Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 276 277 278 279 280 1.408

  • 2771
    Monk -

    Silvia75: stiamo nella stessa barca, dato che il tuo ex e la mia ex sembrano pure così simili. Pensiamo a noi, e mandiamoli al diavolo. Se a me la mia fresca ex prova a mandarmi un SMS, le risponderò direttamente “T.v.b.”. Ti voglio bene? No, ti voglio bruciare! 😀 Un abbraccio affettuoso anche a te.

    Paolo80: le hai dato troppo. Mettila così: hai preso la sola dopo un anno soltanto, io l’ho presa dopo otto anni e mezzo, ed era pure il mio primo amore. Pensa a te ora, soltanto a te. Io lo sto facendo, grazie anche ad una eccellente terapeuta. Per la mia lei avevo annullato tutto me stesso, perchè lei temeva che, se non mi fossi annullato, se non avessi allontanato tutte le amiche che avevo (eh, avevo tutte amiche femmine, tranne l’unico amico che mi ritrovo ora), se non fossi diventato più pantofolaio, prima o poi mi avrebbe perso per sempre, dato che le ragazze mi giravano intorno come mosche (senza capire, la cretina, che mai e poi mai l’avrei tradita!).

    Che dirti? Ho i miei alti e i miei bassi, ma sto ritornando il tipo allegro, simpatico, ma anche maledettamente maturo e serio (al momento opportuno) che ero. Quel mio unico amico mi ha detto: “Eravate una bella coppia, mi dispiace, però ti trovo bene, mi sembra che tu sia tornato indietro nel tempo. Ed io che credevo che fosse una tua scelta fare il pantofolaio”. Se, come no? Ma quale mia scelta! Certo, cogl….e io che ci sono stato ad essere sottoposto a questa metamorfosi, affinché la mia lei potesse chiudermi dentro una gabbia dorata (ma sempre gabbia era).

    La prossima settimana riprenderò anche l’attività fisica (è, peraltro, un modo per farsi nuove amicizie, dato che di amici ho solo quello di cui ti dicevo, e ci vediamo molto raramente). Sai che mi sono messo in testa di fare? Karate! Ottima combinazione di equilibrio mentale ed addestramento fisico, il tutto condito da una filosofia improntata ai valori del rispetto dell’altro. E che me frega se ho 29 anni e magari mi ritrovo in un gruppo con ragazzi di dieci anni di meno (ipotesi poi non così improbabile). Ma che me frega! Ormai, ho ripreso le redini della MIA vita, e se mi va di fare qualcosa la faccio!

    E’ vero, ho ancora i miei momenti di sconforto, ma alla fine, quando non ce li ho, mi sento forse meglio ora che negli ultimi otto anni e mezzo passati con la mia ex (mi ha lasciato all’improvviso, un paio di settimane fa, rovinandomi peraltro i festeggiamenti di un importantissimo traguardo professionale… un titolo difficile da conseguire in Italia ma soprattutto a Roma). Sono anche arrivato a chiedermi, ultimamente, se dopo tutto quello che mi ha fatto (false accuse per giustificare la sua decisione, e trattamento da zerbino), mi manca lei oppure amare. E pian pianino (molto ‘ino’, ma è già un inizio), sto propendendo per la seconda risposta. E sai chi è che voglio amare, ora? Innanzitutto me stesso! Mi sono trascurato troppo per un’altra persona e non l’avrei mai dovuto fare!

  • 2772
    Monk -

    D’altronde, prima inizio ad amare pienamente me stesso, dopo tanto tempo, prima sarò pronto ad amare nuovamente qualcuno. Qualcuno che se lo meriti veramente, stavolta, e che mi accetti e mi prenda per il ragazzo (d’oro, paragonato a tanti altri) che sono, senza pretendere di cambiarmi, così come io non ho mai preteso di cambiare nessuno. Basta con la gente che, persa dentro se stessa, dice di amare per poi scappare alla prima occasione, lasciando il malcapitato di turno con una mano davanti ed una di dietro!

    Che ‘sta gente si accoppiasse (ed accoppasse) con i suoi simili, e la smettesse di rompere le p…e a quelli/e come noi. Noi non chiediamo altro se non di camminare per questo sentiero costellato di (tanta) me….a, che si chiama vita, insieme a qualcuno con cui sostenersi a vicenda. E ‘sta gente immatura e subdola, che spesso ci cammina al fianco, che fa all’improvviso? Ci fa lo sgambetto, cercando di farci cadere con la faccia direttamente in questa me….a che dovremmo evitare INSIEME, per il bene COMUNE. Beh, alziamoci e restituiamogli lo sgambetto. Sono sicuro che loro non sono capaci di rialzarsi, ed in questa melma ci affogano prima o poi. D’altronde, è quello che meritano, non credete?

  • 2773
    Paolo80 -

    Monk siamo coetanei praticamente e ti sono molto vicino per idee e opinione.
    Capisco anche il perchè tu abbia fatto il “pantofolaio”, è normale accettare qualche compromesso nel rapporto di coppia, di certo però io non mi privo di quello che ritengo giusto come le amicizie e lo sport. Certo stando con una ragazza il tempo è ridotto per le altre attività ma non importa faccio i salti mortali e cerco di farci stare tutto, almeno ci provo.
    Sì ANNA, è così PUNTO, basta e stop, alt, kaput: lo sapevo già dopo i primi 4 mesi che era un soggetto così, ho soltanto avuto amore per 2 da portare avanti le cose ancora per mesi ma anche quando le dissi a Londra a gennaio, quando mi ha lasciato, che spesso mi sentivo solo nella coppia lei non ha capito comunque, per cui “ciao ciao bella stronza”!
    A volte è dura ricucire la vita e risaldare le proprie basi ma di certo ora abbiamo tutti una consapevolezza della nostra forza e della nostra capacità di amare che era impensabile fino a qualche “mazzata” fa.
    In questo senso sicuramente a 28 anni mi sento maturo sentimentalmente, capace di decidere per una persona e fidarmi di lei offrendole una sincerità che spesso mi dicono sia perfino “patologica” in quanto ritengo di non dover avere segreti con la persona che amo, solo l’idea di non esser chiaro sarebbe come portarmi un peso addosso.
    Ciao amici, buona giornata (di pioggia qui), abbraccio
    Paolo

  • 2774
    guerriero -

    Silvia75, ecco dicevo io ehe eh, magari sei pure un segno di fuoco e siamo a posto!.
    cmq hai ragione, che si è comportato come dici tu nn ha mai amato, ma ha preso quello che gli conveniva sin quando nn ha trovato altro, ecco perchè queste persone, una volta gettatat la maschera e apsaleaato il loro vero essere meschino ed egoista ( nn tuti quelli che lasciano ovv), vanno trattati per come sono, ovvero con fermezza e durezza. devono capire (forse) che con le persone serie nn si scherza, soprattutto dopo un trattamento del genere.chi nn mi rispetta nn merita il mio rispetto e stop, queta gente nn sa amare e saltella da una storia all’altra iluudendosi di saperlo fare, e magarui si sentono anche fighi in questo. ma come dice miriam, nn è vero che siano così felici e la vita gli vada ok (ognuno di noi sa bene che tipo di persona è l’ex) e un giorno si renderanno conto (forse molti ex hanno ricontatto i lasciati proprio per questo ma nn hanno il coraggio di ammetterlo) dell’unico treno della fortuna (houdini) dal quale sono scesi. bene peggio per loro, vuol dire che adesso hanno quello che si meritano, probabilmente una mezza calzetta come loro ed una vita di m, finiti gli entusiasmi dei primi mesi.

    paolo 80 visto che ragionandoci bene, stai vedendo che m.. di persona è la tua ex?? (e ti è andata anche bene) , come la mia e molte altre? continua a ragionare così e col tempo ti renderai conto di tante cose negative che prima nn vedevi, E come giustamente dice Anna MENOMALE !!! SONO MEZZE CALZETTE.

