La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 342 343 344 345 346 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 342 343 344 345 346 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ieri ho incontrato il mio amore e di sera siamo usciti ma tra noi qualcosa è cambiato, io l’amo da impazzire ma lei mi ha detto che non prova piu niente per me. Alla fine mi ha salutato e ha fatto un sorrisino, conterà qualcosa?
Mi ha anche detto che la prossima settimana sarà via.
Margherita non conosco bene la tua storia ma..se scrivi questo e chiedi consiglio forse non sei così tranquilla come dici! Ma se stai bene anche senza di lui mi chiedo che senso ha rivederlo? Hai altri giorni fino al 15 agosto per essere sicura di quello che stai facendo bè prenditeli tutti e fa solo quello che ti rende felice ma che sia per te e per nessun altro!
Zac non credo che dovresti attaccarti ad un sorriso.. è stata chiara non restare in una storia finita ma guarda avanti!
@Margherita, no, non sono andato. Ho fatto l’idiozia di mandarle, a fine luglio, un paio di sms : uno ironico “è arrivata la parete tv?” ,l’altro, il giorno dopo, per il suo compleanno “buon compleanno” … ovviamente nessuna risposta..
Parenti e amici mi dicono che ho fatto bene a non andare e mi convine chiamare la madre per farmi restiruire le mie cose (visto che lei al telefono non si degna di rispondere). Ma il desiderio di dirle in faccia ciò che penso è forte e credo che, prima o poi, mi farò questo viaggetto di 1000 km.
Per il consiglio..dipende da come ti senti. Visto che scrivi che stai bene e che i problemi rimarranno tali che senso ha rivederlo? E poi sei sicura che non ti faccia più nessun effetto? Sentirsi è un conto vedersi un altro.
Se stai bene perché rischiare, eventualmente, una ricaduta?
Un abbrracio.
Marghe…innanzitutto CIAO!
E’ un po’ che nn ci sentiamo!
Guarda, io posso dirti una cosa : se tu sei come me, capitera’ che lo vedrai ( perche’, in fondo, e’ cio’ che vuoi ), lui ti piacera’ come sempre, starete assieme come prima, lui sara’ sempre lo stesso, starai male ( ma molto meno di “allora” ) e la ruota continuera’ a girare.
Un bel giorno, che puo’ anche essere il prossimo in cui te lo ritroverai davanti, sentirai che nn ti importa piu’.
Lui nn arriva piu’ al tuo cuore. Lo tocca ma nn ci puo’ entrare perche’ il male che ti ha inferto ha cambiato tutto.
A me capita sempre cosi’.
Io soffro, anche per “cazzate” e anche troppo, ma quando il limite e’ superato rimane solo delusione.
DELUSIONE : questa e’ la parola giusta.
E la ruota si fermera’.
Nn solo delusione per cio’ che avrei voluto da una persona e nn avro’ mai, ma delusione per cio’ che quella persona E’.
Quando vedi che al di la’ di cio’ che gia’ conosci nn c’e’ nulla, il desiderio di “dare” svanisce e mi crea fatica anche solo alzare una mano per una semplice carezza.
Se lo faccio, sto accarezzando un’ idea e nn la realta’… l’ unica cosa che era stato possibile amare, quando e’ stata l’ ora di farlo.
Accarezzi i resti di un sogno e di un’ illusione, sapendo che e’ per poco.
Quando il piacere di quel momento e’ invaso dalla consapevolezza di tutto quello che gia’ e’ stato e, di certo, sara’ dopo poco e di nuovo, nn resta piu’ niente.
Io, Marghe, ti auguro questo.
Di nn odiare e di nn stare male ma solo di nn sentire piu’ niente per Lui.
Un bacione grande, cara e scrivi…io lavoro ancora 🙁
Ciao Alonso Q, mi piace tantissimo come scrivi sopratutto questa frase ” guardo indietro a me stesso mi vergogno di ciò che son stato negli ultimi mesi,un mendicante di emozioni,di felicità,e mendicavo a una fonte ormai esaurita,ormai secca.voglio che si renda conto di come tutto questo mi ha reso forte,mi ha reso l’uomo che vorrebbe e che non avrà più”
anchio ho mendicato per mesi solo briciole di un amore che non esisteva piu’, e mai ero scesa cosi’ in basso con me stessa, sapevo che era sbagliato, ma andavo avanti, il cuore piu’ forte della ragione in un delirio continuo, al contrario di te non ho rabbia, l’ho avuta in passato , avolte ce l’ho ancora perche’ non si fa sentire e penso a cosa stara’ facendo, che non e’ giusto, soprattutto la mattina mi sveglio presto arrabbiata per poi riaddormentarmi, e quando mi risveglio e poi vado al lavoro, ho voglia di mandargli solo una mail dicendogli che è un’ingiustizia che io debba soffrire così. Ma poi la rabbia va e rimangono a volte dei bei momenti. Sicuramente se lo vedessi ora con una tipa morirei ma siamo a 2000 km di distanza il che aiuta momentaneamente, ma avere subito il confronto ,nel tuo caso, lei che esce con un altro, ti fara’ andare avanti con piu’ determinazione e voglia.
Magari io il confronto ce lo avro’ tra 6 mesi un anno ,mai e spero che a quel punto mi sia gia’ passata e sia capace di accoglierlo come amico.
Ciao a tutti.
ciao a tutti…
ciao paola,rileggo la frase mia che hai citato e non mi riconosco,non dopo questi giorni…
sono un imbecille,ho fallito,ho sovrastimato me stesso e credevo che la mia forza venisse da dentro,invece indirettamente veniva da lei senza che io m ene accorgessi.
cito anna nel messaggio rivolto a me nella penultima pagina
“Lei ti potrebbe far vedere tutto cio’ che, in un solo secondo, riuscirebbe a cancellare tutto il tuo dolore .
Tu, pero’, sai che e’ una bugia e la dovresti odiare per il solo fatto che te la riesca a dire.”
ecco cosa è successo in sintesi e io,nonostante tutto ci sono caduto come uno stupido.Mi odio.Crollo di nuovo,dopo aver creduto di essermi ricostruito.
mi spaccherei la testa in un muro..ma perchè sono così stupido??????????
…per lo meno ho salvato la faccia,visto che non ho comunque mostrato nessuna apertura nei suoi confronti, nessuna possibilità di riallacciare la relazione.
Solo che per un breve periodo ci sono caduto e mi sono fidato delle sue parole…che tonto…
ieri ho incontrato sua mamma. abbiamo chiacchierato x mezz’oretta. lei mi ha detto che è molto dispiaciuta, che mi vuole bene, mi ha abbracciato e coccolato. è stata tenerissima e soprattutto sincera. mi ha anche detto che lei ogni tanto tenta di spronare suo figlio a parlare di me e di noi e lui le dice che mi vuole molto bene e che però non ha voglia di parlarne…che significa?che gli fa male parlare di me?? sono paranoica, da ricovero coatto.
io le ho detto che non deve dire niente a suo figlio di me perchè è grande e vaccinato e perchè se ha fatto questa scelta significa che di questa nuova ragazza è innamorato, e lei ha risposto: ” se, innamorato” col tono di chi non ci crede x niente…
mi ha detto anche di cercarmene uno migliore di suo figlio, che lui è un eterno peter pan..PUò UNA MAMMA DIRE QUESTO del proprio figlio??
io sono stata trasparente, sarebbe stato inutile mentirle sulle emozioni che ancora provo per suo figlio. le ho anche detto che io riconosco le mie colpe, quegli atteggiamenti che l’hanno portato ad allontanarsi da me, che l’ho supplicato affinchè non mi lasciasse…
lei mi ha detto che bisogna avere speranza nella vita, che sua figlia, la mia ex-cognata, è stata lontana tanto tempo dal suo attuale marito ma alla fine l’amore ha trionfato. ma mi ha anche detto che non devo stare ad aspettarlo che non lo merita…
è da ieri che sn a pezzi, anzi è da maggio che non ci sto più con la testa…
Ciao Anna, Anto, Flower, ho riflettutto su ciò che avete scritto e mi son fermata a guardarmi dentro.
Non ha più senso per me, così non ha proprio senso, e credo non avrebbe più senso nulla con lui per cui oggi ho preso la mia decisione. Svanisco nel nulla, senza una spiegazione, senza niente, posso farlo e lo faccio senza pormi nessun problema e sorrido, tutto ormai appartiene al passato.
Non ho proprio voglia di vedere nessuno, non ho proprio voglia di niente di più o di meno di quello che in questo momento ho. Ho me e non voglio minare me stessa con str…te varie.
Quelle cose le ho già vissute, quelle parole le ho già sentite, quelli atteggiamneti li ho già visti, ora voglio vivere, sentire e vedere altro.
Grazie di cuore a tutti voi, sapevo che mi avreste aiutata a fare chiarezza in me.
La vita va sempre avanti e questa ne è una dimostrazione.
baci
@Alonso, non sei un tonto. Sei solo ancora innamorato, tutto lì. Ora richiudi di nuovo tutto in fretta. La forza per farlo ce l’hai!
@Valeria, devi chiudere tutti i ponti. Sua madre, ex-cognata…non fanno più parte della tua vita futura.E’ duro da dire, ma è la verità. Prima chiudi e prima inizi a star meglio.
@Margherita, ottima decisione.
Un abbraccio a tutti.