La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao amici,
come è andato il weekend? Io come sempre per evitare di pensare ho fatto di tutto, compresa l’ultima sciata dell’anno e pochissime ore di sonno!
Corinne carissima mi fa piacere sentirti decisa e meno spiazzata rispetto a mesi fa, pian piano sei diventata forte! Sono anche d’accordo con quello che dici, di seguire il cuore…
Però dopo le recenti esperienze personali aggiungo che a volte è meglio seguire la mente, imporsi, visto che certe batoste la abbiamo prese eccome!!!!
Margherita Augurissimi!!! Forse finirà quando qualcuno di mooooolto migliore rispetto ai loschi figuri che ci hanno accompagnato ci aiuterà a tirare fuori il meglio di noi e a noi verrà naturale dare il massimo per loro, senza dipendenze ma con amore vero.
Ti sono vicino, un abbraccio forte
Mahoo come stai? Com’è andato il weekend “te l’avevamo detto ma fallo lo stesso”? TI prego smentiscimi/ci!
Laura ascolta veramente avrai cambiamenti in te e nella tua vita che ti aiuteranno ad uscire dal tuo soffrire! Non posso dirti che la cosa finirà presto…a 24 anni sono stato male per 1 anno, mi finiva una storia di 6 anni. Ma tu sei sicuramente più forte di me e meno autolesionista spero. Devi cominciare a pensare alle cose che NON vanno tra di voi…
Paolo
Ciao Margherita…Sai anch’io mi sento esattamente come te…Ho passato le ultime cinque ore con le mie amiche eppure tutto mi ricordava lui,noi…Anche una stupida via,un negozio…Mi sono resa conto,ormai quando ero già uscita,che, sulla maglietta che indossavo, lui un giorno ci aveva scherzato su…e non puoi capire che martirio è stato tenersela addosso dopo!!! Verso la fine è arrivato il ragazzo di una delle mie amiche,è stato un po’ con noi e poi loro sono andati via insieme…sono rimasta a fissare il punto dove un attimo prima c’erano loro per non so quanto tempo!!Tutta quella complicità,quei modi di fare…quella tenerezza…l’andare via insieme…guida lui non tu!! Mi ha fatto strano anche il semplice appoggiare la mano di lui sulla spalla di lei…tutte cose normali,della consuetudine per una coppia…eppure così lontane per me!!!Che darei io per quel semplice tocco della sua mano!!!!!!Per un’occhiata gentile,un sorriso…un appuntamento comune a cui andare insieme…Mamma mia…E la sapete la mazzata peggiore???Domani sarebbe stato il nostro 5° anniversario…sto male solo a pensare di pensarci…ed è lunedì,come allora…un terribile scherzo del destino…domani,il nostro giorno…saremo separati,lontani…ma almeno so che mi penserà…
Illusionist so che hai ragione, ma quanto è difficile metterlo in pratica…impossibile credo…
Mahoo anche se io e te non abbiamo mai parlato direttamente ho letto tutta la tua storia e sono anch’io in ansia per te!!Facci sapere presto come è andata…
Un bacio a tutti…pensatemi domani,che non sarà facile alzarmi dal letto e affrontare quel giorno un tempo speciale da sola…
E’ vero Paolo, ci pensavo stamattina, era solo un losco figuro che ha tirato fuori il peggio di me ed io son solo caduta in basso, mi son degradata e squalificata in nome di un amore che era solo mio. Non gliene faccio una colpa, ma la faccio a me che mi son lasciata intortare da un’illusione per così tanto tempo. Non lo stimo e non lo biasimo, la vita è sua, e da quel che ho capito ha sempre sparso sofferenza al suo cammino, perchè con me doveva essere diverso? Ora faccio parte del mucchio delle ex, questa è la realtà. Mi spiace solo per quelle che verranno dopo di me, o per quelle che ci son state in contemporanea a me, ormai non escludo nemmeno questo. Lui che diceva di essere il migliore aveva ragione, è la miglior forma di squallore umano che si possa incontrare. Oggi mi son ripresa, oggi ci sta il sole. Oggi lui starà intortando qualche altra in chat, mi spisce per lei…Non mi sento un’idiota, è andata così, io ho amato davvero, nonostante tutto, ma mi son persa, ho perso la me stessa per correre dietro ad uno così, vi rendete conto? L’unica cosa che mi resta è l’aver toccato con mano la sua incapacità di provar un sentimento degno di tal nome, son stata conquistata da un ammasso di bugie e quel che è peggio è che le ho negate a me stessa. Non mi ricordo chi mesi fa ha scritto qui “io e lui siamo fatti di due materiali diversi” mi rimase impressa questa frase perchè mi appartiene. Io ho cercato di amalgamarmi con lui e non il contrario, ma son di un altro materiale per fortuna!!!! Un giorno mi disse che io sto bene e che sarei stata meglio se avessi trovato qualcuno alla mia altezza, come aveva ragione!!! Prima o poi questi esseri pagheranno per quello che fanno perchè non è giusto giocare con le persone e i loro sentimenti e non son giustificati dal fatto che anche loro hanno sofferto, nessuno deve rifarsi sull’altro delle sue sofferenze, del suo vissuto, e se lo fanno inconsciamete allora sono pazzi e hanno bisogno di uno specialista non di noi. Lo dico a me, lo dico anche a voi, una volta che saremo usciti definitivamente da queste storie fatte di quella sofferenza che ha offuscato la gioia di un vissuto con l’altro, cerchiamo di non cadere NOI in questo errore se troveremo chi ci aprirà il suo cuore. Mentre scrivo sto pensando che questa parte di noi loro non la conoscono, che se leggessero i nostri post forse ci prenderebbero pure per folli, perchè loro son sempre stati da un altra parte. O forse capirebbero come NOI l’abbiamo vissuta, cosa che credo non abbiano mai capito; a loro non gli interessava come interessava a noi capire e conoscere come la viveva l’altro e si limiterebbero a dire: è finita come finisce tutto, ma quante storie fate!!!
Corinne sei brava e forte.
Mi unisco in un abbraccio a voi tutti, forti e meno forti, sofferenti e meno sofferenti e spero tanto che un giorno avremo modo di incontrarci, non sarà la riunione degli sfigati, ma di gente VERA che nn ha avuto paura di esprimere ciò che sentiva.
Ciao Margherita,
non sai quante volte mi sono posto la domanda che fai tu: ma “loro” cosa direbbero/penserebbero leggendo quanto abbiamo scritto qui noi? La risposta è sempre stata la stessa, ovvero quella che ipotizzi tu: “Ma quante storie, voi siete malati!”.
Tanto per aggiungere follia alla cosa stamattina mi contatta la fenomena su messenger dopo 1 settimana di nocontact e mi aggiorna (senza alcuna richiesta da parte mia) sulla situazione di casa sua poichè sta andando a vivere “da sola”.
Ad un certo punto dice che deve spicciarsi, le chiedo “Hai fretta?” e mi risponde sì, sto pagando l’affitto a vuoto. Rispondo con un “Ah” e lei mi risponde:”Cosa credevi?che vada a convivere con il mio ex?”, le rispondo “Facciamo che non parliamo della tua vita sentimentale? ” e lei subito a sbracciarsi a dire che ci va a vivere da sola, a convivere con se-stessa, che non ha legami e quindi…Io abbastanza irritato insisto dicendo “non ho voglia di parlare di vita sentimentale quindi non capisco perchè tiri fuori la convivenza o altro…”. Preoccupata lei chiede subito: “Ma che ti succede, che c’è? Perchè dici questo!”, ancora più irritato dalla sua stupidità le rispondo: “Sono caz.. tuoi con chi vai e non mi va di parlarne!” allora torna dirmi che va a vivere da sola ecc ecc ed aggiunge un “non mi credi?”. Le rispondo “soltanto preferisco parlare di cose per le quali non devo credere o non-credere”. Dopodichè parliamo 5 minuti di casa mia e di come stiano andando a rilento i lavori e si offre di accompagnarmi a vedere dei mobili (ovviamente non le rispondo) aggiungendo un “Se la tua donna non è gelosa”. Ovviamente non rispondo manco a questo e la saluto. Purtroppo giovedì c’è l’ultima serata del corso di fotografia, spero che non si metta a parlare di casa sua se no la schiaffeggio!!!
Altro che loschi figuri Margherita!!! Bestie! Stronzissimi personaggi avidi di tutto e incapaci di dare qualsiasi cosa al di là forse del loro corpo…
Un giorno rideremo noi, dal nostro posto dove saremo soli o accompagnati ma sempre in equilibrio. Queste persone saranno sempre alla ricerca di conferme di se al di fuori di loro stessi in quando vuoti, ma vuoti veramente di tutto, sentimenti, ideali, idee.
L’altra notte l’ho sognata aimè che mi chiamava tra qualche anno e mi diceva che aveva divorziato, sempre più incavolata e diffidente verso gli uomini!! Bè ho sognato le le avrei riso al telefono, crudelmente, facendole capire che gli occhi ce li aveva anche quando ha sbagliato tutto, per anni, nella sua vita.
Un abbraccio forte
Paolo
Ciao ragazzi,
Margherita ho letto il tuo post, ho sentito quel senso di annientamento che durante l’week-end normalmente mi pervade. Il vuoto che abbiamo dentro, in certi momenti, non può essere stato causato dall’abbandono del LUi o della Lei di oggi, forse i nostri vuoti affettivi ce li portiamo dentro da sempre. Perchè io mi devo alzare la domenica mattina e sentirmi triste? Perchè non c’è lui che mi telefona o non c’è lui per andare a passeggiare o non c’è lui da amare. Forse si, è estremamente gratificante avere qualcuno che ci riempie di attenzioni che ci accarezxa che ci guarda come se fossimo unici e meravigliosi, e se questo qualcuno venisse a mancare smettiamo di esistere? E’un po la sensazione che mi pervade quando sono triste è come se io non ci fossi più, non ho più voglia di fare nulla e piango come un imbecille, mi sento l’ultima degli sfigati per non avere un compagno e una prospettiva di famiglia. Ma, e qui viene il bello, poi mi riprendo e penso che io sono unica e meravigliosa indipendente dalla presenza di qualcuno che mi faccia sentire tale. Margherita, Tu sei così speciale e unica, e così lo sono tutte quelle persone che hanno le palle di soffrire per amore, di rialzarsi e di non smettere mai di aprire il loro cuore.
Paolo, non riesci a non parlarle? Comincia a non rispondere ai suoi messaggi e vediamo come reagisce. vediamo se si sente ancora così sicura di te…
Vi abbraccio Tutti…
Margherita anche la mia ex è della medesima pasta ed anche lei è una patita delle chat….a 35 anni due figli di 18 e 16,un ex marito e una coltre di ex,diceva di essere sempre stata trattata male dagli uomini e di volere solo un pò d’amore e una persona sempre presente..ma quando ha avuto tutto questo l’ha gettato al vento e a me che le ho dato tutto me stesso ha sempre preferito il suo caro ex già fidanzato che l’ha sempre trattata come un oggetto…si lamenta sempre ma alla fine lui chiama e lei va,mentre a me mi piglia in giro e manco mi vuole vedere dopo che ho fatto di tutto per starle sempre vicino e darle il mio amore…anche lei è una persona che dice di soffrire ma che in realtà la sofferenza se l’è sempre causata e l’ha sempre causata…diceva che ero il suo amore e che voleva sposarmi ma mi ha trattato sempre come un riempitivo..tanto poi va in chat e via un altro,poi c’è sempre il caro ex che ogni tanto si fa vivo perchè vuole farsi una s…a e lei accorre..e a me che mi sono sempre preocuppato per lei e dei suoi figli mi dice che faccio discorsi pesanti e manco mi vuole vedere perchè voglio stare insieme a lei!!! Hai ragione margherita questa è gente malata che ha bisogno di essere curata…quando mi raccontava del marito che la picchiava,dell’ex che non le aveva mai detto ti amo,dell’altro ex che l’aveva mandata a casa in lacrime in treno mollandola,dell’ultimo già fidanzato che la usava pensavo fosse una ragazza sfortunata nella vita e che non aveva mai avuto amore…in realtà è una persona instabile e immatura che si è sempre cercata guai e che se ne frega delle responsabilità, tant’evvero che a 35 anni si è degnata di cominciare a lavorare e vive ancora alle spalle della madre e del suo convivente che a loro volta hanno due figli…e nonostante tuto questo io soffro ancora e mi preoccupo per lei…di una che temevo di chiamare perchè se era in chat o su msn la disturbavo e mi sbrigava scocciata,di una che mi fece andare fino a roma per dirmi “non è scattato qualcosa non so se ti amo”, di una che chiamava amore un tizio di milano conosciuto in chat che manco aveva mai visto,di una che mi ha detto “tu prendi tutto troppo sul serio tu sei ossessionato da me, io oggi magari ti lascio tra 10 giorni vai in chat e trovi una che ti consola e dimentichi tutto”…lei magari è così io no…io sono ancora qui a piangere e soffrire pure dopo essere stato preso in giro dopo l’ultimo riavvicinamento…aveva ragione quando facemmo l’amore la prima volta a dire che non mi meritava l’ha dimostrato…margherita, paolo nel leggere dei vostri ex mi sembra di rivedere la mia le condotte sono ler stesse(compresa la necessità di rendere note le sue varie attività e smentire che andava con l’ex)…se penso alle umiliazioni che ho ricevuto potrei scrivere un libro ma nonostante tutto quando un mese fa è tornata chiedendo perdono ed in difficoltà l’ho idealmente riabbracciata come nulla fosse standole vicino e facendolr capire che ero pronto a ricominciar
e mi ha ricompensato con un bel calcio nel culo..mi muore il cuore a pensare a tutto questo,ma soprattutto a tutto l’amore che le ho dato senza ottenere neanche il minimo rispetto…lei continua la sua vita fatta di chat, un ex che la sfrutta e uomini che entrano ed escono,senza rispetto per se stessa, per il suo futuro ma soprattutto per i suoi figli..a me mi ha buttato via come una cosa inutile,tanto,come diveva lei,sono un ingenuo e se volesse potrebbe farmi fare quello vuole visto la presa che ha su di me…che donna miserabile…credetemi paolo e margherita capisco i vostri sentimenti di fonte a gente di tale pasta,soprattutto quando per loro e per le loro vie disgraziate s’investe tutti se stessi,si ipoteca un futuro e si dona il cuore in nome dell’amore più puro,e come ricompensa si viene buttati in una fogna..ora la mia cara ex è sparita non si fa più sentire,mi auguro si vergogni di quello che ha fatto ma non mi illudo avrà trovato qualche nuova fiamma da chat e di me si è già dimenticata..che tristezza
Ciao ragazzi. Margherita, come stai? E tu Laura? Ti sono vicina e ti capisco. Ciao Paolo! Maggy, come va? Roberto, che mi dici?
Ora vi racconto. Abbiamo parlato tanto. Lui e’ stato molto dolce. Abbiamo anche deciso di riprovarci. Questo fino a domenica.
Sapete, non ho fatto storie. Ovviamente ho pianto, ma non sono stata la ragazza patetica nella quale mi ero trasformata ultimamente. L’ho guardato, e ho guardato me. E non e’ giusto riprovarci se la persona non e’ convinta. Gli ho detto di prendersi questa pausa. Ero arrabbiata. Non potevo piu’ ascoltare il mio amore che mi diceva “stiamo insieme, ma quando un giorno incontrero’ la persona che mi fara’ innamorare…”. Quindi ok, pausa. Gli ho detto che lo amo, che sa cosa provo e che sa dove trovarmi. Inutile mentire sul fatto “non so se mi troverai ad aspettarti”. Gli ho detto che sono disposta a stare con una persona che non mi ama solo se questa vuole davvero cercare di ricostruire quello che c’era. Non posso stare con chi non e’ convinto di voler riprovare. Lui era indeciso, continuava a ripetermi che mi voleva bene. Io so che e’ cosi’. Voleva che lo abbracciassi ecc. Ma io non potevo.
Quindi ho fatto la valigia, salutato tutti, preso le mie cose, buttato altre (lui non voleva che lo facessi). E poi sono andata via. Con la morte nel cuore, ovvio, ma con piu’ stima per me stessa.
Sabato abbiamo guardato insieme i nostri video, e lui era emozionato come me. Sapete una cosa ragazzi? Guardando quei video per la prima volta non ho visto solo noi, ho visto anche me, e tutto quello che ho dato a lui e al nostro rapporto. E non credo proprio che io abbia mai meritato di sentirmi dire quelle cose.
Quindi adesso sto male, ovvio, malissimo, sto morendo. Ma almeno non mi faccio schifo. Cerchero’ di fare come dice guerriero, no contact.
E vedremo come andra’. Oggi ho mangiato un po’, il che’ e’ positivo.
So che ora mi aspetta l’inferno, speriamo di saperlo affrontare.
Vi abbraccio tutti
ciao gente…sono qui perchè avevo voglia di leggervi e spprattutto Mahoo…Visto?…addio in faccia non te lo dice e non te lo dirà mai.
Sei stata brava comunque, ora non sperare in niente, non aspettare niente, vai avanti e basta, siamo qui tutti noi ti aiuteremo qualsiasi cosa succeda.
D.M.S. anche io chatto, ma sono io, chatto da anni , per lo più ci gioco, ho fatto qualche rara amicizia, qualcuno lo ho incontrato per un pranzo o una cena, ho incontrato in chat la mia amica Lucia che mi ha aiutata e seguita in questa mia storia a distanza visto che il tipo abiatava vicino a lei.Anche se ai più può sembrar strano l’unica persona con cui ho allacciato un certo tipo di confidenza e rapporto è stato lui, soltanto lui in 5 anni in cui frequento questo mondo delle chat. Magari se chiediamo alla tua ex si conoscono pure ahahahahaha. Ci son persone che in chat, coperti dall’anonimato della finestra, danno il peggio o il meglio di loro, ci sono persone come me che usa questo strumento per parlare con la gente quando non ha altro da fare, quando al lavoro son stanca e mi voglio distrarre una mezz’oretta, quando a casa ho completato le faccende ed ho voglia di far 4 chiacchere, quando i miei figli non ci sono perchè son grandi ed escono da soli, un momento per passare il tempo isomma quando non ho altro da fare, e se trovo qualcuno di “sano” lo passo volentieri. Dopo che ho incontrato lui io usavo msn come mezzo di comunicazione con lui, per il tempo in cui ci siamo sentiti e visti, tutte le sere stavamo qui, accendevamo le cam ed entravamo nelle nostre case, così ha conosciuto i miei figli, al punto che un giorno mi disse “noi conviviamo da anni ormai”…succedeva raramente che si parlava con altri, a volte entravamo nelle chat per divertirci, avevamo una grande complicità in questo quando tutto andava bene. Ma appena le cose tentennavano lui si ributtava dentro le chat e io non ci capivo più niente, e sinceramente adesso non mi importa nulla di analizzare cosa può aver fatto o meno, e cosa stia facendo o nemo, perchè su msn ci sta, lo so, non mi chiama, non lo chiamo, non mi interessa, non mi collego nemmeno…Comunque la tua ex chat o non chat incasinata è ed incasinata sarebbe. Io così non lo son mai stata, mai. Ho sempre affrontato e risolto i problemi veri, quelli reali, e spesso da sola, ho sempre lavorato e badato ai miei figli prima di tutto e tutti, non ho una sfilza di ex amanti chattatori o meno, ho un sfilza di ex idioti conosciuti dopo la separazione chattatori o meno. Ma nonostante le persone che siamo io e te D.M.S, come Paolo, Anna, Maggy, Corinne, Mahoo e tutti gli altri qui, bè, siamo cascati male, siamo stati fraintesi forse, non siamo stati creduti come persone al dilà di ciò che provavamo, non siamo stati capiti nella nostra essenza, e poi chissà, forse siamo stati egoisti pure noi a voler per forza avere quelle persone..Boh, non lo so e non importa .Ehi aspetto gli auguri per domani! Vi abbraccio forte tutti/e e state bene!!!
AUGURI MARGHEEEEEEE!!!!!