Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 299 300 301 302 303 1.408

  • 3001
    ANNA -

    Sai cosa accadrebbe, cara Margherita ? Che ci rifiniresti sotto in un baleno…
    Tu l’ hai amato…altro che riuscire a prenderlo in giro !
    Nn ce la faresti per piu’ di un’ ora.
    Ti prego vivamente di abbandonare anche solo l’ idea remota di farlo !
    Fidati di me.
    Ho assunto una settimana fa un ragazzo con cui uscii quest’ estate.
    Mi piaceva e ci stetti bene ma ci lasciammo poiche’ Lui era un po’ terrorizzato dal mio passato e dalle mie fragilita’, diciamo cosi’.
    Nn ci furono ne’ lacrime, ne’ rancori…da parte mia, solo molta malinconia per un’ altra persona che vedevo andare via e siamo restati comunque “amici”.
    Beh..ora che lo vedo tutti i giorni e mentre lavora mi riscatta ogni 3 secondi un istinto protettivo verso di Lui anche se so bene che dovrei trattarlo come tutti gli altri e, al limite, anche un po’ peggio…
    Se sei un melo, nn diventi un pero, anche se lo vorresti TANTO !!!!!
    Bacio

  • 3002
    CHICCA -

    Gigi “l’amore non è ragione, l’amore più bello è quello irrazionale, che ti fa fare delle cose impensabili, che ti fa vivere in un mondo che non è di tutti!”….hai perfettamente ragione, ma purtroppo l’unica cosa che vedo leggendo questa frase che è giustissima è “L’AMORE HA FATTO FARE A LUI DELLE COSE IRRAZIONALI, L’AMORE PER LEI GLI HA FATTO PERDERE LA TESTA TANTO DA CALPESTARE ME E TUTTO QUELLO CHE MI CIRCONDA”. E la sua felicità, il suo inn amoramento mi devastanao perchè la sua felicità ha totalmente cancellato la mia.
    Darei qualsiasi cosa per trovare un motivo forte per reagire, qualcosa che mi prenda totalmente e che mi faccia dire “oh c.... sta a vedere che il perderlo è stato un bene…”, ma purtroppo per ora vorrei cadesse dal cielo perchè non ho la forza nè la motivazione per andarne alla ricerca io.

  • 3003
    gigi99 -

    Chicca,
    non devi andare alla ricerca di niente e dinessuno…aspetta e sorridi, quando sei in mezzo alla gente, sorridi allo stesso modo col quale si è inaamorato lui di te! Ti dico questo, perchè proprio quando vado alla ricerca di qualcosa che non è lei, in un primo momento provo magari soddisfazione, ma un secondo dopo, cedo, penso a lei e il dolore è ancora più forte!
    Allora ho deciso…aspettare senza cercare niente…perchè la felicità vera arriverà prima o poi e proprio quando non ce l’aspettiamo! Credo che anche tu debba fare così…
    dico questo e poi…penso che ho conosciuto lei proprio così per caso, con una casualità da brivido…ma siamo forti…arriverà!

  • 3004
    margherita -

    Anna hai ragione, probabilmente ciò che ora mi sembra impossibile potrebbe succedere, rischierei di ricascarci sentimentalmente nonostante la mia non consoderazione di lui…Sapevo che, se solo, sarebbe tornato ma ci sto lontano perchè non mi interessa starci vicino e soprattutto non mi faccio alcuna domanda, nè film, nè speranze come se tutto rientrasse nella normalità di tutti i giorni, è una persona alla quale non ho nulla da dire e dalla quale non devo sentire nulla. Con le amiche faccio progetti per l’estate, gli uomini per me sono un’icognita, ci esco qualche volta, ma li vedo solo come una bella serata divertente, quello per me è il loro posto, se mi toccano una mano la ritraggo…C’è posto solo per me adesso..mi guardo allo specchio, sono dimagrita, sorridente e solare e mi piaccio…mi son comprata dei vestiti nuovi e mi dico chissà in quali occasioni li metterò? e la cosa mi gusta…bacioni a tutti

  • 3005
    CHICCA -

    Gigi, spero davvero che capiti così..che nel mio destino ci sia già scritto qualcosa. Se c’era già scritto questo mio dolore spero ci sia anche scritto qualcosa di piu positivo.
    Non voglio pensare che tutta la mia vita sia incentrata sul ricordo di qualcosa che non ho piu e che la mia felicità sia finita a 29 anni.

    maddalena ammiro la tua forza e vorrei averla anch’io. Conservala perchè è unica! E vedrai che quando la tua mano verrà toccata dalla persona giusta non la tirerai indietro

  • 3006
    wmichi -

    Ciao a tutti, disperata come non mai mi trovo a trascorrere giorni angoscianti e malinconici con la sola flebile voglia di morire. Il mio ragazzo mi ha lasciato dopo 4anni di fidanzamento, proprio ora che stavamo programmando il matrimonio e tanti sacrifici sarebbero terminati(abitiamo a distanza, ma ci vedavamo spesso).
    Così, di punto in bianco ha detto per telefono che non mi amava più e quando mi son messa a piangere ha cominciato a fare accuse pesanti elencandomi errori e mancanze che secondo lui avrei commesso.
    Tra il tramortito e lo scioccato ho cercato di difendermi, ma lui mi ha chiuso il telefono in faccia e ora non risponde più alle chiamate. Sono passati 10giorni, ma mi sembra sia successo ora. Il dolore non si placca e le sue parole mi martellano la testa,la notte la passo tra pianti interminabili e incubi ossessivi. Un senso di colpa che mai avrei pensato di provare accompagna il lacerante ricordo della sua voce gelida che mi diceva che era meglio non sentirci per un pò. Quello non era il mio fidanzato, non poteva essere lui.
    In quattro anni mi aveva già lasciato e pure tradito, ma io per amore l’ho sempre perdonato e negli ultimi 2anni tutta andava bene, cercava di riacquistare la mia fiducia e,spergiurandomi che mai e poi mai mi avrebbe lasciato,ci era riuscito. abbiamo passato questi ultimi mesi come una favola,viaggi, progetti di matrimonio e serate con i suoi genitori a organizzare la cerimonia…diceva che non mi avrebbe più ridotta come due anni fa. E’ riuscito a fare peggio.
    In 24ore ha subito una alterazione caratteriale che ha del sorprendente.
    In dieci giorni ho perso 5kg e sono sfigurata.
    L’alba di un nuovo giorno arriverà, ne son sicura….ma ricordatevi che la vita ci prende a bastonate e a calci nella pancia quando meno ce lo aspettiamo. Auguro a me e a tutti voi di imparare a vedere un pò più in là di questa nostra sofferenza e spt di diventare le migliori sentinelle delle nostre anime. Non abbiamo fatto del male a nessuno, anzi ci siamo impegnate totalmente in un sogno che purtroppo non si avvererà mai, perchè mai non ci dovremmo meritare anche noi un pò di felicità?
    Un abbraccio a chicca,margherita e loredana che hanno alleviato un pò il mio dolore facendomi sentire meno sola e incompresa….

  • 3007
    CHICCA -

    wmichi leggere il tuo post mi ha fatto gelare il sangue. Per telefono, dando la colpa totalmente a te, riattaccando la cornetta in faccia al tuo dolore. E’ un uomo di merda! Cordardo vigliacco maledetto! Colpire le persone quando sono piu vulnerabili è un gesto talmente vigliacco che vorrei poter aver davanti sti str…i e spaccargli la testa a colpi di bastone! Perchè sei un codardo! E sei fin troppo consapevole del male che stai facendo ma non te ne frega niente! Sono tutti uguali… ed è pazzesco vedere come pensavamo UNICA la persona che amavamo, la consideravamo una mosca bianca e invece non è così.
    Noi non abbiamo sicuramente fatto del male a nessuno, abbiamo amato e ne abbiamo ricevuto in cambio solo un dolore disperato…. io spero solo di riuscire a rinascere un giorno…

  • 3008
    wmichi -

    Ciao chicca,al peggio non c’è mai fine…la vuoi sapere l’ultima?Io a luglio mi dovrei(se i nervi reggono)laureare in medicina a padova,lui è di roma e aspettavamo con ansia la fine dei miei studi(ritardati anche per le sue sbandate passate che non mi permettevano di concentrarmi sui libri…)
    Dopo mi aspettano l’esame di stato e la prova d’ammissione ad una scuola di specializzazione(tutte e numero chiuso). Con LUI parlavo spesso di come ero intimorita a lasciare le possibilità che ho qua per andare a cercar fortuna giù da lui(passo obbligatorio dato che per lavoro,a suo dire,non poteva assolutamente chiedere il trasferimento). Oltre alle mie paure c’era da fare i conti,ovvio,pure con i miei genitori che non accettavano l’idea di vedermi andare via…quattro anni di lotte,litigi e guerre fredde con la mia famiglia, soffrivamo molto tutti, ma alla fine ce l’avevo fatta!Un altro ostacolo era superato.
    Arriviamo a pochi mesi fa e parlando con il mio prof di tesi mi sfugge che volevo sposarmi e andare giù e che pertanto non avrei tentato il test d’ammissione per la specialità nel suo reparto…di certo non sono indispensabile per cui il prof pare apprezzare la mia sincerità e mi conceda dicendomi:’beh,vorrà dire che ci saranno più possibilità per gli altri…avviserò che una candidata non si presenterà e lasciamo spazio a chi vuole fare un pò di tirocinio prima del test d’ammissione’ questo era un modo implicito per dirmi di frequentare il reparto solo per la tesi e non per stare in corsia visto che si sarebbero presentati altri candidati. Non pensavo che la mia confessione sarebbe stata così compromettente,ma me ne torno a casa soddisfatta(fessa che sono)di aver messo al corrente il prof e poco mi importava se era impassibile nel rimpiazzarmi…tanto io MI SAREI DI LI’ A POCO TRASFERITA DAL MIO AMORE e quindi che se ne frega(pensavo tra me e me).
    Ora mi trovo senza fidanzato, senza forze per la tesi, con la carriera notevolmente più complicata e mio padre che mi ride in faccia dicendo:’Te l’avevo detto che vi sareste lasciati…meglio così, starai con noi e ci accudirai quando saremo vecchi’.
    Mi sento beffata da tutto

  • 3009
    wmichi -

    per di più mi sento dire dal mio ex(con trauma lo chiamo così) che mi lascia perchè in questi anni non gli ho manifestato la mia determinazione nel trasferirmi giù(ho lottato contro tutto e tutti!Che altro dovevo dimostrare?)e che l’ho ‘rovinato’ psicologicamente che i miei timori sulla mia vita a Roma.
    Lui mi ha pure tradito 2anni fa e quando gli ho fatto notare che era stato lui a non dimostrare determinazione nell’essermi fedele ha detto che sono sempre la solita che tira fuori le cose del passato…che sono polemica. Ha una rabbia recondita nei miei riguardi che mi graffia l’anima.
    Mi ha fatto sentire una nullità.

  • 3010
    CHICCA -

    wmichi… non credere a una parola di quello che ti ha detto! Ti prego non farlo perchè sono tutte palle dalal prima all’ultima! E’ un codardo..ti lascia dando la colpa a te, che uomo schifoso. Nemmeno il coraggio delle sue azioni, come se non fossero già abbastanza i sensi di colpa che hai da sola, lui aggiunge ilc arico da 90. Sonod ei codardi, sono dei codardi e basta. E non meritano un briciolo del dolore che proviamo nè della felicità e della serenità che loro hanno.
    wmichi ti sono tanto vicina e vorrei che tu trovassi la forza per scrollarti di dosso questa persona! Perchè sarebbe la cosa piu giusta di tutte… mentre di giusto per adesso non c’è nulla.

Pagine: 1 299 300 301 302 303 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili