La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 285 286 287 288 289 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 285 286 287 288 289 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Margherita, l’amore non ha età 😀
Ciò detto, e venendo al nostro discorso, è vero quello che tu dici: il tempo dovrebbe guarire, se uno è veramente convinto di volersi lasciare il passato alle spalle.
Nel mio caso, tuttavia, la cosa è veramente difficile: la mia ex è stata – come io per lei, d’altronde – per nove lunghissimi anni (20-29) il primo amore, e quindi – ti assicuro – è molto difficile avere tali convincimenti, quando non hai esperienza e quando credevi che tutto quello che avevi costruito – bellissimo! – dovesse durare per sempre, come lei sempre prometteva e mi faceva promettere a mia volta. E’ una cosa che, a volte, mi fa veramente impazzire: era tutto perfetto, perchè ha dovuto rovinare tutto? Non ho nemmeno quello: il perchè.
Non c’è perchè, ha sempre sparato una marea di caz***te, ha rifiutato di incontrarmi, mi ha trattato malissimo – ma veramente male, Iddio me ne è testimone, con un TONO e delle FRASI che avrebbero fatto male dentro pure a Frankenstein – ed ha fatto tutto per telefono, nonostante abitiamo nella stessa città, nonostante ci vedessimo tutti i santi giorni, nonostante stessimo sempre insieme, spesso anche per dormire, nonostante dovessimo andare a convivere quest’anno. PERCHE’? Boh! E questo rende ancora più difficile voltare pagina: la giro, mi si rivolta; la rigiro, si rivolta ancora.
A volte penso che non ci sarà mai nessun’altra, che se è potuto finire un amore come quello che ho avuto fino a due settimane fa, con una persona che sembrava (ma non si è dimostrata) veramente speciale, allora non c’è speranza per me, perchè nessun altro amore potrà essere bello come quello che ho avuto.
Ed allora mi sovvengono immagini di me, di come sarò tra dieci anni: professionalmente avviato, bello, bravo, con i valori di sempre, ma solo, tremendamente solo come un cane.
E’ così che mi vedo, fino alla fine dei miei giorni. Una stella cometa, dalla scia brillante, che ha attraversato come un lampo il cielo blu della lunga notte della vita, e di cui nessuno però si è accorto, perchè tutti erano troppo intenti a fare l’amore, a scambiarsi carezze, a dirsi “ti amo”, a ridere insieme, ad abbracciarsi. Perchè tutti, insomma, erano troppo intenti a fare altro, e non avevano avuto il tempo o la voglia di guardare quel cielo mentre quella stella cometa passava.
ciao a tutti. è un po che non scrivo ma volevo condividere con voi le ultime novità.
la mia storia si è conclusa l undici di febbraio e io nei periodi successivi ho cercato di attuare il piu rigoroso del no contact.un po per me e un po per vedere se la mia mancanza le facesse capire cosa aveva perso.risultato?
a me è servito e a lei pure…si sposa tra un mese con un tizio conosciuto(ma mai frequentato) poco prima che tra noi finisse e che frequenta da fine febbraio.
conclusione:ma che c.... mi sono disperato a fare?ma perchè cavolo ho sofferto x lei mentre lei programmava il matrimonio??sto cercando di perdonare me stesso perchè di perdonare lei non se ne parla(molte discussioni che hanno inclinato il rapporto sono nate dalla mia gelosia nei confronti di questo tizio che si affacciava nella sua vita ma nei confronti del quale lei diceva di nn avere nessun interesse se non legato a uqestioni di affari)
quindi:SE FINISCE,SE VI ABBANDONA……MANDATELA A ca.... PERCHè NON SI MERITAVA TUTTO IL VOSTRO AMORE E LE VOSTRE ATTENZIONI E SOPRATTUTTO V I V E T E GUARDANDO AVANTI E PENSANDO PRIMA DI TUTTO A VOI STESSI!
ciao a tutti
MARCO
Margherita sono strafelice per te, un abbraccio col cuore cara :))
Monk, io non voglio sentirti così, se hai crisi di panico ansia o altro devi darti aiuto, lo so che fa rabbia vedere noi stessi ridotti a larve ambulanti e certe belle personcine tirate a lucido che sghignazzano e sembrano stare bene, ma se ti serve sta rabbia coltivala per adesso per darti aiuto, DEVI farlo!!! Lasciala al suo squallore e non ti curar di lei, prima di tutto pensa a te stesso adesso, io feci così due anni fa…dopo aver perso 12 kg sono riuscita a staccare di colpo le xanax che per me erano come l acqua ed ho iniziato a reagire, per me stessa…certo mi sono andata ad infilare in un altro casino, adesso di kg ne ho persi 4, ma va meglio no??? eheheh 🙂
Dai, voglio sentirti + sereno, lottiamo per noi stessi, se non ci hanno voluti, che vadano a F…., neanche i C…. di essere sinceri e dirlo in faccia come stanno le cose, ma ci rendiamo conto di con che gente di M siamo stati? Tu hai 30 anni e ti senti finito, io ne ho 33 ed avrei voluto una famiglia, un equilibrio, la mia serenità…non è andata…e la cosa mi rattrista molto…ma non possiamo stare così vittime del loro egoismo e della loro cattiveria…anche io sono stanca delle t d c, della gente di m che c è in giro, degli stupidi e dei vili, tocco fasi di sconforto terribili, specie la sera, quando mi ritrovo sola ed afflitta, l’unica mia forza è la verità, si la verità nel pensare a quest invertebrato ed alle porcherie che mi ha combinato…al suo sms ” queste cose rimarranno solo idee tue, ma la verità chissà dov è”, capito la mezza sega che m ha scritto di fronte all’evidenza?? roba da spaccargli le gengive a gomitate! fino all’ultimo a tentare di prendermi in giro! col cavolo!!! Che si ammazzino loro, col loro equilibrio precario ed il loro essere osceno e cattivo!! E che dici, usata, raggirata, tradita, illusa, disillusa… e poi la bara??? Piuttosto lo riduco a brandelli! Almeno mi rendo utile alla società, e ripeto, non per la fine della storia, ma per la cattiveria ed i raggiri…troppi e di cattivo gusto, ma chi si credono di essere, saranno pure bei tipi, ma rimangono sciacqualattughe!!! E quando ti senti giù, razionalizza se ce la fai…ci hanno fatto del male, non basta per dare a noi stessi una mano per sorridere ancora? STOP!!!
Pat, capisco bene ciò che provi, due anni fa…ero nella tua stessa situazione, un anno è troppo, devi darti aiuto, in qualunque modo…reagisci, non c è più, star là a pensare dov è cosa fa, non ti porta a nulla. Io a differenza tua le risposte ai miei perchè sono riuscita a trovale, fino a quel momento stavo solo impazzendo, poi la luce, aveva un’altra…e da lì il dolore si, il lutto, la reazione…ancora le ferite fanno male, ma non sanguinano più da tempo…devi reagire, qualunque cosa possa aiutarti, ti ci devi aggrappare ed uscire da sto tunnel…un anno così è troppo!!! BASTA!
Guerriero un bacio
Vi abbraccio tutti.
Dimenticavo…
Anna,
è quello che penso io quando la sera inizia a fare buio, quando abbraccio i miei cani e sale su la nostalgia, perchè tendenzialmente alcuni ricordi belli si fanno vivi, bene, io sti ricordi cerco di prenderli a calci, proprio in virtù di questo, proprio perchè mi dico, è un invertebrato che mi manca, e mi ridico ” dignità ragazza dignità!!”è terribile pernsare che anche quelle cose belle, forse, anche quelle,erano frutto della sua falsità, non erano vere…mi sento raggirata in tutto…ed allora che rimane da fare se non urlare un SONORO VA………………….!!!!!!!!!!!!!!!!
Pure io mi offirei volontario…qui mi sa che per Anna e le sue amiche viene fuori una fila modello ritiro pensioni alle poste…
@Silvia75: Silvia, adesso va meglio, è passata la gran parte dello sconforto che mi aveva assalito. Ti ringrazio delle belle parole e ti abbraccio forte. Delle tue parole, mi ha particolarmente colpito questa: “Almeno mi rendo utile alla società”. E’ quello che vorrei fare io. La natura mi ha dato un dono (chi è SEMPRE modesto, anche quando non dovrebbe, ha poca stima di sé, a mio parere): una discreta intelligenza. E mi ha indicato dove indirizzare, professionalmente, quel dono.
Anche se ora non faccio proprio quello che vorrei fare (ho guadagnato, due giorni prima di essere lasciato, un titolo professionale dopo mesi e mesi di studio ed anni di sacrificio dopo la laurea), il mio sogno, sin da quando avevo 13 anni (e senza che nessuno in famiglia avesse a che fare, professionalmente, con quel sogno) è sempre stato quello di fare un certo mestiere che, pur legato allo stesso settore professionale cui appartengo, è… dall’altra parte della barricata, diciamo 🙂
E non ho maturato, a soli 13 anni, quel sogno perchè pensavo che sarebbe stato un bel mestiere da fare, ma perchè ritenevo che fosse un mestiere attraverso il quale, se esercitato correttamente, si può liberare l’oppresso dall’oppressore.
Per questo la tua frase mi ha colpito. Perchè mi ha ricordato che per raggiungere quel sogno devo ancora studiare uno o due anni, e sostenere una difficile prova, e perchè mi ha ricordato che, da quando la mia ex mi ha lasciato, ho del tutto accantonato quel sogno, senza aprire libro durante il pomeriggio (la mattina lavoro, dal momento che mi hanno consentito di lavorare a mezza giornata, conoscendo il mio sogno). Credo che le tue parole mi daranno la forza di iniziare a studiare, il pomeriggio. Non devo permettere alla mia ex non solo di distruggere questo mio sogno, ma soprattutto di impedirmi di mettere le mie capacità al servizio della società. E degli oppressi che reclamano giustizia.
Perciò, grazie di cuore, Silvia.
@d.m.s.: “Prego, siori, vengHINO [N.d.R.: alla Filini :D], tutti in fila per le amiche di Anna. Distribuzione numeri di prenotazione per avere accesso alla mitica agenda di Anna, con i contatti delle sue amiche. Non spingete, non spingete, c’è posto per tutti. Ed astenersi perditempo!” ahahahha
Anna, mi sa che, alla fine, non ti bastano le amiche per la ressa che si sta creando: tocca che te ne fai delle altre 😀
Monk ci si riprende da tutto non ti preoccupare, se ce l’ho fatta io dopo 20 anni che stavo col mio ex marito, tre figli, ed un giorno ho perso tutto, ce la possono fare tutti..io me l’ero costruita quella vita serena e tranquilla, almeno in apparenza, ma questo lo ho capito dopo, e ti colpo via tutto, ma tutto tutto. Non bastano 7/8/9 mesi per riprendersi da quella che è la “nostra vita”, da quello ceh è il “nostro futuro”, dalla persona con al quale si è cresciuti assime, per la quale e con al quale si son fatte scelte determinanti per noi stessi, ci vuole di più Monk, molto di più ma il punto di partenza è sempre lo stesso E’ FINITA, FINITA PER TE MONK al dilà di lei, al dilà dei sogni, al dilà delle speranze ed aspettative, al dilà delle parole, delle analisi, al dilà di tutto…Vedrai che ce la farai.
PAT non è vero che un anno è troppo, i tempi e le dinamiche di ripresa son diversi da soggetto a soggetto, da storia a storia, ma devi cominciare cara, devi cominciare tu a dire basta, devi tu chiuderla quella parentesi, comincia da ora qui con noi che ti siamo tutti vicini.
Un’altra cosa Monk ma dove li vedi tutti questi intenti ad amarsi da non accorgersi che esisti?…Vedrai che appena metti il naso fuori della porta incapperai in una marea di squallide storielle, in un bordello unico e molto probabilmente ci cadrai nel mezzo, o te ne terrai alla larga schiafato, te ne accorgerai appena ricomincerai a vedere e succederà, stanne certo, sarà allora, se rimarrai quello che sei e non verrai contagiato dalla logica del mondo che ti sentirai veramente solo, che ti spaccherai la testa perchè non vedrai dove riversare l’amore che sai provare e come lo sai provare. Io in questo son stata più fortunata, almeno per il momento, di tutti voi, ho i miei figli.
Sapete, più di una volta mi dicevo che se fosse finita la storia con Pippo, quello che mi ha fatto incontrare voi, non mi sarebbe rimasto nulla di quell’uomo, mentre del mio ex marito mi erano rimasti i miei figli. Questa è la cosa che mi spiace di più.
Silvia ti sto sorridendo, la solitudine ed il vuoto che senti ti ha portato verso questo essere meschino, quella che senti anche ora, e per quanto bene con noi stessi possiamo stare io dico che non è vero che sta cosa passa e non la si sente più, diciamo che non la si riflette su nessuno se non c’è nessuno nel nostro cuore, ma la sensazione che senti la sera fa parte di tutte le persone sole, bisogna conviverci, ma c’è e cercheremo sempre di riempirla, fa parte del nostro umano essere.
Paolo sai imprigionare dentro ad una foto le cose belle perchè le sai vedere, mi dici di che segno sei?
Oggi piove, sono in ufficio rilassata e serena anche se ragazzi credetemi ho un enorme problema che forse sconvolgerà di nuovo la mia vita, siamo alla fine di un altro capitolo, questa volta non sentimentale ma cerco di mantenermi equilibrata, di non cedere allo sconforto qualunque cosa dovrà succedere.
A proposito donne, voi dimagrite con le pene d’amore e soffrite d’insonia, a me succede esattamente l’nverso, igrasso perchè mangio di tutto e di più ed entro in letargo, dormo sempre, in qualsiasi posto e a qualunque ora, per me è un modo per far tacere i pensieri che mi fanno male.
Piano piano però mi son risvegliata, mi son messa a dieta, ed ho già perso 4 degli 8 kili in più che mi ero ritrovata, adesso mi sento energica e dormo solo la notte e durante il giorno faccio tutte quelle cose piccole o grandi che prima non riuscivo a fare, ho voglia di uscire, anche sul lavoro riesco a trovare la giusta concentrazione. Diffronte a questo ho uno strano senso di stupore, così mi sento per la maggior parte del tempo, stupita di ritrovarmi di nuovo così.
Un caro abbraccio a tutti
l’acqua di un fiume nn è sempre la stessa. TUTTO SCORRE. E se si creaono ostacoli il fiume straripa