La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 286 287 288 289 290 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 286 287 288 289 290 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Margherita,
sei dolcissima, grazie per quello che mi hai scritto, è la verità. Per il resto che hai scritto mi auguro che tutto si risolva nel miglior modo per te.
Monk, grazie a te…io sono qua quando ne hai voglia, riprendi a fare quello che senti, non dobbiamo permettere a nessuno di annientarci, la risalita è lunga, ma noi saremo forti!!!! Ti abbraccio…
Ragà per me c ‘è qualcuno in fila??? aggiungo anche la mia rubrica se vi va… scherzo, famose na risata dai!!!
Baci a tutti!
Monk credo tu abbia incuriosito un poco tutti co sto grande sogno della tua professione. Non azzardo indovinelli, anceh se sa come ne parli va dal poliziotto al magistrato, ma ci sveli che è?….
TITOLO : ANNA E LE SUE AMICHE
Domani sera sara’ il compleanno del nostro “cucciolo di famiglia”…la piu’ piccolina di noi…21 anni ! Una ragazza deliziosa in tutto…gentile, dolce, educata e, cosa che nn guasta, fotocopia della Bambi di Tre metri sopra il cielo…per lei, uscire con noi, credo sia piu’ o meno come andare a Gardaland 🙂
Abbiamo poi un brillantissimo avvocato…conversazione eccellente, intelligenza piu’ acuta che mai, irriverente e totalmente impermeabile all’ altrui giudizio…la definirei quella che “senza di lei la serata nn ingrana”…
Procedo con la biondina chic…lacrima facile e cuore d’oro…200 valigie per tre giorni, previdente e scrupolosa…la piu’ fedele di tutte…se stai male, lei ci sara’…
Se invece cercate del sano “buon senso”, dell’ equilibrio e della praticita’, offro interior designer acuta e sempre pertinente…una certezza per tutte…
Nel caso aveste fatto qualcosa di “terrificante” e vi sentiste male con voi stessi, una valanga di buon umore, vitalita’, chiacchere e cenette…saprebbe sdrammatizzare anche la Tragedia Greca, condendo il tutto con il sorriso piu’ bello che conosca…
Volete essere “sgridati” ? Per questo c’e’ la mia cognatina…lei sa sempre che cosa sarebbe opportuno fare o nn fare…il bello e’ che pare saperlo perche’ prima ne abbia combinate di tutti i colori e pertanto possa ergersi a magister vitae con esperienza…
Viaggi ? No problem…parla mille lingue e tutte esattamente con l’ accento giusto…in giro con lei all’ estero, io nemmeno apro bocca…. sempre impeccabile…
Queste sono solo le prime che mi sono venute in mente…ne ho molte altre, se nn foste soddisfatti…devo solo convincerle che sul web nn si conoscono solo pazzi maniaci e per il resto…E’ FATTA !
Dai, ragazzi, la vita va avanti ed e’ bella!
Quando nn vedevo nemmeno con il binocolo la fine del tunnel, la mia analista mi chiese : ” vorresti morire? ” ed io, seppur devastata, ebbi la lucidita’ di rispondere secca : ” Ma si figuri! Pensera’ mica che mi levi la soddisfazione di vedere come va a finire! “…
Quando ripenso a quel momento, al caldo che c’era fuori, ai miei 38 kg, alla mia disperazione, alle mie lacrime ed anche alla spontaneita’ con cui tirai fuori quelle parole, sono davvero fiera di me che sono sempre stata e sempre restero’ una che nn si rassegna mai…MAI !
Buongiorno a tutti,
grazie Guerriero, Monk sai che secondo me siamo mossi dallo stesso sogno? ritrovo nelle tue parole la spinta che mi ha fatto arrivare sino a questo momento, anch’io ho sempre voluto essere protagonista di un cambiamento nel sistema giustizia. Sono felice che la tua professione ti stia spingendo fuori dalla tua sofferenza. In questo stato di annebbiamento ci dimentichiamo che, forse, oltre a noi stessi potremmo essere utili a qualcun’altro, a qualcuno realmente bisognoso.
Forse sarebbe il caso di mettere il cuore in stand-by per qualche tempo, mi piacerebbe anestetizzarlo e non provare più quell’irrefrenabile voglia di amare e di essere amata, e di comprendere i motivi per cui chi ho amato ha deciso che non voleva darmi il suo amore. Ragazzi, capita anche voi di guardarvi intorno e di sentirvi degli alieni? Non so, mi sembra che la maggior parte delle persone siano concentrate sull’apparenza, sulle cose futili, ma se questo è il trend mi viene da piangere!
Sono felice per te cara Margherita, ma penso che tu abbia un motore importante, i tuoi figli, penso che siano un’ottima motivazione per reagire, io ho vissuto mia mamma che quando si è separata da mio padre era molto giovane ed aveva me piccola, l’ho vista reagire e lottare spratutto per me, certamente ha avuto periodi bruttissimi, ma ha avuto le palle di ricominciare. A volte guardo lei e mi dico “ma tu stai qui a piangerti addosso per un cretino che non ti merita, mentre tua madre è riuscita a rifarsi una vita dopo una separazione e con una figlia piccola?”
Vero è che la sofferenza quando la vivi ti rende meno lucido è come se la parte razionale di noi venisse in qualche modo offuscata, ragioniamo ma a tratti, e comunque i sentimenti sono irrazionalità.
Grazie a tutti!
Interessanti le tue amiche Anna!! Se a qualcuno di loro interessa un uomo di 33 anni dolce e romantico e senza tanti grilli per la testa digli di tenermi in considerazione 🙂 Io mi metto in fila non si sa mai..
PRENDO l’interior designer ! STo giusto mettendo su casa!!! Mi SERVE!!! Anna a quando? 😀
e che è un agenzia matrimoniale’? aha ah
Insomma dopo una giornata lavorativamente devastante soprattutto per i nervi, dopo aver avuto una semi-fregatura lavorativa mi sento proprio giù, mi tiene in vita questa speranza di Anna e delle amiche… Eheheheheh…! Scherzo, mi sento “chiaroscuro” nei pensieri, ho perso qualcosa e mi sento vuoto ma sono euforico per non essere troppo triste!!!
Margherita sono uno scorpione…non l’avevi capito? Sai che mi fa piacere leggere che stai davvero meglio?
Saluto tutti e mi eclisso stasera, lascio un pò me stesso a riposare.
Prima però regalo a tutti due foto, ognuna scattata con un preciso intento e significato.
La prima è per chi è nella fase “se son rose fioriranno”:
http://bighugelabs.com/flickr/onblack.php?id=2452724638&size=large
La seconda è per tutte le ragazze del blog visto che sono galante ma sono anche impossibilitato per ora a mandarvele, quindi Anna, Corinne, Lala, Maggy, Margherita, Silvia e chi ho scordato di citare sappiate che è per voi.
http://bighugelabs.com/flickr/onblack.php?id=2451896365&size=large
Abbraccio globale, Paolo
@ANNA: prendo l’avvocato! Purché non mi chieda di parlare di diritto tutto il giorno, giacché, per lavoro, ne vedo abbastanza.
@Margherita: sei curiosa? E vabbe’, ti tolgo questa curiosità. Il sogno nel cassetto è “la seconda che hai detto”.
Quando morì Falcone avevo 13 anni: ascoltai la notizia al TG, seguii le varie edizioni straordinarie insieme alla mia famiglia e mi colse il desiderio di CAPIRE. L’indomani, chiesi a mio padre di prestarmi una copia del quotidiano che aveva comprato, e PER LA PRIMA VOLTA in vita mia lessi un giornale, concentrandomi esclusivamente sulle (molte) pagine dedicate alla vicenda. Nei giorni seguenti, essendo sempre stato un topo di biblioteca, iniziai a raccogliere le informazioni dai libri di storia italiana che trovavo in casa, e cercai di approfondire le mie conoscenze sulla mafia, sull’operato di contrasto della magistratura, sulla criminalità organizzata in generale.
Fu in quell’estate, a 13 anni, e senza avere peraltro nessuno in famiglia che operasse nel campo del diritto, che decisi di voler tentare la strada della magistratura. Non, come purtroppo fanno molti neo-laureati, con un desiderio maturato all’ultimo momento, perchè “è fico”, o “è un bell’impiego”: ma perchè, come ti ho detto, per me era (ed è tuttora), se esercitato in maniera corretta, uno dei modi migliori di liberare l’oppresso dall’oppressore, e di fare un po’ di giustizia, almeno su questa Terra ed in questo Paese, in attesa della Giustizia divina che, prima o poi, e meglio di qualsiasi Tribunale, arriva per tutti.
Il destino ha voluto, nell’assecondare questo sogno, almeno fin qui, che lo studio del diritto, all’università e dopo, nella mia attuale professione, mi sia venuto molto facile, quasi naturale, e con eccellenti risultati (in un tempo, poi, dove gli esami universitari si sostenevano su “mattoni” di – mediamente – 1500 pagine). Motivo in più per continuare a sognare, non credi?
ANNA, fossi in te io ci farei un busines con le tue amiche ahahahahah…ma dico io e voi maschietti mica ce l’avete qualche bravo bravo ragazzo da presentarci?…(notare la ripetizione)…Bè per me mica tanto ragazzo, lo voglio ultraquarantenne e che assomigli ad Edoardo Costa possibilmente!!…
Scherzi a parte MONK fatti una domanda insomma, ma una persona come te, che sa quello che vuole, che si impegna da una vita per ottenerlo, che avrà sicuramente modo di conoscere un sacco di persone interessanti perchè ha tutta una vita davanti, è mai possibile che possa esere messo KO da una donnina?
Ueeee ragazzi e ragazze gonfiate l’ego con ciò che siete, lasciate scorrere i pensieri, le malinconie, le tristezze e i ricordi e puntate dritti a CHI NON CI AMA NON CI MERITA, perchè noi valiamo molto di più, ma molto molto.
Bacioniiiiiiiiii