Salta i links e vai al contenuto

La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La moglie sa che non la ama più, ma non lo lascia andare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    luc -

    mara, ma chi aspetti a farti mettere incinta? se lui non vuole, fallo sembrare un incidente. avresti già dovuto farlo da anni…ma possibile che vi devo insegnare tutto?

  2. 22
    Spectre -

    @ luc
    io ho consigliato di smetterla, non era un ordine. infatti stai andando a ruota libera e penso faccia piacere a molti. due marmocchi a 24 anni? ahahha.. dio santo, come al tempo in cui “berta filava”. non vorrei darti una brutta notizia, per cui siediti saldamente: la 2^ guerra mondiale è finita. per chiedere un’opinione sull’avere figli a 24 anni ti faccio parlare con una mia amica. vediamo se è contenta di “aver qualcosa a cui badare”. comunque sì, mi devo essere impazzito a chiederti di fermarti…

    concordo solo sui 50 enni. sempre che tu sappia di cosa parli, assicuro che fare la parte dei figli in questa situazione non è bello. ah no, scusa, basta sfornare due marmocchi e pensare ad altro ahahah. ti prego davvero, non smettere.

  3. 23
    silvana_1980 -

    si si…luc: è più probabile che il ciccino in questione le prenoti la clinica per l’aborto che si impegoli in un altra famiglia (per poi, col tempo, rifarsi un altra amante più giovane e più gnocca, più stupida perchè no?)
    perchè mi dispiace dirvelo ma l’amante, da che mondo e mondo, non deve diventare la fotocopia della moglie
    il suo ruolo è lo svago e il divertimento senza impegno
    parola di chi, anche se per poco, ci è passata…con uno che già conviveva da 8 anni
    causa persa
    in sostanza l’amante non deve romepere i c…… avanzando pretese perchè altrimenti diventa come la moglie, o come nel mio caso, la compagna
    certi concetti bisogna averli chiari
    purtroppo

  4. 24
    mara -

    Ciao, vi ringrazio di cuore che mi siete vicini. Rispondo a (Lorena/Luc/ milly83)
    LORENA vorrei dire che hai centrato il problema , amare le figlie e me. La difficoltà è proprio questa, perché sono due amori importanti e diversi, mentre amare due donne implica più facilmente una scelta. Il mio compagno nella lettera che ha scritto ha detto che è stufo di avere un rapporto da anni come fratello e sorella. le figlie che non sono stupide se ne approfittano la più grande gli ha detto che va bene tutto anche che sia da solo fuori casa, tranne che stare con me, vi rendete conto! perché sanno che sono una persona importante per lui e non una donnina!! Pur di non dare vita a me ricattano il padre essendo un uomo buono. Quando mi arrabbio lui mi dice proprio così, che in realtà ha gia scelto, Me. In più ci si mette la moglie che lo prega di dargli tempo che lei lo vuole riconquistare. Ma di che, lui non si è mai pentito di stare come. Una donna che supplica amore è veramente disgustoso! È senza dignità. I primi mesi che convivevamo è venuta di notte a grattare la porta, lui sentendola ha continuato a dormire, mentre io avevo due occhi sgranati. Ho dovuto togliere la luce in casa per far smettere il campanello, è stressante una così. Lui vorrebbe riandare via di casa con la condizione che moglie e figli si rendano conto che è meglio così per tutti. condivido in parte, ma quando alla lunga questo non accade se si vuole stare accanto comunque con l’altra persona si deve tagliare per un po’fare capire alla famiglia la propria posizione e nel tempo ricostruire il rapporto con le figlie. ufficialmente la nostra relazione è nota da 3 anni. Le figlie qualche anno prima se lo tenevano per loro poi sono andate dalla madre e lui non ha negato. A LUC vorrei dire che la soluzione di vivere tutti assieme non ci appartiene. Penso che la moglie potrebbe arrivarci pur di non lasciarlo a me. Ma io sono una persona che ne ama una. E in questi anni amo solo lui. Il fatto di rimanere incinta deve essere una decisione di entrambi. Che forse prenderemo, perché lo desidero molto, anche perché ho 40 anni. Non si può guardare negli occhi il figlio che hai concepito con l’inganno. Da qualche anno ho una casa mia, prima stavo in affitto e non mi sentivo pronta allora. A MILLY83, vorrei dirti che è capitato per caso questa relazione nata in ufficio, in un momento di vita molto particolare per entrambi. Io da poco ero andata via di casa, poi ho ricucito con i miei, e lui che si sentiva l’ultima ruota del carro. La cosa che mi ha colpito di questo uomo che io gli piacevo ma stava al posto suo io non me lo filavo per niente, ha cominciato a starmi vicino da amico in questa mia fase di vita una amicizia che è durata circa 6 mesi e poi ci siamo innamorati perché mentalmente siamo molto simili è proprio chimica. Si in effetti la sua indecisione porta a molti sbagli che potrebbe evitare. VI ABBRACCIO.

  5. 25
    Spectre -

    […] il suo ruolo è lo svago e il divertimento senza impegno
    […] in sostanza l’amante non deve romepere i c…… avanzando pretese perchè altrimenti diventa come la moglie, o come nel mio caso, la compagna certi concetti bisogna averli chiari
    purtroppo […]

    e vorrei vedere il contrario! chiedere di essere deciso ad uno/una che si fa una relazione parallela vi rendete conto che non ha senso in partenza?

  6. 26
    mara -

    Cara Silvana 1980 e Luc – il mio compagno ha sicuramente tante pecche ma non farebbe mai una cosa del genere, se mi accadesse mi ha detto che non potrebbe mai lasciarmi sola. Il problema è che lui ha questo carattere un po’ deboluccio e una famiglia che se ne approfitta. Abbiamo comprato pure una casa insieme, e che dal momento che è uscito pensava che la moglie dopo 12 di corna, divorziasse, invece dopo che si è accorta che il marito voleva la separazione lei ha cominciato a fare la lagna per riprenderselo, che non era pronta, ecc…. Capito dopo che si è sposata e accasata, non ha coltivato il matrimonio. Partiva lasciando il marito da solo per mesi. Ed ecco i risultati. Poi quando ha capito che lo perdeva…..la prima volta si è inventata pure cha la figlia poteva avere una malattia grave. Poi quando è tornato a casa e si è accorto che non era così. E si perché sono tre volte che entra ed esce l’ultima è durata di più. un anno, ce l’avevo quasi fatta!!!! Adesso è troppo dire che è un tradimento. Ormai pure i sassi sanno di noi.

  7. 27
    luc -

    spectre, mi ero fatto una buona opinione di te, invece vedo che sei miope. il mondo è più grande dell’italia. la tua amica che non vuole figli è una malata mentale, è fuori dalla natura. io per fortuna vivo in un paese dove non si sentono ste cavolate, un paese dove una donna a 25 anni senza figli o un uomo di 30 che ancora vive con mamma è papà sono dei falliti al limite del suicidio. l’italia è molto piccola, caro mio, appena 60milioni di persone su oltre 6miliardi. del resto nella vostra italietta c’è pure gente che a 20 anni è vergine…la guerra mondiale può ricominciare da un momento all’altro…sco.... il meno possibile e il più tardi possibile e preferibilmente tutta la vita con la stessa persona, fare figli dopo i 40 e solo se si è sposati se no rimanere coi genitori a vita: quelli retrogradi e fuori dal mondo siete voi!

  8. 28
    Spectre -

    ahahaha luc ti prego nn ti fermare!!!

  9. 29
    Ari -

    Ecco, adesso che hai perso la stima di Luc, come sopravvivrai Spectre?

  10. 30
    silvana_1980 -

    si, me ne sono resa conto (dopo e per fortuna soltanto dopo un mese) Spectre, e ho imparato la lezione
    comunque mara, stai molto attenta. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…e comunque
    guardati bene dal mettere in mezzo un altro povero innocente in mezzo a sta situazione che finchè ve la sbrigate tra adulti è un conto
    ma mettere in mezzo un bambino su sti grovigli famigliari no eh
    ben che ti vada Mara quando tuo figlio crescerà il ciccino (scusa se lo chiamocosì ma è per abbreviare) sarà sballottato tra un padre che corre da una famiglia all’altra senza decidere quale delle due è più importanete per lui
    sarebbe da sadici incoscienti mettere al mondo un figlio almeno finchè non si vede un pò di luce (difficile)
    ci sono poche cose brutte nella vita: una di queste è un uomo indeciso…è un controsenso

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili