La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 338 339 340 341 342 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 338 339 340 341 342 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
X Anna:
hai fatto bene a scriverlgi quelle parole,immagino la tua preoccupazione per quella cagnetta a cui hai dedicato così tanto tempo…
per quanto riguarda me oggi è una giornata in salita,ripida,tortuosa e tremendamente faticosa.
Ho solo lei in mente,lei che mi ha messo da parte,che mi ha devastato senza ritegno.Non riesco a fare altro,a concentrarmi su altro.So che passerà il weekend con lui,io sarò solo,gli amici in ferie o impegnati,sarà devastante,non so come affrontare i prossimi giorni.Avrò sempre e costantemente davanti ai miei occhi l’immagine di loro insieme e mi sembra di soffocare…non riesco a capire come,nonostante tutto quello che ho subito,che mi è stato fatto,che non provo più,sia ancora così forte in me il desiderio di essere al posto di lui….
Buongiorno a tutti, new entry comprese..
Un’altra mattina da incubo..che meraviglia..! Anna tutto quello che mi scrivi è esattamente quello che penso anch’io con la testa..ma il cuore?Purtroppo non sono sulla stessa lunghezza d’onda..in altre parole la testa è molto più avanti, ha già capito tanto, anche troppo, ma il cuore non si muove dalla sua “posizione”..lo ama,tanto..lo vuole, lo desidera, lo brama..
so che non mi fa bene vederlo,ma a me serve come prova..volevo capire le mie emozioni, se qualcosa stava cambiando anche da parte mia, se mi faceva schifo stare con lui, se comunque non mi trasmetteva niente o se ancora i sentimenti erano forti come sempre..
e purtroppo è stato così:sabato sera, cenetta lume di candela, il rumore del mare, la luna, le stelle, baci, abbracci..una lunga passeggiata sulla sabbia a piedi nudi, l’amore e dormire stretta tra le sue braccia!
STOP!
Sembra troppo bello per essere la mia storia,vero?
Eppure questo è stata la nostra serata, meravigliosa..
Vi giuro avrei preferito stare a disagio, non veder l’ora di andare a casa, non star bene con lui..ma è stato tutto splendido!Continuava a dirmi di quanto è stato bene, che ha passato una serata bellissima, che era un mese che non dormiva in quel modo..che mi vorrebbe con lui..
io non capisco ma allora qual’è il problema, perchè Lui non pensa sia il caso di tornare insieme?
E’ stata meravigliosa perchè sembravano i primi appuntamenti..quando aspetti con ansia il week- end per stare insieme, ti prepari, ti fai bell0/a dedichitutto te stesso a quella serata e stai bene troppo bene..perch’ hai lasciato la settimana, i problemi, il lavoro, la routine a casa..lì ha i portato solo la voglia di stare con lui..ma noi non eravamo più i fidanzatini del fine settimana, noi vivevamo insieme, la casa, l’affitto, le bollette, le giornate che sei incaz. nero perchè a lavoro è andato tutto storto, i problemi di casa sua, le troppe responsabilità..non è sempre la sera a lume di candela..
..poi c’è la realtà.. sbuffi perchè devi ancora lavare i piatti, fare la lavatrice..sei stanco/a la sera..
ma questa è la realtà, ed è questa che lui non vuole più..i problemi, le discussioni..vorrebbe solo stare bene..non abbiamo mai avuto problemi di coppia, tra di noi le cose sono sempre andate bene e per questo anche adesso quando siamo insieme stiamo benissimo..ma comunque il passaggio dall’essere fidanzati ad andare a vivere insieme ha comportato dei disagi legati proprio al quotidiano..ma non si dovrebbe essere in grado di superare quello?evitare di essere inghiottiti dalla quotidianità?
Provare a lasciare tutto fuori e staccare un po’ la spina quando si rientra in casa?Non avremmo dovuto impegnarci in tal senso?Perchè rinunciare a noi..così rinunci anche alla parte meravigliosa..non sarebbe stato più giusto cercare di migliorare l’altra?
Perchè?
Ros..come avrai capito non sto bene..sento che è finito qualcosa che finito non è..
Un bacio, Suny
Paola, Flower,..raccontate brevemente la vs storia..o diteci dove possiamo leggerla..
Benvenuta anche te Triscia..
Anna come ti capisco anch’io ho dovuto lasciare li’ i miei cuccioli..ma spero di poterli portare via con mre al più presto..il giorno quando lui è al lavoro vado a trovarli..ma che sofferenza..
Alonso..ti capisco..io non sono lasciata per un’altra ma vorrei tanto essere li’ con lui nonostante tutto..perchè so che se ci fossimo impegnati un po’ tranoi non sarebbe finita..
Alonso Q deve essere durissima per te! Non ho la forza di dirti che non devi pensarci perchè ti capisco! Forse è per non trovarmi nella tua situazione che non sto chiedendo nulla di lui.. Non credo che sopporterei! Ma cerca di farti forza.. prova anche se difficile a concentrarti su altro.. credo che l’unica cosa che potrà veramente aiutarti sia il tempo..
Flower è così anche per me, in fondo ci siamo lasciati in buoni rapporti, eravamo troppo diversi e non si andava d’accordo, vabbè apparte questo parlo dei giorni terribili che si passano, soprattutto al week end, dove la sua mancanza si fa sentire a livelli pazzesci, ricordi quello che si faceva, giornate al lago, a fare shopping, cinema, ecc…è strazziante, ogni week end vado in crisi totale, non si ha voglia di fare nulla, quei pochi amici che ho sono in vacanza e la solitudine è la mia unica compagna, ma questo è anche colpa mia che l’avevo messa troppo sul piedistallo e adesso ne pago le conseguenze!
Ciao a tutti…
sono giorni difficilissimi per me, sto soffrendo come non mai, la ragazza con cui uscivo da piu di un anno pur non essendo fidanzati, l’altro giorno ha conosciuto una persona e ora ci esce, di me non ne vuole piu sapere…
A dir la verita non ha detto che non mi vuole piu sentire ma sono giorni che non mi scrive e chiama piu mentre prima lo faceva in continuazione…
Io sono sempre stato pazzemente innamorato di lei e ho fatto qualsiasi cosa per lei, è la ragazza piu dolce del mondo e quando ero con lei mi sembrava di essere in paradiso..
Ora sto malissimo, da quando ho saputo questa cosa non sto praticamente mangiando e dormendo piu, so che sta uscendo con questo tipo e conoscendo i suoi comportamenti, mi fa rabbia a pensare alla dolcezza che stara regalando ad un altro…
Probabilmente non è la ragazza per me perchè se fa cosi non ci tiene veramente a me, infatti questa cosa mi ha deluso parecchio…
Però non ce la faccio, vorrei abbracciarla, coccolarla e stare bene con lei… E poi penso ci sia sempre la storia dei ragazzi piu str.. che ce l’hanno sempre vinta ma io non ce l’ho mai fatta a essere cattivo con lei, e penso che sia normale quando c’è l’amore…
Ho letto molte storie uguali alla mia e fose capisco che è proprio un problema di noi uomini, non capiamo le donne…
Si lamentava che non la chiamavo mai, ma non era vero, cercavo solo di non romperle le scatole..
Ora sto provando a continuare a non scrivere ma spero di farcela perchè non è cosi facile…
Non ce la faccio veramente piu, vedo tutto buio e per me solo lei è importante..
Secondo voi faccio bene a non farmisentire?? e nel caso dovesse chiamarmi a non rispondere?? secondo me dovrei lasciare passare del tempo, soffrire in silenzio e vedere se capisce cio che sta perdendo… Non mi credo il migliore sulla terra pero con lei ho dato sempre il massimo…
datemi qualche consiglio ragazzi e ragazze vi prego so troppo male…
Non voglio perderla voglio solo fare qualunque cosa sia possibile per riaverla con me..!
Grazie a tutti voi
(scusate per come ho scritto ma non ce la faccio nemmeno a rileggerla…)
è proprio vero! ma come possiamo torturarci costantemente con l’immagine di loro insieme? io ci penso ogni secondo della mia vita e mi viene da spaccare tutto.
ripropongo la mia domanda di prima perchè ho bisogno che qualcuno, dall’esterno, mi illumini: Ale come ha fatto a dimenticare me, la persona più importante della sua vita,quella con la quale è cresciuto, con la quale ha pianto, ha riso, ha litigato e fatto pace, la persona della quale era innamorato follemente (e non lo dico solo io, era una cosa evidente a tutti)così, solo perchè ha conosciuto un’altra persona?? e poi posso credere che a me non ci pensi minimamente, che gli sia del tutto indifferente?? quel senso di protezione che provava nei miei confronti, non lo spinge nemmeno ad interessarsi di me? Ho perso 10Kg in un mese, sn distrutta… ero, anzi sono disgustata. per strada prova a salutarmi ma io non ce la faccio e come una bimba mi giro dall’altro lato, mi fa troppo male, sembra che mi sfotti…
noi eravamo compagni di giochi, i migliori amici l’uno dell’altra, eravamo un sostegno l’uno per l’altra, si a volte non ci sopportavamo, ma quando ci siamo lasciati per un pò non potevamo fare a meno di sentirci e stare insieme. A marzo per la laurea mi ha regalato un diamante!! non si scherza, per me era un grosso impegno da parte sua!
Quando gli ho letto negli occhi che qualcosa non andava, che non era più sicuro di noi xkè aveva conosciuto l’altra, lui mi ha detto che dovevo stare tranquilla perchè “ero la sua vita”, che “ero parte di lui” e che tutto si sarebbe sistemato xchè senza di me non poteva stare. Lui ha detto di aver tentato a stare con me le ultime 2 settimane di maggio,quando è successo tutto, e lui c’era al 100%, lo sentivo e me lo diceva, solo che diceva anche che quando non ero con lui era confuso. Allora mi chiedo dove la prendeva tutta quella tenerezza, quella passione, quella bellissima sensazione che mi trasmetteva, se già sapeva che con me non voleva stare?? gli avevo proposto di andare a vivere insieme, di partire e andare in Irlanda da suo zio e dalle sue parole traspariva un minimo di voglia…una volta mi ha detto che era confuso xkè voleva entrambe: io, la brava ragazza da sposare,il porto sicuro al quale approdare sempre, e lei la novità, la trasgressione che lo fa sentire vivo….e pensare che criticava fortemente il suo amico che tradisce spudoratamente la sua ragazza…come si fa a cambiare così????
Perchè si è preso gioco di me e io gliel’ho permesso?? Io, con il carattere orgoglioso che mi ritrovo, come ho fatto a mettere la dignità sotto i piedi e arrivare ad implorarlo x scegliere me? non mi riconosco più, non mi riconoscono più.
io spero nella frase di Venditti “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” spero che ritorni da me, xkè se dovesse accadere significherebbe che mi ama realmente,anche se dovrò ingoiarmi la lingua quando mi vien voglia di rinfacciargli tutto…
X valeria
ti chiedi come ha fatto a dimenticarti,perchè si è preso gioco di te…
io me lo chiedo ogni secondo,ogni singolo istante.
Mi rispondo dicendo che per lei ero solo un bisogno,un punto fermo per dare stabilità,nulla più.almeno gli ultimi anni.
Una certezza per una persona insicura,che a un certo punto ha trovato nuove emozioni e si è illusa di poter vivere qualcosa di speciale,fingendo e mentendo anche con quest anuova persona,mostrandosi diversa perchè lei per prima non si piace.E’ entrata in una nuovamessa in scena scarcando,solo per ora però,tutte le preoccupazioni e i problemi che la circondano,tutti i sensi di colpa e i doveri che sentiva verso di me.Se dovesse svegliarsi all’improvviso da questo nuovo sogno tornerà a cercarmi.Per allora io dovrò essere pronto a sigillare per sempre quella maledetta porta.
x FLower
grazie per le tue parole.
Temo davvero tanto il weekend,ma so che ne uscirò più forte.
potrei davvero passarlo sul pavimento a piangere,per esaurire tutte le lacrime,che lei non merita.Per guardarmi allo specchio e capire che non ha senso ridursi così per lei.
Per alzarmi lunedì mattina,guardare l’alba e imboccare il mio nuovo sentiero.Spero davvero che possa essere il crocevia della mia vita.E’ il momento.
Suny la mia storia è come tante altre che leggo qui..Ci siamo amati per circa 1 anno e mezzo poi quando abbiamo cominciato a fare discorsi seri per un futuro insieme sono cominciati i problemi.. E ad un certo punto, quasi 5 mesi fa, mi ha detto che pur provando ancora gli stessi sentimenti per me si sentiva ancora immaturo e aveva molti dubbi sul suo futuro compreso il fatto di volere una famiglia e conseguentemente dei figli. Ho provato a fermarlo e lo rivorrei ancora ma se è la verità che non vuole dei figli mentre io si (e avendo 31 anni non posso nemmeno aspettare un’eternità) non credo che ci sia molto da fare. La cosa che mi ha fatto stare male è che questo suo ‘dubbio’ lo ha tiraro fuori solo ora mentre quando ci siamo messi insieme (ovviamente non abbiamo parlato di figli) ma di matrimonio si! Fino a 10 giorni fa ci sentivamo cmq regolarmente almeno ogni 3 o 4 giorni.. ora però dopo che gli ho detto che la situazione per me non era semplice ha smesso di farsi sentire da circa 10 giorni!Non sto meglio e ogni giorno mi manca più del precedente ma non posso fare nulla.. La mia speranza è comunque che torni da me! E anche se cerco di nasconderlo so che lo sto aspettando.
Math io credo che abbiamo fatto quello che si sentivamo di fare e purtroppo siamo stati traditi dal loro ‘egosimo’. Comunque, anche se probabilemente ci metterò un pò a fidarmi di nuovo totalmente di qualcuno, quando succederà rifarò le stesse cose perchè io sono così.. e se amo qualcuno non riesco ad essere diversa.. E credo valga anche per te!