La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 941 942 943 944 945 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 941 942 943 944 945 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

@ darik : carissima compagna di queste disavventure sentimentali. secondo te perchè un uomo se prima ti ha sempre detto di non preoccuparti e che il continuare a sentirci serviva per soffrire meno la separazione e poi di colpo decide senza una spiegazione di tagliare qualunque dialogo? premetto che fino ad una settimana prima, senza che io avessi preso più il discorso, mi scriveva di ricordarsi tutti i nostri “bei” momenti e quando gli ho risposto che l’avrei amato per sempre, settimana successiva il silenzio più totale. e che continua tuttora. perchè mi chiedo io. avrebbe potuto anche dirmi non so “non mi va più questo rapporto inutile a distanza” oppure “voglio dedicarmi ad altro” oppure ancora “sono stanco” etc… invece mi sento trattata dalla prima donna sulla terra all’ultima schifezza da evitare? rispondimi. grazie!
Ciao LUNA, ADELE, ANNA..ciao a tutti. sono molto acciaccata e con poche parole ma ci sono anch’io a leggervi. purtroppo sto affrontando una nuova ricaduta depressiva, non è semplice da spiegare e non è questa la sede..cmq io in queste fasi mi spengo proprio servono cure ecc ed è dura.
KERM per esperienza personale ti dico evita di vederli, scappa il più lontano che puoi altrimenti ti rovinerai pasquetta e pure il fegato credimi!! è passato troppo poco tempo e poi per te è ancora più delicato visto che lei ora sta insieme al tuo amico se non ricordo male…
Ennesimo schiaffo al cuore,ennesimo pugno preso in pieno stomaco……..ora come ora non ho voglia di raccontarvi cioè che è successo,anche xchè domani penso sia davvero il giorno finale e vi dirò tutto dopo……..ma sono stanco,stanco nelle ossa,nella testa…..il cuore ha ancora le forze……. Ma a che serve se l Altra persona non vede oltre il suo naso?! Un abbraccio forte a tutti……so che siete un pò con me…..
@Valinda: Vorrei abbracciarti e spero che tu possa sentire l’ abbraccio di molti di noi.
Un saluto affettuoso a voi tutti, Luna, Anna 2010, Adele e ai “nuovi arrivati” in questo porto …
Si può “rinascere” dalle proprie ceneri ma i “segni” rimangono: la vita continua è vero, si va avanti ma con nuove consapevolezze e quel segno, quei segni di un abbandono, di una perdita sono lì ma i segni a volte possono “essere modificati”;certo è facile mutare un segno su un foglio avvslendosi di una semplice matita…quella matita ora siete voi, siamo noi e per molto tempo non avrete la forza, l ‘interesse ,la volontà di prendere quella matita e “mutare” la forma di quel segno, di quei segni…Ma tutti prima o poi a furia di “combattere” contro quei “segni” , a furia di “vederli” lì mentre vi logorano , prenderete pian piano quella “matita” e un puntino alla volta , puntino dopo puntino comincerete a modificare quel segno, quei segni.Le pagine bianche, nere continueranno a riempirsi di “segni” e quando sfoglierete quelle pagine vedrete “segni” nuovi ,segni che non pensavate di poter tracciare ma in fondo al vostro cuore saprete che molti di quei segni affondano le radici in “segni ” precedenti,”segni” tracciati insieme a persone che pensavate sarebbero rimaste sempre con voi,con cui avreste voluto condividere un progetto di vita …Guardate quei segni, fissateli pure ma non permettete a quei segni di appannarvi la vista e il cuore, impedendovi di vedere “altro”.
Questo è l’ augurio che esprimo a voi e che auguro anche a me stessa poichè sono consapevole di quanto sia difficile vedere e sentire oltre quei “segni”.
Un abbraccio a voi tutti.
VALINDA: un grande abbraccio, stellina. Hai anche accumulato un certo stress nei mesi scorsi, forse sta anche uscendo un po’, com’è naturale.
RAFFI: molto con te, siamo, Raffi. Mi dispiace per il colpo al cuore, spero che nel frattempo tu abbia risolto positivamente. Se così non fosse spero comunque tu riesca a passare una serena Pasqua e una Pasquetta in cui rilassarti, riposarti un po’ e pensare a coccolare il tuo cuore, comunque anche per te.
GIUSY: bellissimo augurio, grazie, e molto vero.
@Guardate quei segni, fissateli pure ma non permettete a quei segni di appannarvi la vista e il cuore, impedendovi di vedere “altro”
è vero, conosco la sensazione di cui parli. Sia quella dell’impressione che tutto sia fermo e fatto di “segni” sia come poi irrompono nuovi colori, nuove esperienze, generali, anche assolutamente inaspettate, nuovi stimoli, cose nuove da conoscere… emozioni, un sorriso sul nostro volto dove prima non c’era… come se in una stanza disordinata si facesse più ordine, ma anche come se quella stanza, seppure è la stessa, venisse dipinta di nuovi colori o di qualcosa che ci piace e che abbiamo voluto far entrare o è entrato portando nuova luce all’insieme.
Il bello è che non esistono solo quei “segni” in senso negativo appunto, ma anche i segni intesi come segnali. Segnali anche della nostra voglia di vivere e ricominciare, cominciare anche cose nuove.
Elena: ci penso… che bello andare tutti insieme al mare 🙂
Annina, Darik, Adele, Marianna, Giusy, Giu, Ambrogio, Lulu, Lulù, Fania, Carletta, Gianmaria, Andrea, Kerm, Nick, Libertad, Flu, Francy, Pino, Marco, Silvy, Girasole, Nick, Raffi, Valinda, Elena, Feanor… e spero di non aver dimenticato nessuno – perché è tardi e sono un po’ rinco 😛 – perché “ci” penso tutti di cuore… a tutti, anche a chi legge e non scrive, a chi passa o non passa ma sente:
BUONA PASQUA e un bacino
amiche e amici del forum..buona pasqua a tutti..di cuore..besos
Auguri a tutti ….. Di cuore……
Cari amici, Pasqua è passata, un po’ in ritardo vi arrivino i miei auguri…
Quando sto nel turbine di emozioni e sensazioni non riesco a scrivere, a raccontare….devo prima mettere ordine, e in questo momento ordine non ne ho da nessuna parte…
Ci siamo rivisti per una pizza mercoledì scorso, e la serata è stata triste e vuota. Giovedì sono andata da lui dopo il lavoro, stupida, stupidissima Carla, a prendere la mia razione di croce e delizia. La nostra distanza di sicurezza si è ridotta, troppo….ma quella barriera emotiva che ho costruito nel corso degli ultimi 40 gg la sento, è tosta e c’è….solo che quella sera ho aperto una porta.
L’amore c’è, è vivo, lo sento….siamo riusciti a guardarci negli occhi a differenza della sera prima, ed è stato bello quello che abbiamo visto. Io, come al solito, non mi sono risparmiata nemmeno una stilla di amore, ma non ho nascosto nemmeno il male e la delusione, a cui lui pare invece impermeabile. Mi dice le solite cose: “se vieni qua con l’intenzione di farmi cambiare idea, sappi che non sarà così”. Fa sempre male, ma ora lo so che è vero,e che più spero e agisco in tal senso e peggio è.
Sabato mi sono negata al suo volermi vedere.
Da ieri sera sono qui, in casa sua, da dove ora vi sto scrivendo mentre lui lavora in giardino, fra noi non è successo niente, ci sono baci, ma diversi da prima…. parole diverse…. gesti differenti…..sento freddo, so che sono a un passo dal fuoco, lo vedo ma non mi scalda, c’è un vetro che, sebbene trasparente e invisibile, ci divide e non ci fa “sentire”. Stanotte mi svegliavo all’improvviso, avevo bisogno di sapere che era così vicino, quasi impaurita che me lo portassero via, che fosse solo un sogno…. Dio mio che strazio la fine di un amore.
Ho letto che l’amore si autotutela spegnendosi quando non vede più le condizioni per esprimersi, per poi riesplodere nel momento più impensato quando il cuore si sentirà di nuovo a casa.
Io ora non mi sento più a casa da nessuna parte…..eppure Dio sa quanto vorrei il miracolo di sentire il mio cuore correre di nuovo all’impazzata senza paura….
Sono con voi, ho lui qui ma sono più sola che mai.
@ Forza Raffi. Stì stronzi dovranno capire e col tempo gli auguro gli resti sia il rimorso che il rimpianto, tanto non avrebbero le palle di tornare a bussare alla nostra porta x ammettere di essersi sbagliati, dopo quello che ci stanno facendo…
@ Darik: ora mi sento esattamente come te……
@ Luna: ora una tua parola, sempre così ragionevole e carezzevole, mi farebbe bene veramente.
Grazie a chiunque mi legge, vi abbraccio e mi aggrappo per restare in piedi in quest’agonia che da sola prolungo…..
Ciao a tutti!!!!
Quante cose sono successe in questi giorni….quante emozioni diverse sono passate dentro di me…e ora mi sento confuso e felice….I piedi però li sento piantati saldamente a terra,e questo è sia un bene che un male…Sono una persona che si è sempre lasciata andare alle emozioni,ora invece mi viene naturale essere così…Vi vorrei raccontare quello che è successo in questi giorni,ma neanche io so cosa è successo veramente…non so cosa ha nella testa…e allora lascio che le cose accadono….sono spettatore…ma mi guardo sempre le spalle…ho imparato che le inc..ate,sono sempre dietro l’angolo….
CARLETTA ti voglio ringraziare.Leggo te e rivedo me e penso che quello che io sto facendo è giusto.Grazie a te, so che la strada in salita che sto percorrendo, è l’unica possibile.Tu non sai quanto mi stai dando una mano e quindi spero di poter aiutare te. Abbiamo una storia molto simile, amiamo un uomo che a parole dice che non ci ama, ma che almeno per me a gesti esprime il contrario e molte volte mi ha ingannato con la sua presenza, la sua dolcezza, la sua voglia di me. Stessa età, stessa insensibilità, sincerità e crudeltà.Anche il mio lui mi cerca, mi chiede di fare cose insieme, ma alla mia parola amore, lui fugge dicendomi che non mi amerà mai.
Ma partiamo da una sola domanda che ti vorrei fare e che faccio a me ogni sera, domanda postami per altro da uno sconosciuto.Uno sconosciuto quindi,qualche giorno fa mi dato uno schiaffo in pieno viso (=domanda).Gli parlavo di questo uomo di 42 anni,che ho lasciato per disperazione, ma che continua a cercarmi,vuole stare con me (sotto forma di inviti a teatro, al cinema, vacanze),ma senza sbilanciarsi mai,per ora fa l’amico, ma entrambi sappiamo che a forza di stare insieme l’amicizia cambierà ed io gli chiedevo da uomo, cosa ne pensava, se avevo speranze e sopratutto che ero intenzionata a metterlo alle strette, perché avevo già sofferto molto al punto da molarlo…. alche lui mi ha semplicemente chiesto, “ma davvero tu vuoi un uomo a cui devi CHIEDERE di stare con te?” Semplice, banale, schietta domanda. Io mi sono sentita morire.
Carletta ma davvero dobbiamo elemosinare amore? Ma davvero un rapporto che deve durare una vita intera si basa sulle nostre richieste o invece dovrebbe essere spontaneo?Davvero tu pensi che se facciamo, siamo e diamo per due, otterremo anche il loro amore? L’amore o c’è o non c’è e a meno che non gli cada una pietra in testa e decidano che siamo le uniche donne che hanno mai voluto, io ti dico,come dico a me..FUGGI LONTANO.
Sono adulti Carletta, consapevoli nel loro non amore per noi.Non amore che ogni volta che possono ci ripetono. Tu gli chiedi cosa provano. Perché nonostante tutto sono ancora qui? E loro ti dicono tutto, tranne quella semplice parola, che non è nemmeno AMORE,mi accontento di di meno, IO, mi basterebbe un “MI MANCHI!” Già questo mi renderebbe felice. E non mi manchi perché mi annoio e non ho niente da fare e tu sei la più bella persona che conosca…ma mi manchi perché io ti voglio bene e vorrei stare con te.
Carletta io mi sono fatta pena. Mi sono vista una bella persona, in gamba gentile, che deve chiedere a qualcuno di stare con lei. Invece l’amore è spontaneo, è semplice, è diretto. Tu Carletta ti sforzi di amarlo? No….perché non deve essere così per lui? Perché tu non devi essere la cosa più bella che lui ha incontrato? Anche perché non c’è niente di peggio del NON amore, ti logora piano, di porta via tutto, stima in te stessa, fiducia, felicità.
RICORDATI PERCHE’ lo hai lasciato! RICORDA come ti ha fatto sentire. INSIGNIFICANTE!