    Monk se ti contatta, nn la ca...., nn mandarle nulla, l’indifferenza è la peggiore offesa e vendetta, nn ti abbassare,e nn darle la soddisfazione di vedere che tu cmq le risponde e che in un modo o nell’altro ci sei. poi vedrai l’autostima salire a 100000, e le risate che ti farai quando saprai che lei si rode e si incazza perchè nn le hai risposto.ribalta la situazione usando la stessa moneta

  • 2775
    margherita -

    Ciao a tutti..”amare chi se lo merita”…ma è così semplice individuarlo?…Pensate che io mi ero ripromessa alla veneranda età di 42 anni, dopo il mio ex marito, che non avrei mai più amato nessuno, perchè nessun uomo avrebbe meritato ciò che io avrei dato!!! E invece è successo di nuovo.
    Secondo il mio punto di vista noi siamo fatti così, amiamo e basta, non ci poniamo paletti, non cerchiamo requisiti, andiamo dove il cuore ci porta senza chiederci perchè e nel momento in cui lo seguiamo sto cuore siamo felici. Paolo non eri forse felice girovagando con lei per mezza europa? E tutti noi non eravamo al settimo celo quando stavamo bene con loro anche solo per un periodo e glielo leggevamo negli occhi che erano felici?..Ma poi arrivava il tormento del non spiegarsi come mai erano freddi e distaccati da noi, come mai dalla loro bocca uscivano certe espressioni che tutto ci dicevano tranne che ci amavano, come mai facevano o non facevano determinate cose e alla fine siamo qui a concludere che erano “mezze calzette” che ci hanno presi in giro, che abbiamo vissuto in solitaria ste storie, che abbiamo idealizzato e tutto quello che viene per smontare le figure che ci siamo fatti di loro e di noi con loro. Posso dire che io sono stata sfortunata in amore ma che questo fa parte della vita.
    Mi son stancata di cercar spiegazioni, di capire sia nel bene che nel male dove ho sbagliato più verso me stessa che con lui o con loro, di analizzare, di trovar risposte, potevo evitarmi questo dolore ma è successo, ho riposto il mio amore in persone sbagliate per me e non lo escludo che io ero sbagliata per loro.
    Succede e basta e indietro non si può tornare, succede tutti i giorni e in tutti i luoghi e probabilmete se tornassimo ad amare risuccederebbe, perchè siamo fatti così, perchè l’amore quello vero è fatto così, c’è chi lo riesce a provare e chi no. Due poli contrari si attirano è una legge della fisica, quindi anche queste persone son attratte da gente come noi. Ad un certo punto credo sia solo questione di fortuna riuscire ad unire questi due poli in maniera che non facciano corto circuito. In ogni caso passerà, passerà tutto perchè amare è bello, questo ci manca più della persona che abbiamo amato. Monk loro non stanno nella melma, stanno nelle loro vite senza di noi, fatte così, e noi stiamo nelle nostre senza di loro, fatte così. Stiamo in questo blog solo perchè noi adesso stiamo male e vogliamo che ci passi per tornar a stare bene di nuovo, questo è uno nostri mezzi e strumenti, loro ne avranno altri quando staranno male. Credo di essere nella fase dell’accettazione. Come tutti voi darei qualsiasi cosa per potermi vedere con lui in una vita di amore e felicità, ma non è possibile, punto, lo accetto con serenità e pace e continuo per la mia strada, da sola, questo mi fa star bene.
    un bacio

  • 2776
    Miriam -

    Paolo, dice bene Anna: ci siamo presi una fregatura, punto.
    Lo sapevamo benissimo di che pasta erano fatti i nostri ex. Ma noi niente, abbiamo pensato con un pizzico di arroganza che con noi sarebbe stato diverso. E invece no. Questa gente cambia solo con traumi profondi o con psicoterapeuti veramente in gamba (perchè conosco anche gente che si è affidata a professionisti poco seri e ha solo peggiorato la situazione).
    Io avevo capito subito che il mio ex aveva qualcosa che non andava.
    Quando l’ho visto per la prima volta ho avuto una reazione decisamente negativa. Mi sono detta: che peccato questi bellissimi occhi, incastonati in un viso così brutto. Voi direte, che superficiale! No, errore. Il viso non mi piaceva perchè aveva orrende borse sotto gli occhi, rughe molto profonde intorno la bocca. E poi a completare il quadro: spalle spioventi.
    Insomma in pochi secondi avevo capito che aveva adosso -altamente visibili e forti- i segni profondi della depressione, tipici di una persona eternamente combattuta ed infelice. E tutto questo è stato puntualmente confermato.
    Su sua grande insistenza (io non volevo assolutamente rivederlo) siamo usciti da soli. E ricordo di essere stata molto infastidita dai suoi modi di fare. Non faceva altro che puntualizzare di essere stato a letto con tizia e caia, ed esporre tutti i suoi trofei di seduzione. Io lo guardavo con aria divertita pensando “ma pensa tu, pure gli sfigati tipo questo se la tirano”.
    Poi, come vittima di un sortilegio, ci sono cascata e l’ho visto con occhi diversi.
    In realtà quello che avevo percepito a sangue freddo era la verità obiettiva.
    Ho finito infatti per scoprire ben presto il suo lato tormentato e la sua vitale necessità di continuare a dimostrare quello che vale aumentando il numero delle persone con cui va a letto.
    Tutto questo per dirvi 2 cose:
    * le prime impressioni sono importantissime, spesso le rimuoviamo perchè scomode
    * le persone “particolari” non cambiano e quelli dopo di noi sono solo nuove vittime. Capito Paolo?

  • 2777
    margherita -

    Per Paolo80…sai Paolo hai solo 28 anni ma da quello che scrivi, da come ti comporti, da quello che traspare di te, da come hai vissuto questa storia con la “fenomena” come la chiami tu, sei quello con cui mi ritrovo di più, e la “fenomena” è quella che più vedo affine al mio ex.
    Sei giovane e maturo e credo sarà fortunata la donna che saprà coglierti nella tua essenza.
    un abbraccio

  • 2778
    houdini -

    ciao a tutti. non so, sarà il tempo. A milano continua a piovere, oggi il cielo è grigio come una lastra di cemento. Non ho mai pensato di essere meteoropatico, ma oggi mi sento l’inverno, dentro. è strano. è un’altalena. capita anche a voi? Ieri sera ero in macchina, da solo, dovevo raggiungere un amico. mi sentivo in forma, sentivo di aver ripreso un debole ma incoraggiante controllo. i miei pensieri, benché orientati sempre nella stessa direzione, riuscivano a trovare spazi di serenità nel futuro. Cantavo le canzoni che passava la radio, a squarciagola. Sono sempre io, mi dicevo. Lei ha scelto. Una decisione ferma come la sua va rispettata. Non vuole tornare indietro. «Sono cambiata», mi ha detto l’ultima volta che ci siamo sentiti. Devo accettarlo. è amore anche questo, o almeno ciò che ne rimane. Sono stato a una festa, ieri sera. in questi giorni milano è piena di party per il salone del mobile. Pioveva. Era pieno di gente, ma io non vedevo nessuno. Non sono neanche riuscito a ubriacarmi, perché dopo il primo sorso ho compreso che sarei diventato malinconico. Ma lo sono diventato lo stesso, anche senz’alcol. Oggi l’altalena ha compiuto una curva verso il basso, e anche se continuo a riflettere su tutto ciò che mi dicevo ieri, la pioggia continua a cadermi addosso. Capita anche a voi, ragazzi? Sentite anche voi questa curva nelle emozioni? Oggi sale, domani scende. continuo a dirmi: testa alta e schiena dritta, amico mio. Pensa a chi sei tu. Apri il torace. Insipira a pieni polmoni. sollevati. Il mondo è pieno di donne, è pieno di amore. E allora perché continuo a sentirmi così? perché la testa non riesce a convincere il cuore? vi abbraccio forte. m.

  • 2779
    Silvia75 -

    Si Monk
    è quello che meritano!!! eccome,ti mando un grande bacio…
    Ragazzi…un consiglio per favore, nikita ogni tanto cade!

    ho chiamato il tipo, sapete lui sta a risolvere le sue cose, vuole mettere ordine e ritrovare la sua identita ( ahahah), in questi giorni mi sono sentita come un peso, come chi deve mettersi da parte perchè lui deve risolvere le sue cose, lasciandomi in pausa…
    Ogni tanto s è fatto sentire dicendomi che stava risolvendo tutto…così in maniera molto fredda…
    Sicchè ieri con le balle belle gonfie gli ho comunicato che avrei qualcosa da dirgli ( cioè che mi sono rotta il c….. e che , ( anche se soffro), può andare tranquillamente…io non ci sarò +).
    Mi ha risposto molto perplesso ( perplesso perchè spiazzato) perchè aveva capito a cosa mi riferivo, ” ok…se vuoi possiamo vederci per un caffè anche oggi” ( era molto disturbato, nn se l aspettava).
    Gli ho risposto che ero molto impegnata, che gli avrei fatto sapere, e difatti l ho successivamente informato che andavo di fretta, che nn sarebbe stato possibile, e concludevo con un bel A PRESTO!
    Cazzarola! Stamane chiama di gran corsa dicendomi, “come fai a dirmi che mi vuoi bene e subito dopo a trattarmi così! Io nn posso aspettare, qualunque cosa dimmela subito!”
    AHAHSH ragazzi! lui nn può aspettare , ed io? gli ho risposto…
    sapete che m ha detto? “Tu non scendere al mio livello”!!!
    AHAHAHHA
    Cmq, nn ho fatto questioni, con flemma assassina e calma piatta gli ho detto che sarei partita, che dovevo riflettere e soprattutto che volevo un pò di pace, che ci saremmo risentiti…
    Bene è diventato un pazzo, e sapete perchè, perchè lui fa tutto, decide per sè e per gli altri, lui stamane doveva sapere, lui aveva deciso così, e vista la mia reazione, è andato in escandescenza, non l ‘ha trovata + la Silvia lì ad attendere, a sopportare, ad aggiustare, ha persino insinuato che avessi già spiccato il volo verso altre rotte!
    Al termine della tel ho detto ok a presto allora e lui mi ha schiaffato un sonoro BUONA VITA!
    Amici miei, la verità è che io sto cmq soffrendo, ma ho capito tutto, e nn voglio farmi trattare così…non ho mai creduto nelle tattiche, ho sempre detto ” esprimi quel che senti, l’amore chiama amore, e se l’amore non risponde prendine atto e vai avanti”. Ma fino ad ora questo non è servito…se non a farmi del male…Devo essere onesta e dirvi che ero decisa ma quando l’ho sentito, mi sono blokkata, ho preso tempo per questo…
    Allora vi chiedo, in tutta sincerità…che devo fare…è vero che lui ha molti problemi, ed è vero che sta tendando di risolverli, il punto è perchè senza di me , perchè così, perchè sono un peso…perchè “spero di fare in fretta nella speranza di non perderti!”perchè lo sento cmq falso ..ed allora che faccio sparisco con questa tattica e aspetto ( perchè è vero che aspetto)che sta storia prenda un senso?….
    Vi abbraccio tutti, siete speciali, e grazie di cuore…cuore e ragione, fosse così semplice!!

  • 2780
    Monk -

    Silvie’, passa avanti, veramente. ‘Sta gente incasinata, con i suoi problemi, come se noi non ne avessimo di nostri. La mia ex mi ha mollato proprio in un momento delicato, dove mi ero dovuto tumulare in casa per tre-quattro mesi per studiare, studiare e studiare per l’esame di abilitazione. Siccome doveva dare solo lei (e manco ha dato tanto, stando piuttosto distaccata da ‘sta situazione), le sono venuti i problemi, quando io sono stato ANNI a farle pure da psicologo per la separazione dei suoi genitori.

    Ognuno ha i suoi problemi. Se ‘sta gente preferisce risolverseli da soli, io la trovo solo una banale scusa per farci pendere dalle loro labbra. Veramente, Silvie’, non cercarlo, aspetta che si muova lui, ma una volta per tutte, cribbio! Intanto esci, pensa a te, vivi la vita e non precluderti niente, nemmeno un nuovo innamoramento (se non si fa vivo per un bel po’, e trovi qualcuno per cui il tuo cuore cominci a battere forte).

    Bisogna farsi rispettare. I bimbi come i nostri/le nostre ex lasciamoli giocare nel cortile dell’asilo tra di loro.

Pagine: 1 276 277 278 279 280 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili