Salta i links e vai al contenuto

Ma che cos’è la narda?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma che cos’è la narda?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    suzanne -

    La mia soluzione è: lavorare per una casa farmaceutica ( tipo Abbott Laboratories) e brevettare un farmaco a base di narda, che potrà forse anche rientrare tra i prodotti omeopatici, come cura per malesseri psico-fisici tra i piú svariati. Proporsi poi come cavia per le sperimentazioni…
    Oppure, in alternativa, organizzare un super furto di botti alla Nardini e riempirsi la vasca da bagno a casa…
    Cos’ho vinto? Cos’ho vinto?

  2. 22
    Yog -

    Seeee… la narda in proporzioni omeopatiche! Figurarsi!!!! Niente Suzie, lavora ancora su Abbott.

  3. 23
    Yog -

    Kid, finora l’ipotesi di Adam è l’unica che mi soddisfi, ma voglio risposta all’enigma di Abbott (non è la casa farmaceutica).
    Ti aiuto: hai detto “salvo che rubi”. In effetti, qui di rubare si tratta. Ma come?

  4. 24
    suzanne -

    Uff, pazienza, tanto la narda manco mi piace. Se offri una bottiglia di nebbiolo posso impegnarmi un po’ di più…

  5. 25
    Kid -

    Non ci tengo perche è chiaro che questo ” indovinello” sia solo una trollata mal riuscita, come del resto è quella dei 15 astemi da portarsi dietro in cantina! Un produttore noto, il quale produrrà sette otto tipi di distillato diversi, te li farebbe assaggiare senza bisogno di scomodare altre 14 persone. Inoltre , considerando che l’ipotesi dei 15 astemi non c’entra niente col rubare , cosa alla quale del resto non sono avvezzo , e che “ab’bott” non ha alcun significato , tanto che ora diventa “Abbott”, che altro non è che un cognome, e domani chissà che altro significato avrà, resto turgido in un altro senso e vado ad operare. In ogni caso ti ho suggerito almeno altri quattro modi per sgargarozzare a sbafo , quindi male male non ti è andata.

  6. 26
    Yog -

    Vabbè, tra qualche giorno darò la soluzione con tanto di riferimento bibliografico così potete controllare se dico panzane o no. Intanto vediamo se qualcunaltro ci arriva. Maresciallo, tu potresti e dovresti. Speravo di più da voi due (Kid e Suzie, dico). Adam si è rivelato più pragmatico, uno shot gli spetta di diritto.

  7. 27
    Yog -

    Nebbiolo? Boufffh. I rossi corposi non mi vanno troppo, il tannino mi offende le papille. Semmai un raboso. O un rosso Piceno. Questi sì.

  8. 28
    Nardaconacqua -

    Ab (=dal latino “da”) bott (= diminutivo in gergo virtuale o dialettale che sta per “botte o autobotte”). Quindi, quando dalla cantina principale esce l’autobotte piena di narda che viaggia verso gli stabilimenti per l’ imbottigliamento, tu, fingendoti della Polizia stradale, fermi il camionista per un’ispezione e pretendi di prelevare un campione del carico (circa 1L) per testarlo. Quindi dici al camionista che può ripartire e che riceverà tra una settimana il verbale con l’esito dei risultati del laboratorio. In questo modo ti sei guadagnato il tuo bel litro di narda da sgargarozzare a sbafo quando ti pare….Acqua,Fuoco o fuochino?

  9. 29
    suzanne -

    Kid è amareggiato, ci teneva proprio alla posta in palio! Me lo immagino da piccolino che, dopo aver perso consecutivamente per dieci volte a un gioco, afferma imbronciato: “questo gioco fa schifo, vado a vedere la tivù”.
    Propongo di dare il premio ad honorem ad Adam, che ha proposto una soluzione applicabile anche ad altri contesti. La utilizzerò alla sagra del gorgonzola, portandomi dietro amici intolleranti ai latticini 🙂

  10. 30
    Suzanne -

    Acqua, sei il mio idolo indiscusso! Credo di essermi innamorata di te; dico credo, perché anch’io, come De André, mi innamoro di tutto 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili