La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 315 316 317 318 319 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 315 316 317 318 319 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Non incontrare, non vedere il partner che non ti ama più…come lo vorrei.
Ma se sei separato in casa, con una molgie che non ti ama e che vede un altro che di ha detto che ha bisogno di vederlo…come fai?
Non sono un codardo o uno che ancora spera e sbava dietro di lei…rimango a casa perchè ho tre figli. Ma che sofferenza ogni volta che sfioro il suo sguardo…o mi passa accanto…
quanto resisterò? E’ vivere questo?
Quando vorrei non vederla per un bel po’…
Ant062,
anche io pensavo che mi avrebbe fatto bene parlarci e capire. In realtà i fatti e paradossalmente il silenzio dicono più di mille parole. Non c’è niente da capire oltre a quello che è palesemente evidente. Ripeto, ho avuto un po’ di sollievo per essermi sfogata, ma se potessi tornare indietro eviterei. Per una questione di mia dignità personale e perchè tanto è solo una perdita di tempo. Questi sono distanti anni luce da noi. Al massimo possono chiederti scusa e mostrarsi dispiaciuti (solo apparentemente, perchè in realtà il loro egoismo regna sovrano), ma a che pro?
Ormai la maschera se la sono levata e hanno mostrato di che pasta sono realmente fatti. Nulla potrebbe più restituire loro quella nobiltà d’animo che noi offuscati dall’amore gli avevamo stupidamente attribuito.
ANNA: spero di iniziare presto ad avere soddisfazioni. per adesso ho solo il silenzio e la convinzione che non sono assolutamente niente per lui o per loro. Che incubo sono per lei? Lei sarà la persona piu felice del mondo per avermis confitta, per aver fatto crollare una storia di 11 anni e per il fatto che lui non ha la minima voglia di sentirmi o vedermi. Io non sono una minaccia, sono il niente. Per quanto faccia male purtroppo è così. Sono stata sconfitta su tutti i fronti ahimè e da qui devo farmene una ragione e ripartire, perchè per adesso è chiaro come la luce del sole. Lei ha tutto quello che avrei voluto io, quello che era mio e che avrei voluto per tutta la vita prima che succedesse questi casino…. sigh
WMICHI: guerriero ha ragione, l’esito dell’incontro ora è scontato ed è sempre a nostro svantaggio. Infatti guarda, tu adesso lo stai ancora mitizzando….
wmichi,
mandami una sua foto ci penso io ad analizzartelo con occhi obiettivi 😉
Miriam, nel mio caso non c’è un altro.
E poi devo sistemare alcune cosucce sul lato economico.
Oggi sono un po’ così…un po’ giù!
Ieri sera ho chiamato ieri per problemi burocratrici.
Tre volte sul suo cellulare senza risposta.
Infine ho chiamata casa e ha risposto la madre. Lei era in pizzeria col cugino e magari non ha sentito la chiamata.
Mi ha detto che non ha più ansia nè difficoltà respiratorie, è serena e ha perso 7 kili (come me).
Quindi il problema ero io, anzi (come ha detto la madre) era la (mia) situazione. La distanza alla fine l’ha stancata.
Di me in casa non se ne parla.
avete tutti ragione:è l’amore che mi impedisce di distruggerlo,quando passerà vedrò il mio ex con occhi diversi. Una mia amica quando le ho detto che mi aveva lasciata ha risposto”è proprio uno stronz-, peccato però…è un bel ragazzo e avreste fatto dei figli bellissimi!” l’avrei ammazzata!
Silvio,la tua situazione è veramente straziante.non ci sono parole e non provo nemmeno a consolarti,rischierei solo di dirti cose banali che chissà quante volte hai sentito..posso solo dirti che sei un papà meraviglioso!sopporti tutto questo per amore dei tuoi figli,per continuare a star loro vicino e per me,che son stata abbandonata dal mio papà perchè a seguito delle sue ‘sbandate’se ne è andato più volte di casa, è un esempio di coraggio e dedizione paterna che mi scalda il cuore e mi fa credere che i ‘bravi papà’esistano veramente!
Chicca cara, quando parli della rabbia che ti logora non sai quanto mi immedesimo…
Miriam,dai se vuoi la foto te la mando però mi devi promettere di essere una carogna nel giudicarlo!lo devi distruggere!
Grande Miriam, in effetti è un’ideona!! Comunque sia, per quanto possan esser belli per noi, unici e altro, dobbiamo tener presenti che prima cosa son stati delle merde, seconda cosa non sono piu nostri. Belli fin che vuoi (anch’io credo che lo stronzo sia molto bello.. per me almeno lo era e propabilmente lo sarà sempre) però come dice la mia mamma IL BELLO NON SI MANGIA! E poi nesusno è perfetto e tutti hanno i propri difetti.
Smettiamola di mitizzare chi è stato capace di distruggerci dopo tanto amore senza il minimo risentimento, senza il minimo rancore!
anche se non ho scritto molto ultimamente (ma sono pronta a rifarmi..), non vi ho dimenticato.. in realtà ho cercato di stare + lontano dal computer per evitare distrazioni dallo studio, e devo ammettere che credo di aver finalmente ritrovato le mie fila: della tesi, del mio corpo e della mia individualità.. ho letto un po’ le ultime storie e il solito e immediato pensiero è.. sì: esistono i vigliacchi, le m…acce, gli illusi e i purtroppo disillusi.. da tutte le parole scritte, si coglie il dolore, la rabbia, la delusione.. ma quanto fa bene scrivere!! a me è servito tanto e ringrazio ancora di cuore tutti voi x la lettura e le risposte!! i rapporti, specie di coppia, ti danno tanto, ma a volte ti tolgono di +.. ma.. dopo2mesi mi sento di concludere dicendo (non so se cito forrest gump..? cmq..) ‘shit..??? ..happens!!’!!
succede di pestare sulla propria strada qualcosa di poco carino, maleodorante, che magari finisce per accompagnarci a casa, nonostante un’accurata pulizia.. ma non è la fine del mondo!! x me sono passati 2 mesi e qualcosa, mi ha detto che ha già conosciuto un’altra, ho avuto le mie crisi e il mio dolore straziante, che a tratti punge ancora, ma moooolto meno.. dovrò rivederlo x il cane e la fine del trasloco, ma.. ho smesso di pensarci e mi accorgo di stare bene!! se non interessa a lui, xché devo arrovellarmi a pensare al xché al xcome, potevo fare/dire.. sarà rassegnazione (?), ma fa bene.. mi sento l’anima in pace, finalmente, la mia coscienza è pulita.. può dispiacere, ma si va avanti.. concordo con l’idea che la vita sia una ruota che gira: sono scesa un’attimo x farmi passare il mal di testa, ma ho già la mano tesa x risalire!!
ieri ho disdetto la consulenza psicologica, xché mi sono già data le risposte che cercavo e trovarle da sola mi ha fatto un gran bene!! ultimamente ho fatto nuove conoscenze ed ha fatto bene anche quello.. niente di fisico, ancora (dopo6anni è come se mi sentissi tornata.. ‘vergine’..?!!? mah..?!?), ma lo scoprirsi a guardarsi di nuovo in giro, vedere gente nuova e bella.. come se gli occhi si stessero davvero riaprendo dopo un lungo sonno.. è bellissimo!!!!! ti dà quel brivido x cui ti accorgi di esserci, nonostante tutto, e ti inebri di nuova voglia di vivere!!
convinta che sarà così x tutti (se si vuole evitare un masochismo volontario!!), vi abbraccio di sorrisi.. la vita è tutta da inventare, preferibilmente divertendosi!! ;D
Eh, no, Chicca cara….lei sa di avere di fianco un uomo che sa guardare in faccia la sua donna e mentirle SPUDORATAMENTE.
Che sa rinnegare 11 anni, sa abbandonare e sa mentire.
Lei lo sa perche’ era li’, mentre lo Lui lo stava facendo a TE.
Tu lo sapevi questo di Lui 🙂 ??? Nn credo…
Lei nn lo potra’ mai vedere con gli stessi occhi con cui lo vedevi tu.
Ha vinto ma sa di aver vinto poco in fondo, perche’, negli anni, quando tutto diventa piu’ difficile, nn potra’ fare a meno di chiedersi e richiedersi se Lui lo potrebbe fare ancora, stavolta e grazie a Dio, a Lei !
Dai, Chicca, un giorno vinceremo NOI, anzi, abbiamo gia’ vinto.
Abbiamo vinto la liberta’ di nn avere accanto dei bastardi…mica poco se calcoli che nn sapevamo nemmeno di stare “gareggiando” per qualcosa!
Bacio grande
Ant062,
scusami non ho capito bene. Non respirava perchè le stavi vicino? Però nel contempo si è stufata della distanza? Eri disposto a trasferirti ma non ti volevano in casa? Era in pizzeria, ha trovato 3 chiamate e non ti ha ancora richiamato?
Uhmmm …… è tutto veramente molto strano …
Io ti dico solo una parola: DIGNITA’
Mi raccomando!
Un abbraccio