Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 495 496 497 498 499 1.408

  • 4961
    ex_king -

    Ciao a tutti, dopo giorni che leggo i forum… per cercare gente che è nella mia stessa situazione… eccomi qui!
    La mia storia è simile alla maggior parte delle vostre… non voglio raccontare tutto, perchè non vorrei farmi condizionare…. vi dico che siamo stati insieme 8 anni e mezzo ci siamo lasciati il 7 gennaio… io mi sono umiliato abbastanza per almeno 3 settimane ora ho deciso di pensare a me stesso anche perchè per dirvene 1 nemmeno mi saluta… non merito tutto questo e lei lo sa… tutti mi dicono che sono troppo buono compreso lei… ma non ci posso fare niente sono fatto così in amicizia figuriamoci in amore… amo con tutto me stesso, la felicità della persona che io amo conta + della mia… anzi per essere felice devo aver fatto felice lei… nessuno mi potrà cambiare io sono questo. Dopo le svariate umiliazioni ho deciso di non cercarla anche perchè la sua indifferenza mi spaventa e mi distrugge… dopo 1 giorno che ci siamo lasciati e che lei mi aveva detto che su lei potevo sempre contare è sparita!!! non risponde a tel…. ai messaggi… addirittura ha detto ai miei amici (amici in comune che ha conosciuto tramite me) che la stavo opprimendo… che aveva paura!!! ma come si fa non ho mai fatto male ad una mosca… che schifo!!!
    Vi posso dire che alterno dei momenti in cui penso che è giunta l’ora di pensare a me stesso e di fare tutto ciò che ho rinunciato in questi 8 anni e mezzo per avere un futuro insieme a lei (ho comprato la casa e pago il mutuo) a dei momenti in cui spero con tutto il cuore con la mente e con tutto me stesso che lei torni da me… si faccia risentire… per capire insieme cosa sia successo e per stare insieme nel nome dell’amore!!!
    La vita è bella perchè è complicata nelle cose più semplici… non si sa mai ciò che capita… 8 anni e mezzo fa credevo di aver trovato 1 angelo.. per 8 anni e mezzo ho creduto di aver trovato l’amore e la felicità… ora sto vivendo l’inferno… per quanto mi sforzi di lavorare, uscire, pensare a qualcosa che mi possa far stare bene, alla fine succede sempre la stessa cosa… cerco conforto nella gente che vive la mia stessa situazione o che l’ha vissuta in passato… vorrei cancellarla come lei sta facendo con me… (spero almeno si stia sforzando) ma l’unica cosa che mi permette di andare a letto calmo e sereno la sera è passare vicino casa sua con la macchina e sentirla vicino almeno per un istante…. mi manca da morire!!! Nessuno mai potrà sostituirla… l’ho scelta io… il primo giorno che l’ho vista mi sono detto “E’ lei la donna della mia vita…” e sono sicuro che non troverò in nessun altra ciò di cui ho bisogno…. solo lei può darmelo!!! Sono certo che non ha un altro… (l’unica fesseria che ho fatto è quella di averla accusata di questo quando ci siamo lasciati, ma non è vero, credo di averlo fatto perchè io l’ho vista fredda nei miei confronti)… E inutile dirvi che sentimentalmente sono a pezzi…. potrò mai rialzarmi????

  • 4962
    monicamir -

    Per ex-king:

    Come diceva la canzone? “Il cuore è uno zingaro e va…”. Io ribadisco il mio concetto!!!! Se si è innamorati dell’Amore il volto che gli dai è transitorio e sostituibile. Il problema è che finchè al vecchio volto non ne sovrapponi un altro rialzarsi sembra impossibile.

    Per Alonso:

    Se mi guardassi con gli occhi di uno sconosciuito mi vedrei con una scritta enorme sulla fronte: “DISONESTA!!!!”. A cui aggiungerei…….sola? Forse no! Disperata? Solo un pò! Il problema, forse, è che le persone come me vorrebbero trovare un proprio alter ego in grado di soddisfarle al 100%. E se non lo trovano (perchè è impossibile, ognuno di noi è diverso) anzichè aspettare o “concludere una trattativa” di reciproca tolleranza/cooperazione con il partner si buttano sul primo che le fa emozionare di più (nel bene o nel male). E se alla disonestà aggiungi una buona dose di vigliaccheria ecco che spunta un nome: Monicamir!
    Io ti giuro che non sai quanto vorrei essere stata la parte lesa per soffrire, si, ma (almeno) con ragione.
    E visto che la ragione non è dalla mia parte allora il mio cervello se ne crea a tutti i costi una. Un pò come a scuola quando di fronte alla domanda di cui non conoscevi la risposta ti arracampicavi sugli specchi pur di trascinare il prof.. da tutt’altra parte convincendolo con la tua dialettica di essere preparatissimo.
    Ps.Questa chat è importantitissima. A queste conclusioni ci sto arrivando tramite voi.
    Terapia di gruppo??

    Grazie a tutti.

  • 4963
    Alonso Q. -

    Luna wrote:”Non è un giudizio, però alle volte siamo più affezionati a ciò che abbiamo sperato una persona potesse rappresentare che a quello che ha rappresentato per davvero, nella vita di tutti i giorni.”

    vero Luna…verissimo,ho perso una marea di tempo dietro all’idealizzazione della persona che avevo a fianco,per la paura di rimanere solo,perchè lei “doveva” essere quella giusta,perchè non er in grado di essere felice da solo.
    ho imparato più dalle coltellate che ho preso in pochi mesi che da anni in cui mi ostinavo a convincermi di essere felice.alle volte mi vien voglia di prendere il telefono e chiamarla per ringraziarla…ma poi passa…

  • 4964
    maxim -

    Ciao Ex King,

    rispondo solo al tuo ultimo quesito posto nel tuo racconto:

    Si! Eccome se ti rialzerai!!!
    Ma in un modo che se neppure cascasse il mondo ti scalfirebbe.

    Ne sò qualche cosa io nell’anno appena trascorso, con fenomeni(terzo incomodo) presente da febbraio dello scorso anno e a maggio del 2008 lei ha troncato il matrimonio…benissimo non sai quanto bene, ma quanto bene mi ha fatto, questo lo stò dicendo dal mese di agosto dello scorso anno, perchè anche tu, a tempo debito, dirai:

    Ora sò quel che voglio….me stesso e basta!

    A mè non importa se lei stà adesso veramente male e mi perseguita con tel. con id. anonimo…io non ci sono più!
    E ti aggiungo che non ho nessuna e non ne voglio nemmeno, anche se amici mi dicono che a 43 anni potrei farmi una famiglia, avere dei figli, visto che non ne ho avuto, ancora bene, io rispondo che è vero che hanno ragione, infatti la mia famiglia ora c’è eccome se c’è io e le mie chitarre, tastiere, sequencer musicali e non in ultimo, dopo 22 anni di totale assenza dalle scene locali, le mie serate musicali nel vicino principato, pensa a che cosa ho rinunciato, ma questo senza dolore alcuno e ci tengo a sottolinearlo, perchè ho sempre riversato tutto me stesso nelle relazioni sentimentali, fino a quest’ultima che aveva pure visto un matrimonio, tutto per “l’idealizzazione” che ho sempre fatto delle persone che stavano accanto a me tradendo sì, io a mia volta, quell’unico e solo unico soggetto, che nella mia vita è sempre stato e sempre sarà unicamente fedele al sottoscritto, ovvero la musica….quindi che ogni tipo di relazione, al di fuori di quelle sicure e certe come la mia professione e a seguito la musica, che vadano pure a fan…c….

    Maxim.

  • 4965
    gatto -

    ex_king,
    da quello che hai scritto e dall’esperienza vissuta in passato giocherei la casa che c’è di mezzo un altro. Spero di sbagliare ma molti particolari mi “puzzano”. Certo che ci sia o no un’altra persona non cambia certo la realta’, ma almeno saprei la verita’ rigurdo a cio’ che è accaduto. Vai a fondo della cosa… Ciao

  • 4966
    ex_king -

    Gatto, non credo ci sia un’altro in mezzo…. perchè invece di contattare me contatta il mio migliore amico e la sua futura sposa…. dicendo che non sa con chi uscire se non loro e con un’altra coppia (lei la sua migliore amica) con cui uscivamo sempre… domenica si è fatta sentire dicendo se potevano uscire (scrive so che c’è lui ma quando non c’è… mi piacerebbe uscire con voi), in più dice che vuole comprare una casa… non la riconosco +… è un’altra persona!!! Il mio migliore amico non le risponde proprio mentre la sua futura moglie gli h afatto capire che è difficile che possano uscire qualche volta insieme… il mio migliore amico mi dice che da come si è comportata per lui è difficile considerarla un’amica…. dice che per lui sono come un fratello e anche di + che non si tratta così la gente ma soprattutto una persona splendida come me…tutti dicono che sono una bella persona, tutti mi riempiono di complimenti per il carattere che ho… non mi altero mai non grido mai ascolto gli altri e li aiuto…. ma ora ho bisogno io di aiuto e credo che solo io me lo possa dare, l’unica persona che mi fa sentire in famiglia e mi da un pò di serenità è questo mio amico ma che si deve sposare ed è impegnato non voglio stressarlo con i miei problemi… la settimana scorsa stavo meglio adesso mi sento nuovamente male!!!

