La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 290 291 292 293 294 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 290 291 292 293 294 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Guerriero, la cosa è valida da entrambe le parti…uomini e donne…allo stesso modo…
Non riguarda i ‘ragazzi o le ragazze seri/e’ di cui parlava Illusionist….ma ‘gli altri’ si comportano allo stesso modo, maschi o femmine che siano…
Monk noi non ci conosciamo di persona e probabilmente non succederà mai, ma io sono una “brava persona” e cavolo se lo sono!!!Come te ha incontrato delle persone di merda nella mia vita e purtroppo di due mi son innamorata, mica li consideravo così all’inizio, ma ho incontrato anche brave persone e non solo virtualmente visto che qui dentro mi sembra abbondino, ma io non mi son innamorata di loro e nemmeno loro di me, Non scegliamo dove indirizzare il nostro cuore.
Sai una cosa adesso sei prevenuto ma come non esserlo?…Lo siamo tutti noi e non diamo fiducia a niente e nessuno, anzi, diamo tutto per scontato, tutto andrà male.
Io ho ripreso ad uscire, anche con uomini, ma li vedo come nemici da tener distante, mi dico tanto sono tutti idioti e faranno cose viste e riviste, nemmeno prendo in considerazione un dialogo con loro, ma solo divertimento ed è per questo che ho accettato l’invito di più di qualcuno, una cena sporadica, una passeggiata e torno a casa…tutto finisce lì…
Io non so se mi “sbloccherò”, non so se mi verrà ancora la voglia di un dialogo con un uomo, per il momento questa per me è la normalità anche se mi sento sola a volte, ma sinceramente mi sento libera e me la voglio godere questa libertà.
Come si dice abbi fede, riprenderai a crederci. Tu sei gioovane
Sai quando una donna partorisce il primo figlio soffre , soffre tanto ed il primo pensiero che fa dopo aver visto il suo bambino è “mai più”, troppo male alla faccia dell’amore materno. Poi torna a casa e allora cominciano i guai perchè per quanto si sia informata non sa come fare con questo pargoletto piangente, affamato, e perennemente sporco.
Ma poi il tempo passa ed al primo sorriso del piccolo le si scioglie il cuore e dimentica tutto, tutto il male, tutta l’inadeguateza, pensa solo a godersi il suo bambino e l’amore che in quel momento la circonda finchè arriva il giorno che decide di averne un’altro pur sapendo a cosa andrà probabilmente incontro.
Strana similitudine ma pensala così, devi imparare ad amare il nuovo esserino nato in te,in questo caso, te stesso. Devi abituarti a lui ma ci vuol tempo e soprattutto devi crederci, il resto verrà da sè…è la legge della natura.
Lala ti mando un abbraccio.
Anna saluta tutte le tue amiche e un baacine a te
bacio a tutti
Un’altra cosa Monk..chiediti se TU adesso saresti disposto a guardar nell’anima una donna…non so se te ne sei accorto ma farlo è molto ma molto pericolosoooooooooooooo
lala, rileggiti le parole di Monk
Margherita, che dirti? Io, prima ancora che avere questa idea ORA, per il FUTURO, ce l’avevo PRIMA, nel passato, quando ancora non conoscevo la mia ex.
Sono arrivato a 20 anni con un mare di amiche che stavano con st…….i paurosi, con un mare di ragazze conosciute per le quali ero troppo “bravo ragazzo” forse, e quindi si buttavano anche loro tra le braccia degli st……i.
Al liceo ero il solito IDOLO dei genitori: classico bravo ragazzo, e tutti i genitori delle ragazze che conoscevo praticamente mi avrebbero voluto come ragazzo delle figlie. Ma le figlie, anche loro, si andavano a prendere gli st…..i (salvo poi venire sulla MIA spalla a piangere, chiedendosi se esistessero ragazzi in grado di non prendere in giro, e rispuntare poi dopo un po’ di tempo con un altro st…..o, e lì la storia si ripeteva, e si ripeteva, e si ripeteva).
Ti dico, non sono Alain Delon, ma le mie occhiate per strada le ho sempre prese, ed anche parecchie. Magari mi mettevo pure a fare un po’ il cretino, se mi guardava una che giudicavo carina a prima vista, e nasceva una conoscenza. Beh, nonostante fossi io quello ad essere stato abbordato, la conoscenza non si tramutava mai in nulla di più di una amicizia. E ti assicuro che so parlare bene l’italiano, che non avevo grilli per la testa, che studiavo con eccellenti risultati ed avevo la testa a posto. Ma sai, forse erano proprio queste le cose che NON andavano in me, per quelle conoscenze.
Cresco, finisco il liceo, approdo all’università. Cambio atteggiamento. Divento il classico st…..o (APPARENTE, volevo fare un esperimento, diciamo), che prende continuamente in giro le tipe, le fa sentire delle nullità all’interno del gruppo di persone che si conoscevano a lezione, le umilia pure un pochino, le guarda dall’alto in basso. Conosco a destra e manca, attacco a parlare anche se non conosco, alla fine mi si crea un intero gruppo di persone che DIPENDE da me, quale leader.
Beh, Margherita, lo sai in quante mi telefonavano continuamente, tra le ragazze di quel gruppo che avevo formato IO? Beh, su 7 ragazze mi chiamavano in 7. Su 7 ragazze volevano farmisi in 7. Su 7 ragazze erano tutte pazze di me, nonostante le trattassi come il classico vero st……o. Sai? Questo ha aumentato il mio disprezzo per la maggior parte delle donne (99,9%? lascio uno 0,1% del quale farai sicuramente parte tu e tante altre ragazze qui dentro – marzia, isis, ecc…. ma siete RARITA’ nel grande oceano del mondo femminile).
Poi, oh, alla fine smisi di andare a lezione, finito il primo anno accademico, finii il mio esperimento senza mettermi con nessuna di quelle 7 o farmene una, ritornai anche all’esterno quello che sono in realtà e che ero sempre stato al liceo, conobbi la mia ex, ed il resto è storia che sapete.
Margherita, non sai a volte quanto sia forte in me, specialmente dopo una batosta del genere che ho ricevuto (9 anni con la mia ex), riaprire quell’esperimento, stavolta sfruttandolo APPIENO (7 su 7, per es.).
Se ancora non l’ho fatto è solo perchè mi voglio sentire pulito con la coscienza, e potermi guardare allo specchio. Ma ti garantisco che più mi giro intorno più quello che vedo mi sta schifando a tal punto che la tentazione di prendermi la mia rivincita è forte.
Al 99,9% delle donne piace essere trattate come vere e proprie m….e? Prego, continuino così e tempo un annetto mi sa che le accontenterò. Oh, ma esisto pure io, cribbio! Ho fatto il crocerossino per 9 anni, ho fatto il crocerossino ancora prima con le mie amiche delle superiori per i loro problemi d’amore (colpa mia se si andavano a cercare SOLO gli st……i), ho fatto il crocerossino per tutti nella vita! Scappando di qua e di là quando qualcuna aveva problemi, aiutandola concretamente, parlando ore ed ore, SACRIFICANDOMI per tutte. Adesso mi sto VERAMENTE rompendo le scatole. A me nessuna donna ha mai aiutato in niente, a me nessuna donna è stata mai VERAMENTE accanto, manco la mia ex, altrimenti non mi avrebbe fatto quello che ha fatto. E basta, mo’!!
Monk, anche loro forse capiranno a distinguere la m.. dalla cioccolata, forse
Monk, sei arrabbiato e lo si sente..Non so se hai letto un mio post tempo fa, forse non eri ancora arivato, parlavo allora di disadattati, nel senso che se esiste una marea di stronzi e stronze che alla fine piangono una settimana ma poi a loro va sempre tutto bene, e noi siamo qui per mesi e mesi a spalleggiarci per tirar avanti una vita che non ci sembra vita, noi che ci comportiamo bene, che aiutiamo, che approfondiamo, che ci siamo sempre, siamo quelli che soffrono sempre e che si sentono trattati a pesci in faccia non è che siamo noi fuori dal comune senso di vedere la vita e l’amore?…concludevo con non me ne frega niente, io questa sono e mai potrò essere diversa.
Ora ti chiedo se pensi che saresti felice, completo, appagato, buttati in quel mondo di cui come vedo conosci l’esistenza. Fallo, provaci, diventa come tutti, come loro, gli stronzi, non fermarti, prendi quello che ti capita e approffittane, ma non andartene da qui, perchè io sono curiosa, così avrei modo di sentire come sta e cosa prova l’altra parte del mondo, quello che credo non ho mai capito. Perchè qui ci stiamo solo confortando tra persone che soffrono ed hanno sofferto in quanto ci hanno messo l’anima, la testa, il cuore ed il corpo nelle storie con i loro amati, sempre e comunque….Chissà che non cambiamo tutti direzione…
Monk, hai ragione ti capisco pefettamente, la gente è egoista , spesso senza rendersene conto. Prende prende, poi quando sta meglio sparisce.
Ognuno si risolva i problemi da se come stiamo facendo noi ,pur avendo l’energia per dare un consiglio agli altri.
Monk…ti sfugge il “dettaglio” e, te lo giuro, lo dico con un sorriso…se fossi con me a prendere un caffe’, ti darei una pacca sulle spalle nel farti notare che, anche tu, tra le sette “sbavanti” HAI SCELTO LA STR…ZA !
Sara’ una fase da passare nella vita, tipo varicella, speriamo di esserci creati gli anticorpi per sempre 🙂