Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato, mi sento disperato e perso

Lettere scritte dall'autore  Leos92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Suzanne -

    Rdf, eppure a me pare di scrivere in un italiano piuttosto comprensibile. Fare esperienza non significa sco.... a destra e sinistra in questo caso, ma semplicemente crescere. Fai tanto la persona profonda, bene, allora spiegami come cavolo fai a capire se puoi amare ed essere ricambiato da una ragazza se non frequentandola, conoscendola, giorno dopo giorno. O vanno bene tutte perché l’importante è l’Amore? Ci vuole un tempo lunghissimo per conoscere intimamente l’altro ( ammesso, poi, di riuscirvi), non basta certo qualche uscita o telefonata a distanza. Ma poi, sono pronta a scommettere che a vent’anni, tu, come tutti, non sapevi manco da che parte eri girato e vuoi venire a condannare una ragazza per essersi resa conto di non essere innamorata? Ma io non so in che brutto mondo vivete, in cui si condanna l’altro con una semplicità disarmante, si da della t.... a destra e sinistra sentendosi moralmente impeccabili. Mi fanno paura persone come voi, che credono che il Male sia…

  2. 22
    Suzanne -

    Sempre insito nel prossimo e mai dentro se stessi. Vivete di rancori e desiderio di vendetta, quando ogni storia, anche finita, andrebbe preservata dolcemente e con il rispetto per ciò che abbiamo vissuto. A vent’anni ho lasciato, il mio primo ragazzo, e mi ha odiato talmente tanto che quando ha scoperto anni dopo di diventare padre sono stata la prima a cui l’ha confidato. Serbiamo l’uno verso l’altra un ricordo dolcissimo e tenero, colmo di quel rispetto che c’è sempre stato tra noi. È proprio vero che la vita ce la roviniamo con le nostre stesse mani odiando, macinandoci nel rancore e nella visione di una buia realtà che è solo nella nostra testa.

  3. 23
    Golem -

    Io invece faccio fatica a ricordare i nomi delle “fidanzate” dei venti/trent’anni. Se qualcuna di queste non mi avesse “ricercato” su FB l’oblio avrebbe preso il sopravvento. Non so se è una caratteristica più femminile quella di trascinarsi certi ricordi. Ma forse è perchè nel mio caso prevalevano le istanze sessuali a quelle sentimentali, che tuttavia sotto la spinta emotiva sembrava ci fossero e invece non c’erano evidentemente. È possibile che quello che per me era sesso con illusione amorosa per loro fosse amore con illusione sessuale? Non credo, è facile illudersi a 20anni, è tragico crederci ancora dopo altri 30.
    Quando il sentimento c’era veramente, e cioè una volta sola, prima di quelle attuali, allora sì che il ricordo permane. Anzi, non è neppure un ricordo, ma una “presenza”.
    (Oggi il mare è indescrivibile. Vorrei foste qui. A trenta metri gli uni dagli altri però, come lo è l’ombrellone più vicino ai miei, e ignorando di appartenere al gruppo LSD. LaD Summer Diving)

  4. 24
    Leos92 -

    Grazie a tutti del proprio contributo…da una parte si,fa malissimo e ne farà per molto. E questo mi aiuterà a scegliere in futuro, d’accordo…dall’altra parte ha ragione chi dice che conserveró quei dolcissimi ricordi…non la odio, non riuscirei proprio a farlo e non la condanno per la sua scelta. Non posso dare torto a nessuno. Deve provare e sbagliare, magari si renderà conto di cosa ha lasciato magari no. Il fatto di voler scoprire, e di scoprirsi, non toglie che ci sia immaturità. Di certo non è puttana. Si cresce e si cambia..peró non capiró mai l’atteggiamento post rottura..avrei messo da parte tutto quello che sento per restarle vicino ed appoggiare le sue decisioni e relazioni future,fino all’ultimo messaggio le ho augurato felicità e di trovare di meglio..eppure, anche qui,ho ricevuto altre batoste..negli anni probabilmente questo farà piú male,che tolto l’amore non sia rimasto nulla.Di non meritare neanche del bene…nonostante, in silenzio, continueró ad amarla

  5. 25
    Beetlejuice -

    Mi fa piacere apprendere di essere circondato da tanta rettitudine. Uomini che a 20 anni sanno già tutto, piccoli industriali, cavalieri del lavoro che non hanno più nulla da apprendere. Già sposati, con donne che ameranno tutta la vita e mai lasceranno.

  6. 26
    Maldamore -

    Veramente io mi ricordo i nomi delle mie fidanzate o perlomeno quasi tuttì.
    Comunque sono cose che fanno parte del passato,
    ricordi anche piacevoli pur che non siano andati a buon fine.

  7. 27
    Golem -

    “…in silenzio, continueró ad amarla”

    Bravo, sì, continua a perdere tempo dai.

  8. 28
    Lemonguf -

    Ripeto, lasciare senza motivazioni serie, equivale a tradire prendere in giro, motivazioni serie non sono certo ( mi sono stancata/o e voglio provare altro) , l amore vero non svanisce..
    Nessuno sà tutto, ne a 20 ne a 90 anni..
    Solo chi ama veramente sà cosa significhi essere raggirato e tradito così..
    Bisogna distinguere bene dall inizio se si vuole una cosa seria, o un avventura, ma guardacaso, predican tutte la storia seria e l amore, per poi dopo passare ad un altro piatto perchè annoiate o arrabbiate.. se basta cosi poco per cancellare un amore, dio mio che incoerenza e falsità…

    Ci vuole sincerità e umiltà nella vita, ma vedo che x tante è solo un utopia, gente che sfrutta l altro finchè ne ha bisogno, e poi via…

    Non c sono parole per certi mostri, e quelli che li giustificano filosoficamente, senza sapere come l altro muore dentro e riceve una condanna eterna al dolore…

  9. 29
    Gioia -

    Golem, però ti sei ricordato del tuo amore giovanile che si chiamava come me 😉 Allora non hai dimenticato proprio tutto 🙂

    Volevo rispondere anch’io a Leos, ma il tuo commento 27 ha già riassunto perfettamente ciò che volevo dire…;-)

  10. 30
    Golem -

    Si é vero, lei la ricordo. Era di Arezzo quella Gioia.
    E comunque, dall’ebraico, l’antico significato del nome di mia figlia (che proprio oggi compie gli anni), è “Gioia”. Che coincidenze.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili