La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 375 376 377 378 379 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 375 376 377 378 379 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
gaia se tu sparisci e ti allontani da lui, vedrai che tra molti mesi se lo rivedrai nn proverai + quello che provi adesso, garantito, la lontananza ed il tempo cambiano le cose.
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio…Domani sarà il suo compleanno, sono quasi 10 giorni di no contact, che fareste voi? un messaggio di auguri molto semplice “Buon compleanno”, oppure niente? Certo, se poi non mi rispondesse affatto non sarei felice, ma a questo punto, che mi devo aspettare?
Nelly, scherzo, ma te lo dico : smettila, senno’ axel ci prende per dei pazzi maniaci e chiede il ricovero coatto per tutti noi:-)
Ufficio deserto per pausa pranzo. Ho dieci minuti e voglio dire una cosa a Nelly.
E’ inevitabile che tu soffra. Nn ti salva nessuno da quel passaggio. Lo devi accettare. Nn c’e’ scelta.
E tutti noi sappiamo quanto faccia male.
Nn devi toccare il telefono, qualunque cosa accada.
Starai solo peggio e lui finira’ per disprezzarti.
Per nn avere alcun rispetto di te. Ti sembrera’ solo una belva feroce.
Tu cerchi una cosa che NN PUOI AVERE: nn provare dolore. Adesso, subito, come se nulla fosse successo.
E’ SUCCESSO, Nelly.
Come una catastrofe naturale che distrugge l’ ambiente intorno a te. Nn ci puoi credere che quell’ albero, che, magari, eri abituata a vedere fin da bambina, nn ci sia piu’. Eppure nn c’e’. Ci vorranno anni perche’ ne ricresca un altro grande come quello abbattuto.
E’ la metafora che scelgo per te, dato che e’ cio’ che mi e’ successo quest’ estate, grazie ai temporali che ci sono stati dalle mie parti.
E’ per spiegarti, con dolcezza, che e’ inutile fissarlo con i tiranti allo scopo di continuare a vederlo.
E’ morto.
Ed io ho pure visto gli uccellini di sempre, arrivare alle 18:00 e nn trovarlo piu’.
Erano disorientati e svolazzavano senza capire.
Eppure sono ancora li’.
Immagino stiano rifacendo i loro nidi, per ritrovare il loro modo di vivere.
Ora sono attaccati ad un’ edera secolare, che, invece, ha resistito.
E’ accaduto tutto di domenica.
Ero in casa. Li ho visti. Mi hanno commosso.
Sembravano noi, che nn siamo uccellini ed abbiamo i nostri tempi, piu’ lunghi dei loro.
L’ albero era ancora li’, per terra, ma nn li ho visti ricercare cio’ che avevano perso sul terreno. Hanno cercato altro, adatto a loro, alla loro natura.
Nn cercare nulla “per terra” nemmeno tu.
Fallo anche per noi, se nn riesci ancora a farlo per te.
Ci farebbe tanto piacere.
Un bacione virtuale ma ENORME.
Ciao Chiara!
che cosa vorresti fare???
Un mesaggino di buon compleanno???
Allora potresti seguire in questo modo il detto che vige qui dalle mie parti, di pura saggezza popolare:
“schiacciarsi le palle sull’anchisa con il martello da calzolai”
l’anchisa è l’incudine, il martello da calzolai è quello che ha i rispettivi lati modellati a cerchio grande, cosicchè uno è sicuro di non sbagliare proprio obiettivo.
Essendo tu donna al posto delle cosiddette puoi farlo su i tuoi seni, così vedrai che stai meglio!
Ma sei masochista allora!
Non fare nulla di ciò, anche se come al solito cadete tutti quanti nel tranello delle ricorrenze, io non ci ho mai pensato ne ci penso, renditi conto che il 2 settembre era l’anniversario del matrimonio, pensi che io abbia mandato qualche segno di vita alla ex moglie che mi ha mollato il 7 maggio e il 14 è andata a stare con lo scimmione e che adesso, vivendo di mer…, continua a messaggiarmi tutti i suoi stati d’animo offendendomi, sdolcinandomi, cercando di farmi impietosire?
Adesso mi aspetto una mossa di rientro bis, visto che quella di due settimane fà l’ha fatta naufragare lei stessa dopo 50 minuti tramite un sms, dopo l’incontro nostro avuto per tutta la mattinata per ricucire il nostro matrimonio.
Lascia perdere a fare gesti e belinate che sono insulse per te stessa!!!
Maxim.
ciao Gaia,
sono felice che le mie parole possano esserti di aiuto,come lo sono state per me qui le parole di altri…come dice Guerriero la soluzione migliore è allontanarti da lui.
Non è fuggire,ma andare a riprendersi la propria vita,senza quella persona che dopo sei anni ti ha mentito e ingananto per cinque lunghi mesi.
Avete sicuramente passato momenti felici insieme,ma quel lui a cui tu pensi,a cui vuoi ancora bene,non esiste più.
Il suo comportamento ha svelato una parte di sè che tu non vedevi,ed ora è impossibile amarlo;ti mancheranno le abtudini che avevi,ti lasceranno un vuoto nel cuore ed è per questo che devi allontanarti,per far sì che il tempo le possa riempire con altre cose.A mio avviso la cura migliore è impegnarsi il più possibile,cercarsi nuovi interessi e nuovi amici (non parlo di cercarsi subito un ragazzo o un’avventura sia chiaro) e l’immagine che hai di lui,sempre come dice il “guru” guerriero,vedrai che cambierà e lo vedrai davvero con occhi diversi…
ps:hai cambiato tuttel e pwd e il pin????
X chiara:
fossi in te non scriverei nulla,il tuo messaggio sarebbe come elemosinare attenzione da chi non te ne vuole più dare.
Il primo passo che dobbiamo fare è rispettare noi stessi.
X nelly:
reagisci!!!per come ti ha trattato non merita le tue attenzioni,le tue lacrime il tuo dolore.
Pensa a te stessa,torna a vivere,piano piano…un passo dopo l’altro,c’è il mondo là fuori che vuole conoscerti e apprezzarti…cerca in ogni modo di liberarti del ricordo delle vostre abitudini!!!
X skippy:
benvenuto tra quelli fregati…come vedi non siamo pochi…
da quello che dici stai già reagendo alla situazione,fatti forza e se hai voglia di scrivere come vedi qui c’è semrpe qualcuno.
hai centrato a mio avviso due punti cardine:
1-non vale la pena distruggersi per quelle persone visto che là fuori ce ne sono altre più meritevoli
2-la gioia di aver amato in maniera incondizionata ci ha ferito,ma ci rende davvero forti e pronti ad amare ancor di più la prossima volta…
Alonso
mi ha fatto veramente piacere leggere la citazione..hai centrato dritto dritto il succo del mio precedente post..e ti ringrazio per aver avuto un pernsiero per me:-)!
Sarà l’ora che la smettiamo con i se e con i me perchè in definitiva la realtà è che non hanno più voluti e a questo certo non possiamo porre rimedio..anch’io non vorrei accanto un uomo che non mi ama ma non penso che sia un mostro perchè ha messo la parola fine alla nostra storia ma perchè l’ha fatto con l’inganno e la crudeltà..
Non vedo l’ora di poter dire capitolo chiuso e riuscire a voltar la pagina di questo che , anche se adesso non sembra, è uno splendido libro:LA VITA! Grazie ancora!
Anna
che dire..praticamente la mia risposta ad Axel è molto simile alla tua..credimi non ti ho copiata, quando è stata scritta non era stata ancora pubblicata!:)
Come ti senti? Sono passati 2 giorni..
Io non sto benissimo e come avevo scritto è qualche giorno che sono tornati i sensi di colpa..ma quella fase l’avevo già passata?!Ma è un ciclo? Sembra che le stesse fasi che hai superato e trasformato in altro poi tornano..sono stufa..
Valeria
eccome se ne hai fatti di progressi..
devo congratularmi..ho letto 2 volte il tuo intervento..beh, devo dire che non vorrei una persona così, non mi fiderei più. avrei paura di addormentarmi e la mattina non trovarmelo più accnto perchè ha cambiato idea su noi, non crederei alle sue parole..no, non sarebbe possibile..quello che volevo dire è che indipendentemente dal fatto se io lo riprenderei
oppure no, se lui tenesse a noi dovrebbe tentarle tutte, rischiare, magari perdere, ma provare..no? se lui veramente mi amasse lo farebbe davvero il salto mortale..non lascerebbe niente di intentato..non puo’ dire “io con te ci tornerei perchè ti amo e ho fatto una gran ca..ta ma non torno perchè tanto non sarebbe più come prima” ma dai..non è possibile! L’amore è un’altra cosa, è quello che ti fa fare l’impossibile..che ti fa tornare indietro su tuoi passi, sulle tue decisioni, a testa bassa..anche col rischio che sia troppo tardi, e di prendere una porta in faccia..
non so se mi sono spiegata questo è il mio pensiero..
Un’altra cosa Valeria, vedi di mangiare, perchèil mostroi ame 4 anni fa lo aveva già fatto di lasciarmi come un cane da un momento all’altro..sono dimagrita come te..e mi sono anche sentita male..quindi ti prego..mangia e bevi anche se non ti va perchè come hai scritto “Nessuno merita le tue lacrime e chi le merita di certo non ti farà soffrire” G.G. Marquez ma nessuno merita neanche che ci rimettiamo la salute! Ti abbraccio forte!
Chiedo scusa forse ho generalizzato troppo.Tranquilla Anna sono in grado, nonostante dall’altro lato, di capire i punti di vista di tutti.Io, Chiara, scriverei il msg elo accetterei allo stesso modo. Fa sempre piacere e chi lascia non è un insensibile.
Io sono convinta che si arrivi a lasciare anche per evitare in futuro altri problemi sempre tra mille dubbi e incertezze. Se per me sono passati degli anni prima di arrivare ad una decisione coraggiosa forse è perchè ci tenevo alla mia storia. Ora non me la sentivo di fare scelte avventate…….un matrimonio, un figlio sono cose serie e bisogna farle con convinzione.
Poi pensate quello che volete… non giudico, penso solo che tutti, da qualsiasi parte si sta, hanno diritto di riprendersi la vita che vorrebbero.In bocca al lupo a tutti e vi lascio, a questo punto, alle vostre discussioni…visto che non è il caso.
chiara, nisba, zero totale
carissima Anna,
grazie x la stima e i complimenti. grazie di cuore, anche se io x adesso non mi sento per niente lucida, splendida, obiettiva o intelligente, ma ancora grazie davvero.
Questo forum, anzi questo luogo di incontro, si sta rivelando molto terapeutico, non credevo. ho iniziato a scrivere qui x disperazione, perchè ormai l’avevo raccontato al mondo intero cosa avevo e ho nel mio cuore e avevo bisogno di pareri esterni alla nostra storia.
Bene, posso dire che ho trovato quasi degli amici qui e i vostri consigli, le vostre parole si stanno rivelando molto utili perchè vengono da persone che portano dentro la mia stessa delusione, la mia stessa sofferenza, il mio stesso dolore. Per questo motivo vi ringrazio tutti x l’appoggio e la comprensione perchè mi fanno sentire meno sola, perchè io sarà una frase fatta, ma mi sento sola fra la folla.
Mia cara Nelly, le mie non sono parole bellissime, sto solo elaborando il “lutto” e mi sto rendendo conto che ho lottato e amo solo un fantasma del passato. Amo l’immagine che ho di lui, la persona che credevo fosse, la persona che mi ha sempre dimostrato di essere fino a 4 mesi fa. Ma quella persona è sparita, e quella attuale non mi piace x niente, anche se fondamentalmente lui è sempre lo stesso…
Alonso Q., eh… per adesso non sono in vena di vendemmia!! Non riesco ad interessarmi di nessuno, non vedo nessuno, ho i paraocchi…ma tutto col tempo, non ho alcuna fretta!
Chiara, se leggi qualche pagina indietro troverai che anch’io ho scritto all’ex Amore Mio un meraviglioso messaggio di auguri, al quale lui ha risposto cortesemente e volendo anche con belle parole dopo pochi minuti dall’invio. Il mio Lui è stato educato xchè come si suol dire qui in Sicilia, ha il carbone bagnato e di certo lui non può odiarmi o volermi male.
Non lo so Chiara, ascolta te stessa xchè se non lo fai resti col dubbio che magari un sms avrebbe potuto cambiare qlcosa, e cmq se mandandoglielo non riceverai alcuna risposta sappi che tu hai tentato fino alla fine e non hai nulla da rimproverarti, il maleducato, x nn dire altro, sarebbe solo lui.
mi rimetto al lavoro, Baci
Valeria