Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 274 275 276 277 278 1.408

  • 2751
    guerriero -

    bravissima Corinne stai uscendo dal tunnel,solo che adesso nn devi aspettare i suoi segni di vita, hai già avuto tante soddisfazioni dato che lui cerca di contattarti,a dimostrazione che hai lasciato il segno. si felice di ciò , guarda avanti e stai sciura che col tempo, quando ti richiamerà a te nn intereserapiù, ecco quel è il tuo obiettivo, indifferenza e guardati attorno, perchè se passa la persona giusta per te tu devi essere pronta a beccarla

  • 2752
    Paolo80 -

    Ciao a tutti,
    CORINNE scusa ma a cosa ti porterà questa tua situazione? Lo rivuoi o no? Se non lo rivuoi e ti stai vendicando è una cosa, se lo rivuoi bè apri la porta e fallo entrare!
    Poi io non sono vendicativo anche se tutti mi dicono che dovrei, per farle “vedere” come sto meglio ora (che non è vero se non in parte).
    Però non voglio, preferisco non dirle nulla della mia vita e non cercarla.
    Margherita sono d’accordo con te, ne ho avuto la riprova ieri sera che, causa cena di gruppo con il corso di fotografia , ho rivisto la mia ex-Fenomena: queste persone difficilmente finiranno a prendere testate come quelle che ci siamo presi noi per il semplice fatto che loro nelle situazioni a metà, nello stare in bilico, nel non-amare completamente…ecc ecc ecc… CI SGUAZZANO!
    A loro non interessa veramente avere un’unica fonte di amore nella vita ma avere il maggior numero possibile di farfalloni attorno, gente che compiaccia la loro vanità e che li vizino di regali (tutti con doppi fini).
    Ieri sera ho subito l’ascolto di almeno 2 telefonate ad altrettanti amanti/amici/simpatizzanti con tanto di risate ochesche, battutine e proposte di lei a loro, purtroppo ero seduto a sta cena e lei non ha avuto nessun riguardo ad alzarsi ed andare a telefonare fuori.
    Ho capito che sia che io stia zitto, sia che le dica qualcosa della mia vita o altro a lei tanto non cambia nulla, prosegue nella sua vita insensata (ai miei occhi, per carità) di tanti amichetti e regalini e zero sentimenti profondi ed impegno.
    Anna forza sei grande e sei anni luce avanti a me nel tuo cammino diciamo, non fare passi indietro, fallo almeno per noi del blog che ti leggiamo! Le tue lettere sono sempre piene di parole che mi danno forza, per una volta te lo dico io : Forza Anna!
    Abbraccio tutti
    Paolo

  • 2753
    asia -

    cara corinne,
    non so bene la tua storia, ma ricordo che soffrivi tanto..bè che dire non rispondergli dopo quello che hai patito, credo che sia perlomeno una rivincita no?? Però io non sono d’accordo sullo scappare, affrontalo e affronta i suoi e i tuoi sentimenti. Se già l’hai fatto allora come non detto. in bocca al lupo

  • 2754
    houdini -

    Ciao a tutti. Vi ho letto molto, prima di scrivere. trovo sconcertante come tutte le nostre storie di abbandono siano allineate. La mia storia è finita da qualche giorno, dopo quattro anni. Il copione è il solito: raccontarlo è perfino superfluo. Ho ritrovato ciò che mi è successo nelle lettere di tanti altri. E anch’io, come loro, sto passando attraverso questa palude di astrazione dalla realtà, abulia e sofferenza. Non la chiamo, non le scrivo, non cerco di incontrarla. Questa storia del no contact è utile, perché mi permette di aggrapparmi a qualcosa. So perfettamente che la pausa di riflessione è un banale pretesto. Che le sue richieste di solitudine sono un sotterfugio. Più di tutto, mi ha affossato la sua mancanza di lealtà. Ma è qualcosa di comune, come leggo. In realtà, la mia testa sa già tutto. Il resto del corpo, però, stenta a seguirla. Ho appena iniziato. Non mi era mai successo prima: ho 38 anni. Affronto questo momento come un’esperienza di vita, anche se non sorrido, non mangio e fatico a prendere sonno. Ma continuo a camminare, perché non c’è altro da fare. LA vita è ancora meravigliosa, anche se in questa fase sono sommerso dal dolore. Continerò anche a leggervi, perché alcuni di voi sanno come spendere parole di incoraggiamento e questo è davvero confortante. a prestissimo. m.

  • 2755
    Marco -

    Corinne io ci sono gia passato, ci starai malissimo e sara terribile quando smettera di scriverti e telefonarti, ma quando tutto sara finito ti guarderai alle spalle e sarai FIERA di te stessa, e cio ti dara la forza per costruire qualcosa di meglio.
    Fidati dimentica il cuore e usa la testa per costruire il tuo bene futuro, e tutto cioe che puoi fare e ne uscirai integra e pulita, senza il rimpianto di esserti umiliata per lui.

    Senza scordare che se ti dimostri forte abbastanza lui sara attratto dalla tua forza d animo in futuro, e si pentira seriamente di quello che ti ha fatto.

    continua cosi.

  • 2756
    Mahoo -

    Laura, buon compleanno. Come stai?

  • 2757
    margherita -

    Corinne io son d’accordo con Paolo, a che ti serve comportarti così?…a cosa serve?..a cosa serve vendicarsi, usare le loro stesse armi? serve solo a renderci simili a loro. Così non si va avanti, così si gioca e basta e a me sembra che nelle nostre storie si sia giocato abbastanza..Se un ritorno deve esserci che sia serio e sereno, meglio dirlo subito, soprattutto da parte nostra che abbiamo mlto sofferto, basta giochetti scemi, silenzi cretini, battutine ebeti, reazioni di riflesso.. Trovatevi e parlate e per una volta in vita vostra siate veri, sinceri, parlagli con serietà, sincerità senza aspettarti nulla ma basta co ste vendette…..

  • 2758
    houdini -

    Ciao di nuovo. Scrivo per riordinare i pensieri, perchè in questo momento sto veramente da schifo. Sono al lavoro e dovrei starci fino alle 19.30, ma oggi uscirò prima. non riesco a fare niente. non riesco a concentrarmi. Sono annebbiato, maledizione. E anche se la mia testa mi dice che ho l’obbligo di riprendermi, il mio cuore sta per scoppiare, lo stomaco si attorciglia. I non detti dei giorni scorsi con la mia ex si sono finalmente chiariti, ora. Ci siamo sentiti e tutto è diventato trasparente. Fine della speranza, fine della storia. pietra tombale. la mia parte razionale sa che è meglio così, però sto malissimo. è questo il punto più basso e doloroso? vi prego, confortatemi con un suggerimento. Guerriero, dove sei? Corinne, ho letto i tuoi post. La tua rivincita è carica di coraggio, sei bravissima. grazie a tutti.

  • 2759
    Victor -

    houdini, già il tuo nome sà di forza. Sicuramente è difficile quando il dolore è fisico, ma è anche uno dei momenti più importanti in quanto capisci cosa realmente hai dato e che ora è tutto contro di te. Lo senti dentro il sentimento, lo senti ed è forte… potentissimo. Reagire in questo momento che stai vivendo non è semplice ma tra qualche giorno non sarà più così, sicuramente passerai ad altri momenti ed altri dolori… non più fisici ma mentali (il pensiero del ritorno, la voglia spenta di reagire, il momento della riflessione, la concettualizzazione,….) …. ma poi anche questi finiranno…. La nebbia è momentanea… e se come dici è la prima volta che provi cose del genere, alla tua età che è molto vicina alla mia, le capirai alla grande e riconoscerai quanto sia importante esser passato per questa “fase della vita”. Crescerai da questa esperienza…. nella vita non si finisce mai di crescere. Sembra assurdo leggere quello che ti sto scrivendo: Goditi questi momenti cercando di capirli ed interpretarli perchè non tutti li proveranno nella loro vita…. e gli mancherà qualcosa di importante. Capire cos’è l’amore e tutta la sua forza.

  • 2760
    Illusionist -

    houdini fidati..meglio saperlo subito che è finita..anche perchè adesso puoi guardare avanti ..io non ho avuto la tua fortuna e sono stato male 5 mesi.
    Buona Fortuna amico.

Pagine: 1 274 275 276 277 278 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili