La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 492 493 494 495 496 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 492 493 494 495 496 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ma che cos’è successo? Dove siete andati? Raganella grazie per il post ma andare in un posto dove ci sono tanti anzi troppi fidanzati in questo momento non mi va proprio, mi sentirei ancora più male di come mi sento adesso.
Tra una settimana esatta è San Valentino è questo è il primo che passerò senza il mio amore senza ricevere nessun msg senza mandare ( questo forse non sarà così)un msg al mio “bello”. Continuo a ripetermi “se torna sarà tuo altrimenti vuol dire che non lo è mai stato” e quindi resisto a non scrivergli a non andare a cercarlo a non fare assolutamente niente, tanto non servirebbe anzi conoscendolo ci riderebbe pure sopra sapendo che ancora nutro delle speranze ma le mie non sono speranze perchè lui non tornerebbe mai nei suoi passi si sente troppo importante per chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato, non per stare di nuovo insieme ma solo per una questione di rispetto, non riesco a darmi pace pensando di essere rimasta 2 anni con una persona e di non aver capito un c… che invece di costruire qualcosa di bello e duraturo ho solo distrutto la mia vita dato che prima che lui entrasse nel mio mondo io stavo bene anche se avevo 33 anni. Cmq sono riuscita a resistere e per me è già una vittoria ma la festa degli innamorati in questo periodo non ci voleva proprio…
@Maya : non è un posto pieno di fidanzati perchè ci sono anche tantissimi single, è un’iniziativa per tutti.
Io infatti a marzo ci ritorno, è stata l’unica reale esperienza che ha saputo darmi la forza di chiudere col passato. Quel posto è magico e si incontrano persone speciali.
Salve lasciati/e d’Italia. Scrivo alcune parole di conforto
per assicurarvi che il tempo aggiusta tutto, è come una squadra di muratori che costruisce una nuova casa, ci vuole pazienza. Quando fui piantato in asso in ottobre 2008 con il forte sospetto di un terzo incomodo, cercò di darmela a bere dicendo che era “confusa”. Comunque in seguito ai consigli di due amici e della suocera, tentati la riconquista che si rivelò una vera tricea dove subivo colpi su colpi; così sono sparito. A gennaio è saltato fuori il Terzo Incomodo ma la cosa non mi stupì molto. A febbraio, qualche giorno fa ho trovato in giro questa FASULLA con la madre al seguito le quali mi hanno salutato ed io le ho considerate appena con un cenno e sono filato dritto, l’indifferenza mi è venuta naturale. Dopo un ora dall’incontro la suocera mi scrive un sms ritenendosi dispiaciuata perchè non mi ero fermato a salutarle meglio. Allora mi sono incavolato… mi devono lasciare in pace, ognuno a casa sua! E così il giorno successivo ho risposto a malo modo per fare intendere che non voglio essere infastidito. Pertanto TIRATE FUORI gli attributi ragazzi e ragazze, la dignità prima di tutto.
Ciao ragazzi, mi chiamo Jessica, 30 anni. Come voi disperata. Vi racconto la mia storia. 14 anni con lui, avevo 16 anni. Ci siamo lasciati un paio di volte nel corso della vicenda ma forse era normale. Abbiamo superato tante cose insieme. Diversi di carattere, ma ci siamo amati e tanto. Il 15 luglio 2008, pochi mesi fa quindi ci compriamo una casa per andarci a vivere. Poi l’estate, una vacanza alle Seychelles fantastica, i nostri progetti di vita. A settembre inizia ad essere strano. E’ lontano. Mi critica. Litiga con me per le cazzate. Non mi fa passare più niente. Morale della favola: l’8 dicembre questo dramma si conclude, mi dice che mi ama, ma non come prima, e quello non basta per stare una vita insieme. Mi dice la mia vita senza di te fa schifo ma con te è ancora peggio. Siamo troppo diversi. Tu bianco e io nero. E l’amore non basta a colmare queste differenze abissali. Dobbiamo essere maturi e affrontare la cosa. Sarai la donna a cui vorrò più bene al mondo per sempre, ma in maniera differente. Con te mi manca qualcosa però. Me ne sono accorto tardi. Mi sono sbagliato a comprare casa scusa. Rimaniamo amici però, non posso accettare che tu esca dalla mia vita, è come se mio fratello si trasferisse per sempre in Australia e io non potessi più rivederlo. Sarai sempre nella mia vita. Dobbiamo continuare questo rapporto marginale e andare a cercare al di fuori le cose che noi non possiamo darci. Il difficile sarà trovare 2 persone che accettano questo legame e affetto così grande.
Sono passa due mesi da allora. I primi tempi l’ho supplicato di ripensarci. Ho fatto della mia dignita’ un mucchietto di polvere. L’ultima volta l’ho visto tre settimane fa, una cena surreale, volevo morire. Lui che diceva vedi che il nostro rapporto si puo’ trasformare? Come coppia non funzioniamo ma come altro si. ( metto altro perche’ non trovo un termine per definire che cosa e’). Gli dico che non se ne parla proprio. Io non lo voglio piu’ vedere e sentire. Ho il problema della casa comprata e pagata in contanti meta’ per ciascuno. Lui aspetta una stabilita’ emotiva per vendere e un rialzo del mercato immobiliare, tanto rimane un ottimo investimento. Aiuto ditemi qualcosa. Soffro come un cane.
Jessica: molla. Si può andare avanti anni così. In una vita surreale.
Scusa se sono così diretta, ma so che è la verità.
Luna ho già mollato. Mi è crollato il mondo addosso. La delusione è stata veramente grande. Finalmente vedo le cose come sono realmente, l’amore è finito e non ha avuto le palle per ammetterlo da subito. CHE AMAREZZA.
Ciao Jedna,
è dura ma tu stessa hai ben capito che la vostra storia è finita. Tutte caz…. quelle che dice, “l’amore non basta, rimaniamo amici, etc”, non ti ama semplicemente piu’ e soprattutto non ha rispetto per una persona che ancora nutre dei sentimenti profondi, pensa solo a se stesso, è egoista, se cosi’ ha deciso che si rimbocchi le maniche e affronti la sua vita senza il tuo appoggio. E’ dura Jedna ma volta pagina, non ci sono altre soluzioni, ne va del tuo bene e della tua salute, non farti intrappolare in una spirale dolorosa. Un abbraccio
Ciao Luna, mi fa molto piacere risentirti e spero tu stia meglio di qualche settimana fa. Un grosso abbraccio
Ciao Jedna,
non sono mai entrata in questo forum ma dato che sto vivendo la tua stessa esperienza ho cercato anch io dei consigli sui quali aggrapparmi e forse ti voglio semplicemente dire che no sei da sola. La mia storia è di soli 10 anni ma anche lui dice che non è piu lo stesso.Non mi ha detto che non mi ama piu ma che le cose non sono piu come prima. Sono anni ormai che cerco di recuperare questo rapporto al quale tengo piu di ogni cosa ma col passare del tempo mi rendo conto che niente puo essere aggiustato e mai succederà perche un rapporto puo andare avanti con 2 cuori e non con uno da solo. Fa male credimi e ti capisco quanto tu stia soffrendo e forse dicendoti di essere forte sto nello stesso tempo cercando di farmi forza anch io. Come si fa a vivere senza la persona con la quale hai pensato di vivere una vita?? E incomprensibile e cosi difficile ma pensa al solo fatto che lui non ti ama piu e che magari da qualche parte c’è gia una persona che possa darti cio che meriti e di cui hai bisogno.Se lui non ha voluto o non ha potuto (perche non ti ama piu)avere una vita insieme a te allora ti dico che è stato meglio cosi.Avresti sofferto ancora e per altri anni e tutto sarebbe stato solo piu difficile. Non riuscirei a starci amico.Dopo anni insieme e con un sentimento in te ancora cosi grande non lo potrei. Lascia che si faccia la sua vita e che trovi ciò di cui ha bisogno e tu nel frattempo fai lo stesso.Piangi,sfogati,parla e col tempo vedrai e lo spero anche per me tutto resterà solo un ricordo. Sii forte…
Jedna: quoto Gatto.
Immagino l’amarezza profonda, però davvero è un bene che tu queste considerazioni, per quanto amare, le possa fare adesso, e non dopo aver ristagnato in un non luogo sentimentale per chissà quanto tempo.
Gatto: ciao 🙂 ricambio l’abbraccio 🙂