La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 385 386 387 388 389 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 385 386 387 388 389 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
…..forse sto ricominciando a vivere….niente di che, sia chiaro…ma sono passati 20 giorni e ho smesso di pangere…ho iniziato a uscire con alcuni amici…ho ripreso a mangiare…è ancora faticoso e macchinoso…e quando sono da sola, beh, eufemisticamente posso dire che non è per niente facile…ma ho ripreso a dormire, a interessarmi di qualcosa…ad aver voglia di accompagnare un’amica a fare shopping, o prenotare a quel famoso ristorante giapponese che voglio provare da una vita nonostante il prezzo perchè dicono essere il migliore di milano…
…forse è sufficiente dire che ho ancora voglia…non importa di cosa, ho voglia, desidero, mi distraggo…
ogni tanto mi sento in colpa…dopo tutti questi anni insieme e una simile batosta è giusto provare a uscirne in meno di un mese?si, lo so, è una prova e non sarà per nulla facile. non ne sono uscita e l’ho amato(lo amo)talmente tanto che credo che in fondo non ne uscirò mai…ma non sto più annullando me stessa…
è giusto farlo così presto?
che poi lui è quello che mi ha lasciata e ha avuto un’altra per mesi mentre stava con me, quindi forse non eravamo tutto questo granchè…ma io porto rispetto alla nostra storia, al nostro passato, al mio importante sentimento…”regire così presto”non è sminuire il tutto anche da parte mia?
io non lo so…io so solo che voglio rialzarmi…26 anni e ancora tanto da fare, emozioni da vivere…
io ho 18 anni e sin da quando avevo 14 anni stavo con un ragazzo che mi giurava amore eterno e poi mi ha lasciata senza motivo….comunque passati 11 giorni che siamo lasciati e una settimana che non lo vedo e non lo sento……sto malissimo davvero nn riesco a dimenticarlo mi sento molto sola…stasera le mie amiche mi costringono a uscire non ne ho voglia ma so che devo farlo…….ho paura che non riusciro a riprendermi da questa delusione perche col passare del tempo va sempre peggio…come devo fare…..?mi manca una parte di me….tutti mi dicono sei una bella ragzza non ti manca niente…lascialo perdere…..io dico che è facile parlare ma per chi soffre è davvero una prova difficile…..non so come reagire…aiuto!
gaia, festeggia, ti sei liberata di un imbecille
Carissima Anna,
che parole di coraggio e conforto mi hai dato…ho riletto più volte la tua e mail…grazie, grazie perchè pur non conoscendom capisci…e forse conosci anche il dolore che si prova. Certo continuerò a vivere anche senza di lui, ma avrò paura..paura di incontrare qualcuna che possa usarmi, farmi del male. Qualcuno a cui darò il mio amore, e vigliaccamente lo userà. Mi sento stupida lo sò..ma prorpio non riesco a capire la sua immaturità. I vivo da sola, e più volte gli ho chiesto di fermarsi a dormire da me, ma niente….diceva che a casa aveva tutte le sue cose..ed altro ancora.
Io di amiche ne ho, ma non riesco ancora ad uscire divertirmi. Proprio non ce la faccio. Passo le mie serate al pc, navigo un pò, oggi ho fatto il primo giorno di palesta costretta da mio cugino e la ragazza..e aspetto intensamente che arrivi il lunedì per ritornare a lavoro. Cara Anna, la cena a lume di candela era a casa mia, non al ristorante..mi ha lasciata da sola come ….non voglio esprimermi. Ma nulla lasciava presagire questo finale..proprio nulla. Uno psicopatico..almeno un finle migliore lo trova.
Gaia…nn solo e’ “giusto”…e’ DOVEROSO nn annullare se stessi.
Cosa credi? che soffrendo di piu’, massacrandoti, fissando il soffitto, qualcosa migliorera’ per te?
Purtroppo, no! e te lo dico per esperienza…
Vivi !
Quando decidi per il giappo, avvisami…vengo anche io 🙂
basta dargli soddisfazioni!!!!!viviamo anche senza di loro come loro stanno facendo con noi, lo so martina è difficile ma davvero crogiolarsi nei ricordi nn servirà a nulla, pensa che dopo tutto alla fine è stato meglio cosi, davvero avresti voluto accanto uno cosi???razionalizza e capisci da sola che nn ci meritano e basta dargli importanza, la vita continua anche senza di lui…fallo x te stessa soltanto e nn far mai più nulla x lui xchè nn lo merita…un abbraccio…
Carissima Nelly,
hai perfettamente ragione, ma ancora devo razionalizzare il tutto. Da quando quella sera mi ha lasciata, io non lo più cercato, nè ho chiesto in giro di lui. Mi ha telefonato sua madre,e suo fratello, ma io ho solo detto che presto passerà..il mio dolore, non ho chiesto di lui. Non me ne importa nulla. Lo sò che loro alla fine stanno bene anche perchè è lui che ha lasciato..ed io tra i due ero quella sucuramente innamorata. Purtroppo nella vita non si fanno mai previsioni, ma io proprio da lui tutta questa freddezza e indifferenza non me l’aspettavo. Pensavo veramente fosse l’uomo giusto, e niente nella nostra relazione lasciava presagire un finale così doloroso. Un bravo ragazzo, uno di quelli tuti precisini, dolce, affettuoso. Uno di quelli che non farebbe male ad una mosca. Casa, e lavoro, lavoro e casa. Quando ho cercato di coinvolgerlo in qualche attività, inizialmente accettava, poi diceva di sentirsi troppo stanco per continuare..il lavoro era troppo impegnativo. Anche perchè spesso doveva viaggiare. Quando uscivamo si andava solo al ristorante…nient’altro. Era spesso pensieroso, il lavoro prima di tutto. Vorrei uscire, divertirmi, ritornare la ragazza solare e allegra di una volta. Sono circondata di amici, ma in questo periodo preferisco starmene a casa …piango mi dispero, cerco di capire il perchè! Perchè tutte le persone che amo alla fine mi abbandonano? Probabile che io ami troppo senza mezze misure, tanto da adularli…tanto da idealizzarli, tanto da soffocarli. Forse sono io quella sbagliata. I miei amici cercano di farmi tornare in me “diconono” sembro una drogata. Quest’amore mi ha disarmata, distrutta..e non sò cosa fare per riuscire a svegliarmi da questo incubo. La notte lo sogno, tipo questa, che lui mi sorride e mi bacia, ed io nel sogno perso..magari fosse vero. Poi lo scruto con aria strana..con paura, angoscia, e mi sveglio. La mia vita non è stata facile, ho sempre incontrato uomini che alla fine mi hanno usata. Certo tutti poi sono tornati, ma io già avevo superato il dramma, e li trattai con tanta indifferenza. Come quell’altro cretino del mio ex, che mi ha tradita e umiliata con mia cugina. Ora stanno insieme, convivono..ma lui continua a chiamarmi..a lavoro..perchè è lunico numero disponibile che ha..ed io lo umilio, facendolo senire uno schifo. Ma lui? si accanisce ancora di più. Gli piace la donna che lo maltratta.
Mi ha fatto fare cose di cui oggi mi vergogno…mi ero umiliata troppo per lui. Mi fà schifo solo pensarlo. Invece per me il caro Marco, era un raggio di sole. Uno che mi coccolava, mi amava, mi faceva sentire importante come nessuna. Ed ora? Mi ritrovo da sola, in questa casa fin troppo grande per me, e per questo dolore che proprio non ci pensa ad attenuarsi. Vorrei avere una bella bacchetta magica, renderei felici tutti questi cuori..fin troppo provati dal dolore.
cara Martina,
come la vorremmo tutti questa famosa bacchetta magica per rimediare a tutti i dolori del mondo, per guarire i nostri cuori malati.
é bastato poco ieri sera x far scricchiolare quel delicato equilibrio che sto creando. è bastato andare casualmente con degli amici nel luogo dove sono nati i nostri primi ricordi come coppia, dove ci siamo scambiati il primo bacio per pensare a lui e a tutto quello che abbiamo condiviso. ma ormai la tristezza mi assale solo a momenti. Come stamattina che l’ho visto passeggiare in bici…
La rabbia sta passando e comincio a provare qualcosa, a mio avviso, di peggiore. E’ sdegno, senso di ripugnanza nei suoi confronti… perchè ad un certo punto le persone, così come le cose, dopo un pò ti cadono dal cuore e niente e nessuno potrà porre rimedio.
però probabilmente parlo così xchè nn ho a che fare con lui, forse faccia a faccia proverei emozioni diverse…
Gaia, tu ti chiedi se 20 giorni sono pochi x smettere di soffrire, pensa, io mi chiedo se 4 mesi sono ancora pochi!! non lo so, forse xchè misuro l’amore x lui in base al dolore che ho provato io…o forse xchè ormai sono fuori di testa…e chi lo sa! come mi diceva Anna qualche post fa, ognuno ha i suoi tempi, lunghi o corti non è tempo perso. Ci servono a capire meglio noi stessi.
Nelly, tu dici che non ci meritavano, che non erano x noi… sì sicuramente, ma sai, io sono arrivata a pensare che forse ero io a non meritare lui…potrebbe essere un’eventualità…
Cmq in bocca al lupo con quel tizio del caffè!!!
e aggiornaci…
straparlo in una domenica pomeriggio al lavoro…che palle!!!
abbracci
valeria
un ex ti ha tradito con la cugina?? bella cugina eh??
Bella stronza di cugina..mi fanno schifo entrambi. Che senso di ripugnanza ho nei loro confronti caro guerriero non ne hai idea.
Mi hanno non solo tradito ma hanno anche messo casini in famiglia. Sono troppo sfigata credetemi!