ risentire! Ne sono assolutamente certo!
    Sarai tu allora a decidere se continuare o meno a vivere con lui!
    Quello che si fa con i sentimenti, è un gioco nel quale vince chi non gioca piu’!
    Ti sono sinceramente vicino e vorrei abbracciarti con calore!

  8. 8
    Isis -

    Ma vale la pena che torni….dopo come si è comportato? a me sembra di no, ma se non vuole darti spiegazioni..penso anche io che ha un altra..certa gente non ha proprio il minimo rispetto di nulla, a 5 mesi…

  9. 9
    priscilla79 -

    Ragazzi vi ringrazio a tutti di cuore, sto cercando con tutto il cuore di andare avanti oggi ho saputo che suo padre è ricoverato vorrei andare da lui per stargli vicino per recuperare visto che delle litigate si sono fatte perchè lui voleva che suo padre malato di parckson venisse ad abitare con noi ed io non l’ho accettato. Mi dice anche che non ha superato la morte di sua madre e per questo deve stare più vicino a suo padre ma queste per me sono tutte scuse. Ha un’altra anche se lui mi ha giurato su sua madre che è morta di no. So solo che è scappato e vorrei tanto guardarlo negli occhi ma nessuno mi appoggia tutti mi dicono non vale la pena ma è brutto senza spiegazioni. Stavo pensando di aspettarlo di sorpresa in caserma lui fa il carabiniere in un’altra città. Non sò sono confusa ma se so che ha un’altra lo dimentico prima e mi do una spiegazione.

  10. 10
    micione72 -

    cara priscilla, dai, non vivere di rimorsi!
    Vai in ospedale dove è ricoverato il padre!
    Aspettalo di sorpresa in caserma, ma non vivere poi di rimpianti!
    Fa’ cio che ti dice il cuore!
    Io farei cosi, perche pochi giorni fa, ho fatto cosi con la mia ex!
    Dai, Priscilla79!

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili