La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anna…leggevo la descrizione che davi al tuo campione e sbarravo gli occhi, più andavo avanti, più li sbarravo…
Il mio ex marito mi disse he ero meravigliosa ma lui sentiva sempre indeguato, mantre aveva trovato lapersona migliore del mondo perchè si sentiva capito e aiutato nelle sue follie praticamente la sintesi è questa), conclusione ha perso me ed ha fallito ne continua a fallire in tutto il resto della sua vita, tu sei stata fortunata!!!!! Conosco il tipo e avrebbe buttato nel fango anche te come è successo a me…L’altro ex se ricordi lo definivo il “morto”, perchè oltre alla parilisi della paura questo aveva un che di vampiresco, succhiava sangue…
Bene…oggi brindiamo…Tutto questo mi fa sentire solo che sono una grande cogliona, perchè va bene tutto, ma amare e soffrire per aver perso sta gente è solo da co......…Probabilmente sentendommi così mi sento giusta di mente, prima non lo ero….
E son pure contenta di notare che non son solo io che acchiappo i disgraziati, probbabilmente ce ne stanno tanti…
Sempre più convinta a rimanere single per il resto della mia vita…baci e buon fine settimana
Cara anna,i secondi non sono mai stati così lunghi e pure tu che tanto hai e stai soffrendo lo sai bene.
Immagino il mio ex con l’altra che ride,scherza…fa l’amore e il mio cuore pare non reggere il dolore.
Purtroppo vengo da una famiglia con diversi problemi,ho avuto un’infanzia angosciante e un’adolescenza veramente dolorosa e non avendo piacere nel guardare il passato avevo investito molto nel presente e tutto nel futuro. Ho sbagliato nel considerare il mio ex ragazzo il mio paracadute, ma lui sosteneva di reggerne il peso e cmq con lui avevo superato i mille complessi che mi straziavano.
Con lui ero un’altra donna,rinata,rifiorita e a me pure lui aveva aperto il suo cuore. Mi sentivo protetta e lui diceva che con me era in paradiso. Che fine ha fatto tutta la nostra felicità?
Sentirmi dire che negli ultimi tempi fingeva di stare bene è un calcio nella pancia e tutto è tornato a come quando ero piccola…angoscia,paura,smarrimento e tanta,ma tanta solitudine.
CHE TRISTEZZA: è solo una fase che devi attraversare. E’ normae che daresti tutto per riaverla, è normale… ma col tempo e magari col silenzio di lei capirai che puoi vivere senza e che un’altra LEI arriverà. Anche perchè purtroppo,vedendola in altro modo, che alternative hai? Quello che c’era prima non tornerà. Anche se lei tornasse adesso la felicità iniziale ti farebbe dimenticare tutto, ma non lo dimenticheresti mai e prima o poi torna a galla tutto.
WMICHI: anch’io pensavo di fare pensa, ma confondevo la pensa con l’affetto. Le persone ceh ti stan vicine non lo fanno per pena! Lo fanno perchè ti vogliono un bene dell’anima e farebbero di tutot per te. Ti è mai capitato di star vicino al dolore d una persona cara? Lo facevi per pensa o perchè volevi aiutarla? Pensaci e capirai che non fai pena, ma da persona speciale quale sei hai attorno un sacco di persone che ti coprono di amore e premure. Dici he luiera il tuo paracadute..forse questo è sbagliato. Non possiam mai fare affidamento così tanto su una persona,perchè poi le persone posson cambiare come abbiamo provato tutti sulla nostra pelle e allora che facciamo? Non viviamo piu? NOI dobbiamo esser i paracadute di noi stessi. Poi è giusto che quando troveremo un’altra persona con cui stare ci legheremo e daremo a lei tutto quel che abbiamo, ma l’esperienza che abbiam avuto ci porterà a ritagliarci comunque spazi per noi, ada aver comunque un paracadute esterno alla coppia che ci salvi se le cose van male.
L’esperienza segna ed insegna..non dimentichiamolo.
ANNA: ti ringrazio per le parole che hai scritto nella pagina precedente. Devo convincermi che lUI ha perso me e non pensare a cosa ho perso io. o meglio, nelc aso in cui ci penso devo pensare a cio che ho perso davvero: una persona che dic erto mi ha amato tanto, ma che poi non ha lottato pr la nostra storia e che ha preferito ferirmi il piu possibile e scappare piuttosto che trattarmi con rispetto. facilissimo esser corretti quando si ama… ma quando non si ama piu? Butti via la storia e la prsona con la stessa delicatezza con cui butti il pattume? Se la rsposta è si IL PATTUME SEI TU!
Già Chiica il PATTUME son loro ma come è possibile che abbiamo amato il PATTUME?…ieri l’ennesima conferma di ciò e oggi mi risuona questa domanda in testa…Ma come è possibile che io abbia fatto, pensato, gioito e sofferto in vita mia per degli ammassi di PATTUME silime?…fose ero come loro e non me accorgevo?…forse sono io la pazza?…sto cercando una nuova casa, non è semplice, ho litigato con l’ex marito. In questi giorni son uscite cose che io ho sempre ignorato risalenti a 10 anni fa, poi mi ha cercato l’ex meridionale e ho risposto, ciliegina sulla torta…Ma che c.... ho vissuto io per tanti anni? Un amico mi dice, fregatene e ricomincia da capo, tu sei una gatta che cade sempre in piedi, ma dove? Ora non si tratta più di liberarsi del male di un amore finito, perchè è un delitto usare quella parola in questa situazione..Io ho permesso tutto questo, mi son accanita nelle speranza di ricevere amore, c’è un limite a tutto però e mi accorgo che lo avevo superato…Dio mi perdoni e soprattutto mi dia la forza per perdonare me stessa…Oggi per me è così…
Margherita, se ci fossimo accorte prima le cose sarebbero andate diversamente. Ma le persone non si finiscono mai di conoscere. Io sono stata con lui 11 anni, pensavo fosse la persona migliore al mondo e non sai quante volte mi son ripetuta quanto fossi fortunata. Avrei dato la vita per lui, avrei fatto tutto per farlo felice…e ne ho ricevuto nvece il dolore piu grande della mia vita. Perchè la stessa persona che amavo e che per 11 anni è stata al mio fianco è stata poi capace di tradirmi, ingannarmi ed abbandonarmi. E io pensavo di conoscerlo come nessuno al mondo, pensavo di conoscerlo in tutte le sue sfmature e ppure non mi son accorta di nulla, di nulla.
E’ quando non ami piu e tratti male che diventi pattume. Poi certo pensi a che persona hai avuto a fianco prima, pensi che è impossibile che sia diventato così…eppure la realtà è li davanti ai tuoi occhi. Loro si son comportati in modo orribile. Io non credo sia tu la pazza, io credo che tu sia una persona che si è fidata delle persone che hai incontrato sulla tua strada per quello che in quel momento ti dimostravano. Non potevi fare altro…non potevi conoscere una prsona per quello che non ti dimostrava di essere.
nn è che è divetanto così, ha semplicemente gettato la maschera, meglio così, meriti di meglio
hai ragione guerriero, e più ci maltrattano più ci accaniamo nella ricerca di un riscatto a ciò che diamo, hai ragione su tutto…ma siamo tutte così stupide autolesioniste?
Non è autolesionismo… è che vogliamo delle vendette e le aspettiamo come se non potessimo farne a meno. Mentre dovremmo non pensarci e pensare a star bene noi e basta.
Ma è difficile, quando si è feriti il sapere che chi ci ha ferito sta bene ci atterra sempre di piu. saperlo in “crisi” o star male ci darebbe ovviamente delle soddisfazioni.
ma così facendo potremmo aspettare cose che non arriveranno mai