  • 4967
    ex_king -

    Anche se non credo ci sia un altro, alla fine non cambia niente per me… cmq è sparita!!!

    Per Monicamir… l’unica canzone che ascolto tre o quattro volte al giorno è: Dimentica di Raf… ma ho 32 anni di cui 8 e mezzo vissuti con lei… considerando i primi 16 di crescita… 8 di divertimento con gli amici ma sempre con la testa sulle spalle… non mi sono mai interessate le storie facili… come caspita faccio a dimenticare… 1/4 di vita vissuti con lei, dopo nemmeno 1 mese non mi saluta più!

  • 4968
    Maya -

    Ho avuto un altro problema e quindi anche questa volta mi era sembrata una buona scusa per mandargli un sms, lui mi ha risposto, e io allora dato che mi sembrava predisposto gli ho scritto un secondo msg dicendogli che avevo bisogno di parlare con lui, a sua volta mi risponde ke per msg va bene ma lui con me e con le donne ha chiuso, allora gli riscrivo (per chi non lo sapesse mi ha lasciato con un msg, e poi me l’ha mandato a dire con un suo amico che era finita e di lasciarlo in pace)e mi risponde che non ha più niente da dirmi e se per cortesia cancello il suo numero. Qualche mese fa mi scrive che su di lui potrò sempre contare, poi per msg va bene infine di cancellare il suo numero, viva la coerenza che ha avuto sempre nei miei confronti.
    Cmq io devo parlare con lui, non voglio ricominciare e so che non sarebbe più possibile ma perchè non riesce a capire che per me è un bisogno, una necessità sapere dalla sua bocca tutte le cattiverie che mi ha mandato a dire, perchè per lui è no e basta, che faccio vado a cercarlo finchè non lo trovo o lascio che il destino decida per me?
    vi sembrera strano che devo per forza parlare con lui ma non penso ad altro, e non posso fare come lui che preferisce evitarmi piuttosto che affrontarmi una volta per tutte, non mi aspetto niente anzi so già che se succederà sarà deleterio per entrambi ma è l’unico modo di smettere per quanto mi riguarda di farmi tante seghe mentali ogni istante della giornata

  • 4969
    gatto -

    Maya,
    scusa se te lo dico con brutalita’, ma è davvero ora di finirla con questa storia, quanto tempo è che vai avanti a logararti l’esistenza, il problema non è piu’ lui, tu sei vittima di te stessa, basta con queste stupidate, affronta la realta’, se ti sembra troppo difficile fatti aiutare da qualcuno, lo dico con il cuore e per il tuo bene, Ciao

  • 4970
    Luna -

    Maya: sono d’accordo con Gatto. Dalla prima all’ultima riga. E non è brutalità, è che davvero questa fissazione ti sta facendo solo male.

    @che faccio vado a cercarlo finchè non lo trovo o lascio che il destino decida per me?

    Smettila di cercarlo, perché lui non vuole vederti, darti quelle risposte che cerchi (e delle quali hai meno bisogno di quello che credi, perché davvero anche se ti ripetesse le stesse cose non staresti meglio) e a parte che può decidere per se stesso, sbagliato o giusto che sia o ti sembri il modo che ha scelto (ma, come vedi, la tua insistenza non sta portando a nulla), tu non capisci che non è che continuando su questa strada, insistendo, controlli il destino, mentre non facendolo sei in sua balìa.
    E’ proprio questa tua insistenza a farti sentire in balìa del destino e non te ne rendi conto.
    Smettila.
    Puoi decidere anche tu di non cercarlo più, e di camminare su una nuova strada, e quando lo capirai smetterai di stare così.

    comunque sia Gatto ti ha già detto tutto.
    Bastano le sue righe.

    Un abbraccio.

Pagine: 1 495 496 497 498 499 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili