Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato, mi sento disperato e perso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato, mi sento disperato e perso

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Esther -

    Mah, che dire! Amare in silenzio una che non ti ama, non ha nessun senso: lavorate e non ci pensate, almeno il silenzio serve a qualcosa, alla concentrazione lavorativa ed al guadagno! Il prossimo amore arriva sempre, non dovete mica cercarlo. Perdereste altro tempo sottratto al lavoro, e quindi al guadagno. Ottimizzate il tempo ed il silenzio! Energie da spendere bene e senza contorsionismi emotivi e mentali isterici quanto inutili.

  2. 32
    Suzanne -

    Golem, ma le vie di mezzo non esistono? Cioè, o è il vero Amore oppure solo un’attrazione sessuale? Non credo sia così lineare la faccenda. I sentimenti hanno milioni di sfaccettature, spesso nemmeno del tutto chiare a chi li prova.

  3. 33
    rossana -

    Suzanne,
    in alcuni aspetti mi sembra di sentire l’eco di quanto ho scritto qui per anni in tema di rapporti di coppia…

  4. 34
    Leos92 -

    Si vede che sono pazzo e voi sappiate gestire le emozioni meglio di me. Vi do’ ragione, non dico che sia giusto quello che sento, peró non mi riesce semplicemente dire ” vabbe è andata così, facesse quello che le pare”. Ho amato, sto amando e non riesco a smettere. Vorrei e poi la penso tutto il giorno, che io lo voglia o no. Mi concentro su altro e non trovo soddisfazione, mi sento con altre e nessuna è lei..ribadisco che avete ragione. Però penso anche che, convinto dalle sue parole, avevo rivalutato il concetto di matrimonio (per me è sempre stato inutile) eppure mi sarei proposto ai 3 anni insieme. Insomma non lo so,mi ha sempre parlato di come avremmo costruito il futuro, lo stavamo facendo e ci ho creduto. Tanto da lasciarci il cuore

  5. 35
    Golem -

    Suzy, io parlo per esperienza personale, e esprimo quelle che sono riflessioni postume alle relazioni più o meno “sfaccettate” che ho vissuto. Se dovessi chiamare amore diciamo la metà di quelle storie che mi hanno visto coinvolto emotivamente, potrei dire che avrei “amato” almeno una trentina di volte. Ma se le paragono a quello che ritengo essere stato vero amore il termine si riduce a due. E sarebbe rimasto uno se quel “primo amore” non fosse scomparso tragicamente quanto prematuramente. Sono giunto a questa conclusione per il semplice confronto coi precedenti, che sono nati e morti sotto l’effetto delle famose spinte ormonali, lasciando al massimo un bel ricordo, mentre quelli veri mi hanno lasciato e mi danno “crescita”. Sia singolarmente che come coppia.
    Io non so se questo esempio può essere valido per tutti, lo è per me e lo è in maniera convincente.
    D’altra parte è ovvio che tante più sono le esperienze tanto più si possono trarre conclusioni “realistiche”. Chi di esperienze>>>

  6. 36
    Golem -

    >>> ne ha avute due, su quelle baserà le proprie considerazioni, rispettabili ma sicuramente estremamente parziali. Lo dimostrano i tanti abbandoni e “amori” finiti dopo partenze “entusiastiche”, con sinceri giuramenti sul “per sempre” che si dissolvono non appena si impara a conoscersi meglio e quindi a “sentire” esigenze diverse che affondano più in profondità nel nostro Io. Che poi ci sia chi vuol farsi bastare quello che ha potuto vivere, o che addirittura in di una o due storia creda di aver visto tutto, è comprensibile, ma non credibile, almeno per quelle che sono le mie appena accennate esperienze. La realtà appare lentamente dalla nebbia delle illusioni, e ogni esperienza è un soffio di vento che aiuta a disperderle. Senza di queste si va avanti a tentoni o ascoltando i “rumors” senza poter vedere chi è come li produce.
    Per me quindi se un “amore” finisce è perchè non è mai cominciato, in quanto oggi sono certo che quando l’amore è vero NON può finire. Non avrebbe senso.

  7. 37
    rdf -

    susy le vie di mezzo esistono eccome…dunque vanno vissute fin dal principio come “vie di mezzo”…senza quindi contarsi frottole o farsi promesse di un certo tipo che poi magari includono anche investimenti economici ed affettivi di un certo tipo

    sincerità fin dall’inizio e rinnovata ogni giorno, ognuno è libero di fare come gli pare ma senza pijiare per culo il prox!

    è giusto che ognuno possa fare le sue considerazioni alla luce del sole (e non recitando invece esternamente una parte a seconda del calore del giorno che influice anche su altri) senza rimetterci più di quel che si è deciso di investire umanamente

    le persone non sono oggetti da usare e buttare a seconda ti come ci gira. sono meritvoli di sicerità e rispetto profondo , qualunque sia il sentimento che sta alla base

    si puo’ benissimo anche stare soli senza aggrapparsi al prossimo e far gravare su lui/lei le nostre paturnie, nessuno ci obbliga

  8. 38
    maria grazia -

    No Suzy. Non esistono le vie di mezzo. O è amore o non lo è. E’ difficile accettarlo, lo capisco. Ma è anche vero che se si impara ad assimilare questa semplice LEGGE NATURALE tutto diventa semplice e chiaro.

  9. 39
    Golem -

    Caro Leos, hai 26 anni, e le tipiche “certezze” di quella età, ma ti auguro di scoprire quello che è l’amore, e non la “dipendenza” emotiva che a mio avviso stai provando, ma che tu, per quanto detto poco fa, chiami amore non conoscendo com’è davvero l’amore. I tuoi sono sentimenti amorosi, sicuro, ma l’amore è un’altra cosa, che richiede l’impegno e la volontà di due persone, e che paradossalmente comincia proprio quando cominciano a svanire quelle sensazioni, e in fondo illusioni, che non dipendono da noi, ma dagli istinti. L’amore è una conquista e non un regalo del caso o degli ormoni giovanili. Quando e se avrai la fortuna di incontrarlo veramente “vedrai” la differenza con quello che senti in questi momenti, e sorriderai, sapendo di aver fatto un passo avanti verso quella maturità amorosa che tuttavia non tutti raggiungono. Perchè come tutte le cose di “qualità” anche l’amore non è per tutti.
    Intanto auguri. Poi chi vivrà vedrà.

  10. 40
    Rdf -

    Certo mg che sentire parlare di amore te … dove tutto dipende da
    ” deve essere bellissimo,
    Ricco, primo Nel Suo Lavoro, invidiato da amiche e amici,esaudire all istante ogni mio desiderio ” perdona ma fa un po’ ridere

    se L amore su cui costruire una coppia felice dipendesse da quello … stai tranquilla che non dura granché

    X capirci: o sei completamente ricco bello es invidiato oppure non ti “amo”. Mi dispiace, vie di mezzo non ce ne sono ???

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili