Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 384 385 386 387 388 1.408

  • 3851
    Paola -

    cara martina.. purtroppo ti capisco..sembra tutto un incubo da cui risvegliarsi, nn sembra la realtà e già è difficile accettare questo.. più tutto il resto.. pensa il mio “lui” faceva la doccia da me.. cenava da me e poi tutto d un tratto evidentemente nn gli sn servita + e tutto è finito, nn ha quasi neanche dato la possibilità di parlarci.. da quella sera d inizio giugno solo una telefonata dal lavoro di meno di 2 minuti e io tutta estate da sola..ogni volta che rientravo in casa era il delirio..tutto mi faceva pensare a lui, ma del resto nn potevo certo stare in ferie 3 mesi.. ora le cose vanno leggermente meglio.. quello che faccio fatica a d accettare ancora adesso che lo consideravo una persona sensibile, affettuosa, premurosa.. ora ai miei occhi è solo manefreghista, egoista… ancora nn ci credo!! è diffile, difficilissimo.. ma credimi prima o poi si supera..dopo 30,60,90, 100 giorni di buio totale una mattina svegliandoti vedrai un flebile raggio di sole .. e sarà il lento inizio della tua personale ripresa.. un bacio

  • 3852
    stella88 -

    Martima… la tua storia è la mia, la nostra storia in questo forum… Stesse parole, stesse sensazioni… stesso dolore. Forte, sordo. E la delusione. Quella si che fa male. Posso solo dirti che è e sarà dura venirne fuori… che la ferita di questo amore sicuramente influenzerà scelte e comportamenti futuri… Ma ci sarà di nuovo il sole. prima o poi. Un sole che porterà un’altro nome. Ma ci sarà.
    Non ti chiudere in casa. Non contornarti di ricordi. Fatti aiutare dagli amici, anche solo un pensiero senza lacrime sarà un passo avanti.
    Da soli si impazzisce e basta…. Riapri quella porta che lui ha chiuso, il mondo fuori continua a girare…. Lo dico a te, ma sono le frasi che mi ripeto ogni giorno da tre mesi a questa parte. Questa settimana il mio ex è in vacanza in egitto. Proprio dove eravamo insieme lo scorso anno. Per loro il mondo ha continuato a girare….
    un abbraccio
    Stella

  • 3853
    stella -

    ciao a tutti….sto passando il periodo piu brutto della mia vota…il mio ragazzo mi ha lasciato all’improvviso dopo 3 anni e 9 mesi di relazione è il bello è che due giorni prima dell infelice accaduto,mi ha detto che senza di me la sua vita nn aveva senso…!vi rendete conto nn so che pensare…tutti mi dicono lascialo stare fatti un altra vita ma x me è troppo difficile è sempre nei miei pensieri….,mi sento demotivata,mi manca tutto di noi nn riesco a dimenticarlo..cmq ho tagliato completamente i contatti con lui è 10 giorni che nn lo sento e nn lo vedo….ma ogni giorno che passa mi sento sempre peggio…nn riesco a riprendermi per niente…!!perche l ha fatto?all’improvviso gli è passato tutto l’amore?
    eppure nn ce stato il minimo segno di crisi che mi facesse pensare che lui voleve rompere anche perche mi dava sempre 1000 attenzioni…eppure mi ha mollato e se ne sta fregando di me perche so che esce e si diverte…nn so che fare….aiutatemi!

  • 3854
    guerriero -

    le storie nn finiscono all’improvviso, statene certi

  • 3855
    Martina -

    Carissime amiche,
    è bello sapere che nonostante il buio di questa stanza così piena di ricordi e di emozioni,dalla quale proprio non riesco a fuggire, ci siate voi. Si pensa troppo spesso di essere la sola a soffrire tanto ed invece? Vorrei cambiare abitudini, uscire, divertirmi, non pensarci, ma non ci riesco. Perchè è fuggito come un coniglio? Perchè mi ha lasciata sola con il mio dolore? perchè non mi ha più cercata neppure con un sms…solo per sapere se andava tutto bene. Abbiamo condiviso tanto insieme…eppure, è possibile che non gli sia rimasto nulla di tutto ciò? Come fà? Non può essersi disinnamorato così all’improvviso. Ora sono a pezzi,e non riesco a mettere insieme i cocci della mia vita. Pensare di andare avanti senza di lui..mi terrorizza. Magari un giorno sarà diverso? Ma diceva d’amarmi…diceva tante cose..ed ora più nulla. Quella casa mi sembra triste e vuota e nulla ha più senso senza di lui.
    Ricominciare a 32 anni mi sembra tanto difficile, io che nella mia vita ho solo desiderato un matrimonio e dei figli ..una vita normale insomma…

  • 3856
    nelly -

    ah stella solita solfa quella del dire “la mia vita senza di te nn ha più senso”lui me l’ha detto 6 ore prima di lasciarmi!!!tutte baggianate!io sinceramente ragazzi oggi posso dire di stare sulla strada del ritrovato equilibrio, questa settimana di intenso lavoro mi ha aiutato, i miei alunni a scuola mi danno tanto affetto e amore e nn l’ho pensato x niente, solo un pò oggi nel treno durante il viaggio x tornare a casa, ma l’ho pensato con un moto di disprezzo e ne sn contenta xchè MAI più mi prosterò x lui!!!sta settimana è andata davvero alla grande e ho conosciuto un tipo che abita nella palazzina accanto alla mia nonchè cugino della mia coinquilina, martedi sto tizio viene a prendere un caffè da noi, io rimango folgorata appeno gli stringo la mano!!!nn guardavo con quegli occhi inebetiti un tizio da anni, x farvela breve io preparo il caffè e che faccio?metto il sale al posto dello zucchero( nn ho ancora imparato quali sn i barattoli nella nuova casa), cmq questo inizia a ridere come il pazzo e io volevo sprofondare dalla vergogna!!!rifaccio il caffè ma stavolta con lo zucchero e mi siedo accanto a lui , lui mi chiede il contatto msn e glielo do, la sera dopo mi collego è lui aveva scritto come messaggio personale “folgorato da una tipa che mette il sale al posto del zucchero”!!! ci stiamo sentendo sti gg e lui ieri sera mi ha detto che gli mancherò sti giorni che sn scesa a casa…ma purtroppo nonostante sia un bel ragazzo e tutto nn mi fido e nn voglio affezionarmi a lui xchè poi finirà male…però questo è x dirvi che fuori ci sn altre mille persone che possono regalarci un sorriso…basta volerlo e provarci…il ragazzo del caffè però è uno strafigo!!!!come devo fare???p.s. ovviamente con il mezzo uomo assoluto no contact, lui si sta facendo abbondantemente gli affaracci suoi…e la cosa la trovo di uno squallore assurdo…focalizzativi su questo, nn ci amavano e nn ci amavano se x loro il nostro dolore è indifferente…aprite gli occhi…baci…

  • 3857
    Franz -

    Cara Stella
    stessa dinamica: “nn ho mai amato nessuno come te, dobbiamo sposarci etc etc”, “Sei la mia vita, sto male se nn sto con te”…Una settimana dopo la musica era cambiata… radicalmente e improvvisamente, ero diventato un egoista poco attento ai suoi bisogni e alle sue necessità, uno che turbava il suo equilibrio e se avesse continuato ad amarmi così, ci avrebbe rimesso la salute mentale etc etc; poi iniziò la fase “ti amo con il cuore ma nn con la mente”, poi “Se capirò di amarti più di tutto ritornerò”, poi “piantala di pensare solo a te stesso; pensa anche alla mia di sofferenza” (si certo anche chi lascia può soffrire ma che chi viene lasciato debba farsene carico o tacere per rispetto, mi pare un po’ paradossale ), poi “smettiamola con questi messaggi adolescenziali”, poi “ti ho voluto tanto bene”, poi “forse sono impazzita,sono egoista e faccio star male tutti”, poi “bè, addio”,poi “già che ci sei, mi puoi dire se hai mai avuto rapporti nn protetti?” poi “mi dispiace che la pensi così (che era stata na messinscena stucchevole, e becera la conclusione), ma devi credermi, ti ho amato tanto”, poi “si tutti si sono stupiti della mia rapidità, ma ho deciso una cosa e indietro nn torno e adesso esco con un altro”…Insomma, ha fatto la gran donna per acquistar punti nel suo milieu ( e visto che quella che apprezza di più è una che o bestemmia o parla dell’apparato maschile e pianta corna chilometriche al ragazzo di cui parla come se fosse un povero demente, posso anche capirlo)
    Il problema è che a parole uno può dir tutto, così come si posson sbattere adoranti gli occhioni, ma i fatti son un’altra cosa.
    Se nn ci sono uscito pazzo, poco ci è mancato.Una dinamica agghiacciante, penosa, umiliante.
    Anche in questo caso nn ci sono state avvisaglie di un certo rilievo; forse certi scricchiolii (visti con il senno di poi), un’eccessiva enfasi, un nn detto che filtrava dietro tutta sta sbrodolatura di romanticismo….
    Vorrei poterti aiutare così come vorrei che sti ultimi due mesi e mezzo scomparissero.
    Si procede fra alti e bassi; due settimane fa mi sembrava di esserne uscito e, invece, zac, nuovo colpo di coda…spero sia l’ultimo. Se ogni strada è preclusa, se ti ha chiuso tutte le porte, interrompere i contatti è l’unica via per mantenere un equilibrio basico.

  • 3858
    Martina -

    La maggior parte degli uomini sono bgiardi, è un dato di fatto.
    Promesse, illusioni, e poi? a me che ne rimane? solo un infinità di ricordi che fanno fatica ad andarsene via. Come fà mi chiedo ad aver cancellato tutto dall’oggi al domani, così…radicalmente, drasticamente. Eppure in quegli occhi ho letto tante volt la parola ti amo!fuggito…fuggito…ed io come una stupida avevo imbandito la tavola con candeline a cuoricino….tutto perfetto! tranne lui. Mi viene una rabbia. Sto veramente giù. Era la prima volta che mi lasciavo andare così con un uomo…così intensamente, totalmente. “per il lavoro” poi. Lavora e basta. Pochi amici, un fratello fidanzato, con cui esce qualche volta…forse si è iscritto in palesta, o in piscina? ma lo vedo poco propenzo. Vita piatta. Ma che ci vuoi fare, io lo amo, e lo amato più ogni altra cosa al mondo, la cosa di cui mi vergogno di più, è che lo amato ù di me stessa..e questo mi ha umiliata all’inverosimile. Ma non l’ho mai cercato, mai chiesto di lui..mai niente. Quando la madre mki telefonò piangendo, perchè voleva capire, io gli ho risposto che neppure io sapevo, che può succedere che le storie finiscono, che ci stavo male, ma che passerà. NoN HO CHIESTO DI LUI….non e ne importava niene. Anche Quando l’altro giorno il fratello mi mandò l’email, perchè voleva sapere come stavo..dicendomi che gli dispiaceva tantissimo, che non sapeva le ragioni della nostra rottura..che hanno aspettato qualche giorno a scrivermi per rispetto al mio dolore,e che non fanno domande a lui per rispetto della nostra storia..io ho detto le stesse cose dette alla madre. A lui non ho fatto cenno. Non sò se faccio male o bene, lui potrebbe interpretare tutto questo come poco amore da parte mia..ma che dvevo fare rincorrerlo? dopo che mi aveva detto che non si setiva più coinvolto? certo ci sto male, anzi malissimo, vorrei fuggire, mi strema questo dolore, ma cosa si può fare davanti ad uno che ti dice “non sono più coinvolto” e fugge via come un coniglio, senza affrontare i problemi…che fare?
    stella tu mi puoi capire benissimo…

  • 3859
    kikka -

    Cara martina
    “Ricominciare a 32 anni mi sembra tanto difficile, io che nella mia vita ho solo desiderato un matrimonio e dei figli ..una vita normale insomma…”
    come ti capisco io di anni ne ho 34 e la mia storia è finita dopo 15 annni .. praticamente tutta la vita che ricordo l’ho condivisa con lui e l’ho dedicata alui
    ora sono passati 3 mesi e l’unica cosa che posso dirti è che col tempo il dolore diminuisce
    i primi mesi stavo malissimo, ci pensavo ossessivamente ogni minuto, e sono dimagrita quasi 5 chili (che considerando che ero già abbastanza magra sono tantissimi)
    ricominciare per me è difficile perchè non ho un gruppo di amici, qualche conoscenza al lavoro (ma sono tutte sposate con figli etc.), poi il week end negli ultimi due annilo passavo sempre con lui sua sorella e la sua famiglia o alcuni suoi amici
    mi sono data tante colpe e questo mi ha fatto stare ancora peggio
    Ora sono nella fase della rabbia, perchè peraltro lui si è comportato malissimo con me e la mia famiglia, è rimasto per altri due mesi ad abitare in una casa dei miei genitori finchè non ha trovato un’altra sistemazione adeguata, ma da loro non si è fatto più vedere nè sentire e si è limitato a chiederlo a me (sapeva che non gli avrei detto di no, mi conosce bene!)
    So che non è facile anche per chi lascia, ma credo che si debba avere anzitutto rispetto per l’altro e un pò meno egoismo
    solo ora che da qualche settimana è andato via da casa mia vedo con più chiarezza e nitidezza il distacco, prima rimaneva l’illusione e la speranza di questo filo che ancora ci univa, per cui dico quei due mesi di limbo me li poteva risparmiare! Peraltro si è portato pure via il letto che aveva comprato (al posto di quella che c’era e che aveva buttato perchè diceva che ormai era vecchia e scomoda e mi ha lasciato la stanza vuota .. non ho parole ..almeno lasciami la casa così come te la ho data!
    Vabbè ora vi sto annoiando con i mie sfoghi .. scusate.
    Comunque settimana scorsa sono andata ad una festa di un’amica e per la prima volta dopo tanto mi sono divertita ..la vita continua e spero porti cose belle per tutti noi
    Certo la ferita è profonda e la delusione tanta perchè di lui mi sono fidata ciecamente e, sbagliando, gli avevo messo la mia vita fra le mani, credevo che l’amore, il nostro amore, fosse più forte di tutto e non è stato così ..

  • 3860
    ANNA -

    Ma povera Martina…
    A leggerti, ci si fa l’ idea di un vero imbecille. Uno che nn sa nemmeno spiegare cosa provi. Quanto all’ essere “coniglio”, e’ in buona compagnia.
    Martina, sono in tanti a comportarsi cosi’.
    Io nn l’ ho mai fatto. Anche quando nn ho avuto motivi per nn amare piu’, ho detto la verita’ senza scappare.
    Ero anche giovane…sono ricordi di momenti lontani…chissa’ se era amore ?
    Storie “brevi”, a ripensarle oggi.
    E quando dici “per sempre” a 18 anni, hai il sacrosanto diritto di NN SAPERE PERFETTAMENTE COSA STAI DICENDO, anche se, magari, ci credi persino!
    Ma ora, accidenti, siamo adulti ! Io ho la tua stessa eta’ e nn potrei mai scomparire nel nulla.
    Ne’ fare promesse a vanvera. Ne’ pronunciare la parola AMORE, senza confidarci con tutto cio’ che ho.
    Ora so cosa implichi, cosa significhi e quale valore abbia o, almeno, io vorrei che avesse.
    Ma, per saperlo, ho dovuto anche viverlo.
    Nel bene e nel male. Con la sua difficolta’, con la sua bellezza, con le sue gioie ed i suoi dolori.
    Sono cresciuta e diventata “grande”.
    Nn e’ solo eta’ anagrafica…e’ eta’ interiore e pure in quel campo specifico. Puoi essere general manager di una multinazionale, pienamente competente, e nn sapere un cavolo di cio’ di cui sto parlando…
    Secondo me il tuo “lui” fuggiasco, nn e’ cresciuto.
    E nn capendo ne’ se’, ne’ te, nn ha trovato modo migliore per “chiudere” che quello di scappare da un ristorante, incapace di affrontare la tua delusione e, magari, anche la sua.
    Ha perso un’ occasione.
    Fai bene a nn cercarlo.
    Nessuno si fa del male da solo. Lui ti ha lasciato, lui deve tornare, se vuole.
    Usa i tuoi 32 anni per accettare questa realta’.
    Mi dispiace, Martina, ma alle “cause perse” nn credo piu’.
    Lasciamolo lavorare…si vede che si sente meglio cosi’…
    Come la ex di Franz : ‘sta gente deve CRESCERE !Sono mine vaganti…bambini tra gli adulti…che pena che mi fanno !

Pagine: 1 384 385 386 387 388 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili