Salta i links e vai al contenuto

La frustrazione profonda di un uomo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La frustrazione profonda di un uomo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    alessandro65 -

    Per “albert” e per “alberto 2006”: Avete colto alla grande il mio stato d’animo! è vero incosciamente non accetto che mia moglie abbia avuto precedenti esperienze ed io invece no, anche se razionalmente capisco che è una stupidaggine. Mia moglie è una donna molto bella e molto intelligente, non ha caso ho già detto che riesce a capirmi quasi completamente, io la amo ancora, quindi sicuramente accetterò i vostri consigli: non la tradirò, soffrirò, sò già che soffrirò moltissimo, ma non posso rischiare di mandare alle ortiche la mia famiglia! GRAZIE di cuore!

  2. 12
    letitia -

    La rovina del matrimonio è l’obbligo di fedeltà e il sentirsi traditi qualora questo vincolo non venisse rispettato dal coniuge. Se si abolisse sto vincolo non ci sarebbero ipocrisie, doppie vite , stress, sensi di colpa, il nostro amico alessandro65 non vivrebbe questa lacerante frustrazione (e chi sa quanti/e come lui!). Imparare a non sentirsi traditi se il compagno/a si fa delle sco.... extra, questa sarebbe una vera evoluzione dell’umnità. E’ l’unica strada per salvare il matrimonio, cioè renderlo più reale e vicino alla natura umana. Bè se poi ci si innamora di un altro/a allora a quel punto meglio separarsi, ma se si ama ancora e sempre la propira moglie o il proprio marito , provare altre minestre è cosa auspicabile se ci aiutano ad apprezzaree gustare e vivere meglio quella che abbiamo scelto per la vita. Che ne pensate?

  3. 13
    letitia -

    ma come? ho inviato un post e non è stato pubblicato????

  4. 14
    qwerty -

    X alessandro65

    “””””Mi piacerebbe rimettermi in gioco, provare ancora la mia capacità di sedurre, sentire l’odore della pelle di un’altra femmina, mettere in atto quelle fantasie nascoste, molto nascoste! “”””””

    OK, provaci.Io sono sposato da 30 anni,sono stato sempre con la stessa, unica donna.(Come vedi non sei raro) Anche a me piacerebbe sentire l’odore di un’altra femmina.
    Ma poi, come fai a guardare in faccia tua moglie, dormirle a fianco,far l’ amore con lei,dirle che la ami,magari subito dopo essere stato con un’altra? Ricorda inoltre, che sei responsabile della famiglia che hai creato.
    Se sei così “freddo” e sei disposto a perdere tutto per questa pulsione che non ti fa sentire realizzato, provaci.

  5. 15
    Andrea -

    Capisco quello che vuoi dire ma non sei un bambino che deve per forza avere la playstation per giocare!
    Senti la mancanza del sesso? Fallo con tua Moglie! O forse è proprio questo il problema, non sopporti più tua moglie?

    Prenditi le tue responsabilità dunque, o ti calmi oppure te ne vai lealmente! Divorzia! e poi vai alla ricerca delle tue “avventure”. Non puoi avere il piede in due staffe o no?

    Sappi però che c’è un tempo per tutto e certe cose o si fanno in un certo momento e ad una certa età oppure son perse per sempre!
    E’ inutile recriminare, sono perse e basta.

    Corri il rischio dunque di perdere la tua famiglia e renderti conto che quello che vuoi non puoi ottenerlo, almeno non nella forma che pensi tu.

    Ciauz!

  6. 16
    fausto64 -

    quoto in pieno quello che dice “letitia”, caro alessandro la vita è breve e non è giusto viverla nell’angoscia e nella frustrazione, buttati, comincia a rivivere le emozioni che ti sono state negate, comincia magari a sfamare la tua voglia di sesso con mercenarie, ti suggerisco le hostess da 500 euro a notte vedrai che dopo ti sentirai un tantino meglio e riuscirai a guardare negli occhi tua moglie senza sensi di colpa, dai sfogo ai tuoi istinti nessuno meglio di me ti può capire perchè ho avuto una storia quasi simile alla tua, alla fine se ci pensi bene è veramente ATROCE questa castrazione sociale, e la mia tesi vale alla stessa stregua per l’altro sesso, sai quante mogli arrapate ed insoddisfatte!

  7. 17
    albert -

    Grazie Alessandro.
    Una cosa però DEVI mettertela in testa: tu non sei affatto uno sfigato!!!

    Ma scherzi? Hai una moglie bella e intelligente e ti consideri sfigato?

    Milioni di uomini hanno avuto mogli racchie, pallose, asfissianti, ecc.
    Milioni di uomini hanno avuto esperienze sessuali tragiche, e tu dopo 20 anni fai sesso piacevolmente con tua moglie, senza inibizioni.

    Guarda che comunque io ho conosciuto uomini che hanno avuto MOLTE donne, e alla fine hanno detto tristemente avrebbero preferito incontrare a 20 anni la donna della loro vita, NON E’ UNA QUESTIONE DI NUMERO!

    Te lo dice uno che qui passa per essere il “teorico” del tradimento solo perchè qualche volta ho cercato di capire le persone che in situazioni difficili hanno avuto relazioni extra.

    Sì, ma in situazioni difficili, io non ho mai giustificato il tradimento fatto alla leggera, solo per noia, o per emulazione.
    L’ho detto: un conto è la poverina sposata da anni a un tizio che la trascura sempre e la tratta male, e magari non avrebbe di che vivere se divorziasse, oppure l’uomo che dopo molti anni ha una moglie che gli nega il sesso, o con cui il sesso è diventato sgradevole perchè è brutta e sfatta (sai quanti?) , anche se magari le vuole ancora bene.

    Ma nel tuo caso, personalmente non la vedo per nulla la tua “sfiga”.
    E’ sfigato chi non ha una donna, non chi ha trovato quella giusta!!!

  8. 18
    Usb -

    Secondo me ognuno dovrebbe sposare partner che hanno avuto piu’ o meno le stesse esperienze sessuali, proprio per prevenire certe frustrazioni (che ci sono sempre, oh si’ che ci sono, non neghiamolo).

    Invece il signore che scrive sopra, se vuole recuperare quelle esperienze perdute puo’ benissimo divorziare(sempre che ne abbia le possibilita’ economiche) e riprendersi una vita, in fondo ha appena 40 anni, e’ pieno di donne la’ fuori…le esprienze si possono fare anche a 60 anni, figuriamoci a 40 che si e’ nel pieno delle forze fisiche e mentali!

  9. 19
    albert -

    Breve risposta a Letizia.
    C’è molto vero in quel che dici: se in una coppia fosse possibile separare il sesso dai sentimenti, e quindi ci si concedesse ogni tanto qualche saltuaria evasione, senza innamorarsi della persona con cui si fa sesso, e ciò fosse accettato da entrambi, allora si potrebbe fare, per non “mangiare sempre la stessa minestra”.

    Però non mi sembra il caso di Alessandro, non credo che sua moglie approverebbe, dovrebbe essere una cosa accettata da entrambi.

    Credo che situazioni come descrivi tu riguardino solo una minoranza di coppie molto aperte, non solo a parole.

  10. 20
    elisabetta -

    Caro alessandro se ti può essere utile il suggerimento di una donna ti dico che ha ragione “letitia”, Io sono una donna che ha superato di poco i 40, ero da giovane molto convinta nei valori del matrimonio e della fedeltà ma sono cambiata, in meglio, ho a fianco un marito fantastico e ci legano 15 lunghi anni di matrimonio e ti posso dire che il nostro rapporto è migliorato appena le regole della nostra unione si sono leggermente aperte, del resto amore non significa possesso totale dell’altro essere umano per cui non si può negare al partner una cosa così bella come il sesso, e ti assicuro che se siete persone intelligenti dopo il sesso tra voi due sarà ancora più bello, molto più bello! Chi afferma il contrario ha sicuramente poco interesse alla ricerca del sesso e dell’eros, oppure si nasconde veramente dietro un dito!

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili