La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 345 346 347 348 349 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 345 346 347 348 349 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Come tutti anche io lotto per restare lontana dal mio ex.. Oggi sarebbero stati due anni insieme e ovviamente non ho nulla da festeggiare non ho avuto neanche un segno da parte sua.. Per evitare qualsiasi cedimento da parte mia ho dimenticato (l’ho dimenticato sul serio! In teoria senza volerlo ma credo che sia scattata una specie di autopreotezione) il cell a casa.. nel pomeriggio parto e vado fuori per il week end cercando di divertirmi e di non pensarlo!..è tutto difficilissimo..anche dopo quasi 5 mesi..
Si Monk sono sicura perchè questa persona non è innamorata di me, come nessun altro in questo momento e non c’è storia tra di noi…”mostri” si diventa quanto si mente, si inganna, io non lo faccio, non faccio nulla a parte ciò che ho scritto.
Ho superato con fatica il periodo in cui non volevo uscire con nessuno e sono sola, resto sola.
Non faccio pagare a nessuno gli errori di qualcun altro, rimango solo in “superfice” tutto qui.
Mi si offre di poter passare qualche momento simpatico, lo accetto, lo prendo e tutto finisce lì, poi non ci penso più.
…per mesi ho scritto in queste pagine….scrivevo mentre piangevo per un amore finito, per un amore perso…poi pian pianino mi sono risollevata, ho continuato a leggervi, a scrivervi qualke volta……
mi sentivo molto più forte, mi sento più forte rispetto a prima…ma è possibile che una delusione ci cambi così profondamente????
ho paura di innamorarmi di nuovo…ho paura di illudermi di nuovo….sarà forse perchè in tutto questo tempo mi sono illusa di nuovo con lui, che continua a professare amore, ma non è cambiato…..sarà che nel frattempo ho conosciuto e frequentato ragazzi con cui ho vissuto solo attimi fugaci….
mi sento sola, mi vedo sola, senza un ragazzo che mi ami…senza il grande amore….è stasera è bastato chiamarlo ( anche perchè di tanto in tanto ci risentiamo), sentirsi rispondere con un tono inaspettato…e ricadere di nuovo nella rabbia e nel dolore di un anno fa….
come si fa a cancellarli per sempre?????????????????”
vorrei soltanto trovare una persona che mi faccia di nuovo credere nell amore…..
anto62.. stessa situazione, mille e cinquecento km, quasi ogni week-end per poi finire in padella. certo la distanza secondo me è un vero problema, anche se non dovrebbe essere. ma molte volte diventa la scusa per finire un rapporto. stavo leggendo chissa dove, che realmente forse noi pensiamo di essere stati toccati dall’amore, ma in realtà, forse non era altro che un calesse. io nel mio piccolo sono ancora convinto che ci sia un solo amore, e se è vero amore, allora non finisce mai. se sono altre cose allora ci ritroviamo sempre di più in questi blog, che al di fuori di uno sfogo per noi stessi, non ci consolano vedendo tanti come noi. ma una domanda a qualche donna vorrei farla. E VERO AMORE SE IN 7 GIORNI STA IN BILICO TRA ME ( 6 ANNI ) ED UN ALTRO DELLE SUE PARTI, POI INVECE VA A VIVERE CON UN ALTRO. QUESTO ERA AMORE?
Uffa…avevo scritto un post e se l’e’ mangiato il pc !
Riassumo . SONO TRISTE.
Anche l’ ultimo se n’e’ andato chissadove.
Ok, voi direte, era cio’ che auspicavi…VERISSIMO, peccato che, anche lui, nel suo piccolo, mi ha lasciato un “buchino” nel cuore.
Capita che ricordi momenti con lui e sue espressioni che mi hanno accompagnato in questi mesi.
Nn vorrei…insomma, in fondo, nn eravamo niente…pero’ SUCCEDE ! Ed io mi intristisco.
Nn l’ ho cercato piu’ ma nemmeno lui si e’ disciolto alla mia ricerca. Tutto tace.
Cavolo…e’ tutto giusto…si sapeva…tutto nella norma, MA IO SONO TRISTISSIMA.
Mi chiamano un bel po’ di ragazzi che potrebbero serenamente “sostituirlo” ( per quel faceva, ci vuole poco ): “vieni qui!”, “dai, raggiungimi”, “domani sera ti porto a cena” ed io nn ho voglia di dire un “SI”.
Che sfigata che sono !
Stasera ceno con un po’ di amici e amiche al solito club.
Mercoledi’ vado al mare con la nonna e le nipotine.
Poi in montagna a fare niente con le mie cognate.
Estate tranquilla. Per i viaggi, ci penseremo ad ottobre.
Vorrei essere piu’ forte.
Essere una donna che mai e poi mai si sente abbandonata, soprattutto quando chi se ne va, ne’ c’e’ mai stato davvero, ne’ aveva senso che restasse.
Invece, sento sempre un po’ di malinconia e le mie giornate nn sono cio’ che potrebbero essere.
Nn alzero’ il telefono. QUESTO NO ! Tanto accuso i colpi, quanto ho un orgoglio molto forte che nn lo fa vedere.
Se nn avessi nemmeno quello, nn saprei davvero a che santo votarmi….
Qualche mio amico ( vero ) mi dice che dovrei saper parlare di piu’ e con sincerita’ a chi ho di fronte.
Dire cio’ che voglio, che ci sono rimasta male nel nn averlo, che mi dispiace, che sono offesa.
E poi stare li’ a sentire le ragioni altrui, senza ne’ troppo dolore, ne’ senso di sconfitta.
Nn sono capace.
Da una situazione cosi’, in cui gia’ conosco le ovvie risposte, io esco pronta per il ricovero.
Chiodo scaccia chiodo ? Nn so cosa sia…
Mi tengo i chiodi fino a che nn se ne vanno da soli dalla mia testa. Quasi sempre per nausea e sfinimento.
Modo difficile di vivere…lo so…ma sono fatta cosi’.
Ragazzi, sarete in partenza…BUONA VACANZA a tutti.
Io mi muovo con portatile e connessione…se scrivete, ci sono ! Bacio a tutti.
@Margherita: contenta te. A me non appagherebbe. E’ un modo di fuggire la solitudine, e significa stare male da soli, secondo me: invece da soli bisogna stare benissimo, la solitudine è magnifica, perchè almeno non devi abbassarti al livello della massa.
dopo un giorno intero senza pianti, stamattina sono crollata di nuovo. mi chiedo, perchè tutta questa sofferenza? xkè tutte queste lacrime per lui che non le merita? lo so che ci sn cose peggiori al mondo, per cui sarebbe giustificato piangere, ma è più forte di me.
basta che qualcuno x strada mi chieda di lui, che ascolti una canzone o pensi ai bei momenti trascorsi con lui, che scoppio a piangere.
se penso poi a tutte le bellissime false parole che mi ha detto, e soprattutto alle cattiverie che sono uscite dalla sua bocca mi si stringe il cuore.
vorrei strapparmelo dal petto x non sentire più tutto questo male!!
una frase mi rimbomba nella testa: ” IO CON TE NON MI SENTO UOMO”. spero x voi ragazze che nessuno vi abbia mai detto una cosa del genere, xkè non si può nemmeno immaginare ciò che si prova quando colui che credi sia l’amore della tua vita, pronuncia una cosa del genere. è un’offesa contro la tua persona, contro i tuoi valori, contro la parte più intima di te. è male gratuito.
un’altra cosa alla quale nn posso smettere di pensare è che mi diceva che tra altri 5 anni ci vedeva “bloccati”: io, lui e il mio cane, ma quando gli ho detto che invece tra 5 anni saremmo potuti essere io, lui, una casetta tutta nostra col cane che gioca in giardino col nostro marmocchio, gli è venuto il panico, è sbiancato.
sono paranoica, rimugino troppo sulle cose..questo è troppo dannoso.
ieri sera un nostro amico mi ha detto che devo metterci una pietra sopra, che nn ne vale la pena, che nn merita….è facile parlare dal di fuori…è l’ennesimo che frantuma quel briciolo di speranza che ancora possiedo… perchè voglio credere nel lieto fine!
mi hanno raccontato tante favole, probabilmente ho una visione troppo romantica, direi distorta dell’amore…voglio credere che se ERA VERO AMORE, anche se adesso da parte sua si è affievolito per non dire morto, SARA’ PIU’ FORTE DI TUTTO E RITORNERA’, anche più potente di prima…adesso mi illudo da sola
grazie ragazzi x lo spazio x sfogarmi e scusatemi se nn trovo x voi parole di conforto, ma dovrei dirvi le cose che dicono a me e che io adesso non voglio sentire. sarebbe un contro senso…
Valeria
Beh cara Valeria,
a me ha detto: “Non posso sposarmi con te perchè i figli avuti da te sarebbero pazzi”…………..che ne dici?
Che uomo eh?
Non ti preoccuapre Valeria, tra un po’ starai benissimo
A me nn hanno detto proprio cosi’ pero’ quando uno che sta con te da 11 anni se ne va con un’ altra che nn guida perche’ ha paura ( ???? ), nn e’ istruita, nn e’ mai uscita da una cittadina del sud e chiede spiegazioni su come si faccia a bollire l’ acqua…beh…credo sia IMPLICITO.
E se a cio’, si aggiunge che, di fronte al mio smarrimento, le parole sono state “tanto tu sei forte e ce la farai anche senza me”…LA FRITTATA E’ FATTA!
Io nn so cosa significhi “essere uomo”…per me, uomo o donna, nn fa differenza nell’ intriseco.
Distinguo solo fra gente con le palle e gente che nn le ha.
Se poi vogliamo distinguere fra sessi, io mi sento donna SEMPRE.
Donna in mezzo agli uomini quando lavoro, donna quando lavo i piatti, donna quando mi incavolo al semaforo con chi nn parte…DONNA COMUNQUE.
Anche quando ho di fianco un cretino e anche quando, invece, mi ritrovo un genio. Purche’ lo ami.
Quella e’ la chiave di volta, cio’ che regge la baracca.
Valeria, nn so mettere pietre sopra a niente…se mi hai letto, lo sai gia’, ma, anche tu, imparerai a fartene una ragione. Del tuo dolore e della sua assenza.
Nn so consolare nemmeno io ma ti sono vicina nelle tue speranze ed illusioni…sono normali e comprensibili…umane, direi.
Nn te le tocco, nn ci provo neanche ma ti auguro solo di nn soffrire troppo.
Un bacio.
grazie Anna, grazie Lu!
poco fa l’ho incontrato, eravamo in bici, ci siamo incrociati e lui ha avuto il coraggio di salutarmi e di farmi un sorriso. Mi prende ancora in giro?? ma è scemo???? se la ride alla grande, il suo ego è tronfio. il mio è sotto i piedi. ovviamente nn l’ho salutato,l’ho solo guardato negli occhi e gli ho trasmesso il mio dolore, il mio amore e soprattutto la mia rabbia.
avevo voglia di sprofondare sotto terra e di urlare, mi uscivano le lacrime come ad una bimba.
mi sento sciocca, immensamente sciocca. ho voglia di lui, ho voglia di stare abbracciata a lui, ho voglia dei suoi baci. ho nostalgia delle serate in macchina a ridere e scherzare, delle serate in spiaggia a coccolarci guardando le stelle, dei pomeriggi sul mio letto a guardare la tv accoccolati, mi mancano anche i nostri litigi, i nostri pianti…mi mancano le piccole cose che nn sempre ho apprezzato quando le avevo…lui è parte di me, mi appartiene. rinunciare a lui sarebbe come rinunciare ad una parte di me, ma putroppo devo farlo presto o tardi perchè adesso lui appartiene all’altra…alla strega che l’ha portato via da me….
x stasera mi attaccherò a quel sorriso che ha accompagnato il suo saluto…prendetemi a sberle, me le merito!!!