Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 504 505 506 507 508 1.408

  • 5051
    Lilly -

    Brava Maya.
    Sono sul tuo stesso percorso e, a volte torno indietro, come se fossi attaccata ad una fantomatica corda elastica che, ogni tanto, con un strattone, mi fa perdere buona parte del terreno conquistato.
    Ma in fondo non potrebbe non essere così.
    Sarebbe bello cancellare il dolore con un colpo di spugna.
    Ma non si può.
    Vai avanti Maya, con la convinzione che per quanto la corda elastica ti riporti indietro non ti porterà mai al punto di partenza e, giorno dopo giorno, avrai, comunque, fatto dei passi avanti.
    Ieri sera pensavo che a volte penso a lui per simulare nella mia mente ipotetiche telefonate (rigorosamente ricevute) in cui colgo l’occasione per restituirgli (con gli interessi) il gelo ricevuto, altre volte penso a lui nella speranza di ricevere delle scuse e quell’addio che non c’è stato e la cui assenza mi ha fatto sentire usata, presa in giro, buttata via come uno straccio vecchio.
    Però non spero più in un “miracoloso” ritorno.
    Il suo ritorno non sarebbe un miracolo. E neppure la realizzazione di un sogno….
    Un sogno è tale finchè lo vivi e per il periodo in cui, dopo che si è infranto, sei “rincoglionita”.
    Poi lo vedi per ciò che è stato. Un sogno ma tante volte anche un incubo o un semplice dormiveglia.
    Ti auguro, Maya, che la tua forza sia superiore a quella della corda elastica e che tu riecsa a strapparla presto e ad andare avanti a testa alta e mente libera come ciascuno di noi merita.

    Ciao a tutti.

  • 5052
    Raganella3 -

    @Sonia – o Suny – grazie per il saluto, ultimamente vengo pochissimo su questo forum ma oggi sono capitata, comunque sono contenta di sapere che stai meglio.
    Mi fa anche piacere sapere che hai un nuovo interesse e che finalmente ti sei buttata il passato alle spalle.
    Fai bene a viverti le sensazioni che la vicinanza con questa persona ti porta e fai altrettanto bene a non reprimere quello che senti. Però, un consiglio: aspetta a lanciarti definitivamente. E’ normale che tu provi attrazione per lui ma forse è ancora troppo presto per cedere totalmente a questa attrazione.
    Prima conoscilo bene e cerca di capire se i suoi sentimenti per te sono sinceri, datti del tempo e dai tempo a questa relazione perchè si riveli per quello che è.
    Non avere fretta di bruciare le tappe, c’è tempo e ricorda che ne va della tua serenità.
    Fai tesoro dell’esperienza passata e cerca di non ripetere gli stessi errori.
    Questo te lo dico con affetto, come se lo dicessi a me stessa se fossi in una situazione simile alla tua.
    In bocca al lupo e un abbraccio!

  • 5053
    Luna -

    Maya e Lilly:
    @ancora sicuramente continuerei a considerarmi la povera cenerentola che doveva ancora essere invitata al ballo non ruscendo a capire che la musica era finita.

    @Un sogno è tale finchè lo vivi e per il periodo in cui, dopo che si è infranto, sei “rincoglionita”.
    Poi lo vedi per ciò che è stato. Un sogno ma tante volte anche un incubo o un semplice dormiveglia.

    Ciao ragazze 🙂 le vostre parole mi hanno colpito molto.
    E mi hanno colpito molto le immagini che avete usato, e che ho riportato sopra. Mi hanno colpito perché mi rivedo.
    Quanto è vero ciò che dite, e come avete descritto bene delle sensazioni, in poche parole. Poche parole che entrano.
    Il dormiveglia è terribile. Te ne vai intontito nel mondo, in te stesso, sapendolo, perché, che sei sottotono lo sai, e al contempo non sapendo fino in fondo quanto ti stai perdendo di te, ma anche, “banalmente” (virgolettato perché banali, queste cose, non sono affatto) del mare, del cielo, del circostante, delle parole, delle scoperte, delle iniziative. Di ciò che, di bello, potrebbe esserci dietro l’angolo se solo si fosse consapevoli del fatto che una svolta c’è. Entrano le cose, ma a volte entrano come un sottofondo.
    E più energia hai e più puoi anche imbrogliare il mondo. Non nel senso che vuoi imbrogliarlo, di imbrogliarlo non ti può fregar di meno, ma magari sei di quelli che sono capaci di fare così tante cose, quando sono in dormiveglia, che tutti pensano che tu sia sveglio al cento per cento, più che mai. E ti invidiano pure l’energia che hai. E mai potrebbero pensare che tu sai benissimo cosa significa sentirti una cerentola a cui hanno rubato un sogno, e che canta tra sè e sè la musica che non c’è più, per sentirla un’altra volta…
    Io, in dormiveglia, e con dentro il dolore e il rincoglionimento della musica finita, ho fatto così tante cose (non per riempire i vuoti, ma perché sono fatta così, e se non fossi stata in dormiveglia ne avrei fatte probabilmente mille di più…), conosciuto persone, stretto mani, fatto battute di spirito, stroncato i rompipalle, superato miei limiti, accettato sfide, fatto esperienze, superato il fatto che un incidente d’auto mi aveva costretto, per un periodo, a cercare una sedia dopo cinque passi, facendomene una ragione, e trovando il modo di fare cose lo stesso, che fosse pure rassegnarmi al fatto che alle volte si può anche non poter far niente, e poi ricominciato a correre, mi sono incazzata, mi sono commossa, ho preso in faccia altri cartoni dalla vita, affrontandoli…
    ma ero in dormiveglia.

    Svegliarsi è impagabile.
    E’ come nascere un’altra volta.
    E’ come la folata di vento, che fa aprire le finestre, volare le tende, che rischiara l’ombra.
    E’ accorgersi che le stagioni cambiano, che non è vero che è tutto fermo.

    Vi voglio bene, baci 🙂

  • 5054
    Elisa82 -

    ciao maya
    anch’io ho fatto come te..nn so piu’nulla di lui ne voglio sapere piu’nulla..sono anche fortunata per un lato perche’nn giriamo negli stessi posti o forse perche’ora lui gira meno di me,nn lo so.,cmq il taglio netto io l’ho dato un mese fa e da quel giorno nn so piu’nulla..pero mi sento gia’meglio..il dolore dei primi tempi e’passato..per esempio oggi ci ho ripensato perche’sono tornata qua a leggere le vostre cose,,pero ora riesco a stare bene da sola,prima se mi ritrovavo solo stavo malissimo..ora invece riesco a fare tutte le mie cose,con me stessa mi ci sento di piu’..mi do forza da sola..e grazie cmq anche alle mie amiche..vedo le cose in una diversa maniera ora…anche se per esempio ieri sera ero a ballare e li c’erano due suoi amici,con cui anch’io uscivo e dopo mi ha dato un po’fastidio..e ho pianto un po’…perche mi e’rivenuto in mente e mi sono sentita abbandonata..a volte mi ci sento sempre un po’cosi pero’e’stato un attimo ieri sera e poi e’passato..oggi mi sono svegliata bene e ci ho ripensato pochissimo..sono passi avanti che mi fanno capire che tutto si supera..io nn credevo che sarei stata capace..perche’poi quando si soffre per amore ci si chiede tante cose anche sul resto..si fa un po’un bilancio dellan nostra vita credo…ma penso che l’altra persona debba anche tirare fuori il meglio di noi..e invece il mio ex nn lo faceva..anzi..aumentava a volte le mie insicurezze riguardo la vita,le mie paure..perche’a vole facevo paragoni tra la sua vita e la mia..e mi sentivo meno di lui..ma poi ho capito che nn e’cosi,che per tante cose mi sento migliore di lui!e adesso voglio ripartire da quelle..migliorare me stessa…senza nessuno vicino ma solo la mia famiglia ed i miei amici….poi si spera che la persona giusta arrivi…:)

  • 5055
    Luna -

    Suny: io ti direi di vivertela di pancia. con più serenità possibile. Mi pareva di aver capito che era una cosa di sensazioni, emozioni. E in questo senso liberatoria. Liberatoria da tutti i milioni di pensieri che ti sei fatta negli ultimi mesi, tutti “i prontuari” a cui hai fatto riferimento, ma che tante volte ti hanno solo stancata, e non si sono mostrati efficaci, perché alla fine è stato quando ti sei centrata dentro di te, e hai capito cos’era bene per te, e faceva stare bene te che sei stata meglio e hai avuto una visione più chiara. Non quando ti sei chiesta cosa saresti dovuta essere. E come dovrebbero essere gli altri. Ma, partendo da dati di realtà. E cioè la realtà più insindacabile che esista, per noi stessi: ciò che sentivi tu, in una situazione o in un’altra.
    Si tratta di leggerezza interna, non di leggerezza di comportamenti. Non di mancanza di testa, ma di presenza di pancia.
    Non so se riesco a spiegarmi.
    Nessuno può mettersi nei panni tuoi meglio di te stessa 🙂
    se ti ascolti le risposte le hai, e anche i tempi, i modi, ecc. perché sai cosa stai cercando e quello che c’è.
    E se non stai cercando una storia seria, per dire può essere anche che sia così, non c’è nulla di male. C’è un tempo per ogni cosa. Poi le variabili sono milioni, certo.
    E il proteggersi ha un suo perché. Ma dipende anche da cosa, da cosa si sta cercando.
    Il senso della mia missiva è: cerca di sentire ciò che fa bene a te, innanzitutto.
    Bacioni 🙂

  • 5056
    Lilly -

    Svegliarsi è impagabile.
    Svegliarsi è possibile.
    Svegliarsi dopo il dormiveglia fa accettare persino ciò che di bello/brutto/amorfo ti ha portato al dormiveglia.
    Io sto cominciando adesso a stropicciarmi gli occhi sbadigliando e a vedere il sole che filtra tra le persiane in quelle bellissime mattinate di primavera in cui tutto ti sembra lì, a portata di mano. Possibile.

    Ciao Luna. Sei sempre straordinaria.

  • 5057
    SONIA -

    Nessuna parola poteva descrivere meglio la mia situazione..”liberatoria”..mi sento piu’ leggera, quasi alleggerita dai milioni di pensieri, problemi dubbi..e come scrivi te dalle mille domande che mi sono posta per capire come avrei dovuto reagire, qual’era il modo per migliore per…
    Forse non c’era nessuna risposta ai miei perchè, la verità è che c’era bisogno di tempo..e mentre il tempo faceva ( e fa9 il suo corso..è necessario indirizzare l’attenzione su noi stessi per impararare ad ascoltarci e a conoscerci.. e io forse con gli anni avevo dimenticato di farlo..
    Mi è vennuto in mente facendo un banalissimo test..”il tuo colore preferito?”..automaticamente sono andata a mettere una crocetta sul giallo senza neanche leggere le altre risposte..poi ho pensato..ma forse è un’associazione di idee, cioè da una vita so che il colore preferito di Sonia è quello..ma oggi in realtà quale colore sceglierei?
    il blu!
    Questo solo per dirvi che mi sono accorta che spesso ci classifichiamo con attributi, aggettivi o definizioni che magari ci rispecchiavano un tempo ma magari che adesso non ci corrispondono piu’..perchè siamo in continua evoluzione, di anno in anno, di mese in mese, ma anche di oa in ora..
    E spesso abbiamo smesso di conoscerci perchè ci diamo già per scontati..ma non lo siamo!
    Siamo in continua evoluzione ancora tutti da scoprire..
    io mi sono scoperta sicuramente piu’ forte di come pensavo..ma anche diversa..
    E sono qui..
    Non sono qui a dirmi che sono felice e contenta..che non penso piu’ a lui..anzi, spesso rimango immobile a pensare a come sarebbe potuto essere, al perchè è andata cosi’..spesso sento la sua mancanza..e la rabbia alcune volte mi assale..tutti i giorni lui viene nella mia mente e tutti giorni rimando indietro quel pensiero perchè la ferita ancora fa male..e lo farà per molto tempo..
    Non so Luna cosa voglio da questa storia, che ancora una storia non è, so che con lui sto bene, a mio agio..sono tranquilla, mi diverto..mi fa stare bene..non parlo di sentimenti nè miei nè tantomeno supi, non so come sarà domani..so solo che, se solo qualche mese fa mi avessero detto che avrei potuto trovarmi bene con un uomo che non era il mio ex, avrei detto che era impossibile..
    Ora devo ammettere che è successo..e anche se dovesse finire come è cominciata..a me sarà servita per sbloccarmi e per capire che sono ancora in grado di vivere..sembra banale e scontato adesso, ma qualche mese non lo era affatto per me e per tutti quelli che vivono quell’incubo!
    E come mi suggerisce Raganella..senza fretta!
    Un abbraccio Suny

  • 5058
    ANNA -

    “Ora devo ammettere che è successo..e anche se dovesse finire come è cominciata..a me sarà servita per sbloccarmi e per capire che sono ancora in grado di vivere…”
    BRAVISSIMA, Sonia !
    Il punto e’ solo quello : tu sei una donna forte, libera e coraggiosa che sente, desidera e VIVE.
    Banale ?
    No, affatto.
    Nn per chi si e’ gia’ sentito “finito” almeno una volta.
    Respira forte e goditi tutto.
    E’ tutto tuo ed e’ solo per te…e’ TUO, di Sonia e basta !
    Sonia senza “lui”…senza quelli che non eravamo capaci di guardarci senza ritrovarceli dentro e intorno a noi…in ogni gesto, parola e pensiero.

    Ora sei tu…con le tue cose, le tue emozioni ed azioni…i tuoi sorrisi, i dispiaceri, i pianti o le risate fatte con tutto il cuore…TU, TU E ANCORA TU !!!!

    Ti abbraccio forte, sapendo che capisci benissimo il senso di queste mie parole, forse un po’ strampalate per chi non ha provato quel che abbiamo provato noi.

    ANNA

  • 5059
    Luna -

    Sonia e Anna: 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 :DDDDD
    Bacione!

  • 5060
    ANNA -

    Luna : bacione anche a te :-)))))

Pagine: 1 504 505 506 507 508 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili