Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 278 279 280 281 282 1.408

  • 2791
    corinne -

    Ciao a tutti/e
    non scrivo ma vi leggo …UN ABBRACCIO A TUTTI INDISTINTAMENTE.

  • 2792
    guerriero -

    bravissina Margherita, hai centrato l’obiettivo. l’amore nn c’è mai stato da parte loro, e c’era una volta da parte dei lasciati, ma mo basta.

    la gente debole ed insicura ( e spesso malata) e che nn sa guardarsi dentro, come stiamo facendo noi persone normali, è maledettamente vigliacca ed egoista. chi ha avuto storie con persone del genere ( e lo sa bene) fugga via, altrimenti nn ne esce +, perchè se cediamo a questi personaggi, che come dice micione, si fanno sentire solo quando hanno bisogno, mentre si fanno gli affari loro, pensando che i lasciati siano roba loro sempre e comunque, quelli nn mollano + la presa e tormenteranno per sempre il lasciato, proprio per “la teoria del porto sicuro”.
    come sempre nn generalizzo, ma in base alla mia exp dico:
    questo è amore da parte loro??, macchè, nn hanno mai amato ed hanno gettato la maschera ragazzi.
    Adesso si sono rivelati, e nn si può far finta di non vedere come sono fatti.Posso capire quando il sentimento comunque impediva ciò, ma con il loro comportamento finale ci hanno fatto vedere chi sono davvero. Persone malsane e socialmente negative che hanno scarsa considerazione di se, plausodipendenti e che si credono oggetti e spesso gratificati tramite il sesso (gravissino errore), che rendono la vita impossibile a chi gli sta accanto, scaricando e proiettando tutte le loro schifezze interne, originate da traumi infantili , che loro nn vogliono guardare ed elaborare per paura di soffrire. Ecco dove sta il loro prob, paura di elaborare antichi dolori (la ma ex è stata picchiata per anni dal padre ad es.) paura di stare soli, ricerca di affetto mancato in età infantile, e confusione tra affetto ed amore, oltre che carattere libertino e senza valori. Ecco perchè poi attuano comportamenti meschini e vigliacchi, perchè quando toccati nel loro intimo dal sentimento reale di persone normali (ritornano + forti gli incubi e le fobie antiche, che nn se ne ono mai andate), hanno paura e fuggono dando le colpe all’altro. ma in realtà nemmeno loro sanno chi sono e cosa vogliono, e soffrono molto + di noi che miseri sentimentalmente nn siamo.
    Il nostro errore è stato quello di stare con persone del genere, ma l’errore + grande lo hanno fatto loro, dato che hanno avuto una grande ed unica possiblità (il treno della fortuna)di crescere e vincere le proprie paure e fobie, stando accanto ad una persona che per anni ha dato sicurezza comprensione amore ecc. Ma nn lo hanno capito e si sono buttati in una nuova storia, e vi assciuro che a diferenza nostra loro, salvo miracoli o cure, nn cambiano, sono sempre gli stessi, stesse situazioni, stessi comportamenti, ogni storia è come un replay di quella precendente. sono così sia per problemi che per indole, ma a noi che cerchiamo persone normali, ormai nn deve fregare + nulla. è stato fatto tutto per loro (nessuno è perfetto), quindi adesso stop.
    si chiude e si volta pagina evitando che questi individui continuino a torturare anche dopo la fine della storia

  • 2793
    ANNA -

    Brava, Lala…e’ bello nn disprezzare…fai bene !
    Nemmeno io DISPREZZO, figurati…pero’ VEDO.
    Vedo esattamente come vedevo anche prima…il problema e’ che quando sei dentro una coppia, ne fai parte e la senti, anche il difetto, la mancanza, l’ imperfezioni sono aspetti che ami come ami tutto il resto.
    Ami una persona intera, cosi’ come e’, con il suo presente e con il suo passato.
    Ieri volevo solo ribadire che, nel mio caso, nn era semplice.
    Per me era spontaneo, come bere quando hai sete, ma la faccenda era onestamente complicata.
    Lo sapevo allora e lo so ancora oggi.
    Tutto cio’, unito al “come” mi abbia letteralmente abbandonata, tipo cane su un autostrada in pieno esodo d’ agosto, mi fa dire quel che ho detto.
    Sai cosa farei se assistessi ad una scena come quella del cagnolino mollato giu’ da una macchina ??? Penserei di chi ha commesso un gesto cosi’ che e’ una persona INUMANA, SPREGEVOLE, SCHIFOSA….Chiamerei la polizia, i carabinieri e chiunque
    fosse legittimato ad intervenire, affinche’ venisse punito a giusta regola e per me personalmente ancora nn sarebbe abbastanza.
    Cambiato lo scenario ed i protagonisti, ma nn il senso di impotenza e tradimento che io stessa ho provato, proprio come la bestiolina vittima innocente, credo che MEZZA CALZETTA ci stia proprio per bene e sia il cosiddetto MINIMO!

  • 2794
    margherita -

    Si Paolo, non so quanto tempo ho speso per cercar di spiegare sto benedetto “balzo” che potrebbe portarti a vivere un amore pulito. Quante volte me lo son ripetuta stando con lui che avevo voglia di un amore pulito. Problemi veri non ne aveva, problemi legati al passato, alle ex, ad una marea di strn… te fatte, che gli avevano indurito il cuore e messo una paura terribile di vivere.. Mah Lo auguro a te Paolo e a tutti gli altri di poterlo vivere un giorno un amore pulito, che vi faccia sorridere il cuore.
    Guerriero secondo me sei cancora troppo arrabbiato..lasciati scivolare dalle spalle il fardello che porti.
    Un bacio a tutti e buon fine settimana

  • 2795
    Illusionist -

    basta..pensate al futuro…loro stanno meglio?..vadano a fare in cu…

  • 2796
    guerriero -

    margherita, nn è rabbia, solo un modo di reagire alla fregatura. ed io reagisco con fermezza nel bene e nel male. poi il tempo farà il resto

  • 2797
    Silvia75 -

    Cari amici,
    vi leggo…e rifletto…molto Margherita cara, non so perchè ma ti sento come la sorella maggiore, che poggia la mano sulla spalla della più piccola, e ti ringrazio per le tue parole…
    Micione e guerrero, si sarà quello che farò…voglio sparire, e Marghi, vorrei tanto viverlo quell’amore pulito di cui parli, noi ne siamo capaci, ed anche io aud
    guro di cuore a tutti voi che questo accada…la tua analisi, guerriero, casca perfettamente con ilprototipo di uomo che è capitatao a me…
    Pendere dalle sue labbra??? ebbene si, credo che fosse molto convinto, visto tutto quello che gli ho dato ( col cuore) che la scema sarebbe stata lì aseguire il bello ed il cattivo tempo suo, come ha fatto sua moglie per 12 anni….ma io nn sono il suo clone!!!!
    Davvero si è detto abbastanza, dobbiamo capire fino in fondo che le cose, nolente o volente, stanno prorpio così…se ami, ami forte….se ami non c è rimani là…se ami c è…rimani con me…i c..zo di problemi li abbiamo tutti, ma quando namiamo qualcuno, è prorio quella la nostra luce, la parte bella a cui pensare in questo squallido mondo…credo che questo sia UMANO, disumano è, quello che invece questi signori hanno fatto a noi!
    Paolo un grande abbraccio anche a te…
    Monk….le tua considerazione è reale, è vera…
    Infantili egoisti del c…., ma che vadano a f……!!!!!!!!!!!
    Ottavia cara, occhi aperti, ti auguro la felicità….valuta bene…non aspettare che qualcuno ti spezzi ancora e di più il cuore…
    In qualche èpost dietro, se ricordo bene Margherita mi diceva…ok bella, fallo cercalo…ti sembrerà che andrà meglio, ci spererari…fallo, ma tieni presente che forse, potresti accorgerti definitivamente, che lui, NON TI VUOLEEEE!
    E così fu!!!!! Ah no????
    Anna, meno di mezza calzetta…ne l mio caso…eh si ahimè…BUONA VITA??? ma che vada a farsi una zuppa, appunto Micione, avrei dovuto dirlo io, e invece??? eheheh che belle personcine!!!!
    Monk..ehehhe il tuo” Silviè” è molto dolce :), si lasciamoli giocare nel cortile della scuola, a quasi 40 anni SUONATI ( nel mio caso)!!!! è incredibile.Ti abbraccio forte forte!!!!
    Ragazzi spero di leggervi presto, abbraccio tutti…siete tutti speciali!
    Silvia.

  • 2798
    guerriero -

    Silvia75, anche la mia ex è così, in questi anni l’ho studiata e questi sono i risultati, purtroppo comuni a tantissima gente con gravi problemi, che poi fa danni enormi.
    purtroppo è gente da tener lontana, perchè talmente confusa che nn sa il male che fa.
    purtroppo faranno così a vita, o sin quando nn sbatteranno anche loro in determinate cose, oppre rimarranno sole un giorno

  • 2799
    lala -

    Anna..anche io ora VEDO con occhi diversi le stesse cose che di lui c’erano anche prima e che erano offuscate dall’amore.
    Ora Vedo e valuto in modo totalmente differente le nostre diversità e incompatibilità che prima, amandolo con tutta me stessa, ho sempre giustificato in mille modi o fatto finta di non vedere o ancora peggio imputavo a me stessa prima che a lui…
    Il mio post voleva solo dire che nonostante ciò, nonostante anche io sia stata “letteralmente abbandonata, tipo cane su un autostrada in pieno esodo d’ agosto” e lasciata senza assolutamente niente della mia vita degli ultimi 6 anni…non ce la faccio comunque a disprezzarlo, ad odiarlo, a parlarne male…
    Sarò fatta male…ma è davvero così…

  • 2800
    kira -

    Caro gueriero, sono d’accordo in tutto è per tutto. Hanno grossi problemi nel loro passato . E’ doloroso e faticoso, ma non possiamo noi farlo al posto loro! Io gli ho fornito gli strumenti, le modalità e un po’ di cultura ( mi occupo di prevenzione alla violenza psicologica) , poi un calcio in culo se vuole stare con una sciacquetta che gli ha prosciugato mente e portafoglio per i suoi interessi(quali?) è grande abbastanza….
    Dolore per me, solo per me che non ho capito prima….

Pagine: 1 278 279 280 281 282 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili