Salta i links e vai al contenuto

La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno, cerco in breve di raccontarvi la mia storia.
Ho una relazione da 15 anni con un uomo sposato ed oggi (lui 53 e io 40) che con il passare del tempo con mille difficoltà è riuscito ad uscire di casa ma poi rientrava per problemi sia con la moglie che con le figlie, in particolare con la più grande di 24 anni. L’ultima volta siamo riusciti a convivere un anno.
E’ rientrato perchè la figlia avendo un ragazzo non riusciva ad accettare che i genitori stavano separati. Ricatta il padre di non andare via in ogni modo, gli dice che accetta tutto ma non me! Non ha una logica dire questo a un padre. Invita a casa amici e il ragazzo, parte per le vacanze e si fa promettere da lui che non va via, il padre pur dicendo alla figlia che non va d’accordo con la madre, lei ostacola comunque la nostra relazione, ha persino scritto una lettera che ama me e che chiede la separazione senza cattiverie alla famiglia, comunque vuole solo bene alle figlie e a me.
La moglie piange in continuazione ma non lo caccia, accetta che il marito se ne vada ma non a stare con me.
Io e lui siamo molto uniti, soffriamo a stare così. La moglie nonostante sa che il loro rapporto non esiste più, non concede al marito la separazione.
Per pochi mesi ho cercato di staccarmi da lui, non vederlo non chiamarlo, ma quando lui ha capito che facevo così è quasi impazzito, è dimagrito piangeva tutti i giorni e dormiva poco. La moglie e la figlia volevano dargli dei medicinali che lui si è rifiutato perchè sapeva che non servivano. Allora io ho cominciato a stargli vicino ed è stato meglio.
Adesso stiamo pensando di andare a vivere fuori roma, perchè è impossibile stare vicino a 5 minuti di macchina dalla casa della moglie.
Per il giorno del mio compleanno ha tentato di venire a cena con me ed è successo il caos moglie e figlia più piccola sotto casa. Pur di non dare la colpa a lui pensano che sia io a dare fastidio. E’ una famiglia che non si arrende nonostante sanno di una storia così parallela. Il mio compagno sta cercando un accordo in qualche modo, difendendomi che è lui che vuole stare con me e non io che gli dò fastidio.
I problemi sostianziali sono con la moglie e figlia grande 24 anni mentre la piccola circa 22 anni è meno morbosa con il padre.
Che ne pensate? grazie dell’ascolto.

Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    ChiaraMente -

    Il fatto luc è che non ci serve un uomo che ci dica come vivere, soprattutto uno come te. E’ inutile che vai cianciando le meraviglie del tuo paese, tanto dalle cavolate che dici-scusa ma è così- si capisce lontano un miglio non solo che sei tenuto in piedi dalla terza gamba ma che non capisci neppure le conseguenze logiche dei tuoi stroci suggerimenti. Certo, fai i figli, poi qualcuno gli darà da mangiare, pazienzaa se girerà nudo per strada e sarà per sempre un povero ignorante senza futuro assieme ai suoi cento fratelli. Poi dici che ti insultano…è il minimo!

  2. 42
    luc -

    scuramente, ma perchè voi non li date i consigli agli altri? ho consigliato di fare un figlio perchè se io fossi una 40enne senza figli mi farei dei problemi. pensi che un figlio di mara morirebbe di fame? le vostre pippe mentali sono arrivate al punto che, oltre la funzione sessuale, avete dimenticato pure quella riproduttiva: come diceva nietzsche, la natura fa in modo di non far riprodurre più un popolo quando la probabilità di avere una prole malata è troppo alta…

  3. 43
    silvana_1980 -

    no luc, perchè quando uno va in cerca di rogne se le merita

  4. 44
    luc -

    quando uno va in cerca di rogne? PERCHE’ HO DETTO CHE UNA DONNA DI 40 ANNI DOVREBBE AVERE UN FIGLIO???????? la cosa più naturale del mondo? state male, moooolto male!

  5. 45
    ChiaraMente -

    Si vede che non hai mai dovuto accudire un figlio tuo veramente!!!No perchè son splendidi ma diciamolo…STANCA! E l’Uomo qua quanti ne vuole?100 per ogni uomo che non fa un cavolo. Avesse pure 100 donne nun s’ha da fà!!!

  6. 46
    ChiaraMente -

    Comunque si, il tuo errore sta tutto in quel “dovrebbe”. Non dovrebbe niente che lei non VOGLIA. E non che voglia tu, che voglia anche LEI e visto che il 90% del lavoro lo fa lei dico che decide lei. Punto. Facile, no?

  7. 47
    luc -

    vabbè, ormai ogni cosa che dico devi contrariarmi, anche la più innocente… sei in pieno transfert negativo. 1)perchè ti intrometti? stavo rispondendo a silvana che diceva che cerco rogne(???) 2)che c… ne sai tu di come accudisco i figli? accudire figli stanca A VOI. le vostre bisnonne quanti ne accudivano senza stancarsi?

  8. 48
    silvana_1980 -

    luc: le donne non sono macchine sforna figli, e i figli non sono bamboli, costano soldi e richiedono tempo per l’educazione
    se dopo tu ragioni con la logica dei numeri e vuoi che in Italia le donne facciano più figli bhe
    buttati in poltica, datti da fare e comincia a stravolgere quello che c’è ovvero
    -precariato ovunque
    -datori di lavoro che assumono preferibilmente donne nubili senza figli
    -fatica ad arrivare alla fine del mese
    dal quel che ho capito tu sei scappato in Brasile per risolvere il problema
    se dopo vuoi che ti sforni 4 figli nei prossimi 10 anni ok, chi me li fa fare li trovo; me li mantieni tu però

  9. 49
    luc -

    silvana, lo so come vanno le cose in italia e poi io di figli ce ne ho due (li seguo molto bene), voi quanti ne avete? tuttavia in brasile, nonostante condizioni peggiori che in italia, la gente segue di più LA NATURA e la mia vita è proprio questo, un tentativo di vivere in modo un po’ più naturale. io sono convinto che in italia la vita è difficile economicamente soprattutto perchè siete SPENDACCIONI: non fate i figli perchè dovete andare al cinema, al ristorante, a ballare, benzina, cellulare, incontri qualcuno e subito “aho, annamose a pijà na cosa ar bar”, e partono 5 euro e questo succede 4 volte al giorno, e il bambino deve avere lo zainetto di marca da 100 euro… e cosa dire della maggioranza di donne che partoriscono e gli viene la sindrome maniaco-depressiva? no, silvana, molte di voi non fanno figli perchè non sopportano i bambini e perchè la repressione della funzione sessuale si è riversata pure su quella riproduttiva.

  10. 50
    silvana_1980 -

    io non ho figli perchè non ho ancora incontrato un uomo con idee di metter su casa e famiglia…non è che ce ne siano molti in Italia sai. E vorrei evitare di crescermi un figlio da sola, con uno stipendio da 1000 euro e con la casa in affitto. Di anni ne ho 28, non so cosa mi riserva il futuro ma le mie priorità sono queste:
    – trovarmi un uomo con la testa sulle spalle e con voglia di metter su casa e famiglia
    – comprare una casa assieme a lui
    – cominciare a pensare a far figli
    secondo te nel mio ragionamento c’è qualcosa di sbagliato?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili