Salta i links e vai al contenuto

La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    luc -

    silvana, nel tu ragionamento non c’è niente di sbagliato. lo so che uomini così sono rari, ho tante amiche sui 35 al limite della disperazione e come ho già detto questo mi dà tristezza, anche se qualcuna dice che io odio le donne a priori. nello stesso tempo conosco molti uomini che non vedono l’ora di avere una famiglia e infatti quando vengono qui in brasile, anche se col finto obiettivo cosciente di divertirsi, finiscono tutti presto per accasarsi. il motivo per cui in italia non gli va di accasarsi è che vedono che la maggior parte delle coppie poi scoppia con conseguente rovina psicologica ed economica per loro (la casa e mantenimento ve la beccate sempre voi: il sospetto che vi volete sposare solo per USARLI come fornitori di figli, case e soldi è forte). allora, data la situazione, io direi che se la montagna non va da maometto, maometto dovrebbe andare dalla montagna: dovete andare incontro agli uomini, pretendere meno e dare di più, scendere dal piedistallo dove vi ha posto il fatto che siete abituate a essere cercate, chi è cercato diventa superiore, rinunciare ai vostri luoghi comuni e frasi fatte che sento ripetere da tutte, tipo “gli uomini sono tutti str…”(=hanno anche una loro individualità e non sempre sono disposti a farsi schiavizzare), “maschilisti”, “pensate solo al sesso”(nessun uomo pensa solo al sesso, neanche il peggiore). se non capite queste cose, se non siete disposte a cedere qualche pezzetto del vostro ego narcisista, la situazione peggiorerà sempre più (oggi avete forte concorrenza delle straniere) e il popolo italiano si estinguerà entro un paio di generazioni.

  2. 52
    silvana_1980 -

    che dirti…ci farò un pensierino al Brasile se qua non se ne va fuori. Speriamo bene.
    Comunque finiamola di far baruffa, stiamo andando un può fuori argomento e alla fine la pensiamo quasi alla stessa maniera.
    Mara…allora…dicci qualcosa dai…sto ciccino si decide o no? A quale altro specchio si sta arrampicando per non prendere una decisione?

  3. 53
    luc -

    silvana, mi sto riproponendo di non far più baruffe (a condizione di reciprocità!). e poi è normale andare fuori argomento e parlare della vita e delle idee in generale. comunque, nel caso specifico di mara, data la situazione culturale italiana e dato che le figlie sono adulte, se io fossi il suo “lui” mi metterei con lei e ci farei un bel pargolo.

  4. 54
    mara -

    Buongiorno a tutti, volevo dirvi che ho lasciato il mio compagno. Lui continua a non essere sincero con nessuno, cerca di evitare che ci siano scontri, e continua a dire che non capisce la moglie, di come non si rende conto che il loro rapporto non va, e io mi sono stancata, fino a quando lui sta lì, lei ovvio non capirà mai. Non si può condividere un amore così, in questa maniera. Solo lui può decidere veramente. ma stavolta senza il mio di aiuto!!!! Io ho deciso che per ora basta. Un abbraccio e un grazie di cuore a tutti voi.

  5. 55
    rossella14 -

    Cara Silvana dopo 15 anni ancora quest’altalena? io credo che il tuo lui sia immaturo nonostante l’eta’, e anche comodista, non accettare piu’ scuse, e mettilo davanti ad un’ultimatum e che si decida una buona volta, ma che razza di vita ti fa vivere cosi? ok forse se ve ne andate lontano dalla casa dove vive la moglie sicuramente e’ meglio. ciao e tanti auguri.

  6. 56
    disgraziato -

    be anche io sono entrato nel tunnel del matrimonio sfaciato litigi continui e cose brutte rinfacciate, e ovviamente ho trovato un’ altra persona di 10 anni piu piccola di me.
    ci frequentiamo da 5 mesi ed e una splendida persona sotto tutti gli aspetti, e innamoratissima di me, ma non so come regolarmi con mia moglie, che ancora voglio bene ma non credo di amare più.
    non so come regolarmi anche per il fatto di avere un bimbi di 6 anni e tutte le conseguenze nel caso di una separazione definitiva.
    bha non so che fare vi aggiornero più in la.

  7. 57
    mara -

    ciao disgraziato,anche se non è carino farsi chiamare cosi, sono mara e comunque la tua storia se hai notato è un pò diversa dalla mia, è ancora fresca la tua. sei ancora nella fase dll’innmoramento e anche la tua compagna,anche se io ho sulle spalle questa storia da 16 anni, e anche vissuta un anno con lui,siamo sempre in sintonia,con tanti problemi ovviamente io single con lui e lui sposato con gelosie di figlie oramai prossime trentenni e moglie, che vuole lui come uomo, ricattandolo come padre!!!!! pur di no darmela vinta. così facendo lui per ora da tre anni ritornato in famiglia, si intnerisce per le ragazze di lei proprio non se la fila, lei è diventata un corvo che urla per casa e non vuole vedere che oramai il suo cuore è da un’altra parte……è un casino. Non spaventarti xchè il carattere conta molto nella vita. Anche lui non riusciva a lasciare due figlie piccole e mi diceva quando saranno grandi sarà diverso, non è così, perchè lasciare un figlio non c’è mai un momento giusto,ricordatelo, ma siamo noi stessi che dentro di noi dobbiamo maturare il momento giusto per intraprendere il cammino con un’altra persona. Poi le storie non sono uguali magari tua moglie è propensa a separarsi, allora è diverso, ma se ti fa la guerra è più difficile, ma non impossibile. Ma tu quanti anni hai?, io ne ho 40 e lui 53. Solo che adesso, nonostante lui mi dica che mi ama, che vuole invecchiare con me, parole che nel cuore ha, ma purtroppo a poco coraggio. Innamorarsi di un’altro e ricominciare non è facile, ci sono degli uomini interessati a me, ma io amo lui.

  8. 58
    stefania -

    a nessuno viene in mente che se un uomo non lascia la famiglia o non ha coraggio oppure………….. non è innamorato veramente????

  9. 59
    stefania -

    “la moglie sa che non la ama più ma non lo lascia andare” ?????????
    e lui perchè resta lì??????
    sveglia ragazze!!!!!!!!!!

  10. 60
    els -

    ………c’è nessuno????……….mara e disgraziato………….se passate di qua vorrei sapere come sono poi andate andate a finire le vostre storie….spero tutto bene..in un modo o nell’altro…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili