La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 374 375 376 377 378 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 374 375 376 377 378 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
X Axel:
“Non avevo bisogno di avere le spalle coperte e se oggi sono ancora a queste condizioni è perchè lui, come voi, sta facendo di tutto per tenermi con se”
beh una piccola generalizzazione questa axel.
Noi siamo qui per sfogarci e confrontarci,per dar voce al nostro dolore e trovare conforto,non tutti vogliono tenersi per forza i “mostri” vicino.anzi,la voglia è proprio quella di dimenticarli e tornare a vivere.
Sicuramente il comportamento del tuo lui è egoistico,come dici tu stessa,e come lo è stato quello di entrambi quando avete riprovato dopo esservi vicendevolmente traditi.
Probabilmente anche lui non ti ama è solo spaventato dal restare solo,dal perdere sicurezze,ma non biasimarlo,lui resta da solo e probabilmente non ha le forzep er farlo.
La tua forza invece nasce dal fatto che hai già un’altra persona accanto.Troppo facile.;)
Forse non hai ben capito quello che ti ho scritto ma penso a questo punto che abbia ragione Margherita sul fatto che non c’entri niente qui ed è meglio se te ne vai..
Axel penso che se continui su questo tono va a finire male..
ti rivolgi a delle persone che sono state lasciate come cani spesso da un giorno all’altro, ingannate, tradite, umiliate buttate come stracci vecchi che sono qui a darsi forza, a cecare di regire, di trovare la forza di riprendere in mano la loro vita e vieni te a parlare di egoismo? Come ti permetti di dire “Chi resta, anche solo per affetto, siete voi che con la vostra ossessione e possessività restereste a qualsiasi condizione”..
..chi te lo ha detto che noi resteremmo con loro a qualsiasi condizione?ma chi te lo fa credere? ma stai scherzando?
siamo tutti insieme per cercare di voltar pagina come puoi dire una cosa del genere?
e poi “anche solo per affetto” non è il nostro caso..
..la nostra sofferenza è data dall’amore che abbiamo provato e proviamo per questa persona, è l’amore, non l’affetto che ci fa soffrire così..
il problema sono le persone come te..non c’è niente da fare se sei dall’altra parte un motivo ci sarà..non riesci neanche a comprendere l’amore che lui prova per te e scrivi “bisogna reagire, la vita va avanti” non capisci che non è facile per chi si trova di qua,e scrivi del tuo uomo “lui, come voi, sta facendo di tutto per tenermi con se”..indovina un po’ perchè?
Spero capisca in fretta e venga lui a scrivere qui almeno ci pensa Guerriero..
cara Suny,
si pensarci, ci devi pensare tanto. Devi chiederti se vuoi ancora una persona che ti ha mancato di rispetto, che ti ha annientato psicologicamente e anche fisicamente credo ( pensa io ho perso oltre 10kg). Devi chiederti soprattutto se sarai ancora capace di confidare in lui, se ne avrai la forza, perchè io, parlo x me, se lui dovesse tornare pentito e facendo il triplo salto mortale carpiato x conquistarmi,in questo momento davvero non ne avrei la forza.
Non ci riuscirei a fidarmi di lui, diventerei fastidiosa e ancora più rompipalle del solito e cmq finirebbe in poco tempo. saremmo 2 infelici.
Come sto?? eh…forse sto guarendo, le ferite ancora nn si sono rimarginate ma sto mettendo dei punti qua e là, non posso avvilirmi ancora. Ho pianto x 4 mesi di fila, adesso non ho più lacrime, nn ne voglio avere più x lui, non è giusto! io a disperarmi e lui a divertirsi senza farsi il minimo scrupolo x me, nulla, in questi 4 mesi non si è mai fatto sentire, non gliene è mai importato nulla di me, saluta solo x strada ma io nn ho mai ricambiato.
Voglio ancora una persona capace di calpestarmi?
voglio ancora una persona della quale forse non potrei mai più fidarmi?
Amo ancora un ragazzo che mi ha tradito fisicamente e psicologicamente e non ha mai mostrato segni di pentimento e se ne è uscito con la frase “ammetto che una parte di me vuole tornare indietro”?
Voglio ancora una persona che mi ha fatto passare l’inferno e nell’email x il suo compleanno è stata solo capace di dire “mi dispiace”? xchè lui non ha mai detto “scusa”, ha detto “mi dispiace spero mi perdonerai”…
Non sono l’ultimo schifo della terra, x quanto adesso mi ci possa sentire, da meritarmi una mer*a simile…
lo so questo è il tipico ragionamento della volpe che nn è riuscita a prendere l’uva e ha detto che era acerba…beh, devo trovarmi delle ragioni x non tenerlo più nel mio cuore, x cacciarlo dalla mia vita, devo farmi passare quest’ossessione!
stamattina passeggiavo con il mio cagnolone e x caso ho incontrato sua mamma. sapete che mi ha detto? “meglio un cane che mio figlio”, sn rimasta allibita xchè era seria.
sono stufa, voglio stare bene, gliel’ho già data vinta tante volte. la vita, la quotidianità che all’inizio mi sembravano impossibili senza di lui, piano piano stanno tornando alla normalità, si va avanti lo stesso, svuotati ma allo stesso tempo arricchiti. anzi io mi sento sicuramente arricchita nel mio percorso di crescita, certo ne avrei fatto volentieri a meno, ma a qlcosa è servito.
Parlo così xchè sono arrabbiata, xchè penso che se lui venisse da me anche solo x chiacchierare o addirittura tornasse pentito, crollerei nuovamente.
non lo so è un periodo strano, vorrei sentirmi speciale invece di sentirmi uno straccio vecchio…
cmq, vi lascio con una frase del mio scrittore latino americano preferito:
“Nessuno merita le tue lacrime e chi le merita di certo non ti farà soffrire” G.G. Marquez
per lui ne ho sprecate troppe quando invece doveva rendermi felice…adesso basta!
bye
Valeria
ps: spero di mantenere questa linea di pensiero..
Valeria e Suny, siete due persone splendide.
Lucide, obiettive, intelligenti.
Vi stimo.
Cleo, ciao !
Mi sei mancata un sacco.
Hai visto ? Mi sono ficcata in un altro casino…
Ma, stavolta, sono a testa alta.
Nn mi vuoi ? Perfect…ci ho provato con il cuore, te l’ ho detto con le parole e me ne vado senza farti vedere una sola delle mie lacrime, che nn meriti e che io sento scendere solo perche’ sono ancora ferita da passato.
Ringrazio ancora per la centesima volta tutti voi.
Leggervi e’ un piacere.
valeria parole bellissime che vorrei poter pronunciare anche io…ma stupida quale sn oggi l’ho richiamato, stare a casa mi fa un male terribile e nn riesco a staccarmi da lui in nessu modo anche se dovrei xchè me ne ha dette di tutti i colori, oggi mi ha detto che avrebbe cambiato numeri di cell e mi sa che l’ha fatto ha i telefoni spenti dalle 13:00 se cosi fosse davvero nn sentirò neanche più la sua voce e ho la morte dentro, nn ho voglia domani di tornare a roma, sto senza forze e tutto mi sembra inutile…lui ha dementicato in fretta io nn ci riesco…
…l’ho visto.Oggi l’ho visto.Ha avuto il buongusto anche se era a casa dal lavoro di non accompagnarla in ufficio, e di non venirla a prendere quando si sono incontrati per il pranzo. Sospetto lo faccia per me, perchè lo faceva con me e ha paura di ferirmi ulteriormente. Magari questa è un’illusione mia, ma mi piace crederci…comunque poi l’ho incontrato al supermercato, in coda alla cassa…impossibile evitarlo…si è avvicinato, mi ha chamata…ho fatto un respiro forte forte forte gli ho detto di pagare e che lo aspettvo fuori…l’ho fatto…non so ancora come e con che forza ma quando è arrivato, senza versare una lacrima(anche se prbabilmente il mio aspetto di questi giorni rivela molto più di quello che vorrei)gli ho detto ciao, gli ho detto che credo che lui mi voglia bene ma non mi interessa, non adesso. che dopo 6 anni e dopo quello chemi ha fatto non potevamo tornare amici, non ora almeno. Poi ho concluso dicendo che io gli volevo ancor bene davvero, e lui lo sapevo, e speravo fosse felice con lei. a quel punto senza che dicsse una parola ho girato e tacchi e me ne sono andata.
ora sto malissimo. è stato solo un momento di forza apparente davanti a lui. ma c’è stato. è un bene?
x Alonso: le tue parole sono come un balsamo prezioso. non so cos’altro dire, davvero, ma aspetto sempre quasi con ansia un tuo intervento perchè mi fa bene.
x Guerriero:no contact, ok. ma se riparto escludendolo come gli ho detto oggi, come faccio a sapere che non sto solo scappando?ho paura di illuderm, cancellarlo per mesi, ritrovarmelo un giorno davanti e ricrollare….(OVVIAMENTE è un discorso proiettato nel futuro(wow usato la parola futuro)perchè adesso non c’è niete che deve crollare,è già tutto a terra).
oggi almeno ho ripreso a fingere con il mondo un sorriso.
Gaia
“lo so questo è il tipico ragionamento della volpe che nn è riuscita a prendere l’uva e ha detto che era acerba…beh, devo trovarmi delle ragioni x non tenerlo più nel mio cuore, x cacciarlo dalla mia vita, devo farmi passare quest’ossessione!”
ciao Valeria,hai ragione,devi assolutamente farti apssare quest’ossessione e riprenderti la tua vita.
Ma non pensare alla volpe e l’uva,noi quell’uva l’abbiamo raggiunta,assaggiata,sembrava ottima ma in realtà acerba lo era davvero,se guardi più in là ci sono altri grappoli!;)
Axel forse non hai proprio capito qual’è il motivo per cui “noi gente che soffre” siamo qui.
Noi siamo qui proprio perchè la vita va avanti, consci che le nostre storie sono finite, e ci vogliamo togliere di dosso tutto il dolore che questo evento ci ha procurato.
Un giorno va un poco meglio, un giorno un poco peggio, ci sfoghiamo, ci diamo consigli, cadiamo, ci rialziamo, ci stiamo vicini con affetto perchè in questo momento NOI e non certo te perchè 2 braccia pronte ad accoglierti se piangi le hai, ci sentiamo soli ed abbandonati dal mondo intero, senza energie, senza più voglia di far niente.
Per me è passato un anno, io ho lasciato il “mostro” perchè soffrivo, perchè lui non lo avrebbe mai fatto, anche se lo amavo da impazzire e ti garantisco che il solo fatto di accendere il pc alla mattina e venir qui a leggere quei pensieri che io avevo dentro, vedere la stessa sofferenza da altre persone, era l’unica cosa che per molti giorni mi dava un poco di sollievo, era l’unica cosa a cui sapevo di potermi aggrappare e a cui mi aggrapapvo perchè avevo bisogno di aiuto.
Pian piano sono risalita, ho cominciato a star meglio, ma ti garantisco che senza questa gente non ce l’avrei fatta, non avrei potuto da sola mettere un piede avanti all’altro loro mi hanno aiutato.
Oggi ci son molto meno, ma leggo sempre tutti i post e sai perchè? perchè non mi ritrovo più nel dolore dei nuovi arrivati, lo conoco, ma so che le mie parole non potrebebro servir loro come possono servire quelle di chi sta nella loro stessa fase.
A me adesso dà fastidio e molto la tua inappropriata intromissione, figuriamoci allora quando stavo nel pieno della sofferenza.
Qui ci accettiamo e ci spalleggiamo anche se ai tuoi occhi possiamo sembrare quasi degli stupidi, ossessivi, senza dignità che si crogiolano nel loro dolore e che stanno fermi nella loro vita.
A noi non importa, siamo così?..bene…siamo qui per aiutarci a prendere coscenza e cambiare.
Quindi smettila, le tue parole aumentano solo la nostra rabbia, abbi rispetto del dolore delle persone che stano qui.
Non sei sulla nostra onda,da come la vedo io tu cerchi una ulteriore giustificazione ai tuoi gesti per metterti apposto la coscenza sulel nostre spalle, noi vogliano solo che il dolore ci lasci..punto…tutto il resto non ci importa…
Te lo ripeto, cercati un altro argomento, qui non c’entri niente!!!!!
Dopo questo l’unica cosa che mi sento di dire a tutti quelli che stanno nel tunnel è coraggio ragazzi, lasciate che il tempo scorra, tornerete a sentirvi bene, non abbiate fretta di dimenticare i vs ex, perchè non si dimenticano le persone che si sono amate veramente, anche se per noi erano sbagliate, ma racchiudetele in un angolino del vs cuore, in un piccolo spazio… Il cuore è grande e tutto il resto di spazio che saprete liberare sarà pronto per essere riempito.
(continua)
Non affannatevi a cercar le stesse cose che avete vissuto in altre persone, perchè quelle sensazioni seppur meravigliose hanno contribuito alla fine delle vostre storie.
Ricominciate da capo, sempre, con l’entusiasmo di una cosa nuova.
E’ difficile e molto, non ci si crede, si rivedono gli episodi, gli eventi, si ha paura, si diventa esigenti e pretenziosi, si sta bene da soli, ma si tenta se si incontra qualcuno che senti in maniera diversa da un altro.
Incrociate le dita per me, io ci sto provando.
Qundo meno te lo aspetti, quasi per gioco, qualcuno arriva.
Il mio motto oggi è “se son rose fioriranno”…non mi affanno, nè mi butto a capofitto, ho una coscenza diversa e voglio che sia una cosa diversa.
Bacioni a tutti
Dopo cinque anni di vita vissuta a crescere insieme a guardare nella stessa direzione ad avere paura e stringersi ad AMARCI,arriva l’altro,la novità…tra breve andranno a vivere insieme lontano dalla mia città,continua a chiamarmi e a inviare sms,infondo dice sei quello che mi conosce di più sei…il mio amico del cuore….allora ho capito che non mi ha mai amato. Sono stato male,ho avuto un periodo terribile della mia vita,lei era sulle spiagge di Otranto,vi dico solo una cosa,oltre a essere commercialista sono docente e non sapevo più cosa insegnare ai miei alunni. Volevo rifiutare l’incarico quest’anno,ma poi ho pensato,non ne vale la pena…come sabbia al vento si ricomincia e so che mi aspettano spiagge non più una clessidra.
Si sta male,ma non c’è gioia più grande di aver amato…